Il mio viaggio di nozze...primo giorno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 15 settembre 2010, 12:25

Ciao amici!!!! Sono tornata finalmente... devo dire di essere stata via abbastanza per avere voglia di tornare a casina... e poi durante il mio viaggio sono successe un sacco di cose che vi racconterò piano piano... inizio con un episodio successo a Parigi appena partiti... perchè ho bisogno di sapere il perchè di alcune cose.
Sono partita con Air France il 26 agosto scorso da Malpensa molto presto la mattina... Partire poco dopo il matrimonio è stata una mazzata mica male (a proposito, appena ho qualche foto di me in abito bianco ve la posto...). Non avevo mai volato con AF e devo dire che gli aerei sono internamente molto accoglienti e il servizio a bordo impeccabile!
Arrivati a Parigi abbiamo avuto subito l'impatto terribile con un aeroporto non in linea con l'accoglienza del servizio a bordo... manca completamente l'organizzazione dei passeggeri in transito... per raggiungere l'imbarco del volo per St Marteen siamo dovuti uscire e rientrare rifacendo i controlli passaporti e bagagli... E' stato lì che è successo il patatrac... stanchi morti abbiamo messe le nostre valige sul rullo dello scanner... ovviamente ci hanno trovato la bottiglia di acqua comprata prima di salire sull altro aereo e con un inglese un po' accennato ci ha chiesto di berla tutta e di riempirla poi in un bagno della toilette all'interno... ovviamente l'abbiamo buttata via, ma questo episodio ci ha un po' distratti e la nostra stanchezza ci ha fatto dimenticare il bagaglio a mano sul rullo... Erano in 4 davanti al rullo a controllarci, ma nessuno si è accorto... (o nessuno ci stava osservando...). Convinti di avere tutto ci siamo seduti davanti al nostro aereo. Dopo circa una decina di minuti una ragazza è venuta a chiedermi se avevo perso una valigia rosa ed è stato lì che ci siamo accorti di non avere più il bagaglio a mano.. Siamo corsi dietro a lei e solo quando abbiamo visto una dozzina di poliziotti intorno alla valigia ho capito cosa era successo... Poco dopo la responsabile del terminal di AF in malomodo mi ha strappato il passaporto dalle mani dicendomi chiaramente TU OGGI NON PARTI!!!!!!!!!!!! (Aveva ragione!!!!)
La polizia ci ha fatto aprire la valigia e ci ha interrogati sorridendo dopo la nostra spiegazione... hanno riaperto il rullo chiuso per il possibile attentato e la situazione è tornata normale. (l'unico aereo in ritardo era quello per Mumbay... ma era in ritardo di molto, non credo fosse per la mia valigia perchè il terminale ha 2 entrate e non c'era coda). Siamo stati accompagnati in centrale dove il capo della polizia ha ascoltato la vicenda dicendoci che per loro era stato un malinteso e che per loro non c'erano nè problemi nè multe da pagare. Ci ha lasciati andare senza farci nessun verbale (cosa che invece è accaduta alle altre persone che erano in centrale con noi!) e dicendoci che l'errore è stato tanto nostro quanto di chi doveva controllare che non rimanesse nulla sul rullo... ci hanno riaccompagnato al nostro aereo dove, intanto, era iniziato l'imbarco. Il probema 'abbiamo avuto quando il responsabile di AF ha sentito dalla polizia che per loro era stato un errore e che non ci avevano fatto nulla... si è arrabbiata tantissimo...ha parlato in francese più volte forse convinta che non la capissimo (mio marito le ha detto che non conosce la lingua, ma io sì!!!!) ha detto che la gente deve smetterla di lasciare in giro le valigie, che succede tutti i giorni... alla fine ci ha "congelati" e non ci ha fatti partire... CASTIGO DEI BAMBINI!!!!!!! La ragazza che era all'imbarco ha cercato di convincerla dicendo che non era il caso e che questa volta era stato un errore, di solito la gente lascia incustodite le borse per guardare i negozi o andare in bagno!!! Ha cercato di farci salire sull'aereo chiedendole più volte quale motivo la spingesse a non farci salire, ma lei l'ha obbligata a stamparci una carta di imbarco per il giorno seguente e il volo è partito senza di noi....
Voglio segnalare la gentilezza con cui tutto lo staff del terminale e di AF ci ha accolti nelle 24 ore successive... La polizia, vedendoci uscire, si è chiesta come mai non ci avevano fatto partire, così come quelli dell'assistenza AF e alcuni si sono persino scusati per il comportamento tenuto dalla loro superiore... (pur conoscendoli non metto apposta nè il numero del terminale, nè i nomi delle persone coinvolte!).
Alla fine siamo partiti il giorno seguente con tutti i disagi del caso...
Quelo che voglio chiedere a voi è cosa ne pensate... comprendo l'errore fatto e ci siamo scusati in tutti i modi... non sapevamo più in che modo chiedere scusa perchè solitamente siamo molto attenti a tutti i regolamenti e cerchiamo di rendere meno difficoltoso il lavoro dello staff... sempre attenti sul peso dei bagagli, sulle di mensioni, sul numero, sulle tempistiche... insomma, non voglio sembrare una strafottente, ma chiedo qual è il regolamento in questi casi.. come mai non ci hanno fatto partire???? La legge DEVE essere uguale per tutti, ma in questo caso la legge chi la stabilisce???? Non immaginate il disagio che ci hanno procurato... trasferimenti, hotel... per non parlare di quello economico... Vorrei urlare contro AF... ma non so se ne ho il diritto... anche perchè, fatta eccezione di questa persona (che però aveva il coltello dalla parte del manico) ci hanno coccolati ed aiutati tutto il tempo ed il volo è stato bellissimo!!!
Cosa ne pensate?????

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da N176CM » 15 settembre 2010, 12:40

Che è un comportamento indecente, irrispettoso e che lo devi immediatamente segnalare alla società di gestione dell'aeroporto con un resoconto dettagliato di cosa è accaduto pretendendo, come minimo, le scuse ufficiali.
Se la polizia ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per alcuna sanzione e vi ha lasciato andare, se la compagnia aerea non ha creato alcun ostacolo al vostro imbarco, questo comportamento non è in alcun modo spiegabile né giustificabile.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 15 settembre 2010, 12:45

N176CM ha scritto: se la compagnia aerea non ha creato alcun ostacolo al vostro imbarco, questo comportamento non è in alcun modo spiegabile né giustificabile.
bhè, la compagnia aerea credo fosse rappresentata dalla signora che non ha voluto farci partire... solo che non ci è stata rilasciato nessun verbale in cui si diceva cosa avevamo fatto e quale regolamento era stato applicato... l'unica cosa che abbiamo in mano sono le carte di imbarco del volo del giorno dopo, dalle quali credo si possa risalire all'ora i cui sono state stampate... prima che l'aereo lasciasse il terminale e prima che l'imbarco fosse finito... ma perchè la compagnia aerea poteva lasciarci a terra? Quae danno le abbiamo creato? e soprattutto, quale regolamento lo impone????

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da ombrosa » 15 settembre 2010, 13:13

:shock: Davvero sconvolgente! :evil:
Vai fino in fondo alla vicenda!
(Spero che poi la vostra luna di miele abbia preso la giusta piega)
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 15 settembre 2010, 13:49

ombrosa ha scritto: (Spero che poi la vostra luna di miele abbia preso la giusta piega)
hai sentito parlare di Earl??? l'uragano che ha colpito i caraibi a forza 4?????? ha deviato all'ultimo momento la sua strada e al posto di andare a nord ha proseguito verso Porto Rico passando esattamente su Anguilla (la nostra isola) distruggendola... e lasciandoci 36 ore chiusi in camera senza luce, acqua e poco cibo!!!!! tremava tutto!!!!! abbiamo lasciato l'isola su una barchetta e raggiunto Miami decollando da S. Merteen dalla parte opposta di dove decollano gli aerei di solito perchè verso le montagne c'era Fiona...una tempesta tropicale!!!! Ero così felice di essere su quell'aereo che non ho avuto nemmeno molta paura!!!!! Poi, dall'arrivo a Miami è stato tutto splendido!!! Un viaggio bellissimo anche se movimentato fino al 1 settembre... non riesco a postare le foto dell'uragano e di come ha ridotto quell'isola fantastica!

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da ombrosa » 15 settembre 2010, 13:54

la franci ha scritto:
ombrosa ha scritto: (Spero che poi la vostra luna di miele abbia preso la giusta piega)
hai sentito parlare di Earl??? l'uragano che ha colpito i caraibi a forza 4?????? ha deviato all'ultimo momento la sua strada e al posto di andare a nord ha proseguito verso Porto Rico passando esattamente su Anguilla (la nostra isola) distruggendola... e lasciandoci 36 ore chiusi in camera senza luce, acqua e poco cibo!!!!! tremava tutto!!!!! abbiamo lasciato l'isola su una barchetta e raggiunto Miami decollando da S. Merteen dalla parte opposta di dove decollano gli aerei di solito perchè verso le montagne c'era Fiona...una tempesta tropicale!!!! Ero così felice di essere su quell'aereo che non ho avuto nemmeno molta paura!!!!! Poi, dall'arrivo a Miami è stato tutto splendido!!! Un viaggio bellissimo anche se movimentato fino al 1 settembre... non riesco a postare le foto dell'uragano e di come ha ridotto quell'isola fantastica!
Diciamo allora che il vostro viaggio è stato davvero indimenticabile!! :shock:
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da N176CM » 15 settembre 2010, 14:06

la franci ha scritto:
N176CM ha scritto: se la compagnia aerea non ha creato alcun ostacolo al vostro imbarco, questo comportamento non è in alcun modo spiegabile né giustificabile.
bhè, la compagnia aerea credo fosse rappresentata dalla signora che non ha voluto farci partire... solo che non ci è stata rilasciato nessun verbale in cui si diceva cosa avevamo fatto e quale regolamento era stato applicato... l'unica cosa che abbiamo in mano sono le carte di imbarco del volo del giorno dopo, dalle quali credo si possa risalire all'ora i cui sono state stampate... prima che l'aereo lasciasse il terminale e prima che l'imbarco fosse finito... ma perchè la compagnia aerea poteva lasciarci a terra? Quae danno le abbiamo creato? e soprattutto, quale regolamento lo impone????
Tu hai parlato di responsabile del terminal quindi pensavo non fosse dipendente AF, in ogni caso il discorso non cambia...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Mettiu
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 maggio 2010, 12:23
Località: Cagliari City

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da Mettiu » 15 settembre 2010, 14:11

mi ricorda molto una situazione che era successo a me a Casablanca.. davvero brutta storia.
Ma dal giorno i bagagli non li ho più dimenticati da qualche parte.. come dire.. fidarsi e bene.. non fidarsi è meglio :mrgreen:
Immagine

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da Ivan82 » 15 settembre 2010, 14:58

Mi ha fatto molto piacere sapere che la polizia francese si è comportata in maniera a dir poco esemplare, e dico esemplare proprio perché tutti i Paesi del mondo dovrebbero prendere esempio.
Mi spiace molto per tutto il resto, specie per l'essere incappati in un'addetta AF dalle maniere non proprio ortodosse.
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 15 settembre 2010, 15:56

...ora vediamo cosa riusciamo a fare... so che non serve, ma mi piacerebbe che le scuse mi venissero fatte da AF... visto che noi per il nostro atto ci siamo scusati in tutti i modi!
...credo che la responsabile AF debba esercitare il suo potere e non abusarne come credo sia successo nel nostro caso!...
il giorno seguente una sua collega, quando ha saputo cosa ci era successo, ha detto questa frase in un italiano un po' traballante riferendosi alla responsabile AF: "quella donna dovrebbe avere più amanti..." io avevo detto la stessa cosa... ma in modo meno fine!!!! :oops:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da mermaid » 15 settembre 2010, 17:22

Mi sembra evidente che siete incappati in una st***za galattica che non tr***a da mesi :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 15 settembre 2010, 18:10

...ma qualcuno sa a chi devo comunicare l'accaduto? Scrivo ad AF?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da JT8D » 15 settembre 2010, 22:22

Condivido quanto detto dagli altri sopra: è assolutamente insensato il comportamento tenuto da quell'impiegata di AF. Se la Polizia vi aveva lasciato andare tranquillamente, non vedo perchè impedirvi l'imbarco.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da mermaid » 16 settembre 2010, 8:07

JT8D ha scritto:Condivido quanto detto dagli altri sopra: è assolutamente insensato il comportamento tenuto da quell'impiegata di AF. Se la Polizia vi aveva lasciato andare tranquillamente, non vedo perchè impedirvi l'imbarco.

Paolo
credo non fosse una questione di security, quanto di ritardata presentazione al gate o roba del genere.. comunque sembra evidente (sembra perchè bisognerebbe sentire anche l'altra campana, non sai mai da passeggero cosa sta succedendo sottobordo) che sia stata una cattiveria gratuita :?
Ti!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da N176CM » 16 settembre 2010, 9:45

mermaid ha scritto:
JT8D ha scritto:Condivido quanto detto dagli altri sopra: è assolutamente insensato il comportamento tenuto da quell'impiegata di AF. Se la Polizia vi aveva lasciato andare tranquillamente, non vedo perchè impedirvi l'imbarco.

Paolo
credo non fosse una questione di security, quanto di ritardata presentazione al gate o roba del genere.. comunque sembra evidente (sembra perchè bisognerebbe sentire anche l'altra campana, non sai mai da passeggero cosa sta succedendo sottobordo) che sia stata una cattiveria gratuita :?
Non mi pare visto che franci dice che sono arrivati al gate "quando l'imbarco era cominciato" e che comunque l'addetta li voleva far imbarcare... veramente non riesco a trovare una spiegazione logica al comportamento se non quella che hai già dato tu circa le ragnatele... ehm.... della signora in questione :roll: :roll: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da _Eire_ » 16 settembre 2010, 10:37

Era semplicemente una francese che odia gli italiani, in my opinion. Non so se è la lingua che dà loro alla testa, ma ho ricevuto talmente tante scortesie dai francesi e dai belgi francofoni che verso di loro non posso che essere acida e quasi razzista, anche se in genere sono estremamente tollerante. Odiano gli italiani a priori e non si fanno scrupolo di mostrarlo apertamente, sentendosi totalmente in diritto di farlo. Ovviamente non voglio generalizzare troppo, ma devo dire che purtroppo è un'ostilità piuttosto diffusa.
E da quando ho smesso di parlare loro in inglese (e usare il mio francese stentato, ma apprezzano lo stesso) e a mostrare la mia carta d'identità belga agli imbarchi l'atteggiamento è cambiato radicalmente... :roll:

Detto questo, trovo più che plausibile anche l'ipotesi delle ragnatele :mrgreen:

Comunque, pero che il tuo viaggio sia stato perfetto, superato l'iniziale imprevisto! 8)
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 16 settembre 2010, 22:15

...mi avevano più volte parlato dell'ostilità dei francesi nei confronti degli italiani, ma pensavo fossero scaramucce sportive e politiche senza fondamento... invece, purtroppo, ho dovuto constatare che per alcuni francesi il solo incontrarsi con un italiano li rendeva meno empatici... ma non credo che la nostra nazionalità possa aver inlfluito sulla decisione di lasciarci a terra... comunque scriverò ad AF e all'aereoporto per segnalare l'accaduto... per quanto riguarda la richiesta di rimborso ci sta pensando l'agenzia... più che altro per la notte saltata ai caraibi, ma non credo debba rimborsare AF! Vi farò sapere!

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da =Casio= » 16 settembre 2010, 22:54

mermaid ha scritto:Mi sembra evidente che siete incappati in una st***za galattica che non tr***a da mesi :mrgreen:
Esattamente il mio pensiero!!

Avrei una domanda: ma non è il comandante dell'aereo che piu degli altri (compreso il personale di terra) può decidere se far imbarcare o meno una persona sul suo volo?

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 16 settembre 2010, 23:03

non so nemeno se il comandante era a conoscenza del fatto... e anche se fosse perchè non ci voleva sul volo?????

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da =Casio= » 16 settembre 2010, 23:06

la franci ha scritto:non so nemeno se il comandante era a conoscenza del fatto... e anche se fosse perchè non ci voleva sul volo?????
No ma infatti io chiedo proprio perchè in tal caso sarebbe spettata a lui la decisione e di sicuro vi avrebbe fatti imbarcare senza problemi...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 16 settembre 2010, 23:25

è esattamente quello che penso io... ho scritto ad AF, vediamo cosa mi dice...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da mermaid » 17 settembre 2010, 8:21

In teoria le decisioni di questo genere (cioè quelle che non riguardano un aspetto tecnico del volo ma più in generale le procedure di gestione passeggeri, merce, posta e bagagli) riguardano la compagnia. Ovvio che ci dovrebbe essere una comune linea di pensiero tra scalo ed equipaggi della medesima compagnia aerea. Un esempio semplice è la politica - inizialmente seguita molto rigidamente, ora in modo più blando - di easyjet sui pax che si presentano in ritardo al gate (-20min dallo schedulato per chi ha fatto ckin on line, -10 per chi ha fatto ckin in aeroporto): se a -20/-10 min uno o più passeggeri non sono al gate si cancellano tassativamente, a costo di fare ritardo per cercargli il bagaglio. Nessun pilota, almeno inizialmente, andava contro questa regola, anche se il pap era arrivato nel frattempo al gate. Adesso, se il passeggero arriva all'imbarco prima di avergli trovato e scaricato il bagaglio, solitamente lo si accetta.
Quindi, in teoria, il cpt del volo della franci avrebbe dovuto essere d'accordo con la decisione della compagnia, anche se però sebmra solo una cattiveria. Per me non ne era neanche stato informato.
L'unica leggerissima attenuante potrebbe essere che, informati in precedenza che questi due pax erano in polizia per controlli, non avessero già fatto sbarcare i loro bagagli e allora, per principio - stupido in questo caso perchè era solo una misura preventiva ma le previsioni non si sono avverate - non li hanno più imbarcati.
Ti!

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da _Eire_ » 17 settembre 2010, 9:29

A me continua a sembrare che questa si sia alzata con le palle girate e abbia fatto la classica cavolata sul lavoro di cui poi ti penti... La regola per cui si dovrebbe lasciare la propria vita privata fuori da lavoro è bellissima e giustissima ma alla fine nessuno riesce a rispettarla SEMPRE. Succede alle cassiere del supermercato, ai controllori del treno, agli impiegati degli uffici pubblici, in generale succede a (quasi :mrgreen: ) tutti quelli che lavorano al pubblico, sopportano gente assurda tutto il giorno tutti i giorni poi una mattina ti alzi male, magari hai i pensieri e sei preoccupata perchè questo mese hai un sacco di spese e tuo figlio poco prima di uscire di casa ti rovescia pure la colazione addosso, corri a cambiarti e arrivi in ritardo a lavoro ed esplodi appena il primo povero cristo fa una bischeratina assolutamente trascurabile. E' umano e non credo che chi lavora nel settore del trasporto aereo ne sia esonerato.
Questo non toglie che secondo me lei sia pure una str**za e non cambio idea che se la sia rifatta con due italiani per principio, perchè pensa che quando viaggiamo siamo come bambini piccini caciaroni a cui va cambiato il bavaglino (oddio in certi casi manco ha tutti i torti :mrgreen: )

Quindi secondo me questa ha agito di testa sua perchè è uscita (momentaneamente, spero) di cervello per motivi X, la polizia ha preferito magari non dire nulla perchè lei è la responsabile della compagnia aerea e voi lo avete preso in tasca ingiustamente.

Io spero vivamente che sulla camicia avesse un cartellino col suo nome grosso come una casa, che tu lo abbia visto, te lo ricordi e tu lo abbia scritto sulla mail che hai scritto ad AF a caratteri cubitali perchè il bavaglino e la sculacciata (sonora) questa volta se la merita lei.

Madonna come sono curiosa di come va a finire... :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 17 settembre 2010, 19:57

...sì, sì, ho tutto... nomi, cognomi e tutto il resto... ma voglio essere sicura di potergliere far tirare le orecchie... è già stato abbastanza umiliante quello che è successo che non mi piacerebbe sentirmi dire che il coltello dalla parte del manico l'aveva lei e aveva il diritto di trattarci così...
comunque ho cercato di essere il più obiettiva possibile, non credo ci siano altre campane questa volta, ho saputo che la polizia deve fare dei verbali e noi li avremmo dovuti firmare... cosa che non è successa per noi... quindi, per Parigi il reato non sussiste... il ritardo non c'è stato e i bagagli sono stati fatti togliere dall'aereo quando noi eravamo già all'imbarco... nel tempo in cui la ... ci ha fatti aspettare senza farci salire... aspettiamo... qualcosa ci devono rispondere, no?

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da la franci » 3 novembre 2010, 21:18

... per i curiosi...
faccio un copia incolla della finale mail di risposta... dopo aver aperto un'indagine per cercare di capire cosa è successo...

Gentile Sig.ra Meroni,

La ringraziamo per il suo messaggio.
Le scrivo in riferimento al suo volo AF 3510 da Parigi a Saint Martin del 26
agosto u.s.

Mi rincresce apprendere che abbia dovuto rimandare la partenza al giorno 27
agosto.
Da quanto riferitomi dal personale di Charles De Gaulle risulta che avendo
lasciato il bagaglio al terminale 2C non e' stato possibile imbarcarvi per
motivi di sicurezza.

A titolo di gesto commerciale vi e' stato accordato il cambio senza
pagamento di penali per il giorno successivo.
Mi dispiace per ogni inconveniente che cio' ha comportato al vostro viaggio
ma non sono previste forme di risarcimento in questo caso in quanto il
mancato imbarco e' avvenuto per cause non imputabili ad Air France.

Speriamo accoglierLa prossimamente sulle nostre linee e su
http://www.airfrance.com. Cordialmente,

messaggio firmato

OVVIAMENTE IO SO CHE NON E' ANDATA COSI'...
...avevo volato molto bene con AF... bell'aereo e ottimo servizio... ma ma non tradirò di nuovo LH... anche con i suoi 747 vecchiotti!!!!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da flyforever85 » 5 novembre 2010, 0:53

MAi tradire LH!!! ahahah
Ho letto tutto l'accaduto e l'evolversi della situazione... i miei commenti sarebbe identici a quelli degli altri quindi evito di riscriverli!!
Ad ogni modo pensa ai tuoi futuri bimbi... quando racconterai loro del tuo viaggio di nozze avrai sicuramente una storia bellissima da raccontare tra aerei persi ed uragani!!! :lol:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da Zenith » 11 novembre 2010, 22:24

Mi auguro di cuore che non sia stata la prima notte di nozze :oops:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da **F@b!0** » 11 novembre 2010, 22:33

Francy...........ci avevi promesso un trip report sul viaggio di nozze!
Su cose belle pero, lasciamo perdere i disguidi della partenza! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il mio viaggio di nozze...primo giorno

Messaggio da N176CM » 12 novembre 2010, 15:03

Ma la società di gestione invece che ha detto?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Rispondi