[ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

[ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 15:31

ciao a tutti!! spero di non annoiarvi troppo con questo report! Sono appena tornato dalla bellissima Favignana!
Ecco a voi in trip report sia sul volo operato da airone che sull'isola di favinana

allora incominciamo......

Parto il 9 di luglio con il volo Airone138 operativo sulla tratta Malpensa-Trapani Birgi delle ore 14 e 20
Arrivo in aereoporto alle 13 e 30 tempo di fare il check in e i controlli di sicurezza ed sono pronto all'imbarco!
Purtroppo del volo dell'andata non ho foto perchè a metà vacanza ho smarrito la scheda sd :(
Comunque salgo sull'aereo e consegno il flight report all' A/V(molto carina e gentile) che in modo molto veloce ed efficiente lo consegna al comandante
e...dopo pochi minuti vengo chiamato in cockpit!! Sia il comandante che il F/O sono state delle persone gentilissime mi hanno sopportato ed hanno compilato il mio Flight report. :)
Dopo quattro chiacchere con i piloti mi siedo e mi godo il volo....... che dire volo puntualissimo e compagnia,come ribadirò più avanti in questo report,davvero eccellente in ogni campo
l'unica cosa che mi ha deluso è stato il cibo a pagamento con prezzi esagerati...(un pacchetto di cipster/tuc 1,50 euro quando al supermercato gli posso trovare anche a 0,30 al pacchetto)
Dopo l'atterraggio mi viene dato dal comandate il mio flight report e una buona parte di documenti relativi alla rotta,al meteo e ai notam.
Dopo aver ringraziato il comandante e la hostes per la loro disponibilita scendo dall'aereo e mi reco verso il ritiro dei bagagli

Fligth Report(alcune informazioni non sono scritte perchè sono all'interno di altri documenti che non ho postato se le volete contattatemi via mp)
Immagine

alcuni delle informazioni relativi alla rotta,al meteo e ai notam :
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Traffico all'interno dell'aeroporto di Trapani:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Continuiamo......dopo circa 20 min di pullman mi trovo al porto di trapani pronto ad imbarcarmi per Favignana.
Il porto di trapani pur non essendo un grande porto è ben servito ecco alcune immagini del traffico locale....chiamiamolo "spotting navale"
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e finalmente eccoci arrivati,dopo circa20 min di aliscafo a Favignana!!

Il mio punto di alloggio è stato l'Hotel "Tempo di Mare" struttura molto bella e consigliata per tutti(se volette maggiori invo contattatemi via mp).
Immagine

Immagine

Immagine

lungomare di Favignana
Immagine

"Tipico" mobiliere
Immagine

Il porto:
Immagine


Passiamo ora alla parte più interessante del viaggio....Le splendidi cale dell'isola!
Le più belle sono 3 nessuna delle quali è attrezzata : cala Rossa, Cala Azzurra e Bue Marino(purtroppo di quest'ultima non ho le foto perchè ho perso la sd durante il viaggio :) perciò quelle che metterò del bue marino sono di internet)
La caratteristica tipica di questa isola è proprio la struttura rocciosa del territorio che la circonda infatti Favignana era un isola piena di cave,oggi in disuso, dalle quali si ricavava se non erro il tufo

Cala rossa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

notare la pietra incisa a causa delle cave
Immagine

trapani birgi in lontananza,si nota la torre di controllo
Immagine

caccia militare : era monto bello anche perchè su tutta l'isola 3 volte al giorno passavano i cacccia e 2 volte al giorno l'aereo radar della nato

Immagine

Cala Azzurra(secondo me la migliore)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bue marino: è una piccola caletta senza una spiaggia ma solo con scogli: probabilmente era una vecchia cava il bagno lo si può fare ma il mare è subito alto (le foto sono da internet)

Immagine

Mi sposto poi in sicilia dovo ho ammirato S.Vito lo capo sinceramente il paese è molto carino però la spiaggia è molto caotica: gli ombrelloni sono tutti attaccati senza spazio tra uno e l'altro il mare in compenso è splendido.
Infine per completare una foto serale di erice un antico borgo medioevale dal quale si ammira uno splendido panorama consiglio la salita/discesa con la ovovia e non col pullman il pullman impiega circa un ora
Immagine

Ormai è il 16 di luglio ed è ora di tornare :( volo ADH138 delle ore 16 e 40
Mi reco tramite l'aliscafo a trapani e poi da trapani all'aeroporto

video in aliscafo:


aereoporto di Trapani dalla strada(video)


qualche scatto dalle vetrate di trapani:
Immagine

Immagine

ed eccoci all'imbarco.....volo adh139 tps mxp salgo consegno all' A/V il flight report e vengo chiamato in cockpit....e sorpresa trovo lo stesso comandante dell'andata!!Persona veramente fantastica e gentile!Ringrazio anche il F/O anche egli molto gentile e disponibile...(cosa che non capita sempre nei voli):
questi si che sono veri piloti che spendono un attimo di tempo per noi appassionati compilandoci i flight report e dandoci informazioni utili sulla tratta! Veramente come personale airone è davvero eccellente!!
questa volta riesco a scattare velocemente due foto in cockpit:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

torre di Trapani:

Immagine

Dopo aver parlato col il comandante e il f/o mi siedo al mio posto. L'AEREO è PULITISSIMO ed è abbastanza comodo:
Immagine

Immagine

interno dell'aereo:

Immagine

ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso: perchè per rimanere nelle prime tre file bisogna pagare un sovrapprezzo?qualcuno lo sa?

safty on board

Immagine

ed ecco a voi il flight report:
Immagine

non pongo più gli altri documenti che mi sono stati dati perchè sono simili a quelli precedenti(sono disponibile via mp se volete ulteriori info)

saluto il comandante, il f/o e la A/V e scendo dall'aereo....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

foto di rito alla twr:

Immagine

e arrivo al ritiro bagagli....e incredibilmente per la prima volta sono stato soddisfatto: tempo di attesa molto corto....CIRCA15 minuti!! (vedi la prossima foto)è sempre brutto però vedere pochissimi voli a malpensa,cio lo ho notato sia all'andata(check in deserti e fila ai controlli di sicurezza praticamente inesistente) e al ritorno lo ho notato quando su 4/5 nastri ne funzionava solo uno ovvero quello del mio volo :(

Immagine


Considerazioni finali:
Airone compagnia che dal mio punto di vista mi è sembrata molto efficiente e consiglio a tutti di prenderla per volare : aereo pulito e ben tenuto sia all'andata che al ritorno,personale di cabina molto preparato e gentilissimo(soprattutto i piloti che hanno speso un po di tempo anche per me) unica pecca ,ma credo che ormai sia così su tutti i voli,il caro costo dei cibi da acquistare a bordo quindi il mio voto finale è 9 per airone
Aereoporto di trapani: è un aereoporto abbastanza piccolo ma con ogni tipo di servizio unica pecca è l'inesistenza di un pulman per gli imbarchi(gli imbarchi avvengono passando a piedi sul piazzale)
Malpensa: mi ha deluso molto la scarsità di traffico presente ma sono rimasto molto contento dall'arrivo quasi immediato dei bagagli
Favignana: isola molto bella:non esistono molte spiagge attrezzate ma ci sono molte calette all'interno delle quali devi soggiornare sugli scogli: il mare è stupendo è una vacanza consigliata per chi vuole una vacanza un po muovimentata:io la ho girata in bicicletta voto 8
bene il mio trip report è terminato.....spero di non avevi annoiato troppo!!!alla prossima!
davide93

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da MarcoGT » 20 luglio 2011, 15:46

md82 ha scritto: ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso: perchè per rimanere nelle prime tre file bisogna pagare un sovrapprezzo?qualcuno lo sa?
Perche' e' Business Class (o Economy Plus)...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da mcgyver79 » 20 luglio 2011, 15:55

Bello, e poi hai trovato il Comandante in versione "correttore ortografico" :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da m.forna » 20 luglio 2011, 15:56

mcgyver79 ha scritto:Belle, e poi hai trovato il Comandante in versione "correttore ortografico" :mrgreen:

Ciaooooo.
si, fantastico :lol: :lol: :lol:
bel TR comunque! :)
Marco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da SuperMau » 20 luglio 2011, 16:05

A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da ciccioxx92 » 20 luglio 2011, 16:23

mcgyver79 ha scritto:Bello, e poi hai trovato il Comandante in versione "correttore ortografico" :mrgreen:

Ciaooooo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gli equipaggi AirOne sono i migliori al mondo... :love1: :love4: :love4: :love4: :love4: :love7: :love7: :love7: :love7: :love10: :love10: :love10: :love10:

:roll:


:mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 16:51

MarcoGT ha scritto:
md82 ha scritto: ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso: perchè per rimanere nelle prime tre file bisogna pagare un sovrapprezzo?qualcuno lo sa?
Perche' e' Business Class (o Economy Plus)...
ah capito ecco perchè era un po vuota....be io non vedo una grande differenza dall'economy
davide93

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 16:52

mcgyver79 ha scritto:Bello, e poi hai trovato il Comandante in versione "correttore ortografico" :mrgreen:

Ciaooooo.
si è vero!!!che errore che ho fatto non me ne ero accorto!!!! Che figura....... :oops: :oops:
davide93

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 16:55

SuperMau ha scritto:A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e pensa che gli aerei nato passavano sopra la mia testa due volte al giorno bassissimi e i caccia canadesi ma anche italiani 3/4 volte al giorno!!!! dalla spiaggia li vedevo decollare e poi mi passavano sopra la testa!
e il 310 non so perchè quando lo ho visto sembrava avesse l'apu acceso sia quando sono arrivato che quando sono partito probabilmente stava facendo manutenzione ma quante soste avrà fatto per arrivare a trapani?
davide93

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 17:01

ciccioxx92 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Bello, e poi hai trovato il Comandante in versione "correttore ortografico" :mrgreen:

Ciaooooo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gli equipaggi AirOne sono i migliori al mondo... :love1: :love4: :love4: :love4: :love4: :love7: :love7: :love7: :love7: :love10: :love10: :love10: :love10:

:roll:


:mrgreen: :mrgreen:

è vero concordo con te sono i MIGLIORI insieme ad alcuni di Alitalia!!!!! Gentilissimi e disponibili....pensa il comandate del mio volo era lo stesso sia all'andata che al ritorno e mi ha compilato il fr entrambe le volte un grande! :love4: :love4: :love4: :love4: :love10: :love10: :love10: :love10:
davide93

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da boeing4ever » 20 luglio 2011, 17:04

Bellissimo TR! Anche mio papà continua a insistere che vuole andare a Favignana, ma io non ero convinto, ora lo sono però :mrgreen: :mrgreen:
LUCA

---

Immagine

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 17:14

boeing4ever ha scritto:Bellissimo TR! Anche mio papà continua a insistere che vuole andare a Favignana, ma io non ero convinto, ora lo sono però :mrgreen: :mrgreen:
Grazie mille!!! guarda è molto bella come isola!!!!se vuoi delle informazioni chiedi pure! sono a vostra disposizione!
davide93

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da boeing4ever » 20 luglio 2011, 17:53

md82 ha scritto:
boeing4ever ha scritto:Bellissimo TR! Anche mio papà continua a insistere che vuole andare a Favignana, ma io non ero convinto, ora lo sono però :mrgreen: :mrgreen:
Grazie mille!!! guarda è molto bella come isola!!!!se vuoi delle informazioni chiedi pure! sono a vostra disposizione!
eheh grazie! ormai per quest'anno sono full! Sono appena tornato da 2 settimane in Inghilterra (di cui sto per pubblicare il TR), ad agosto vado in Sicilia e infine a Settembre 3 giorni in Svezia!
LUCA

---

Immagine

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da boeing4ever » 20 luglio 2011, 17:53

In ogni caso ci penserò sicuramente per l'anno prossimo :mrgreen:
LUCA

---

Immagine

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 20 luglio 2011, 18:35

boeing4ever ha scritto:
md82 ha scritto:
boeing4ever ha scritto:Bellissimo TR! Anche mio papà continua a insistere che vuole andare a Favignana, ma io non ero convinto, ora lo sono però :mrgreen: :mrgreen:
Grazie mille!!! guarda è molto bella come isola!!!!se vuoi delle informazioni chiedi pure! sono a vostra disposizione!
eheh grazie! ormai per quest'anno sono full! Sono appena tornato da 2 settimane in Inghilterra (di cui sto per pubblicare il TR), ad agosto vado in Sicilia e infine a Settembre 3 giorni in Svezia!
però mica male!!!io in inghilterra ci sono andato già 4 volte quest'anno mi sono preso una pausa :)
davide93

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da cabronte » 20 luglio 2011, 19:49

SuperMau ha scritto:A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
Non posso che quotare ciò che ha detto Supermau! :wink:
Ale

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da i-daxi » 26 luglio 2011, 16:38

Tanti complimenti anche da parte mia, bellissimo report 8) 8) , che mare....che posti :D :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da i-daxi » 26 luglio 2011, 16:43

cabronte ha scritto:
SuperMau ha scritto:A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
Non posso che quotare ciò che ha detto Supermau! :wink:
Il.62????? :roll: :roll:

...... bellissima preda comunque :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
xv102_01.jpg
Vickers VC-10 C1K, della RAF

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 26 luglio 2011, 18:47

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davide93

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da Big_Teo » 27 luglio 2011, 10:24

cabronte ha scritto:
SuperMau ha scritto:A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
Non posso che quotare ciò che ha detto Supermau! :wink:
Ammazzare i parenti no... dai! :lol:

Però farsi un Trapani A/R in giornata e rischiare di essere fermato per fare delle foto che non so quanto sarebbe "legale" fare... :roll: :roll: :roll:
:mrgreen:

Ah, giusto... bel TR Davide!!! ;)

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da cinzy » 21 agosto 2011, 9:23

Molto bello il tuo report, stupenda Favignana: suggerisco di chiamare la pro.loco locale e affittare uno degli appartamentini messi a disposizione dai pescatori locali, si risparmia e secondo me si vive di più il "clima" dell'isola :D

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 22 agosto 2011, 0:23

Big_Teo ha scritto:
cabronte ha scritto:
SuperMau ha scritto:A parte il TR molto bello, bella spiaggia e bellissimo mare, vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato nell'ordine
A310 Canadian Air Force
Ilyishin 62 praticamente inesistente in Europa
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti comunque!
Non posso che quotare ciò che ha detto Supermau! :wink:
Ammazzare i parenti no... dai! :lol:

Però farsi un Trapani A/R in giornata e rischiare di essere fermato per fare delle foto che non so quanto sarebbe "legale" fare... :roll: :roll: :roll:
:mrgreen:

Ah, giusto... bel TR Davide!!! ;)
grazie teo!
davide93

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 22 agosto 2011, 0:24

cinzy ha scritto:Molto bello il tuo report, stupenda Favignana: suggerisco di chiamare la pro.loco locale e affittare uno degli appartamentini messi a disposizione dai pescatori locali, si risparmia e secondo me si vive di più il "clima" dell'isola :D
grazie!
davide93

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da Kappa » 21 settembre 2011, 12:05

Bellissima la carta meteo con il profilo verticale!!

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da City of Everett » 21 settembre 2011, 12:50

md82 ha scritto: Favignana: isola molto bella:non esistono molte spiagge attrezzate ma ci sono molte calette all'interno delle quali devi soggiornare sugli scogli...
Inanzitutto complimenti per il TR
"Spiagge attrezate"? Favignana è bella (così come moltissima costa Siciliana, nonchè le altre isole) proprio perchè non ci sono "spiagge attrezzate", ma "selvagge" e "naturali", non importa che siano di sabbia, pietrisco, scogli o pietre laviche! :wink:
SuperMau ha scritto:... vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato ...
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, tutte le (poche) volte che sono passato davanti a Trapani Birgi c'è nè sempre stato almeno uno... 8)
Non è poi così "eccezionale" in quell'aeroporto, poterne vedere di più, visto che ogni anno è sede di esercitazioni tra Forze aeree di varie nazioni... :wink:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

md82
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 luglio 2009, 9:54
Località: nelle vicinanze di malpensa

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da md82 » 21 settembre 2011, 14:22

City of Everett ha scritto:
md82 ha scritto: Favignana: isola molto bella:non esistono molte spiagge attrezzate ma ci sono molte calette all'interno delle quali devi soggiornare sugli scogli...
Inanzitutto complimenti per il TR
"Spiagge attrezate"? Favignana è bella (così come moltissima costa Siciliana, nonchè le altre isole) proprio perchè non ci sono "spiagge attrezzate", ma "selvagge" e "naturali", non importa che siano di sabbia, pietrisco, scogli o pietre laviche! :wink:
SuperMau ha scritto:... vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato ...
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, tutte le (poche) volte che sono passato davanti a Trapani Birgi c'è nè sempre stato almeno uno... 8)
Non è poi così "eccezionale" in quell'aeroporto, poterne vedere di più, visto che ogni anno è sede di esercitazioni tra Forze aeree di varie nazioni... :wink:
confermo! ma ultimamente credo sia più attivo rispetto al solito
davide93

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: [ TRIP REPORT] MXP-TPS-MXP+ot Favignana

Messaggio da City of Everett » 21 settembre 2011, 16:24

md82 ha scritto:
City of Everett ha scritto:
md82 ha scritto: Favignana: isola molto bella:non esistono molte spiagge attrezzate ma ci sono molte calette all'interno delle quali devi soggiornare sugli scogli...
Inanzitutto complimenti per il TR
"Spiagge attrezate"? Favignana è bella (così come moltissima costa Siciliana, nonchè le altre isole) proprio perchè non ci sono "spiagge attrezzate", ma "selvagge" e "naturali", non importa che siano di sabbia, pietrisco, scogli o pietre laviche! :wink:
SuperMau ha scritto:... vorrei soffermarmi sul fatto che hai beccato ...
2 (dico 2) AWACS Nato uno di fianco all'altro...

in questo sito ci sarebbe gente che ammazzerrebbe i parenti per delle foto cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, tutte le (poche) volte che sono passato davanti a Trapani Birgi c'è nè sempre stato almeno uno... 8)
Non è poi così "eccezionale" in quell'aeroporto, poterne vedere di più, visto che ogni anno è sede di esercitazioni tra Forze aeree di varie nazioni... :wink:
confermo! ma ultimamente credo sia più attivo rispetto al solito
Ma va? :mrgreen:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Rispondi