in giro per il deserto

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

in giro per il deserto

Messaggio da fulmin » 28 maggio 2012, 13:37

l'ultima svolazzata americana stavolta il cavallo è vecchio ma resistente!!! roma-lax con az e poi lax cedar city con questo bellissimo maschio!
Allegati
IMG_1777.jpg
in decollo il contagiri va quasi a fondoscala--
IMG_1776.JPG
caro vecchio lycoming a carburatore
IMG_1775.JPG
febbraio 78' e si vede!
IMG_1774.JPG
cockpit
IMG_1772.JPG
highway
IMG_1769.JPG
interni xD
IMG_1751.JPG
EI-EJK
IMG_1760.JPG
una piantana più che rispettabile
IMG_1766.jpg
scaldando la sedia..
IMG_1758.JPG
i ghiacci all'altezza del 67N già stanno così :(
B737- 800WL

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: in giro per il deserto

Messaggio da fulmin » 28 maggio 2012, 13:47

altre pic
Allegati
IMG_1802.JPG
:)
IMG_1800.jpg
la calda sera della san bernardino valley
IMG_1786.JPG
:)
IMG_1780.jpg
se ci fosse stato anche l'aileron trim sarebbe stato perfetto -.-
IMG_1779.jpg
bellissime le prese d'aria
IMG_1778.JPG
n2396c
B737- 800WL

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: in giro per il deserto

Messaggio da Hartmann » 28 maggio 2012, 15:26

Bello, ma bello mello :)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: in giro per il deserto

Messaggio da Luke3 » 28 maggio 2012, 17:16

Il 182RG e' una macchina davvero fantastica, di tutto rispetto. Sara' pure vecchio ma quello li ha quasi tutti i giochetti che abbiamo sul 172SP del 2004, avionica invidiabile nonostante l'eta'!

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: in giro per il deserto

Messaggio da fulmin » 28 maggio 2012, 18:00

in usa senza gps non si va da nessuna parte(sicuramente non in aree terminali) nel deserto poi!!!(facciamo prua tempo quota con riferimento ai granelli di sabbia!!!!) comunque si il 530 abbinato al 430 e sopratutto se li sai sfruttare al 100% diventano una bomba(io li preferisco al g1000 quando insieme!!! l'aereo richiede un po' di attenzione in ogni fase del volo tra flabelli, map, quote ,fuel flow che va paragonato in tabella, trim da ritoccare se non tieni la mano sulla prop, carrello con breaker che saltava, scricchiolii vari, fqi classici da cessna che ti salutano anziché indicare la quantità(e quindi cronometro)...non è proprio un 172... :D di migliore ha sicuramente la stabilità laterale in caso di crosswind landing...in florida con l'sp ogni atterraggio era una sudata, ha quel vizio di alzare l'ala(forse perché venendo dal diamond che in confronto si porta da solo mi sono trovato spaesato! :) :cry: :cry: :cry:
B737- 800WL

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: in giro per il deserto

Messaggio da cabronte » 29 maggio 2012, 21:31

Complimenti, deve essere stata una splendida esperienza! :D
Ale

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: in giro per il deserto

Messaggio da air.surfer » 29 maggio 2012, 21:57

Ma non era vietato entrare in cockpit durante il volo?

Rispondi