MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 11 settembre 2012, 13:44

Ciao a tutti,
ecco la terza ed ultima parte delle foto della mia vacanza ad Hurghada!
Iniziamo con il villaggio, Fort Arabesque Francorosso a Makadi Bay
Immagine
Immagine
in spiaggia
Immagine
Immagine

villaggio di sera
Immagine

veduta della baia di sera, dalla nostra camera
Immagine

un po' di pesci (le foto più belle sono state fatte da mio marito durante le immersioni):
Pagliaccio bifasciato
Immagine

coralli
Immagine
Immagine

Gorgonie
Immagine

Pastinaca a macchie blu
Immagine

pesce pietra
Immagine

pesce palla stellato
Immagine

pesce pagliaccio
Immagine

Murena
Immagine

pesce leone
Immagine

pesce pappagallo
Immagine

pesce angelo reale
Immagine
Immagine

pesce Balestra Picasso
Immagine

cernia corallina
Immagine

pesce farfalla bandiera
Immagine

Escursione a Small Giftun
Immagine
Immagine

..e anche per quest'anno le vacanze sono finite, si torna a casa
Immagine
Immagine

Il volo I9 0035 verrà operato da Meridiana Fly.
Stavolta niente problemi tecnici, volo in super orario! :D
Immagine

Appena decollati, Emma crolla...
Immagine

un po' di intrattenimento..una bella dormita...
Immagine

..e siamo arrivati a Verona, puntuali alle 2.00, come da programma!
Immagine

La vacanza è , purtroppo :( ufficialmente finita,
Ciao!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da **F@b!0** » 11 settembre 2012, 14:00

gran bel TR!

brava!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 11 settembre 2012, 15:07

**F@b!0** ha scritto:gran bel TR!

brava!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Grazie Fabio!!!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da JT8D » 11 settembre 2012, 21:51

Ti rispondo qui, ma considera la mia risposta valida anche per le altre due parti del tuo TR :wink: . Complimenti per le foto, sia quelle degli aerei che le altre, in particolare sono spettacolari quelle sott'acqua :D !!! Grazie per il tuo report :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 12 settembre 2012, 9:17

JT8D ha scritto:Ti rispondo qui, ma considera la mia risposta valida anche per le altre due parti del tuo TR :wink: . Complimenti per le foto, sia quelle degli aerei che le altre, in particolare sono spettacolari quelle sott'acqua :D !!! Grazie per il tuo report :D !!

Paolo
Grazie Paolo! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da N176CM » 12 settembre 2012, 9:33

Concordo pienamente con Paolo. Bellissime foto tutte e tre le parti ma queste sott'acqua sono le migliori, complimenti (anche a tuo marito quindi se le ha fatte lui :D ).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 12 settembre 2012, 10:04

N176CM ha scritto:Concordo pienamente con Paolo. Bellissime foto tutte e tre le parti ma queste sott'acqua sono le migliori, complimenti (anche a tuo marito quindi se le ha fatte lui :D ).

Grazie, grazie , grazie! :D
Il Mar Rosso è spettacolare,chi stà scrivendo in questo momento è un' avatar, io sono rimasta a Makadi Bay ( mentalmente parlando.. :mrgreen: )
Pensa che durante la mia prima immersione abbiamo visto una tartaruga, ma purtroppo ne io né Carlo, il mio istruttore, avevamo preso la macchinetta fotografica, mannaggia....
Mi rifarò l'anno prossimo 8)
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da N176CM » 12 settembre 2012, 11:35

Se vi piacciono le immersioni dovete fare un giro sulla grande barriera corallina australiana, se non l'avete già fatto :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 12 settembre 2012, 13:27

N176CM ha scritto:Se vi piacciono le immersioni dovete fare un giro sulla grande barriera corallina australiana, se non l'avete già fatto :wink:
..effettivamente sarebbe da fare, ma la cucciola mi farebbe impazzire con tutte quelle ore di volo.. :shock: :shock: prima proviamo le Maldive o le Seychelles, che per arrivarci ci vogliono almeno dieci ore, poi vedremo!

Voto Meridiana Fly: appena sufficiente :( ! Per andare in Egitto ci vogliono 4 ore, è vero che è considerata una tratta a corto raggio, ma 4 ore sono lunghe con i bambini al seguito (e nel nostro volo ce n'erano parecchi): hai bisogno di intrattenimento a bordo, altrimenti ti sfiniscono, te e gli altri passeggeri :wallb:

L'Eurofly tutto sommato era dignitoso, ma l'A320 di Meridiana Fly era un po' trascurato ( alcuni braccioli erano rotti quindi i sedili non erano regolabili;alcuni pezzi di plastica delle sedche si staccavano...intrattenimento inesistente).
Niente da dire sul volo e sul personale, tutti gentilissimi e disponibilissimi.

Con la Neos, la Lauda e la Livingston ci siamo trovati molto meglio: aereomobili in ordine, puliti, tutto funzionante; ci hanno portato pranzo/cena degni di questo nome e poi c'era un minimo di intrattenimento.

Con EasyJet devi pagare tutto, ma almeno hai una buona scelta dal menù.

La prossima volta che torno in Egitto, se posso, cercherò una compagnia alternativa.
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da Gianni62 » 12 settembre 2012, 15:23

Quindi tu da ex fifona :mrgreen: ti sei pure sorbita il problema tecnico, il cambio macchina, le turbolenze..... è un successo dell'area PDV. ma soprattutto tuo direi.
ps - bel report (invidia abbestia) :hello1:
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 12 settembre 2012, 16:25

Gianni62 ha scritto:Quindi tu da ex fifona :mrgreen: ti sei pure sorbita il problema tecnico, il cambio macchina, le turbolenze..... è un successo dell'area PDV. ma soprattutto tuo direi.
ps - bel report (invidia abbestia) :hello1:
Grazie!
Non posso dire che ho affrontato il viaggio del tutto serenamente ( è passato un anno dal mio corso con la Lufthansa e non avevo più volato), diciamo che avevo i miei obiettivi: io volevo controllare i miei pensieri e pensare positivo, godermi il volo, guardare fuori dal finestrino, pensare alla mia vacanza, fare come se fossi su un autobus. E cosi è stato. Considera che fino all'anno scorso prima di volare avevo attacchi di panico, e mentre salivo la scaletta mi sembrava di andare verso la morte certa! Quindi questo viaggio per me è stato un successo. Quando ci hanno detto che il volo è stato cancellato ho pensato a quello che dice sempre Mermaid: l'aereo non parte se non è tutto a posto, ci avrebbero trovato un'altro aereo, e così è stato.....Quando ci sono state le turbolenze pensavo ad altro, o fotografavo il panorama. Effettivamente le turbolenze durante l'atterraggio erano fortine, e mi hanno un po' sconvolto lo stomaco, ma non sono andata in panico, nè ho fatto scenate: ho semplicemente portato pazienza,senza temere per la mia sicurezza :D, questo successo lo devo anche grazie a tutti i consigli che ho trovato nell'area PdV, ovviamente!!
Ciao!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da mormegil » 12 settembre 2012, 20:09

Ommioddio :shock: le foto dei pesci sono meravigliose!!!!!! sapevo ne valeva la pena :mrgreen:

Complimenti :wink: ottima terza parte :wink:

Al prossimo viaggio? :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da Guren » 13 settembre 2012, 5:07

MartaP ha scritto:
N176CM ha scritto:Se vi piacciono le immersioni dovete fare un giro sulla grande barriera corallina australiana, se non l'avete già fatto :wink:
..effettivamente sarebbe da fare, ma la cucciola mi farebbe impazzire con tutte quelle ore di volo.. :shock: :shock: prima proviamo le Maldive o le Seychelles, che per arrivarci ci vogliono almeno dieci ore, poi vedremo!
tua figlia non mi sembra piccolissima e secondo me con i moderni IFE personali sul lungo raggio avrebbe di che intrattenersi senza problemi (giusto ieri leggevo la lista dei film sul mio prossimo volo di rientro in Italia e se anche non dovessi dormire sapro' come impegnare le circa 16 ore da passare sull'aereo) se poi hai i sedili dotati di presa elettrica puo' ascoltare musica e/o giocare con ds/psp/ipad/etc senza limiti di durata delle batterie.


complimenti per la vacanza (mi sa che sono l'unico del forum a non invidiarti :oops: non vado al mare da circa 20 anni, non sono mai andato nemmeno in montagna ed anzi non sono mai andato in vacanza in vita mia... preferisco starmene a far niente a casa mia :P )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 13 settembre 2012, 9:06

mormegil ha scritto:Ommioddio :shock: le foto dei pesci sono meravigliose!!!!!! sapevo ne valeva la pena :mrgreen:

Complimenti :wink: ottima terza parte :wink:

Al prossimo viaggio? :wink:

...sicuro! :D
ma per il Mar Rosso dovrai aspettare l'anno prossimo :(

Ciao!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 13 settembre 2012, 9:15

Guren ha scritto:
tua figlia non mi sembra piccolissima e secondo me con i moderni IFE personali sul lungo raggio avrebbe di che intrattenersi senza problemi (giusto ieri leggevo la lista dei film sul mio prossimo volo di rientro in Italia e se anche non dovessi dormire sapro' come impegnare le circa 16 ore da passare sull'aereo) se poi hai i sedili dotati di presa elettrica puo' ascoltare musica e/o giocare con ds/psp/ipad/etc senza limiti di durata delle batterie.

complimenti per la vacanza (mi sa che sono l'unico del forum a non invidiarti :oops: non vado al mare da circa 20 anni, non sono mai andato nemmeno in montagna ed anzi non sono mai andato in vacanza in vita mia... preferisco starmene a far niente a casa mia :P )
Grazie Guren :D
allora posso solo augurarti un buon relax a casa tua!

@sicuramente gli aerei a lungo raggio hanno tutto quello che serve per l'intrattenimento, sono quelli a corto raggio che spesso ne sono sprovvisti, due ore passano velocemente ma quattro cominciano ad essere pesanti, senza un po' di musica o un film...almeno per me. :P
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da Guren » 13 settembre 2012, 9:32

MartaP ha scritto:Grazie Guren :D
allora posso solo augurarti un buon relax a casa tua!
e pensare che i casi della vita mi hanno spinto a 10k km da casa eheh
@sicuramente gli aerei a lungo raggio hanno tutto quello che serve per l'intrattenimento, sono quelli a corto raggio che spesso ne sono sprovvisti, due ore passano velocemente ma quattro cominciano ad essere pesanti, senza un po' di musica o un film...almeno per me. :P
siccome ti consigliavano l'australia davo per scontato dovrai prendere un lungo raggio per quello ti rassicuravo sul fatto che oramai le compagnie "normali" (non so se esistono low cost che fanno lungo raggio) dovrebbero avere tutte un IFE in grado di intrattenerti per piu' o meno tutto il volo (dato che ponevi il problema della gestione di tua figlia) :wink:


complimenti per gli enormi progressi sul tema pdv (quando ho letto il primo pezzo del tr ho pensato tra me e me "eppure mi sembrava di aver letto MartaP in pdv, devo essermi sbagliato dato che non sembra aver paura per niente" :oops: )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 13 settembre 2012, 17:57

Guren ha scritto:[
e pensare che i casi della vita mi hanno spinto a 10k km da casa eheh
complimenti per gli enormi progressi sul tema pdv (quando ho letto il primo pezzo del tr ho pensato tra me e me "eppure mi sembrava di aver letto MartaP in pdv, devo essermi sbagliato dato che non sembra aver paura per niente" :oops: )

Grazie Marco!! :oops:

@ ..si, ho letto dove abiti :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da CP-861 » 13 settembre 2012, 19:03

Complimenti!!! Le foto dei pesci sono strepitose!
Per quanto riguarda il lungo, pensa che anche la mia ragazza, subisce un po' il volo, l'ha trovato decisamente meno ostico dei voli nel corto!
Hello L.A.
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MAKADI BAY, HURGHADA SETTEMBRE 2012. PARTE 3

Messaggio da MartaP » 14 settembre 2012, 11:10

CP-861 ha scritto:Complimenti!!! Le foto dei pesci sono strepitose!
Per quanto riguarda il lungo, pensa che anche la mia ragazza, subisce un po' il volo, l'ha trovato decisamente meno ostico dei voli nel corto!
Grazie :D :D
Seby ti saluta, naturalmente! :mrgreen:
Le foto le ha fatte quasi tutte lui, durante le immersioni!!

...anch'io non vedo l'ora di fare un volo a lungo raggio per salire sui "ciccioni", quelli con i due corridoi, gli schermi LCD dietro ogni sedile e mille film da scegliere,la musica, il catering decente..ect ect..
e che, soprattutto, partino da Venezia 8)
la visione della laguna dall'alto non ha prezzo!

Immagine. Immagine

Ciao!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi