[TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

[TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da Toeloop » 5 gennaio 2009, 20:04

Come promesso posto anche il trip report del viaggio di ritorno a Venezia da New York, con scalo a Lione con due prime volte per me, che poi diventeranno tre o quattro: ho volato sul 757-200 di Delta e sull'Embraer 170 di Regional (Air France)
Prendo un pò di autobus come al solito per arrivare da Ridgefield Park (NJ) a Manhattan (PABT) e da lì in aeroporto, un po' di casini con il mio check in in quanto ero stato inzialmente messo su un volo Lione - Venezia che poi è stato cancellato, per cui non possono farlo autonomamente con le macchinette, ma devo recarmi al desk (pare che fare questa cosa oramai per Delta e Air France sia diventata quasi scandalosa!).
Mi avvio al gate 15 del T3 del JFK e mentre cammino mi va l'occhio fuori: ops.. ecco la mia prima prima volta :) Senza che scrivo di cosa si tratta.
Immagine

Lo so, le foto sono schifose, ma la luce era quella che era e i vetri del JFK sono ignobili.
Ok, arrivo al gate e subito prima altra vetratona e posso fare conoscenza ravvicinata per la prima volta con il 757-200 winglettato che mi farà fare il jump transoceanico
Immagine

Avevo un po' di fame, allora me ne sono andato al food court e ho visto che c'era una bella vetrata su una pista e in quei 15 minuti mi sono visto un po' di traffico
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torno al gate e mi imbarco ed eccomi al mio posto 18D con tanto posto davanti a me in quanto ero su una uscita con tanto di schermettino personale e vista sul cockpit, anche se decisamente stretto tanto che ognuno che passava mi dava gran botte sulle spalle, e non è che io abbia dimensioni da lottatore greco-romano
Immagine

Il volo è andato bene, tranquillo, e questa volta non sono riuscito a chiudere occhio tutta la notte, per cui mi sono visto, di seguito, the dark knight, wall-e e lakeview terrace. Arriviamo a Lione e prima di andare in città, visto che ho 7 ore da attendere, faccio una foto al 757-200 che si stava preparando a ripartire per New York.
Immagine

Tornando indietro all'aeroporto ho fatto una foto di quello che credo che sia il Terminal 3 che stanno preparando
Immagine

Al gate dove stava il 757 ho trovato, tornando in aeroporto, questo A330-200 di Air Algerie
Immagine

Mi porto ai gates 14 dei voli regionali (14A, B, C.. ecc. ecc.) e vedo un E145 e 2 E170: uno dei due dovrebbe essere quello che andrò a prendere io.
Immagine
Immagine

Andando avanti vedo pure questo Fokker 100 di Britair (sempre Air France) solo che le vetrate e i sostegni non mi consentono di fargli foto migliori :(
Immagine

Ed eccomi all'imbarco sul E170 di Regional che vedo essere il 500° consegnato!
Immagine

Della prima parte del volo non vi so dire nulla perché mi sono addormentato, ma ho fatto un paio di foto durante il volo: L'E-170 è decisamente un bell'aereo, comodo, un po' piccino magari, ed è stato splendido in atterraggio, probabilmente anche per merito del pilota, in quanto ha galleggiato magnificamente subito prima di appoggiarsi dolcemente sulla pista.
Immagine
Immagine

Alla Aeronavali ho visto due MD-11: uno di FedEx e l'altro di TAM: che quest'ultimo stia per diventare un freighter?

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da ale94 » 20 gennaio 2009, 13:51

strano che non ci sia nessun commento ancora...comunque ottimo TR! Grazie!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2009, 19:24

Bello l'embraer...ed anche le foto! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da DNL-SGR » 23 gennaio 2009, 0:32

Belle foto e interessante il racconto :wink:

Mi farebbe uno strano effetto attraversare l'atlantico su un 757. Quando ero piccolo l'America voleva dire Jumbo adesso invece...ma se arriva a Lione vuol dire che potrebbe arrivare anche a Torino o Milano un 757 da New York? o magari da Boston.

Quello di Lione non è il terminal 3, è la stazione TGV aperta mi sembra nel 1994 ( o comunque anni 90)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da Toeloop » 26 gennaio 2009, 18:46

DNL-SGR ha scritto:Belle foto e interessante il racconto :wink:

Mi farebbe uno strano effetto attraversare l'atlantico su un 757. Quando ero piccolo l'America voleva dire Jumbo adesso invece...ma se arriva a Lione vuol dire che potrebbe arrivare anche a Torino o Milano un 757 da New York? o magari da Boston.
Ho visto che viene usato parecchio per Irlanda, Gran Bretagna (se non serve un grande carico di passeggeri) ed anche Germania, ma mi sa che stiamo ai limiti con l'autonomia che mi sembra essere di qualcosa meno di 4000 nm. In ogni caso è discretamente comodo, sempre pensando al fatto che ha sedili stretti. Fortunatamente io stavo sulla porta (la hostess è venuta a sincerarsi, prima della partenza, che io fossi in grado di capire l'inglese e che accettassi tutti gli *oneri* che vengono dal stare su quei posti) e quindi a lot of legroom :)
DNL-SGR ha scritto: Quello di Lione non è il terminal 3, è la stazione TGV aperta mi sembra nel 1994 ( o comunque anni 90)
Verissimo :) L'ho visto mooooooooolto dopo aver postato il TR e comunque per tutto il tempo che sono stato lì non ho visto nessuno indirizzarsi verso lì :( Strano, molto strano. Anche il movimento di passeggeri e di voli è stato molto limitato.. ma cosa sta succedendo? Sabato pomeriggio sono andato ad accompagnare un mio amico a Venezia e l'aeroporto era praticamente vuoto!

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da DNL-SGR » 27 gennaio 2009, 20:50

Si anch'io sapevo che il 757 veniva usato per lì'Europa ma appunto avevo sentito solo per il Nord Europa. Lione mi sembrava già un po' più giù.

In quella stazione fermeranno meno di 10 treni al giorno. E molto monumentale ma altrettanto deserta ( e inutile) come stazione :wink:

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da Bafio » 27 gennaio 2009, 22:44

MD11 TAM: che stia per diventare un freighter?
Probabile :wink:

Complimenti per il TR, le foto sono tutt' altro che "schifose", e gli aerei sui quali hai volato non sono affatto banali (757 per il transatlantico, Embraer per l' europeo... Insomma non A330 & A320), complimenti per la scelta !

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da Freddy LIRF » 28 gennaio 2009, 17:28

Bellissimo TR!! :mrgreen: :mrgreen: :bounce: :bounce:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: [TR - FOTO] JFK - LYS - VCE

Messaggio da Toeloop » 28 gennaio 2009, 18:28

Bafio ha scritto:
MD11 TAM: che stia per diventare un freighter?
Probabile :wink:

Complimenti per il TR, le foto sono tutt' altro che "schifose", e gli aerei sui quali hai volato non sono affatto banali (757 per il transatlantico, Embraer per l' europeo... Insomma non A330 & A320), complimenti per la scelta !
Beh, sul 330-200 ci avevo già volato (Eurofly) ed anche sul 320 (Alitalia, Air France)
Come ho detto mi mancava il 757 (avevo già volato con 737, 747, 767 e 777) e non ero mai salito su un Embraer. Almeno ho colmato una lacuna :lol:

Rispondi