Milano-Tolosa

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Milano-Tolosa

Messaggio da G-BOAB » 11 dicembre 2010, 22:14

25 giorni fa circa ho prenotato il volo Malpensa-Tolosa-Malpensa a/r in giornata per vistare il Concorde ma, a causa di vari impegni, non sono riuscito ad organizzarmi decentemente così questa breve "vacanza" si è trasformata come occasione di tornare a parlare francese ai livelli dell'anno scorso, fare un po' di shopping francese, per cambiare aria per qualche ora e, non meno importante, tornare a volare! :)

Mi scuso per la scarsa qualità delle foto del cellulare visto che la mia compattina, detto alla francese, "m'a posé un lapin" alle 5 di questa mattina (:cry: )

Pronti? Via!

Sveglia alle 4, in mezz'ora sono pronto e dopo una ventina di minuti da casa arrivo in Stazione Centrale a piedi. Salgo sul malpensa Shuttle semi-deserto e dopo quaranta minuti circa arrivo al Terminal 2.
Immagine
Sbrigati i controlli di sicurezza (sono stati necessari venti minuti di fila circa con controlli accurati) arrivo davanti al gate e aspetto l'imbarco.
Finalmente saliamo a bordo di G-EZBZ (ci saranno stati trenta pax al massimo) e mi sistemo nel posto 10A vicino all'uscita di emergenza per avere più spazio per le gambe e viaggiare più comodamente.
Decollo quasi puntuale dopo aver ultimato le procedure di de-icing e si arriva a Tolosa dopo un ora e dieci minuti circa.
Appena arrivati noto subito un magnifico A380 in livrea Airbus e altri aerei nuovi in fase di collaudo

Immagine La mattinata è parecchio fredda (circa -4°C) e decido di fare una passeggiata nei dintorni dell'aeroporto senza prendere taxi.

Immagine
La bandiera francese in una piazza

La città, almeno per quanto riguarda la zona da me visitata,è molto ordinata e pulita, forse anche per la recente inaugurazione del tramway. Sulla sinistra c'è il nuovo autobus elettrico del centro commerciale Blagnac che collega la fermata del tram con l'ipermercato.Immagine

Dopo una veloce spesa faccio un giro per il centro commerciale Immagine
Immagine

Dopo un paio d'ore ritorno verso l'aeroporto facendo un breve tragitto sempre con la navetta elettrica gratuita del centro commerciale Immagine

Immagine

Immagine


Purtroppo è tempo di tornare a casa :|
Immagine L'interno dell'aeroporto

Immagine

Immagine in lontananza si vedeva un bel Beluga.

Immagine toulouse, au revoir!

Immagine Il nostro vicino

Immagine

Immagine Dovevo salire su un aereo EasyJet per berlo ancora! :)

Immagine Questo è il flight report del ritorno. All'andata l'hostess non ha voluto consegnare nulla al cpt o al f/o mentre al ritorno (nonostante fosse il medesimo equipaggio) non ci sono stati problemi di sorta.

Viaggio molto piacevole e non è stato male passare un sabato diverso dagli altri.

Per concludere, vorrei ringraziare AlphaSierra per le informazioni su Tolosa e Elena "Mermaid" per le informazioni sul Terminal 2 di Malpensa.

Spero di non avervi annoiato troppo, ciao! :)
Edoardo

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Milano-Tolosa

Messaggio da Achille » 11 dicembre 2010, 22:19

Ti sei fatto un bel viaggio! complimenti... :lol:
Son belle anche le foto!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Milano-Tolosa

Messaggio da JT8D » 11 dicembre 2010, 22:22

Bel Report :D !!!
Grazie per averlo pubblicato :D !!!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Milano-Tolosa

Messaggio da i-daxi » 11 dicembre 2010, 23:57

Grazie anche da parte mia e complimenti :D :D

Rispondi