[LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

[LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da dirk » 28 agosto 2008, 15:42

Per la prima parte del Trip Report, andate a questa pagina: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=23112

Dopo esserci rifocillati ed aver fatto rifornimento (‘tacci loro il costo dell’avgas...) siamo pronti per ripartire. In rullaggio...

Immagine

E siamo di nuovo per aria!

Immagine

Immagine

Prua 270, verso il mare. Stranamente veniamo passati con Firenze radar, che come era prevedibile non vuole avere a che fare con noi... passiamo diretti con Pisa, come era normale che fosse...

Immagine

Non passa molto che ecco sbucare il mare, dalle parti di Cecina

Immagine

Immagine

Uno sguardo verso Sud... Notate l’intruso?

Immagine

E uno a Nord, dove siamo diretti. Pisa ci istruisce di mantenere il lungo costa...

Immagine

Sotto di noi scorrono diverse pinete, con annessi campeggi. Ahi, che voglia di scendere e fare un bagno...

Immagine

Immagine

Immagine

Nei pressi di Vada un oleodotto va dritto verso il mare. A largo in effetti notiamo diverse petroliere...

Immagine

Subito dopo una raffineria

Immagine

Mi dicono che gli ultimi che hanno fatto il bagno in queste acque cristalline ora abbiano 3 gambe e 4 teste, e combattano la malavita insieme al Maestro Splinter e alle tartarughe Ninja...

Immagine

Un porto dalle parti di Castiglioncello

Immagine

E questo bel tratto di costa toscana

Immagine

Immagine

Immagine

Subito dopo vediamo alla nostra destra Livorno, con il relativo porto, e più in lontananza Pisa.

Immagine

Immagine

Immagine

Puntiamo per qualche minuto verso il mare, ci sono un paio di aree che non possiamo sorvolare... e troviamo questa barchettina, proveniente da chissà dove...

Immagine

Ritorniamo verso la costa che siamo arrivati in Liguria. Siamo nella zona delle Cinque terre!

Immagine

Immagine

Levanto

Immagine

Chiavari

Immagine

Rapallo

Immagine

Rapallo e Santa Margherita Ligure, con il solito traffico di barche...

Immagine

Il promontorio di Portofino

Immagine

Immagine

Immagine

Siamo già passati da un pezzo con Genova Avvicinamento, come sempre molto disponibile anche con i traffici di AG... Siamo dalle parti di Camogli

Immagine

Siamo autorizzati a cominciare l’avvicinamento a LIMJ, Genova. Sotto di noi i primi quartieri residenziali della città...

Immagine

Immagine

Immagine

I-CCBF, cleared for touch and go runway 29, no wind (!!). Vi risparmio il video dell’atterraggio, o meglio, appontaggio. Il carrello c’è ancora, avrei giurato il contrario...

Immagine

Procediamo verso Cogoleto, e vediamo sfilare all nostra destra Varazze, Celle Ligure, Savona, e via via tutta la riviera di ponente. La navigazione procede senza intoppi: la nostra pianificazione prevede ora un full stop ad Albenga, LIMG.
Inconfondibile la periferia della città, dove molte sono le serre (per la coltivazione si fiori immagino)...

Immagine

Contattiamo l’AFIS di Albenga, e ci dirigiamo verso la valle in cui si trova l’aeroporto, dove eseguiremo un circuito standard, per pista 09. Caratteristico l’avvicinamento, con le collinette non molto distanti dalle nostre ruote...
In sottovento.

Immagine

Quasi pronti alla virata base

Immagine

Virando in finale...

Immagine

In corto finale

Immagine

Dopo l’atterraggio effettuiamo un contropista, per poi liberare e dirigerci verso il parcheggio.
Ci sentiamo vagamente dei barboni...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci rilassiamo per pochi minuti, beviamo qualcosa nell’aerostazione, paghiamo le tasse aeroportuali, e siamo di nuovo pronti a partire.
Rullando fotografo questo bestione antincendio, che scoprirò sarà vittima di un incidente poche settimane dopo. Illesi per fortuna i piloti.

Immagine

Immagine

Lo strato di moscerini spalmato sul parabrezza si fa sempre più spesso, rendendo le foto non esattamente una bellezza.
Siamo allineati per pista 09, pronti alla partenza.

Immagine

Decollati, riesco a fare una foto all’aerostazione. Ben visibile il VOR di Albenga.

Immagine

Lasciamo la città sulla nostra destra, mentre decidiamo di effettuare un altro T\GO a Genova, se possibile...
Albenga ci passa direttamente con Genova avvicinamento.

Immagine

Qualche foto alla costa, la stessa fotografata giusto un’oretta prima...

Immagine

Immagine

Immagine

Con risultati miseri cerco di fare qualche foto alla città di Genova mentre cominciamo l’avvicinamento. In sottovento sinistro pista 29...

Immagine

Effettuiamo il nostro bel T\GO, e ringraziamo la Torre di Genova.
Sul passo dei Giovi notiamo la presenza non propriamente rassicurante di qualche bel cumulo torreggiante. Decidiamo di superare gli Appennini in corrispondenza del passo del Turchino, che si presenta sgombro di nubi.
Un paio di scatti a LIMJ mentre facciamo un pò di quota...

Immagine

Immagine

Immagine

Sotto di noi l’A26

Immagine

Immagine

Novi Ligure, con relativa aviosuperfice in erba

Immagine

Siamo di strada, perchè non effettuare un T\GO anche a Voghera (LILH)?
In finale 34.

Immagine

Ed eccoci appena ridecollati...

Immagine

Voghera città...

Immagine

Sorvoliamo il Po, e dopo non molto tempo, ecco il Ticino. Non siamo lontani da Vigevano

Immagine

Campo da Golf

Immagine

La zona acrobatica di Gaggiano è occupata, come spesso accade, dai CAP di Bresso, Aeroclub Milano...

Immagine

Un complesso residenziale dai colori insoliti attira la mia attenzione...

Immagine

Ormai siamo in dirittura di arrivo. Lasciamo Milano Informazioni per contattare Venegono. La pista in uso è la 36. Sorvoliamo Saronno, e ci portiamo in lungo finale.
Poi in corto...

Immagine

Atterriamo, e stancamente ci diridiamo verso il parcheggio.
Sono ormai le 19e30 quando scendiamo dal nostro aereo, siamo cotti.
Chi ha provato a fare qualche voletto su un cessnino lo sa bene: certi viaggi, con il caldo soprattutto, possono essere piuttosto stancanti.

Circa 6 ore e 30 minuti di volo, 7 aeroporti diversi, luoghi per noi nuovi... in un solo giorno.
Siamo più che soddisfatti: il sorrisone che abbiamo stampato in faccia durerà per qualche giorno...

Saluti a tutti!

PS: spero vi sia piaciuto

Avatar utente
Federiko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 agosto 2008, 10:41
Località: 51°49'58.78N 1°18'51.46W

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da Federiko » 28 agosto 2008, 16:11

Report strepitoso!!! Specialmente per le foto dalle mie parti (Albenga)!! (Ci hai preso, le serre sono per i fiori :wink: )
PS: OY-GLO che si vede nelle foto è il CJ2+ di un "facoltoso" imprenditore monegasco per cui un mio amico ha fatto il FO fino a poco tempo fa!
"Conosci te stesso"

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da dirk » 28 agosto 2008, 16:19

Grazie!
Poi in privato mi passi il numero di quello del CJ2+ eh... :lol:

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da alessandrogentili » 28 agosto 2008, 16:27

Grandi, bellissimo report.

PS: le spiagge bianche vicino alla raffineria sono frequentabili tranquillamente. Anni addietro venivano scaricati agenti chimici che hanno sbiancato la sabbia ma ora non c'è pericolo :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da N176CM » 28 agosto 2008, 17:44

Complimentissimi :D Ottimo report e bellissima esperienza :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18989
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da JT8D » 28 agosto 2008, 17:50

Veramente un bellissimo report, sia la prima parte che questa, impreziosito da delle bellissime foto.

Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza che avete fatto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da dirk » 28 agosto 2008, 22:02

Grazie a tutti per i complimenti! :drunken:

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da 1stAirbus » 28 agosto 2008, 22:16

Anche io desidero ringraziarti, sopratutto per essere passato dalle mie parti (ALL e GOA), per esserti fermato e per il bel racconto che ci hai riportato.

Ciao. :D

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da I-AINC » 28 agosto 2008, 22:43

Bravi che bel giro!!! Eh già...so cosa vuole dire star nel glorioso Cessna per 6 ore e passa :D!! Che lentezza :lol: ora vado a vedermi pure l'altra parte dove ho letto che c'è Forlì...sono curioso!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da dirk » 28 agosto 2008, 22:56

@ 1stAirbus: sono stato altre volte ad Albenga... accogliente l'aerostazione, e gentili gli addetti. Molto onesti anche con le tasse d'atterraggio, se penso ad altri posti molto meno attrezzati.

@ AINC: un paio di foto le ho messe proprio per te, capirai anche quale! :)
A essere sincero l'aereo che ho apprezzato di più è stato il Pinguino. Ci ho volato una volta, ha decisamente un suo perchè, e poi almeno ha qualche lancetta... :lol:
Ho letto non so dove che è in vendita, non fatelo! :|

PS: notevole anche la bionda che ho visto da voi dalle parti della segreteria... lì non c'è partita, 2 a 0 per PV

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da I-AINC » 28 agosto 2008, 23:02

dirk ha scritto:@ 1stAirbus: sono stato altre volte ad Albenga... accogliente l'aerostazione, e gentili gli addetti. Molto onesti anche con le tasse d'atterraggio, se penso ad altri posti molto meno attrezzati.

@ AINC: un paio di foto le ho messe proprio per te, capirai anche quale! :)
A essere sincero l'aereo che ho apprezzato di più è stato il Pinguino. Ci ho volato una volta, ha decisamente un suo perchè, e poi almeno ha qualche lancetta... :lol:
Ho letto non so dove che è in vendita, non fatelo! :|

PS: notevole anche la bionda che ho visto da voi dalle parti della segreteria... lì non c'è partita, 2 a 0 per PV
Si, ti ho risposto nell'altro thread!!! Grazie!!
Comunque non è lui in vendita, ma il Cirrus SR20....spero che non riesca a venderlo :evil: voglio volarci :cry: ...comunque per il prezzo che chiede attualmente andiamo tranquilli :mrgreen: .....
La bionda era una delle figlie di Montefiori, la quale è in addestramento eheh...chi l'addestra è l'attuale segretaria sempre figlia del boss...pure questa una topa incredibile di 1,90 mt!!!! Non passa inosservata :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da dirk » 28 agosto 2008, 23:16

L'avevo letto credo su volare l'annuncio, e l'ho ritrovato su internet... http://www.seqair.com/Hangar/ForSale/IGEAE/IGEAE.html

Non passano inosservate no, decisamente. :P
Magari ci siamo anche incrociati, c'erano un paio di ragazzi da voi dentro la scuola.
Ciao!

PS: se passi dalle nostre parti fai un fischio!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LILN-LIPK-LIRZ-LIQS-LIMJ-LIMG-LIMJ-LILH-LILN] Su un 172\2

Messaggio da I-AINC » 28 agosto 2008, 23:19

dirk ha scritto:L'avevo letto credo su volare l'annuncio, e l'ho ritrovato su internet... http://www.seqair.com/Hangar/ForSale/IGEAE/IGEAE.html

Non passano inosservate no, decisamente. :P
Magari ci siamo anche incrociati, c'erano un paio di ragazzi da voi dentro la scuola.
Ciao!

PS: se passi dalle nostre parti fai un fischio!
Hai detto che sei venuto a Maggio? Io ho iniziato dal 19 maggio...comunque dò sempre occhiate sul piazzale, non mi è mai sembrato di vedere I-CCBF... Alla prossima, se vengo su contaci :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Rispondi