MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

Messaggio da mormegil » 30 aprile 2011, 14:49

Eccomi qui di nuovo. TR della stessa tratta di 10 giorni fa, ma al contrario.
Un paio di "new entry" per me - AirDolomiti con il suo E195 e LH City Line con CRJ900 - e una piccola chicca - credo. Ma comunque uscita male :mrgreen: .

- a che ora parti?
- alle 11 mi pare..
- allora da qui partiamo alle 7.
- 7e30 dai.
- No 7 che se poi si trova coda..

[...]

- Comunque il volo è alle 13e15 :mrgreen: mi sono sbagliato!

Queste le premesse del viaggio :roll:
Si può partire più tardi; ma nemmeno troppo dato che mi è stato impossibile far capire che, per Giove!, non si perdono più 2 ore al check-in :banghead: Vabbè, alla fine ne è valsa la pena - a livello "spotteristico s'intende.
Parcheggio al solito posto dove l'immancabile foto al piazzale sancisce l'inizio del viaggio (e del TR).

Immagine

SOlito check-in alle macchinette (perchè richiamando la prenotazione con la M&M non posso più scegliere il posto?), droppo il bagaglio e poi..mi è venuta fame :mrgreen: Dove ha detto che è quel nuovo posto dove si mangia bene. Elena? a destra o a sinstra? Uh, c'è l'American!! facciamo foto prima và.

SQ in partenza, AA e LY al finger

Immagine

Primo piano AA

Immagine

Sembra di essere in Germania :mrgreen:

Immagine

Dicevo, era a destra o a sinistra? Uh, là c'è il DL! Andiamo a sinistra và :mrgreen:

DL, BA e CA sullo sfondo

Immagine

Briciole? :scratch: mi dice qualcosa..che sia questo? :mrgreen: (io l'ho provato; buono è buono!!! :mrgreen: )

Neos e CAI

Immagine

TG solo soletto.

Immagine

Che dopo 5 minuti inizia il push. Parte? No. Viene a trovarmi :mrgreen: Narcisista!

Immagine

Nel frattempo arrivano un DHL (A300 mi pare) in retro livery

Immagine

e un CX cargo.

Immagine

Ancora molto lontani per il mio zoom. Scusate :(
Arriva anche un UA-CO molto CO e poco UA

Immagine

Mentre vado alla scala che mi porta al gate, fotografo pure SU. Il palo l'ho aggiunto io dopo con photoshop ovviamente: artistic picture! u_u

Immagine

C'è quasi nessuno ai controlli sicurezza; li passo veloce. (Un sorriso e un pò di gentilezza non fanno mai male eh '-.-)
Vado al gate designato (A44..mi pare. Me lo sono già dimenticato :mrgreen:). Ci si arriva scendendo le scale, e credo sia la zona dedicata soprattutto a LH, LHI e LH Group in generale (sbaglio Elena?).Scendo le scale.
Ho voglia di estathè. Risalgo le scale e torno al duty free..Nah, non mi va!Torno giù.

...Si ma tanto devo aspettare!beviamoci sto tè!Torno su. Non c'è :? Riscendo. Ah ma qui c'è un bar? mica l'avevo visto :banghead: Salve, mi da un tè al limone per favore? :oops:
Volo LH1857 per MUC operato by AirDolomiti.
Prendiamo il bus che ci porta al remoto.

CAI in arrivo preso dall'autobus

Immagine

Il mio E195 *-* (doppia new entry per me!)

Immagine

Elena, chi faceva sto volo? :oops: No perchè c'era una ragazza (signorina?signora? donna?) sottobordo che segnava qualcosa su un foglio. Era carina carina :oops: :oops: (NdR: Mi sono innamorato, parte I)
L'E195 è meraviglioso :shock: AirDolomiti pure: un servizio e una cortesia impeccabile e da lodare. Wow.
Sono seduto vicino ad un ragazzotto che s'era addormentato ancora prima di partire. Le indicazioni salvavita beghelli dovresti almeno guardarle sai? :roll: e i dispositivi elettronici vanno spenti durante decollo e atterraggio :x
Dorme, ma continua a muoversi a "tic": nervoso? Se mi dai una gomitata ti verso addosso il caffè :mrgreen:

Si arriva a MUC e solito parcheggio al remoto.
Accendo il cellulare per vedere l'ora: 14e50! :shock: il gate apre alle 15e15!Devo correre? No dai, passo veloce 8)
Gate H41..dove razzo sei? un pò più lontano no? :mrgreen:
Passo i controlli passaporti (c'erano pure alcune foto segnaletiche di recercati :mrgreen: ) e vado al gate. Quasi in fondo al terminal praticamente.
Volo in ritardo "due to fog here this morning" (non ho capito:se la mattina c'era nebbia a MUC, perchè un volo che parte il pomeriggio dovrebbe essere ritardato?). Expected at 16.30
Vado a fare un giro; inizialmente non volevo nemmeno fare foto tanto la fauna era la stessa dell'ultima volta..ma il tempo devo pure occuparlo no? :mrgreen: Prima guardo che ore sono: 14e30..eh? :shock: Ah già, c'ho ancora l'ora inglese sul cell :mrgreen: (sta di fatto che non sono riuscito a capirci nulla :mrgreen: Quando ho comprato il biglietto, avevo poco più di un'oretta d'attesa. Però siamo arrivati a MUC alle 14e50 - il mio cell segnava le 13e50, ora inglese - ma il volo da MXP non era in ritardo :scratch: :scratch: ).

Solito QR

Immagine

Immagine

QR con LH in background

Immagine

fauna locale

Immagine

Immagine

Immagine

vanno a prendere i pax in transito in ritardo con queste? :shock:

Immagine

No.
Ah ecco..(dovrebbe leggersi la scritta "First Class")
Immagine

Torno al gate (carina quella!) mi siedo e leggo il giornale. Poi mi addormento :mrgreen:
Mi sveglio e chiamano il boarding scusandosi per il ritardo. Mi alzo e mi metto in fila.
Lo sapevo che prendevi questo volo *-* Ora ti guardo finchè non arrivo in fondo!Ti guardo, ti guardo, ti guardo..guardami per Giove! razzo, mi hai guardato :shock: Bella la vetrata :mrgreen: :mrgreen:
A volte mi è difficile sostenere gli sguardi :|
Si prende l'autobus. Tanto per cambiare no?
Sono al centro, ma guardo te in fondo :oops: Dissimula!guardati attorno, fai finta, che sò!di trovare particolarmente interessante quella scritta là in fondo, il posto vuoto, il finestrino, qualcosa insomma!
Magari me la ritrovo come "vicina"...pffffff!seee, fortunato come sono guarda '-.- lasciamo perdere và.
Arriviamo all'aereo. Aprono le porte dell'autobus ma ci dicono di aspettare ancora un attimo.

Complice la testa di un signore davanti a me, questa è l'unica foto che riesco a fare dell'aereo.

Immagine

Posto 12F (F di "finestrino" ovviamente :mrgreen: ). Nel volo prima ero al 12D (D di "dov'è il finestrino?).
Salgo tra i primi, sistemo la mia borsa e il cappello nella cappelliera e mi siedo.
Toh, guarda chi c'è :mrgreen: No.. :shock: Non mi dirai che :shock: Tu seduta qui? :shock:
Non ci credo finchè non ti vedo con la cintura allacciata!
:shock: :shock:
Urla silenziose di giubilo. Sarà un bellissimo volo.
Iniziano le scene da film: magari ha paura di volare e mi stringe la mano :mrgreen: Nel dubbio, io la metto qui sul poggiacoso :oops: Si vabbè, ma te dormi '-.-
Però riapri gli occhi quando ci sono le istruzioni beghelli. Brava.
Che il finestrino ce l'hai a destra lo sai sì? :| Trovo irresistibile il centro dell'aereo.
Fuori c'è il paesaggio da guardare! Cosa? Quelle nuvole? Posso guardarle anche attraverso il finestrino che c'è dalla parte opposta no?
Sono incantato. Ma anche stanco. Mi addormento un attimino.
Si arriva a BHX troppo in fretta. C'è il sole. Viaggio finito? No. Mi manca ancora qualcosa.
C'è il PIA al finger, magari riesco a prenderlo.

PIA in special livery - credo.(in controluce. Meglio non potevo fare - cioè sì, ma dovevo sbrigarmi a tirare fuori la macchina foto :mrgreen:)

Immagine

Ci fermiamo, luci delle cinture spente; tutti si alzano. Io rimango seduto: non ho fretta e poi comunque devi alzarti prima tu altrimenti come passo? :mrgreen: Ma non sembri avere particolarmente fretta nemmeno tu.
Ti alzi, prendi la tua giacca. Poi ti giri: Goodbye, mi dici sorridendo.

Ecco: ora il viaggio è davvero finito (NdR: Mi sono innamorato, parte II).

Il mio CRJ900 preso dalla vetrata mentre mi dirigevo ai controlli passaporti.

Immagine

Tra 2 mesetti il prossimo TR :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

Messaggio da MarcoGT » 30 aprile 2011, 18:28

mormegil ha scritto: SOlito check-in alle macchinette (perchè richiamando la prenotazione con la M&M non posso più scegliere il posto?),
Bel TR :D

Io con la M&M riesco tranquillamente a scegliere il posto (sia a MXP che a MUC) :wink:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

Messaggio da cabronte » 1 maggio 2011, 10:33

Molto belle e soprattutto tante :D , grazie per averle pubblicate.
Sarebbe stato bello che la Thai fosse scesa con un 346!
Ale

Avatar utente
grogri
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 386
Iscritto il: 16 aprile 2008, 10:23
Località: Roma

Re: MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

Messaggio da grogri » 9 maggio 2011, 19:39

belle le foto, ma ancora di più la piccola "avventura" :wink:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: MXP - MUC - BHX || 28/04/2011

Messaggio da m.forna » 9 maggio 2011, 20:15

le foto sono bellissime, e tu mi fai morire dal ridere! :lol: :lol: :lol: :lol:
Marco

Rispondi