in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

Messaggio da superema85 » 27 luglio 2013, 17:00

Ciao .. dopo Singapore e Dubai con boeing 777 e a380 eccomi a Milano con destinazione Sardegna... siccome non sapevo bene quando arrivavo a causa degli impegni di lavoro prenoto quando sono in aereoporto a Malpensa.. E' venerdi e vado sul sito easyjet usando i 15 min di navigazione gratuita wifi messi a disposizione dall aereoporto..
Macche' tutto pieno Cagliari alghero Olbia .. Con Easyjet disponibilita' solo a partire da sabato.
Unico volo disponibile un linate olbia operato da meridiana.. Vabbe' deciso a non perdere un giorno di vacanza a Milano (rientro al lavoro il 31) compro il biglietto anche se Meridiana mi fa paura in quanto ha aerei vecchiotti.
Prendo la navetta per Linate e dopo un attesa di 2 ore mi reco all imbarco.
Il sito recava la scritta aereomoblie m80
Scrivo nel forum e mi confermano che si l'aereo è proprio l' md80.
Mamma che paura un quindicenne dell'aviazione per me che sono fobico.
Poi penso alla gente del forum e al nome del sito che è proprio dedicato a questa macchina.
E allora mi faccio coraggio.. deve essere speciale se ha tanti fan penso.
Salgo sull aereo e dico subito alle hostess che soffro di attacchi di panico in volo.
Loro mi fanno attendere al lato della cabina di pilotaggio .. cosi respiri meglio dicono.
Non resito entro in cabina e saluto i piloti.. mi guardano capiscono dal mio pallore e mi dicono
Hei !!! Ti fidi di noi ..???? ti portiamo in Sardegna mica scherziamo noi vai tranquillo.
Mi rassicuro.. mi fanno sedere vicino all'uscita di emergenza in quanto vuota e per farmi sentire piu' a mio agio. '
Passa una hostess ingnara e mi dice: hei sei in grado di aprire l'uscita di emergenza in caso di necessita?
Io sbianco.. Ma come ma che?
No riponde lei .. è un evento rarissimo ma chi si siede qui deve essere in grado di farlo.
Ah grazie .. comunque ok ci penso io.(si figuriamoci)
Beh un volo diverso.
Premesso che si sente tutto piu' distintamente ... quando parte... quando rallenta per l'atterraggio ... si sente proprio come se frena in aria.. è tutto diverso rispetto agli aerei che prendo di solito ..
Tutto piu' diretto .. piu 'intenso.
comunque dopo un ora arriviamo a olbia interi.
Sono un fobico ho paura del volo e soprattutto degli aerei vecchi.
Ma un po' ho capito perchè vi è un sito dedicato a questa macchina.
E' un essere vibrante .. come un vecchio saggio un mito...tipo james dean morto ma ancora vivo nella leggenda
che ti fa vivere veremente il volo... con le sue cloche consumate
dall eta' ma che guarda ancora dall alto in basso certi moderni aerei superaccesoriati e computerizzati ... lui vola ancora.. io pure
...Grazie Mad Dog...
P.s rientro :volo Easyjet olbia malpensa (gia prenotato)
Dopo tutto sono e rimango sempre uno che ha paura di volare.
Scusa Mad Dog non è mancanza di fiducia è che io sono uno con la paura di volare..
Ma se capita forse ci reincontreremo ...
Sempre grato
Tuo Emanuele.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11974
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

Messaggio da flyingbrandon » 27 luglio 2013, 20:45

Ema...se mi permetti...vorrei dirti una cosa.
A parte congratularmi comunque con te che, nonostante smarrisca i co****ni in prossimità dell'aeroporto, sai comunque di averli addosso e vai dove ti pare...quello che mi dispiace è che TI LIMITI...e sono convinto che proprio tu potresti non solo "volare nonostante tutto" ma proprio divertirti. Hai la sensibilità "giusta" per apprezzare il volo...quasi piangere volando...ma non per la paura. Non metti in dubbio i tuoi pensieri...ti definisci "fobico"...dici alle assistenti di volo che soffri di attacchi di panico in volo...ma dove? Hai fatto voli di lungo e dormivi come un patacca. Ma ogni volta, non riesci a fare esperienza di ciò che vivi...e continui ad alimentare la tua mente con pensieri proprio "ad minchiam"...e lo si vede anche dalle domande..."banali"..."ma meridiana è sicura? Ma l'80 è pericoloso? Non sei così a digiuno da far queste domande...sai le risposte...ma devi "per forza" passare dalle tue scaramantiche e "sicure" paure per ritrovare delle certezze. Ora...perché non smetti di limitarti e ti vivi il volo per quello che è? Perché ti piace impallidire invece di gioire? Se dovesse mai capitare che tu abbia una paura motivata in volo...che tu sia su Airbus, Md80, 380, 777 etc etc...non farai altro che cagarti addosso lo stesso. Come fai a non vedere che tutto ciò di cui tu hai paura si trova nella tua mente e non nel volo? Se riesci a spiegarmelo....potrei davvero apprendere qualcosa in più.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11974
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

Messaggio da flyingbrandon » 27 luglio 2013, 20:52

superema85 ha scritto:
Dopo tutto sono e rimango sempre uno che ha paura di volare.
Questa frase rende il tuo pensiero più reale delle tue gambe...SONO E RIMANGO SEMPRE...è una convinzione, è un programma, una routine...non esci dal pensiero...non lo puoi fare...perché questo è quello che credi...e ci credi tanto così come credi di dover respirare per vivere...la differenza è che la seconda è vera...è un limite imposto dalla natura...la prima è una stronzata....solo un limite che ti imponi...E questo sì che è un peccato....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

Messaggio da tartan » 27 luglio 2013, 21:35

Mi è piaciuto leggere il tuo raccontino. Da come ti esprimi mi risulta difficle credere che tu sia veramente un pauroso del volo. Non può essere, dai tuoi scritti escono ricordi piacevoli, che riesci a trasmettere con facilità. Non hai paura di volare, come non hai paura di esperienze diverse.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: in Sardegna ... con l md80 .. ora racconto

Messaggio da **F@b!0** » 28 luglio 2013, 0:07

bel racconto! Dai, magari trovi me al rientro! XD
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi