STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 4 agosto 2011, 0:29

Stavolta le immagini hanno le dimensioni giuste :mrgreen: :mrgreen:
Lo scopo del viaggio non era solamente provare Ryanair ma anche andare a trovare un caro amico a York. Cosi ne approfittiamo anche per fare un giretto nell'Inghilterra centrale :D
Nonostante ci sia stato tantissime volte decidiamo di riandarci perchè Londra è Londra :mrgreen:
Gli altri 4 giorni li trascorriamo a York anche se solo 2 giorni rimarremo nella città perchè il nostro amico ci consiglia di visitare anche altre città dell'Inghilterra.

Giusto qualche foto di Londra che tutti conoscono a memoria.
Immagine

Immagine

Immagine

I primi 4 giorni a Londra passano velocissimi ed è arrivato il momento di partire alla volta di York.
Il nostro amico ci viene a prendere a Londra.

In viaggio verso york:
Immagine

A York troviamo un tempo migliore che a Londra
York non è molto grande, a occhio sarà tanto Pisa, ma è una città vivace e piena di negozi, che conserva inoltre edifici storici.
Qualche foto di York
Immagine

Immagine

Mangeremo tutti i giorni qui :mrgreen: Buonissimo, da quanto ho capito il cuoco dovrebbe essere sardo
Immagine

York è piccolina e basta 1 giornata per essere visitata perciò il nostro amico ci da l'opportunità di visitare altre città.
Hull è un'esempio. Città dello Yorkshire, che io nemmeno conoscevo, dove vi è l'unico acquario al mondo sottomarino costruito nel letto di un fiume.

Qualche foto dell'acquario:
Immagine

Ascensore panoramico che attraversa una vasca di 3 piani :shock:
Immagine

Un'altra città nuova è Leeds. Leeds all'inizio ha un'aspetto brutto e grigio da città industriale, ma quando si è nel centro si capisca subito che è una città turistica, piena di vita e piena di negozi.
Foto di Leeds
Immagine

Guarda chi si rivede pure quà!
Immagine

Dopo 9 giorni è ora di tornare. Il nostro amico ci accompagna a Stansted International Airport.
Immagine

Immagine

Voli in partenza
Immagine


Immagine

Aerostazione! Altro che Ciampino! :mrgreen:
Immagine

Charter inglesi
Immagine

Prima di fare il check-in peso la valigia da imbarcare su questa bilancia che ti prende 50 pence. La mia pesa 14,5 kg
Immagine

Visto che siamo con tre ore di anticipo prima del volo pranziamo prendendo qualche schifezza qui
Immagine

E prendendo un espresso italiano qui
Immagine

Facciamo il check-in e superiamo i controlli.
Altra visuale dell'aerostazione che mi fa letteralmente impazzire
Immagine

Voli in partenza. Si può capire che l'Italia è il primo mercato per FR dopo l'Irlanda. Voli in partenza per Bergamo, Ciampino, Venezia, Ancona, Pescara e Pisa.
Immagine

Starbucks anche qui
Immagine

CI incamminiamo verso l'area gate e troviamo una coda lunghissima davanti a una signorina che pesa il bagaglio a mano. Mai vista sta cosa, nemmeno con Easy. Il mio pesa 7kg quindi non c'è da preoccuparsi.

Continuiamo verso il gate
Immagine

Faccio un po di spotting mentre aspetto che aprono il gate :mrgreen:

737 Ryanair
Immagine

Un altro ancora
Immagine

Un altro ancora ancora. Si, abbiamo capito chi comanda! :lol:
Immagine

Ecco il nostro aereo che carica
Immagine

Inizia l'imbarco ma quando me ne accorgo già si è fatta una fila immensa.
Tocca a me. Il mio trolley è un po' più alto ma per fortuna la ragazza chiude un'occhio. 8) 8) 8)

Falsi finger perchè ti fanno scendere a terra. Ecco le ripide scale che bisogna farsi con il trolley :roll:
Immagine

Vicino di parcheggio
Immagine

Il nostro
Immagine

Immagine

Immagine

Stavolta gli A/v sono molto più smile. Come per l'andata c'è uno che parla spagnolo e pure mezzo italiano, che cerca di fare annunci in italiano non riuscendoci :mrgreen:

Fuori
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lui va
Immagine

Immagine

Intanto parte la demo in inglese e sblocchiamo
Immagine

Immagine

Aspettiamo che atterra un bianco-arancione e poi motori a tutta
Bye Bye England
Immagine

Immagine

Viratona a sinistra
Immagine

Immagine

Immagine

Dritti
Immagine

Viratona a sinistra
Immagine

In volo
Immagine

Immagine

Goccia d'acqua :mrgreen:
Immagine

Schifezze tra i sedili
Immagine

Stavolta prendo un piccolo snak con acqua e pago meno di 2 pounds
Immagine

Tramonto
Immagine

Immagine

Immagine

Esperimenti
Immagine

Immagine

Buio
Immagine

Before Landing
Immagine

Sorvolo di roma
Immagine

Da qui la macchinetta muore e così foto con il cell :(

Atterraggio bello tosto
Mentre rulliamo verso il archeggio noto il fk100 di Eagles che decolla per Crotone

Sbarco
Immagine

Aerei in parcheggio
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Controllo passaporti velocissimo.
Andiamo a ritirare i bagagli che erano già sul nastro :shock: ma dopo nemmeno un minuto il nastro trasportatore si inceppa per le troppe valigie e ci tocca aspettare mezz'ora
Immagine

Considerazioni su Ryanair
Il servizio è quello che si paga. Diciamo che mi aspettavo di peggio leggendo qualche commento. L'imbarco senza i posti assegnati è una vera catastrofe quando tutti si affollano al gate. Credo che per un volo nazionale o per un week-end all'estero va più che bene come compagnia, ma per una settimana di vacanza non è la compagnia adatta perchè bisogna stare sempre attenti al peso dei bagagli, cosa che odio.

E qui finisce il report sperando di non avervi annoiato e alla prossima :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da mormegil » 4 agosto 2011, 0:44

Gran bella città York :wink:

Ma non vi era più comodo arrivare direttamente a EMA?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 4 agosto 2011, 0:50

mormegil ha scritto:Gran bella città York :wink:

Ma non vi era più comodo arrivare direttamente a EMA?
In effetti si ma mia moglie voleva riandare a Londra e allora ho scelto Stansted senza troppi ripensamenti. Per fortuna che c'era il nostro amico sennò tra taxi e coach per spostarci... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

angelino

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da angelino » 4 agosto 2011, 13:21

per acqua e cioccolatini quanto hai speso? :D
io mi sono preso il posto comodo con RYR... uscita di emergenza e tanto spazio per le gambe :mrgreen:
Allegati
282466_117298581699679_100002586121001_117637_4665232_n.jpg

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 4 agosto 2011, 13:37

angelino ha scritto:per acqua e cioccolatini quanto hai speso? :D
io mi sono preso il posto comodo con RYR... uscita di emergenza e tanto spazio per le gambe :mrgreen:
Mi pare 1,70 pounds
Beato te, per me è già tanto che sono riuscito a trovare un posto finestrino visto che sono entrato quasi per ultimo :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da giragyro » 4 agosto 2011, 17:54

Tutto ok ma per seth ed apopi mangiare al ristorante italiano a londra no dai
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 4 agosto 2011, 18:53

giragyro ha scritto:Tutto ok ma per seth ed apopi mangiare al ristorante italiano a londra no dai
grazie per aver letto il TR :mrgreen:
Il bello è che quando si viaggia con un ragazzino piccolo purtroppo hai due possibilità o vai al Mc Donald oppure a un ristorante italiano. Altrimenti io e mia moglie avremmo mangiato senza problemi in qualche tipico pub inglese :wink:
Immagine

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da giragyro » 4 agosto 2011, 19:10

Noi siamo fortunati abbiamo un piccolo tritarifiuti di quasi tre anni che non si fa intimorire da nulla a dicembre siamo stati a londra per il ponte dell'8 e dopo una prima sera e cena alla brasserie dello stanstead hotel dove si e' riutato di mangiare, si era sbafato la orrida pizza ryan in volo, ha iniziato a mangiare di tutto senza problemi passando dal libanese al pub tipico dove e andato di classico pasticcio di carne senza farsi sfuggire fish and chips alla london tower. Compie 3 anni 11 di questo mese, e' alto un metro e 02 e pesa 18 chiki. Se continua cosi mi diventa un n 7 perfetto per la celtic league di rugby eh eh :shock: :shock: :shock: :D :D
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 4 agosto 2011, 19:17

giragyro ha scritto:Noi siamo fortunati abbiamo un piccolo tritarifiuti di quasi tre anni che non si fa intimorire da nulla a dicembre siamo stati a londra per il ponte dell'8 e dopo una prima sera e cena alla brasserie dello stanstead hotel dove si e' riutato di mangiare, si era sbafato la orrida pizza ryan in volo, ha iniziato a mangiare di tutto senza problemi passando dal libanese al pub tipico dove e andato di classico pasticcio di carne senza farsi sfuggire fish and chips alla london tower. Compie 3 anni 11 di questo mese, e' alto un metro e 02 e pesa 18 chiki. Se continua cosi mi diventa un n 7 perfetto per la celtic league di rugby eh eh :shock: :shock: :shock: :D :D
:mrgreen: Il mio ha quasi 6 anni e anche lui ha uno stomaco senza fondo, il bello è che mangia solo pasta, carne, frutta e merendine. Quando non trova da mangiare un piatto di pasta per pranzo si stranisce. Il bello è che non ingrassa. In fondo la colpa è anche mia e di mia moglie che non gli abbiamo insegnato a mangiare tutto... :oops
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da cabronte » 4 agosto 2011, 19:28

Grazie per avere condiviso queste belle foto :D , io partirò per Londra il 22 Agosto.....ma non con Ryan! :twisted:
:mrgreen:
Ale

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da MD-11 Lover » 4 agosto 2011, 20:16

Io invece parto per Londra il 12 con Ryan da TRF e torno in Norvegia il 15 con la mitica BMI!

Non è che incontro qualcuno? :mrgreen:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da sochmer » 5 agosto 2011, 1:31

no scusa... hai preso una merendina? :shock:

non l'avevo mica vista :roll: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 5 agosto 2011, 10:48

sochmer ha scritto:no scusa... hai preso una merendina? :shock:

non l'avevo mica vista :roll: :mrgreen:
:mrgreen: Era finito tutto avevano solo le patatine Cheese & Onion, e altre schifezze allora ho preso quello snak al cioccolato. Alla fine non l'ho nemmeno mangiato perchè se l'è preso mio figlio :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da mormegil » 5 agosto 2011, 11:15

A320 Family Fan ha scritto:
:mrgreen: Era finito tutto avevano solo le patatine Cheese & Onion
Cioè :shock: hai preso una barretta di cioccolato al posto di Cheese & Onion crisps? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: No dico, parliamone!

:x
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da A320 Family Fan » 5 agosto 2011, 11:19

mormegil ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:
:mrgreen: Era finito tutto avevano solo le patatine Cheese & Onion
Cioè :shock: hai preso una barretta di cioccolato al posto di Cheese & Onion crisps? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: No dico, parliamone!

:x
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: STN-CIA con Ryanair + OT Inghilterra

Messaggio da sochmer » 5 agosto 2011, 14:16

A320 Family Fan ha scritto:
sochmer ha scritto:no scusa... hai preso una merendina? :shock:

non l'avevo mica vista :roll: :mrgreen:
:mrgreen: Era finito tutto avevano solo le patatine Cheese & Onion, e altre schifezze allora ho preso quello snak al cioccolato. Alla fine non l'ho nemmeno mangiato perchè se l'è preso mio figlio :mrgreen:
e io ripeto... hai preso una merendina? :shock: mica l'avevo vista :mrgreen:

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Rispondi