[CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
PizzOne
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 12:21
Località: CGN

[CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da PizzOne » 14 giugno 2012, 18:27

Partenza da Colonia - Bonn (CGN)
Sapendo di non potermi permettere una vacanza tra luglio e settembre, decido di anticipare il tutto.
Partenza 5 giugno, ritorno il 12. Questa volta per fortuna ho trovato un volo diretto, l'unica seccatura è sempre pianificare gli orari tra autobus, treni e aereo. Il decollo è previsto per le 11:45, ma sono costretto a uscire di casa alle 8:00, per arrivare in aeroporto 90 minuti prima.
Arrivo in aeroporto all'orario pianificato, faccio un breve giro, e poi decido di passare per i controlli di sicurezza (il check-in lo avevo già fatto online). Stranamente questa volta è andato tutto molto liscio, non mi hanno chiesto manco un documento!
La compattina è ancora da qualche parte dentro lo zaino; qualche minuto prima di imbarcare faccio un pò di ordine e inizio a checkare batterie e impostazioni. Load factor circa 100%; appena mi accomodo al mio posto, faccio una brutta sorpresa: il posto 26A (nell' A319 Germanwings) non ha finestrino, l'unica possibilità è quella di usufruire in qualche modo del finestrino della fila anteriore, dove però siede una signora (siciliana), che mi tappa il finestrino con un cuscino (forse l'unico presente in aereo) appongiandovi sopra la testa, impedendomi di fare foto. Sono riuscito a fare solamente 3 foto:

Alpi
Immagine

Isole Eolie: Filicudi (la prima), Salina (la seconda),
continuando a destra, le isole Lipari e Vulcano;
continuando a sinistra, (poco visibili) le isole Panarea e Stromboli;
Immagine

Etna lato sud
Immagine

Scesi dall'aereo il tempo è subito diverso a quello a cui ero abituato negli ultimi 8 mesi. Luce fantastica, temperature ottimali, ancora molto verde e molti fiori e mare non troppo caldo e affollato.
Immagine

I lidi in fase di allestimento, e i mezzi estivi ancora parcheggiati
Immagine

Aci Castello
Immagine

Air Show Acireale 10 Giugno 2012
Domenica 10 giugno ad Acireale è previsto un piccolo Air Show, protagonista sarà anche la pattuglia acrobatica nazionale.
Sorvolo di un Atlantic special color del 41° stormo Sigonella
Immagine

HH 3F del 15° Stormo 82° Gruppo di Trapani Aeronautica Militare
Immagine

Elicottero AB412 Guardia di Finanza
Immagine

Sorvolo aerei dell'Aeroclub Catania
Immagine

Esibizione Frecce Tricolori
Le immagini potrebbero essere noiose per chi ha già visto foto di qualità maggiore, ma la particolarità di questa manifestazione, è che è stata svolta alla base della Timpa (promontorio alto circa 80 metri), quindi si aveva una vista un pò diversa rispetto alla manifestazione standard.

Looping a triangolone
Immagine
Immagine

Cardioide
Immagine

Ventaglio ed Apollo 313
Immagine

Cuore
Immagine

Incrocio del cuore
Immagine

Schneider
Immagine
Immagine

Looping a calice
Immagine

Tonneau destro a cigno
Immagine

Schneider rovescia
Immagine

Arizona e scampanata
Immagine
Immagine
Immagine

Bull’s eye
Immagine

Lomçovak
Immagine

Doppio tonneau
Immagine

Apertura a bomba
Immagine
Immagine

Incrocio della bomba
Immagine

Volo folle
Immagine
Immagine

Alona con carrello estratto
Immagine
Immagine
Immagine

Si ritorna...
Un ultimo respiro di aria siciliana
Immagine

Questa volta ho scelto il posto 24F
Base aeroclub catania
Immagine

Centro commerciale Auchan
Immagine

Catania
Immagine

Stretto di Messina (vedo che ancora il ponte non c'è! :-) )
Immagine

Wow un altro aereo, intanto faccio una foto...
Immagine

Viene verso di noi... Aspetto che venga più vicino, ancora no, ancora no.. ADESSO!!!, noooo troppo veloce!
Immagine

Era l'ultima cosa interessante che ho visto dal finestrino.
Penso che adesso siamo in Germania
Immagine

Aeroporto di Colonia-Bonn
Immagine

Non so perchè, ma questa foto sa tanto di una pubblicità per la VW Polo, non trovate?
Immagine

Traffico locale (sembra stanco e triste, ma sarà anche colpa del tempo)
Immagine

Stazione ferroviaria aeroporto Colonia-Bonn
Immagine

Colonia, nelle vicinanze della stazione centrale, aspettando il treno per Aquisgrana.
Immagine


Spero di non aver fatto errori, e che questo mix di foto sia di vostro gradimento!
Per favorire un caricamento più veloce, ho dovuto abbassare un pò la qualità delle immagini (che già non era granchè)!
You never know until you try

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da MatteF88 » 14 giugno 2012, 18:29

Bello l'air show visto da posizione elevata...gran prospettiva! :mrgreen:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da i-daxi » 15 giugno 2012, 10:05

Meraviglia, tanti complimentoni :D , sempre bello anche vedere le Frecce in azione e anche foto dalla bellissima Sicilia :D :D :D :D

PizzOne
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 12:21
Località: CGN

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da PizzOne » 15 giugno 2012, 13:47

i-daxi ha scritto:Meraviglia, tanti complimentoni :D , sempre bello anche vedere le Frecce in azione e anche foto dalla bellissima Sicilia :D :D :D :D
E' grazie a questo forum che sono riuscito a programmare la mia settimana di vacanza in concomitanza con l'Air show :D

La Sicilia è un'isola molto diversificata, ti sposti di poco e cambia moltissimo :)
Peccato che il turismo ancora non è sfruttato;
ci sono migliaia di cose (di cui pure un siciliano sconosce l'esistenza) da vedere, ma purtroppo molte cose non sono gestite e pubblicizzate bene! :(
You never know until you try

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da boeing4ever » 15 giugno 2012, 14:30

PizzOne ha scritto:
i-daxi ha scritto:Meraviglia, tanti complimentoni :D , sempre bello anche vedere le Frecce in azione e anche foto dalla bellissima Sicilia :D :D :D :D
E' grazie a questo forum che sono riuscito a programmare la mia settimana di vacanza in concomitanza con l'Air show :D

La Sicilia è un'isola molto diversificata, ti sposti di poco e cambia moltissimo :)
Peccato che il turismo ancora non è sfruttato;
ci sono migliaia di cose (di cui pure un siciliano sconosce l'esistenza) da vedere, ma purtroppo molte cose non sono gestite e pubblicizzate bene! :(
Concordo anch'io per quanto riguarda la Sicilia! E' davvero un peccato che sia così poco sfruttata turisticamente! :( Purtroppo però, a mio avviso, necessita di grossi miglioramenti a livello di infrastrutture (a partire da CTA, che secondo me è un po' sottodimensionato) per avere un buon flusso turistico!

Detto questo, bel TR e belle foto :!: :D
LUCA

---

Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da cabronte » 15 giugno 2012, 19:25

Che spettacolo, soprattutto l'Airshow rialzato :D grazie per averle postate!
Ale

Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: [CGN - CTA] Air Show(ino) [CTA - CGN]

Messaggio da CP-861 » 21 giugno 2012, 16:35

bel trip report! 8)
Hello L.A.
Immagine

Rispondi