ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

Messaggio da Sissi » 30 dicembre 2009, 14:57

La settimana dopo, finito il lavoro, torno in Italia; mi portano così con la barca dall’isola alla piattaforma dell’idrovolante che dista circa 20 minuti di navigazione: quando arriviamo e siamo quasi vicini alla meta vedo il seaplane che decolla sotto i miei occhi… :shock: :shock: io e l’equipaggio della barca ci guardiamo sgomenti… :shock: :shock: :blink: :blink1: dopo alcune telefonate scopro che sono partiti perché pur avendo il mio nome nella lista, dall’isola vicina non risultavo: e quindi l’aereo è partito senza di me. :evil: :evil: Mi portano “di corsa” con la barca (lenta, il dhoni maldiviano) alla piattaforma di un’altra isola, ma ci vuole un’ora e mezza. Sono le 8,15 e io ho il volo da Male a Milano alle 11…se lo perdo sono fritta, non posso fermarmi alle Maldive ad aspettare il prossimo charter, devo essere in Italia alla sera…!!! :evil: Quindi via con la barca, alle 9,45 passate salgo sull’idrovolante e via verso Male. Sul piccolo aereo il secondo pilota è una ragazza maldiviana o indiana o cingalese, è la seconda volta in un mese che mi capita di volare con un pilota donna, mi era capitata una comandante di B777 (!!!!!!) :D :D andando ai Caraibi.
Già sul piccolo aereo lo steward mi dice che alle 10,30 chiude il check-in del mio volo, e che appena arrivati a Male ci sarà qualcuno a portarmi subito all’aeroporto. Decolliamo sul mare, e dopo 20 minuti di volo su isolette spettacolari e l’oceano eccoci ammarare dolcemente al terminal degli idrovolanti di Hululè.
Immagine 270.jpg
Immagine 271.jpg
Immagine 273.jpg
Immagine 274.jpg
Scendo per prima e di corsa 2 maldiviani mi caricano su un pulmino che, velocissimo, attraversa l’aeroporto e mi scarica davanti al check-in: sono le 10,20. Mi infilo ai controlli, check-in rapido e via al controllo passaporti. Qui trovo un po’ di fila, ma sono tutti del mio volo e quindi sono tranquilla, riuscirò a salire sul volo per l’Italia… :mrgreen: :mrgreen: :P

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

Messaggio da povvo » 30 dicembre 2009, 15:16

splendido tr e splendida esperienza :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

Messaggio da MarcoGT » 30 dicembre 2009, 15:45

Non esiste uno smile che esprima l'invidia?

Bellissime foto 8)

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

Messaggio da sochmer » 30 dicembre 2009, 16:26

MarcoGT ha scritto:Non esiste uno smile che esprima l'invidia?

Bellissime foto 8)
ottime foto e che esperienza!!!! :shock:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: ATOLLO DI ARI – MALE con idrovolante Trans Maldivian

Messaggio da araial14 » 30 dicembre 2009, 20:11

Però, viaggi spesso.... :wink:
Bellissimi posti! :wink:
Immagine
Immagine

Rispondi