MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da mormegil » 2 agosto 2011, 14:33

Dopo avervi rotto le scatole con le mie domande, mi pare giusto rompervele pure col TR del mio viaggio in terra Franca :mrgreen: you know, io mi dilungo nei TR in genere :oops:

MXP - LYS - MXP con easyJet e uso di trasporto locale (TGV) per andare a Nimes.

Si parte da casa (Brescia) in largo, larghissimo anticipo: scelta più che sbagliata dato che in autostrada non c'è nessuno :roll: Siamo al T2 di MXP in un'oretta scarsa scarsa.
Ma vabbè, era da tantissimo che non viaggiavo EZY (che poi mi sa che la prima e unica volta sia stata con la scuola :mrgreen: ) e diciamo che mi è servito per "prendere le misure", ecco :oops: (anche perchè credo mi capiterà di prenderla spesso ora - Ciccio-Frà, ti ho stupito? :mrgreen: ).

Arriviamo al T2: no dai, seriamente...fa parte di MXP quel coso? :shock:
Personalmente, credo ci sia un abisso tra il T1 e il T2. Nulla da eccepire per quanto riguarda la zona gates, ma l'area check-in trovo sia stata lasciata a sè stessa; per non parlare della difficoltà per trovare parcheggio (mezz'ora per trovare un posto). Insomma, un voto non certo positivo.

Mi reco al banco informazioni per ritirare la mia card ViaMilano Program: gran bella iniziativa :wink:
Poi subito ai controlli sicurezza...toh, c'è il "famoso" box metallico! Vediamo un pò se la mia valigia ci entra... :shock: Azz :shock: La maniglia!!!!!!!!!!!!!!!!
Titubo un pò, ma tanto ormai è tardi; andiamo và.
Mi giro tutto il T2 fermandomi ai gates in cui si stavano imbracando voli EZY per vedere se controllano o meno il bagaglio a mano. Niente controlli.
Mando un sms alla sirenetta chiedendo lumi :mrgreen: No no, non ero in paranoia eh :mrgreen: :mrgreen:


Un T2 davvero affollato...

Immagine

Un pò di fauna locale.

Immagine

Immagine

Immagine

Chiamano il boarding del mio volo, mi metto in fila per primo; devo sedermi nelle prime file dato che avrò fretta di scendere: ho solo un'ora di tempo per andare a Gare de Lyon e non perdere il mio TGV.

Il bus che mi porterà a LYS.

Immagine

Tra il boarding e la chiusura delle porte passa un'eternità (c'era qualche passegero mancante..) e ne approfitto per un fugace scatto alla cabina

Immagine

Volo brevissimo (meno di 50 minuti) e devo dire che trovo sempre più confortevoli questi A320 :oops: LF abbastanza scarso, attorno al 50-60% direi.
Si arriva a LYS in perfetto orario, taxing fino al T3.

Immagine

Niente finger (eh, stupido io a pensare di trovarlo :mrgreen: ), ma autobus ad aspettarci: i miei progetti di corsa vanno tutti in fumo. La prendo con calma; in fondo, penso, perchè spingere o chiedere a forza di passare se comunque devo aspettare sull'autobus che tutti scendano?
- Credo tu possa andare ora - dice una ragazza seduta vicino a me...
- No dico, lo vedi l'autobus li sotto? :shock: paura di perderlo? - penso io, senza nemmeno guardarla. Era meglio mentre dormiva, almeno stava zitta.

(Nota informativa: mai criticare il T2 di MXP finchè non vedi il T3 di LYS :mrgreen: )

Il collegamento tra aeroporto e città è possibile sia tramite autobus che tram (RhonExpress, prezzo 11 euro o/w, 30 minuti circa di percorrenza, corse ogni 20 minuti esatti in entrambe le direzioni), nonchè numerosi collegamenti ferroviari (TGV) con alcune città francesi.

Aspettando il mio TGV

Immagine

Preferirei non dilungarmi in un'inutile paragone con la nostre FS.......

Tre scatti mentre sono in viaggio.

Immagine

Immagine

Immagine

Ora, non posto foto di Nimes nè di tutte i posti visitati; dico solo che, se ne avete occasione, DOVETE assolutamente andarci. Posti magnifici!

Immagine

Lunedì 1 Agosto è già tempo di tornare a casa. Voglia zero, che strano :roll:
Stesso tragitto dell'andata ovvero, TGV fino a Lyon, RhonExpress fino a LYS e poi EZY fino a MXP.
Stavolta però devo correre :mrgreen: Faccio appena in tempo a comprare due cosette da mangiare che chiamano per il boarding. Damn it! C'ho fame io!!!!Metto tutto in valigia e rimando il pranzo durante il volo.

A differenza dell'andata, il LF è quasi totale; azzarderei un 98% (ho visto giusto 4-5 posti liberi).

LYS, T3

Immagine

Completato il boarding, il cpt avvisa di slacciare le cinture dato che avrebbero avuto inizio le operazioni di fueling.
Si parte in ritardo :mrgreen:

Immagine

Taxing to RWY, un ultimo saluto a LYS

Immagine

Immagine

Immagine

Un piccolo arancino cargo

Immagine

Sempre bello da vedere

Immagine

Immagine

LYS dall'alto.

Immagine

Onboard

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Legroom

Immagine

Il Rhone...

Immagine

...e il Po. Notate qualche differenza? :mrgreen:

Immagine

Immagine

Onboard, sull'Italia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In arrivo a MXP

Immagine

Landing

Immagine

MXP, T2

Immagine

Inizia un timido tentativo di applauso...subito smorzato dalle espressioni poco concilianti (WTF are you doing? :x per intenderci) di altri passeggeri (sottoscritto compreso :mrgreen: ).
Arriva subito l'autobotte

Immagine

Il mio Bus...preso da un altro (auto)bus :mrgreen:

Immagine

Immagine

Per un arancino che viene, un'altro se ne va...

Immagine

Prendo la navetta gratuita per andare al T1 da dove prendo il treno per tornare a casa (il volo è durato 40 minuti. Il viaggio in treno, tra MXP Express e FS, circa 4 :| :? Dettagli :mrgreen: )

Au revoir France, je reviens bientôt. You know I mean it :wink:

Immagine
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da SuperMau » 2 agosto 2011, 15:59

ottima lettura per le vacanze! rilassato qui sotto l'ombrellone, nel giardino di casa, mi sono goduto questo TR....

Buone foto, un po' di scoliosi andante (ma ormai fa parte standard di questo forum :D ), e devo dire pantaloncini a quadrettoni spettacolari!! Di sicuro ti avrei riconosciuto da lontano!!

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da mermaid » 2 agosto 2011, 17:16

SuperMau ha scritto:ottima lettura per le vacanze! rilassato qui sotto l'ombrellone, nel giardino di casa, mi sono goduto questo TR....

Buone foto, un po' di scoliosi andante (ma ormai fa parte standard di questo forum :D ), e devo dire pantaloncini a quadrettoni spettacolari!! Di sicuro ti avrei riconosciuto da lontano!!

Ciao
M.
eeee... spiritosone... ma ti sei visto l'avatar????? :mrgreen:

bel tr Mor!!!
Ti!

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da G-BOAB » 2 agosto 2011, 21:52

bel TR; per curiosità, come prezzi il TGV si equivale alla nostra TAV?
Edoardo

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da AlphaSierra » 2 agosto 2011, 22:44

G-BOAB ha scritto:bel TR; per curiosità, come prezzi il TGV si equivale alla nostra TAV?
Bella nimes, ci devo andare! Per curiosità eri li per i concerti di musica classica?


Ps i TGV sono parecchio cari qui, ma almeno offrono un buon servizio ( anche se i franzosi se ne lamentano sempre)

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da boeing4ever » 2 agosto 2011, 23:37

Davvero un bel TR...non ho mai provato EZY, ma mi ispira, da quanto hai scritto :lol:
LUCA

---

Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da mormegil » 3 agosto 2011, 0:16

G-BOAB ha scritto:bel TR; per curiosità, come prezzi il TGV si equivale alla nostra TAV?
Forse leggermente più alti.
Però non sono fissi come sulle frecce: cambiano in base all'orario e quanto tempo prima si prenota; ci sono sempre un sacco di offerte e promozioni però (io ho preso tipo un biglietto di 1a perchè mi costava circa 15 euro in meno che non in seconda :shock: )
Sicuramente, vale il prezzo del biglietto a mio parere.
AlphaSierra ha scritto: Bella nimes, ci devo andare! Per curiosità eri li per i concerti di musica classica?

Ps i TGV sono parecchio cari qui, ma almeno offrono un buon servizio ( anche se i franzosi se ne lamentano sempre)
No, niente concerti. Ma l'acustica in quell'arena, mi hanno detto, è fantastica :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da G-BOAB » 3 agosto 2011, 15:11

Grazie per le risposte :D
Comunque anche la TAV italiana ha i prezzi variabili :wink:
Da settembre credo che aumenteranno le opzioni tariffarie :wink:
Edoardo

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da JT8D » 3 agosto 2011, 15:50

Bel Report, grazie per averlo pubblicato !!!

Complimenti anche per i pantaloni a quadretti......... :mrgreen: :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da mormegil » 3 agosto 2011, 19:13

Tutti invidiosi siete, ecco :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: MXP - LYS - MXP || 25 Luglio - 1 Agosto 2011

Messaggio da G-BOAB » 3 agosto 2011, 21:24

mormegil ha scritto:Tutti invidiosi siete, ecco :mrgreen:
mbhé, ovvio :mrgreen:
Non sono al livello dei miei di Corto Maltese però ( 8) )
Edoardo

Rispondi