Melbourne-Canberra-Melbourne

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 3 ottobre 2009, 6:30

Ciao a tutti. eccomi a presentarvi un estratto del viaggio di ieri che mi ha portato in giornata da Melbourne a Canberra e ritorno.
Sperando di farmi perdonare le poche foto del mio viaggio precedente da Milano a Melbourne ecco che si parte:

La sveglia suona davvero presto la mattina: devo essere in aeroporto alle 7:30.
Fatta colazione esco sul balcone per fumare la mia bella sigarettina ( pubblicita' progresso: fumare fa male) e la giornata, aeronauticamente parlando, si fa subito interessante. Ecco qui due belle mongolfiere che svolazzano pigre per il cielo proprio difronte al mio balcone:
Immagine

ma e' tempo di muoversi. tram numero 16, che ogni mattina mi porta all'universita' ed in particolare alla connessa stazione dei treni:

Immagine

Immagine

Immagine

In attesa del trenino che mi portera' prima a Flinders St. e poi a Southern Cross station dove ho lo Skybus per andare all'aeroporto:

Immagine

Mattina uggiosa e sonnecchiante al Tullamarine:
Immagine

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine


Diamo la precedenza:
Immagine

Immagine


fra le nuvoleeeeee:
Immagine

Ecco delle panoramiche di Canberra da un bellissimo Belvedere:
Immagine

Immagine

Immagine
info per i turisti:
Immagine




Ma e' gia' tempo di tornare;
B737-700 Virgin Blue VH-VBH che mi portera' nuovamente a Melbourne:

Immagine


Zucchero Filato :mrgreen:
Immagine


Alla fine del volo una hostess mi consegna il logbook compilato assieme ad un magnetic gentile dono del capitano.
Mi dice anche di attendere che i passeggeri scendano e di aspettare che escano i piloti e dopo un po' di minuti ,sorpresa sorpresona, vengo invitato in cabina. :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen:
I piloti sono gentilissimi e molto simpatici. Faccio una chiacchierata con il capitano che mi mostra la strumentazione di bordo. Gli parlo del mio lavoro e del forum md80.it. L'ho invitato a fare un salto da queste parti per lasciare un messaggio di saluto e mi ha detto che appena possibile lo fara'. :wink:
Devo davvero ringraziare il capitano e tutta la "ciurma" per la gentilezza e disponibilita'.
Chiedo se posso scattare una foto del cockpit e il capitano acconsente alzandosi dal sedile ma gli dico che, insomma, l'aereo e' suo e che scattero' una foto con lui ai comandi :wink:

Immagine
Thanks cap. Dean! :)


Esco dall'aero, le hostess mi salutano e il FO mi stringe la mano: See u later mate! :mrgreen:


Ed ecco il magnetic che campeggia fiero dall'alto del mio frigorifero: :drunken: :drunken:

Immagine

E finalmente i logbooks. Sono foto non scansioni, fatte stamattina, non perfette visto che ancora sonnecchiavo:

Immagine

Immagine





Bonus: Ecco finalmente i logs dei voli da Milano a Dubai e da Dubai a Melbourne di questo fine giugno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine


Spero davvero di aver fatto un buon lavoro :roll:
see you later!
spero di postare foto di altri viaggi al piu' presto. :albino:
oh!?!? Ma quanto mi sono divertito ieri ?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da giangoo » 3 ottobre 2009, 13:25

comunque canberra fa c***re.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da cabronte » 3 ottobre 2009, 13:31

Splendido report, hai fatto un ottimo lavoro! :D Che bello che è il 737 di Virgin Blue!
Ale

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da Boeing 737-800 » 3 ottobre 2009, 13:46

Bellissimo TR!! Bravo :D
BOEING 737-800

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da albert » 3 ottobre 2009, 14:34

Bellissimo TR. Grazie per averlo condiviso. :D

Ciao!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da araial14 » 3 ottobre 2009, 15:16

Molto bello.......Complimenti! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 4 ottobre 2009, 6:24

giangoo ha scritto:comunque canberra fa c***re.
ghghghgh :mrgreen:
me l'hanno detto tutti tutti, ma proprio tutti qui :mrgreen:

ora vediamo dove dovro' andare la prossima volta.

intanto sto cominciando ad organizzare qualcosa per le vacanze nelle due settimane a cavallo dell'anno nuovo.
non ho ancora deciso nulla, consigli? :wink:

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 4 ottobre 2009, 6:28

grazie a tutti, sono davvero contento di poter farvi viaggiare con me :)

purtroppo la macchina fotografica e' di quelle compatte ma devo dire che e' onesta: mi sta regalando diverse soddifazioni.

piu' avanti, credo per natale, vedro' se potro' regalarmene una nuova magari semi-semi-professionale (semi :P ).

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da Nolamers » 4 ottobre 2009, 10:49

giangoo ha scritto:comunque canberra fa c***re.
quoto in pieno
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da giangoo » 4 ottobre 2009, 12:53

lucaluca ha scritto:
giangoo ha scritto:comunque canberra fa c***re.
ghghghgh :mrgreen:
me l'hanno detto tutti tutti, ma proprio tutti qui :mrgreen:

ora vediamo dove dovro' andare la prossima volta.

intanto sto cominciando ad organizzare qualcosa per le vacanze nelle due settimane a cavallo dell'anno nuovo.
non ho ancora deciso nulla, consigli? :wink:

vacanza-festa allora east cost, surfers paradise, etc
Le spiagge migliori a Broome, WA. Non ci sono animali mortali, solo balene e tartarughe marine come se piovessero.
Se resti in Victoria allora vai a Philip Island. Magari pernotta al Paul's place (trovi su intenet) un grande. Un mini ostello dove in pratica vivi a casa del tipo, un Aussie. Puo' capitare che pero' non ti muova piu' da li' ma che ci resti tutto il giorno a chiaccherare con le tedesche e bere birre in piscina...

angelino

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da angelino » 4 ottobre 2009, 15:36

bellobello. il 737 virgin è il migliore di tutti :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da N176CM » 5 ottobre 2009, 10:02

Bel report, grazie :wink:
Ero curioso di vedere Canberra visto che l'ho saltata a piè pari e che tutti (Aussi in primo luogo) mi dicevano che non è per niente bella... il tuo trip report che sorvola sulle immagini della città mi conferma che hanno ragione :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 6 ottobre 2009, 11:53

giangoo ha scritto:
lucaluca ha scritto:
giangoo ha scritto:comunque canberra fa c***re.
ghghghgh :mrgreen:
me l'hanno detto tutti tutti, ma proprio tutti qui :mrgreen:

ora vediamo dove dovro' andare la prossima volta.

intanto sto cominciando ad organizzare qualcosa per le vacanze nelle due settimane a cavallo dell'anno nuovo.
non ho ancora deciso nulla, consigli? :wink:

vacanza-festa allora east cost, surfers paradise, etc
Le spiagge migliori a Broome, WA. Non ci sono animali mortali, solo balene e tartarughe marine come se piovessero.
Se resti in Victoria allora vai a Philip Island. Magari pernotta al Paul's place (trovi su intenet) un grande. Un mini ostello dove in pratica vivi a casa del tipo, un Aussie. Puo' capitare che pero' non ti muova piu' da li' ma che ci resti tutto il giorno a chiaccherare con le tedesche e bere birre in piscina...

la cosa si fa interessante :mrgreen: :mrgreen:
grazie come sempre giangoo :wink:

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 6 ottobre 2009, 11:56

N176CM ha scritto:Bel report, grazie :wink:
Ero curioso di vedere Canberra visto che l'ho saltata a piè pari e che tutti (Aussi in primo luogo) mi dicevano che non è per niente bella... il tuo trip report che sorvola sulle immagini della città mi conferma che hanno ragione :mrgreen: :mrgreen:

direi che c'e' una maggioranza assoluta su questo :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da giangoo » 7 ottobre 2009, 2:38

lucaluca ha scritto:
N176CM ha scritto:Bel report, grazie :wink:
Ero curioso di vedere Canberra visto che l'ho saltata a piè pari e che tutti (Aussi in primo luogo) mi dicevano che non è per niente bella... il tuo trip report che sorvola sulle immagini della città mi conferma che hanno ragione :mrgreen: :mrgreen:

direi che c'e' una maggioranza assoluta su questo :mrgreen: :mrgreen:

io ci sono stato (d'altronde dove NON sono stato in Oz?) e ho fatto una sola foto, allo stesso viale a cui tu hai fatto la foto dall'aereo.

Pero' devo dire che ho una amica nata a Canberra e che ha detto che per viverci non e' cosi' male, dato che a un'ora hai le spiagge e un'altra ora le piste da sci.

Ovviamente se escludi che e' una citta' finta, morta, e che ogni anno rischia di essere rasa al suolo da un incendio.

Guarda caso adesso lei vive a Melbourne...

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da lucaluca » 7 ottobre 2009, 12:53

eheh in effetti mi raccontavano che e' nata dopo una lunga disputa fra Melbourne e Sydney su chi dovesse essere la capitale degli stati australiani. Decisione salomonica direi :mrgreen:

aah, la panoramica che ho postato non e' stata scattata dall'aereo ma sempre dal belvedere in cima ad un rilievo fatta con l'autocomposizione della macchina fotografia: praticamente sono tre foto scattate in sequenza che la macchina provvede ad unire automaticamente. :)

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Melbourne-Canberra-Melbourne

Messaggio da giangoo » 7 ottobre 2009, 14:32

ho sbagliato, in effetti non credo che crescano rami di alberi sulle ali degli aerei...

Rispondi