BHX - MUC - MXP || 18-04-2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

BHX - MUC - MXP || 18-04-2011

Messaggio da mormegil » 25 aprile 2011, 23:10

Eccomi qui a raccontare il report del viaggio che mi ha portato a casa per Pasqua.
La tratta è la solita (BHX - MXP), ma cambia l'aeroporto di connessione (MUC) :P
Il primo segmento è operato da LH regional (Paolo sarà contento :P e pure AirJek :mrgreen: ..poi capirete :P ) e il secondo da mamma LH.

Ad essere precisi, il primo vero segmento è fatto in..treno :mrgreen:
Si parte da Leicester di buon mattino (7e20) e un'oretta e mezza dopo sto già droppando le mie valigie al banco LH in quel di BHX. (il volo è alle 11e20..ma mi piace sempre arrivare un pò prima :mrgreen: sapete, le foto.. :roll: ).
E-ticket come al solito, ma trovo una piccola sorpresa: ora posso stampare la mia carta d'imbarco inserendo la mia tessera M&M (precedentemente solo tramite codice, carta di credito o nome del passeggero) :bounce:
Salti di gioia! finalmente posso usarla davvero :mrgreen: :oops: Però non mi fa scegliere il posto :| Strano, mi dico..
Stampo le mie due carte d'imbarco, mi metto in fila e dopo 5 minuti sono già diretto al varco sicurezza.
"Vedi che hai fatto bene a venire così presto?" mi dico, *pacca sulle spalle*.
Non c'è praticamente nessuno: sbrigo anche i controlli sicurezza in pochi minuti 8)
Piccola osservazione: chi parte da BHX con low cost..si becca i controlli obsoleti :mrgreen: questa volta infatti ho trovato quelli super tecnologici, con mille mila addetti e mille mila "rulli" (la sicurezza, però, rimane sempre altissima sia chiaro :wink: è un fatto puramente "estetico"..).
Sono da poco passate le 9..faccio un giro per il terminal "giusto per vedere cosa offre la fauna locale" e poi "mi bevo sto maledetto caffè", dico tra me e me.
Presto scoprirò che il caffè deve aspettare :banghead: Potevo infatti perdermi lui? :roll:
Immagine

Purtroppo la visuale non è delle migliori: il gate era separato da un'ulteriore fila di vetrate (per consentire i controlli addizionali dei voli per gli USA). Vabbè, manca poco alla partenza..aspetto il push.
E difatti poco dopo:
Immagine

Immagine

Immagine
:oops: La livrea la si vede pure a MXP, però il 757 winglettato con la nuova livrea no..vero? :oops: Dai che è una chicca! '-.-

Proseguo a fotografare il piazzale.
ATR Air Lingus con, sullo sfondo, una platea di FLYBe
Immagine

Monarch dopo il push:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il SAS in livrea *A che vedete sullo sfondo è questo:
Immagine

Thomson e Thomas Cook entrambi per Sharm:
Immagine

Immagine

Immagine

Easyjet:
Immagine

Vado a fare colazione; Mau aveva detto che avevano cambiato la miscela da Costa..ma credo si riferisse all'espresso :mrgreen: vabbè, mi prendo un americano e 2 muffin al cioccolato :oops: Me la prendo comoda, tanto nemmeno mi è stato segnalato il gate (e difatti l'aereo ancora non era arrivato).

Torno a far foto e mi becco l'imbarco per il volo KLM per AMS..con tanto di cani anti-droga :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Arriva un TY
Immagine

e poi arriva LUI......



...ovvero l'aggeggino che mi porterà a MUC :mrgreen: :mrgreen:
Mi aspettavo un EMB e invece mi trovo il jumbolino :bounce: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Molto molto comodo, poco rumoroso.
Un aereo davvero fantastico! :wink: In arrivo a MUC abbiamo ballato un pochetto, ma nulla di trascendentale.
Parcheggiamo al remoto. Ma remoto eh :mrgreen:
Su MUC ho giudizi contrastanti :| è molto ben organizzato, di facile orientamento anche per il passeggero più stordito; però me l'aspettavo..come dire..più affollato e multietnico - aeronauticamente parlando :P Mi spiego: mi aspettavo di trovare una fauna in stile FRA..e invece era molto ridotta; sono sicuro però che complici erano l'ora e il terminal (ero al T2: oltre ad un QATAR ho visto solo LH).
Ma al di là di questo, è un aeroporto davvero fantastico: WOoooW (da leggersi: woooaaaaaw).
Altra piacevole sorpresa: possibilità di farsi un caffè, tè, cioccolata, latte macchiato etcetc gratis - oltre che parecchi quotidiani a disposizione - ogni 50 metri.
Un plauso sincero a LH.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sull'autobus che ci porta al nostro A320 parcheggiato al remoto (remoto), ho la possibilità di fare un "codale" (termine coniato da me medesimo. Diritti riservati.)

Immagine

Immagine

Immagine

Il mio A320 per MXP
Immagine

Immagine

E ora un pò di foto in volo!in realtà sono prove :oops: avevo il sole contro, ma ho scattato lo stesso :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine

Flap a 15° .. :scratch: no spè.. :scratch: daje de freno và! :mrgreen:
Immagine

...e si arriva a MXP in perfetto orario, anzi in anticipo (scheduled at 16.30..alle 16e35 ero con la valigia in mano :wink: ).

Questo era di fianco a noi all'arrivo
Immagine

___________________________

Come al solito le foto son quelle che sono: son fatte con una compatta. Ma in fondo siamo in TR e non in area spotter no? :P

Giovedì si torna nella terra di Albione (giusto in tempo per il matrimonio :mrgreen: ): i segmenti saranno gli stessi, ma dovrebbero cambiare gli a/m utilizzati (oltre che la new entry - per me - di AirDolomiti :bounce: ).
A presto, quindi :P :P
Ultima modifica di mormegil il 25 aprile 2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: BHX - MUC - MX || 18-04-2011

Messaggio da SuperMau » 25 aprile 2011, 23:17

Bello Bello...5 minuti di lettura in relax.
Fatto bene, poi come giustamente detto sei in area TR quindi le foto con compattina e finger sempre nel mezzo sono permesse !! :mrgreen:

Grazie mille per esserti ricordato di me!
Comunque da Costa *all'HQ di Emirates), la miscela per l'espresso l'hanno veramente cambiata :wink: .... il problema e' che non so se l'hanno cambiata anche da altri parti ... :oops:

Ciao e buon viaggio di ritorno!
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: BHX - MUC - MXP || 18-04-2011

Messaggio da MarcoGT » 26 aprile 2011, 13:46

Ottimo TR, complimenti.

La prima volta che sono passato a MUC sono rimasto anche io stupito dalle bevande gratis offerte da mamma LH :lol: :lol:

Per quanto riguarda l'affollamento...io parlo di persone: MUC sembra SEMPRE deserto, a qualunque ora del giorno, invece MXP sembra SEMPRE affollato; forse il colore chiaro degli interni (scuri a MXP), le ampie vetrate lo fanno sembrare immenso (e comunque lo e').
Per quanto riguarda l'affollamento di aerei...T2 e' di LH e StarAlliance, le altre sono al T1 :D

Questa volta ho preso sia all'andata che al ritorno AirDolomiti, ottima come sempre.
Ci han dato (in 50min di volo)

- salviettina rinfrescante
- da bere
- da mangiare
- the / caffe
- ovetti di cioccolato :lol: :lol:

Viaggerai su E195 :D

Provato anche io il Jumbolino, con SwissAir sulla MXP-ZRH...stupendo :D

paolinhos
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 3 aprile 2011, 1:07
Località: Firenze

Re: BHX - MUC - MXP || 18-04-2011

Messaggio da paolinhos » 26 aprile 2011, 15:48

belle foto, il jumbolino l'ho usato 1 settimana fa per andare a parigi: fantastico :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BHX - MUC - MXP || 18-04-2011

Messaggio da cabronte » 26 aprile 2011, 19:56

Molto belle, il 757 United è tra i miei aerei preferiti,comunque ottimi scatti! :D
Ale

Rispondi