MXP-BRU-MXP 25/27 GIUGNO

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

MXP-BRU-MXP 25/27 GIUGNO

Messaggio da cece » 29 giugno 2010, 18:10

Trip report


...............................................................................................................................................................................

E si, purtroppo Easyjet ha cancellato il volo sia dell'andata che del ritorno, comunicandolo alle 18 all'andata (partenza prevista alle 18.45) e alle 19 al ritorno (prevista alle 20.45). Sono dell'idea che lo sapevano già prima viste le cancellazioni del giorno prima da Londra e lo sciopero dei controllori francesi, e quello della domenica non poteva essere effettuato perchè mancava l'aereo, visto che fino a lunedì ci hanno detto che non sarebbe partito nessun volo da mxp per bru.
Risultato dalle 19 del 25/6 alle 04.00 del 28/6 1800 km di auto, tra andata e ritorno con un matrimonio in mezzo( non il mio).

Comunque lunedi alle 10 ho chiesto tramite il sito il rimborso e devo dire complimenti all'efficienza del loro ufficio reclami perchè questa mattina ho ricevuto questa email, quindi l'arrabbiatura (soprattutto per non aver volato) è stata molto lenita.

Di recente Lei ha richiesto assistenza personale dal nostro centro di assistenza on-line.


Oggetto
Rimborso volo cancellato - booking EGK1Z6C

Concatenazione di discussione
Risposta (Marco Lirussi) 06/29/2010 07:46 AM
Gentile Sig. XXXXXXX

grazie per averci contattato.

Vorrei scusarmi per gli inconvenienti causati dalla cancellazione del Suo volo. Le assicuro che easyJet ha cercato di evitare questa cancellazione con tutti i mezzi, ma purtroppo è stata una scelta necessaria.

Mi scuso inoltre per il ritardo della mia risposta, ma sfortunatamente le recenti cancellazioni a causa dell'eruzione vulcanica in Islanda hanno incrementato di parecchio il volume delle email in arrivo e quindi i nostri tempi di risposta si sono leggermente allungati.

In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato possano scegliere di essere trasferiti gratuitamente su un altro volo oppure di ricevere un rimborso per i voli non utilizzati.

In quanto Lei non ha usufruito del trasferimento gratuito, ho processato un rimborso di € 84.48 per il volo inutilizzato. Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione nei prossimi 5-10 giorni lavorativi.

Altri dettagli sul nostro regolamento per quanto riguarda cancellazioni e ritardi possono essere trovati al seguente link:

http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regul ... tml#delays

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. XXXXX, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda.

Cordiali Saluti,

Marco Lirussi
Assistenza Clienti easyJet

[---001:001374:10927---]


Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: MXP-BRU-MXP 25/27 GIUGNO

Messaggio da ciccioxx92 » 29 giugno 2010, 19:58

cece ha scritto:Trip report


...............................................................................................................................................................................

E si, purtroppo Easyjet ha cancellato il volo sia dell'andata che del ritorno, comunicandolo alle 18 all'andata (partenza prevista alle 18.45) e alle 19 al ritorno (prevista alle 20.45). Sono dell'idea che lo sapevano già prima viste le cancellazioni del giorno prima da Londra e lo sciopero dei controllori francesi, e quello della domenica non poteva essere effettuato perchè mancava l'aereo, visto che fino a lunedì ci hanno detto che non sarebbe partito nessun volo da mxp per bru.
Risultato dalle 19 del 25/6 alle 04.00 del 28/6 1800 km di auto, tra andata e ritorno con un matrimonio in mezzo( non il mio).

Comunque lunedi alle 10 ho chiesto tramite il sito il rimborso e devo dire complimenti all'efficienza del loro ufficio reclami perchè questa mattina ho ricevuto questa email, quindi l'arrabbiatura (soprattutto per non aver volato) è stata molto lenita.

Di recente Lei ha richiesto assistenza personale dal nostro centro di assistenza on-line.


Oggetto
Rimborso volo cancellato - booking EGK1Z6C

Concatenazione di discussione
Risposta (Marco Lirussi) 06/29/2010 07:46 AM
Gentile Sig. XXXXXXX

grazie per averci contattato.

Vorrei scusarmi per gli inconvenienti causati dalla cancellazione del Suo volo. Le assicuro che easyJet ha cercato di evitare questa cancellazione con tutti i mezzi, ma purtroppo è stata una scelta necessaria.

Mi scuso inoltre per il ritardo della mia risposta, ma sfortunatamente le recenti cancellazioni a causa dell'eruzione vulcanica in Islanda hanno incrementato di parecchio il volume delle email in arrivo e quindi i nostri tempi di risposta si sono leggermente allungati.

In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato possano scegliere di essere trasferiti gratuitamente su un altro volo oppure di ricevere un rimborso per i voli non utilizzati.

In quanto Lei non ha usufruito del trasferimento gratuito, ho processato un rimborso di € 84.48 per il volo inutilizzato. Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione nei prossimi 5-10 giorni lavorativi.

Altri dettagli sul nostro regolamento per quanto riguarda cancellazioni e ritardi possono essere trovati al seguente link:

http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regul ... tml#delays

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. XXXXX, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda.

Cordiali Saluti,

Marco Lirussi
Assistenza Clienti easyJet

[---001:001374:10927---]

E' così! Se davvero era così forte la tua esigenza di volare quella volta, devi essere sempre inca**ata. Ma loro hanno fatto il massimo! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

cementino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 dicembre 2009, 11:40

Re: MXP-BRU-MXP 25/27 GIUGNO

Messaggio da cementino » 1 luglio 2010, 10:58

Whoa, ho letto solo adesso.
Io dovevo fare la tratta esattamente contraria Bru-Mxp-Bru, ma il venerdì altro che le 18, prima ci hanno detto alle 20.30 che partiva alle 23.50, e poi verso le 21.30 lo hanno cancellato! Cioè, GIÀ lo sapevano e ci hanno tenuto ad aspettare come dei cretini per più di tre ore?! Questa cosa non ha senso.
Io ho appena chiesto il rimborso per il treno a/r che ho preso per tornare a casa e tornare in aeroporto il sabato mattina; inizialmente non volevo farmi lo sbattimento per circa 20 euro, ma poi ho deciso che è una questione di principio. Vediamo in quanto mi rispondono, il sito è molto migliorato quanto a navigabilità quindi spero ci mettano meno di quanto ci hanno messo la prima volta.

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: MXP-BRU-MXP 25/27 GIUGNO

Messaggio da cece » 1 luglio 2010, 13:33

Si si loro lo sapevano già. Ti diro' che un mio amico il giovedì sera doveva tornare da londra e prima gli hanno ritardato il volo, poi lo hanno annullato e alla fine sono partiti con quello di venerdi mattina, in ritardo di 2 ore. Comunque venerdì sera avevamo chiesto se ci sarebbe stato il volo sabato mattina, che tutto sommato ci andava bene, ma ci hanno detto che fino a lunedì sera non ci sarebbero stati aerei disponibili per bru. Era abbastanza logico che ci cancellassero quindi anche il volo di ritorno della domenica, se non altro anche solo perchè non andava su l'aereo stesso...pero' la cancellazione l'hanno data solo 2 ore prima della partenza...

Rispondi