Foto Grecia 05

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Foto Grecia 05

Messaggio da Marcello55 » 22 agosto 2005, 12:41

Ciao ragazzi,
sono tornato qualche giorno fa dalla Grecia (il 20) ed ho scattato qualche foto...spero vi possa interessare :D



Roma Fco-Atene, A321 az...in rullaggio appena dietro un 777, fantastico...
Immagine

Decollo dalla 25, circa 15 nodi di vento al traverso, SID PEPIX5A (info ricevute grazie alla visita in cabina pre-pushback :wink: ).

Qui su Roma è da poco passato un temporale che adesso si è spostato verso sud...

Immagine

Dopo una quindicina di minuti dal decollo, le condizioni meteo cambiano...visibilità ridotta al minimo, turbolenza forte/severa: siamo in un temporale.
Dovremmo essere non lontanti dal VOR di SOR quando una botta di windshear veramente molto severa ci colpisce (solitamente quando c'è un pò di turbolenza i pax emettono strani urletti..credetemi che questa volta nessuno ha fiatato :lol:) stomaco in gola :P ......ovviamente servizio bevande/snack sospeso.

Solo dopo un pò superiamo il temporale...
Eccolo:
Immagine

Il tempo diventa sereno, con qualche nuvola sparsa...
Immagine

Atterraggio ad Atene tranquillo con un pò di vento al traverso.

Dopo qualche giorno si riparte per un'isola greca, Patmos, che è priva di aeroporto, quindi aereo fino a leros, un'isola vicina, e traghetto veloce fino a patmos.

L'aereo è un Dash8 Olympic..la pista di Leros è circa 1000m 8)

Video decollo da Atene...(se non funziona il link, provate a copiarlo nella barra indirizzo del browser)
http://takeoff.altervista.org/_altervis ... GP2218.AVI

Leros Approach!
Immagine

Immagine

Video atterraggio leros (ehm scusatemi, è ruotato di 90° :?)

http://takeoff.altervista.org/_altervis ... GP2230.avi

Dash8 olympic:

Immagine

Immagine

"Aeroporto" di Leros!! :lol:
Immagine

Il 14 andiamo nell'isola di Samos, dove con mio enorme piacere scopro che la pista di quest'isola finisce qualche metro prima di una spiaggia...wow...mi viene in mente St. Marteen ma qui niente heavy...vabbè fa niente sempre meglio di niente :D

Queste sono fatte praticamente dalla spiaggia...

737-400 olympic
Immagine

757 Thomson
Immagine

Immagine

A320 adria..backtrack...
Immagine

..decollo... (video)
http://takeoff.altervista.org/_altervis ... GP2457.avi


20 agosto, si torna a casa.

Aeroporto di Samos, ci aspetta un atr72 fino ad atene e un md80 fino a fiumicino.

Immagine

Atr42 da lesbo:
Immagine

Immagine

Ext Pwr & refuelling

Immagine

Riparte:

Immagine

Ecco il nostro 72:
Immagine

Immagine

Immagine

Autorizzati al decollo pista 09.
Immagine

Atterraggio ad Atene, video (notare il passo dell'elica in reverse dopo la toccata)
http://takeoff.altervista.org/_altervis ... GP2534.avi

747-400 qantas, pushback
Immagine

Lunga attesa ad atene per il volo delle 21:20 per fco.
L'imbarco è puntuale alle 19:55, sono in fila 24.
Ad imbarco quasi ultjmato, chiedo di visitare la cabina...l'assistente di volo mi risponde che non c'è molto tempo comunque vedrà cosa fare...dopo poco mi chiama e mi avverte che posso andare, ma giusto un salto perchè c'è poco tempo...

Ecco la cabina... fantastica, come al solito! ;)

Il comandante è fuori dalla cabina e, avvertito della mia presenza, mi saluta e accetta molto calorosamente la mia visita inel cockpit.
In quel momento il F/O cerca, senza successo, di swithcare sul generatore dell'apu...niente, non si riesce.Il cockpit ad ogni tentativo si spegne e si riaccende (regalandomi uno spettacolo...).
Interviene il cpt e cerca di risolvere commentando: "E' lo switch dell'apu che fa le pippe!!" ahahah :D
Non ci riesce subito e comunque vista la situazione me ne torno al mio posto...subito seguito dall'annuncio del comandante che avvisa di un piccolo inconveniente e di un possibile ritardo. Dopo pochi minuti comunque tutto è risolto e siamo pronti a partire.

Pushback...
Immagine

Atterraggio sulla 34L..

Pista 25:
Immagine

Il caro md80 parcheggiato a fiumicino, dopo una giornata di intenso lavoro :)

Immagine

Immagine

Ciao a tutti,
Marcello
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Foto!

Messaggio da Ponch » 23 agosto 2005, 12:55

Marcello complimenti ,delle foto mozzafiato, a me piacciono moltissimo le foto e i video girati dall'interno dell'aereo verso l'esterno, magari con la vista dell'ala, proprio come queste. :shock:
Is it light where you are yet?

Avatar utente
olivetti giovanni
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 luglio 2005, 18:47
Località: VILLAFRANCA DI VERONA LIPX

re: Foto!

Messaggio da olivetti giovanni » 23 agosto 2005, 16:57

:D belle belle e ancora belle poi il volo con un 777 penso che sia il massimo :D :D

complimenti :lol:
CIAO DA GIOVANNI
grazie TAXIWAY

Avatar utente
Samu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 31 luglio 2005, 13:45
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

re: Foto!

Messaggio da Samu » 23 agosto 2005, 18:51

Non ha volato con il 777...

Bellissime foto Marcello, qua c'è materiale per un anno... :lol:
Particolarissimo l'aeroportino di Leros! Praticamente un recinto con cancello ed una casetta che fa da twr!!!

Complimenti

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

re: Foto!

Messaggio da Marcello55 » 24 agosto 2005, 0:57

Eeheh grazie a tutti!! :D

@ Samu...eh sì...Leros...pensa che nn esiste la zona arrivi...o meglio è la stradina adiacente all'apt dove arriva il carrello con le valigie che tu ti devi pescare...altro che nastro...:P

Ciao!
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]

Avatar utente
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 251
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:14
Località: Tra Bergamo e Forlì
Contatta:

Messaggio da Lucavettu » 24 agosto 2005, 11:03

Samos! Samos! CHE-SPETTACOLO!

Belle foto, davvero complimenti

rebecca
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 16:24

re: Foto!

Messaggio da rebecca » 14 ottobre 2005, 16:35

marcello mi sono iscritta solo x farti una domanda.....ciao prima di tutto :wink:
ti volevo kiedere se è vero che dall'areoporto du st. marteen si vedono gli aerei vicini vicni mentre sei in acqua a fare il bagno!!! mi sono arrivate delle mail buffe ariguardo...è tutto vero? hai delle foto oltre a quelle postate?
grazie baci :oops:

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

re: Foto!

Messaggio da Andrea F. » 14 ottobre 2005, 18:34

Che c'entra con la grecia st. marteen? :lol: tutta altra parte, comunque benvenuta e si, è vero, guarda sta foto ad esempio... ;)

http://www.airliners.net/open.file/892964/L/

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

re: Foto!

Messaggio da Marcello55 » 14 ottobre 2005, 19:26

Ciao rebecca,
come dice giustamente andrea... sì, è proprio vero. un paradiso per noi... :wink:

ciaooooo

rebecca
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 16:24

Re: re: Foto!

Messaggio da rebecca » 17 ottobre 2005, 9:22

Andrea F.";p="47797 ha scritto:Che c'entra con la grecia st. marteen? :lol: tutta altra parte, comunque benvenuta e si, è vero, guarda sta foto ad esempio... ;)

http://www.airliners.net/open.file/892964/L/
ehm grazie x il link...è proprio quello che volevo! comunque ho cercato su google x avere info su st marteen...e mi ha trovato qst sito...e + precisamente qst topic di marcello.....evidentemente perché tra le sue foto c'era qst frase " Il 14 andiamo nell'isola di Samos, dove con mio enorme piacere scopro che la pista di quest'isola finisce qualche metro prima di una spiaggia...wow...mi viene in mente St. Marteen ma qui niente heavy...vabbè fa niente sempre meglio di niente

Queste sono fatte praticamente dalla spiaggia... "
da qui (essendo nuova) è scaturita la mia domanda a marcello...che evidentemete è stato a st marteen :roll:

scusate ma nn sapevo propiro dove fare la domanda...e aprire un nuovo topic nn mi sembrava prprio il caso! :oops:


ciao :wink:

Rispondi