piccolo imprevisto in viaggio

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Cassandra » 28 settembre 2008, 9:59

26/09/08
Ogni tanto qualche imprevisto può rendere più interessante una serata...l'adrenalina scorre, e ti senti più viva :D
Ore 19.20, siamo quasi sulla pista quando l'aereo si ferma...una passeggera sta male, si sparge la voce di un probabile attacco di panico; dopo 10 minuti di tentativi falliti, da parte degli a/v, di ristabilire la calma, torniamo indietro, la passeggera scende e ne approfittiamo per un rifornimento parziale di carburante...VVFF, altra attesa...Di nuovo non si risparmiano i commenti da parte dei passeggeri: “ma come? Allora non avevamo abbastanza carburante?”…. e giù commenti sulla nostra povera compagnia, commenti che vi risparmio ma che, sul momento ho prontamente ribattuto con fermezza e aria molto competente (a volte non conta quel che si dice ma come lo si dice :mrgreen: )
Morale, partiamo con più di 1 ora di ritardo, rischio di perdere l'ultima coincidenza per ts, ed ora l’attacco di panico sta per venire a me!!!
Atterriamo alle 21.05 (alle 21.00 iniziava l’altro imbarco) continuo a pensare che con un po’ di fortuna posso ancora farcela. Il battito è ancora regolare, il mio stomaco non ha ancora iniziato a contrarsi spasmodicamente e continuo ad essere sorridente e fiduciosa. Il problema è che domani mattina devo assolutamente essere in servizio alle 8.00, niente scuse, niente ritardi! Perdere questo volo diventerebbe un vero problema.
Le pulsazioni si fanno più frequenti quando mi accorgo che, trascorsi 25 minuti non siamo ancora arrivati all’area di parcheggio, l‘idea di essere sul prossimo volo inizia a diventare un miraggio, provo a pensare ai voli di domani mattina, ma nessuno mi permetterà di arrivare in tempo.
Finalmente raggiungiamo l’area di parcheggio, sono passati 30 minuti dall’atterraggio, e le mie speranze hanno già prenotato per le vacanze, stanno per salutarmi, ma, raggiunto il terminal, devono disdire, perché una hostess ci comunica che ci stanno aspettando!!! Non ci abbandonano… basta solo affrontare 2 corridoi e una scala, di corsa!!!

Arrivata a ts!!! Che fortuna…sono così felice che la notizia del bagaglio rimasto a Roma, cosa prevedibile dati i tempi strettissimi, non mi turba neanche un po’, corro al lost & found e mi assicurano che domani avrò la mia valigia (lo spero, perché ho freddo e mi servirebbero un po’ dei miei maglioni).
Al parcheggio, inserisco biglietto, poi carta di credito e…niente…non si alza la sbarra. Fortuna che la mia calma è quasi proverbiale…
Alle 00.23 sono finalmente sotto la mia doccia, fisso l’orologio sulla parete e sorrido: entro dieci minuti sarò nel mondo dei sogni!!!
***
28/09/08
Non sono passate neanche 48 ore e sono qui che aspetto il corriere che mi riporti maglioni, scarpe e giacche pesanti…se non arriva, sarà responsabile del mio raffreddore. :drunken: :drunken:

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Cassandra » 28 settembre 2008, 16:22

La valigia è arrivata alle 11.50...non beccherò il raffreddore

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Wolf359 » 30 settembre 2008, 18:49

Mamma mia! Che bel viaggio! Tutto sul filo del rasoio! Appena in tempo! Hai avuto fortuna! :D :D Ciao Cassandra!

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da TravellerAZ » 30 settembre 2008, 22:42

a me è successa una cosa simile sulla NAP-MXP-FRA l'anno scorso..il volo NAP-MXP portava 1 ora e 25 di ritardo e il tempo di scalo a MXP era di circa 1 ora e 30 quindi in realtà avremmo perso il volo...ho fatto tutto il volo NAP-MXP con i battiti a 3000 chiedendo 50 volte alle assistenti di volo se ci avrebbero aspettato visto che il volo MXP-FRA era l'ultimo per quel giorno e ci sarebbe toccata partire il giorno successivo alle 6:30...considerando che era un weekend capisci che non sarebbe stato il massimo!per fortuna però tutto ok perchè quel bellissimo E170 ci aveva aspettato!e sono arrivate anche le valigie!da quel giorno però ho cercato di evitare il più possibile i voli in coincidenza.

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Cassandra » 3 ottobre 2008, 15:12

Wolf359 ha scritto:Mamma mia! Che bel viaggio! Tutto sul filo del rasoio! Appena in tempo! Hai avuto fortuna! :D :D Ciao Cassandra!
:D :D è vero...grande fortuna...e domenica si replica, stessa tratta, sempre alitalia :wink: solo che stavolta ho preso il volo prima...così nell'eventualità...mi rimangono un po' di alternative per raggiungere ts partendo da fco!
TravellerAZ ha scritto:a me è successa una cosa simile sulla NAP-MXP-FRA l'anno scorso..il volo NAP-MXP portava 1 ora e 25 di ritardo e il tempo di scalo a MXP era di circa 1 ora e 30 quindi in realtà avremmo perso il volo...ho fatto tutto il volo NAP-MXP con i battiti a 3000 chiedendo 50 volte alle assistenti di volo se ci avrebbero aspettato visto che il volo MXP-FRA era l'ultimo per quel giorno e ci sarebbe toccata partire il giorno successivo alle 6:30...considerando che era un weekend capisci che non sarebbe stato il massimo!per fortuna però tutto ok perchè quel bellissimo E170 ci aveva aspettato!e sono arrivate anche le valigie!da quel giorno però ho cercato di evitare il più possibile i voli in coincidenza.
Ciauz...purtroppo i voli in coincidenza (se vuoi impiegare poco tempo e devi raggiungere città non collegate con voli diretti) sono necessari... :mrgreen: :mrgreen: ...domenica andrà meglio...lo so, lo sento...arriverò a casa per le 19.30 massimo e riuscirò anche ad andare al cinema!!! :mrgreen: :mrgreen:
si accettano consigli sul film da andare a vedere...

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Zortan » 24 ottobre 2008, 19:28

A me è successo lo stesso, bari-roma-bologna con AZ, eravamo 1 ora di ritardo e da bari hanno avvisato a roma di attenderci, eravamo 25 persone che necessitavano della coincidenza.
Atterrati a fiumicino un AV alitalia ci ha FIONDATO sull'altro volo ! sono rimasto 9 minuti nell'aereoporto correndo dietro a questa bella ragazza di verde vestita che ci ha letteralmente spedito sull'altro MD80. Molto fico.

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Bafio » 24 ottobre 2008, 22:44

A me è capitato su un volo Air France arrivato in ritardo al CDG con una hostess che addirittura ci aspettava nel finger urlando "New Yooork ! Flight to New Yooork !" :D

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: piccolo imprevisto in viaggio

Messaggio da Cassandra » 1 novembre 2008, 14:53

Bafio ha scritto:A me è capitato su un volo Air France arrivato in ritardo al CDG con una hostess che addirittura ci aspettava nel finger urlando "New Yooork ! Flight to New Yooork !" :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
sì...tranquilla...arriviamo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi