Esco, vado a Roma e torno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da rex91 » 19 aprile 2012, 17:40

Buon pomeriggio a tutti!
Un paio di settimane fa alcuni miei amici che per vari motivi vivono, lavorano e studiano a Roma, mi hanno invitato a trovarli per qualche giorno... e ho accettato con gusto! Ho visto nell'invito, oltre che una occasione per rivederli, anche una opportunità unica per visitare la Capitale... questo, ve lo confesso, era il mio sogno nel cassetto da molto tempo... che sono riuscito a realizzare solo dopo aver girato il mondo!
Così mi sono recato nella agenzia di viaggi più vicina e senza pensarci troppo ho prenotato andata e ritorno per FCO in compagnia di Blu-Express.com, la giovane low cost tutta italiana 8) All'andata era un 737-300, al ritorno un 737-400.
Ospitato dagli amici in una casa nel quartiere Tuscolano, vicino alla fermata Lucio Sestio della Metro A, ho passato cinque ottimi giorni in giro per Roma; anche se forse il tempo non è stato dei più clementi, ho avuto modo di "vivere Roma" proprio come mi aspettavo... di giorno mi muovevo da solo con i mezzi, mentre la sera con la compagnia... tra i posti dove siamo andati a mangiare e a bere ricordo il ristorante Cinese Sandokan nel Tuscolano, l'Open Baladin in Via degli Specchi, Mastro Titta in zona Piramide Cestia (famoso per la sua ottima pasta cacio e pepe e per le birre artigianali) e il Bar Barberini verso Porta Portese, nel quale ho potuto consumare una delle colazioni più buone che riesco a ricordare :mrgreen:
Ho deciso di condividere con voi gli scatti che più mi sono piaciuti in quei giorni di permanenza nella Capitale.. spero che vi piacciano, che mettano voglia anche a voi di vedere (o rivedere) Roma e che sappiano ben raccontare la mia breve vacanza!
Il link sottostante vi porterà direttamente all'album che ho creato su facebook, è pubblico e tutti possono vederlo! Buona visione a tutti :wink:

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... bf5445e22c
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da davymax » 19 aprile 2012, 23:58

ti ricordi le date e orari dei voli? Magari ti ho portato io :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da rex91 » 20 aprile 2012, 0:30

Allora... andata l'11 aprile, partenza alle 10 30 se ricordo bene...
Ritorno il 16 aprile alle 15 30! :D
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da worf359 » 20 aprile 2012, 12:35

mà guarda un pò stavi a meno di un 100 metri da casa mia niente manle il sandokan comunque c'è anche di meglio mà hai tralasciato di mangiarti il piatto rè di roma la mitica Paiata quindi ti vedi costretto a tornare a Roma. :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da davymax » 20 aprile 2012, 21:48

nada, l'11 ho fatto FCO-TRN la sera tardi e il 16 ho volato solo a sud :|
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da SuperMau » 20 aprile 2012, 21:50

davymax ha scritto:nada, l'11 ho fatto FCO-TRN la sera tardi e il 16 ho volato solo a sud :|
socio controlla il cellulare che hai un msg
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da davymax » 20 aprile 2012, 22:25

SuperMau ha scritto:
davymax ha scritto:nada, l'11 ho fatto FCO-TRN la sera tardi e il 16 ho volato solo a sud :|
socio controlla il cellulare che hai un msg
Gia risposto subito dopo!

Scusate l'off topic :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da i-daxi » 24 aprile 2012, 10:02

Bel report Rex :D :D :D , per il resto sullo "scarafaggio" rosso sono daccordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Esco, vado a Roma e torno

Messaggio da Hartmann » 24 aprile 2012, 12:07

Rex è il rex dei report

Rispondi