Gli scatti che seguono sono fatti con la compattina d'ordinanza perciò la qualità ne risente.
Partenza il 6 luglio all'alba. Ecco il piazzale di Linate ancora semideserto. Quell'oggetto non identificabile in decollo è I-YLFC, un Learjet 40 della Air Four, mentre in primo piano un 320 della British.
G-EUYH - British Airways - Airbus A320-232 - Milano Linate 06.07.10

Ed ecco il mezzo che mi ha portato in Portogallo... Vedere le facce dei colleghi lì in piazzale a guardarmi salire a bordo non ha prezzo

CS-TNG - ''Mouzinho da Silveira'' - TAP Air Portugal - Airbus A320-214 - Milano Linate 06.07.10

CS-TNG - ''Mouzinho da Silveira'' - TAP Air Portugal - Airbus A320-214 - Milano Linate 06.07.10

L'aereo è pieno per metà, il mio posto è il 10A all'altezza del motore di sinistra. Volo molto tranquillo e in due ore e mezza siamo in prossimità di Lisbona.
Ecco alcuni scatti aerei:
Praça do Império e Padrão dos Descobrimentos - In flight TP0829 - Lisbona 06.07.10

Ormai siamo in dirittura d'arrivo. Poco prima dell'aeroporto si scorge lo stadio dello Sporting Lisboa.
Estádio José Alvalade - In flight TP0829 - Lisbona 06.07.10

Per gli scatti dall'aeroporto di Lisbona si rimanda al prossimo thread in Spotter Area
Il primo giorno c'erano 36 gradi e girare a piedi sotto il sole si è rivelato troppo duro. Nel pomeriggio ho quindi deciso di mettermi su un treno in direzione di Sintra.
Palácio Nacional de Sintra - Sintra 06.07.10

Da Sintra mi sono poi spostato in pullman a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale.
Farol do Cabo da Roca - Cabo da Roca 06.07.10

Ponta Mais Ocidental do Continente Europeu - Cabo da Roca 06.07.10

Il giorno successivo il cielo coperto facilita la visita a piedi della capitale portoghese.
Azulejo in Rua do Limoeiro - Lisbona 07.07.10

Castelo de São Jorge - Lisbona 07.07.10

Mosteiro dos Jerónimos - Lisbona 07.07.10

Padrão dos Descobrimentos - Lisbona 07.07.10

Torre de Belém - Lisbona 07.07.10

Un piccolo tour de fors ma ne è valsa la pena.
Saluti da Lisbona...
Tram in Rua da Alfândega - Lisbona 07.07.10

Di nuovo in aeroporto ed ecco il 320 che mi riporta a casa.
Partenza in perfetto orario ed atterraggio con mezz'ora di anticipo rispetto allo schedulato. Capienza inferiore al 25%, aeromobile con pochissimi mesi di vita. Qualche turbolenza per vento forte in coda.
CS-TNS - ''D. Afonso Henriques'' - TAP Air Portugal - Airbus A320-214 - Lisbona Portela 08.07.10

Infine il tramonto in alta quota sulla ''strada'' del ritorno.
Tramonto - In flight TP0826 08.07.10

Al prossimo report... speriamo presto.