Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 7 dicembre 2013, 19:55

Terza ed ultima parte del mio viaggio nel nuovo mondo: Washington DC
Ma prima ricapitoliamo un attimo:
ho volato con Lufthansa da Londra a Dusseldorf e Chicago in cui ho passato 2 giorni di pacchia e 5 di esperimento
ho volato con delta fino a Columbus per fare una visita di cortesia ad una collega
ho volato con delta fino a charlotte per incontrare un amico

Adesso bisogna andare a Washington!!! Per la serie proviamole tutte, la scelta è ricaduta sulla Us Airways! I voli da Charlotte verso Washington erano assolutamente intoccabili, parliamo di 300 euro sola andata, prezzi assurdi. Decido di Volare su Baltimore, poco più a nord di Washington. 60 euri. Fatta!!

La mattina alle 8 sono già in aeroporto e la prima foto la dedico a questo A319 special colors che sta imbarcando per St Marteen!!
Immagine
SAM_5120 di flyforever85, su Flickr

767 per Orlando
Immagine
SAM_5121 di flyforever85, su Flickr

Altro A319 special color per città del mexico!
Immagine
SAM_5123 di flyforever85, su Flickr

Il mio aereo di oggi è un A321 per un volo di 40 minuti circa. Non posso fotografarlo da fuori perché è nascosto dal finger. Il mio posto è subito dopo la business class
Immagine
SAM_5127 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5130 di flyforever85, su Flickr

Il distacco dal finger e il successivo rullaggio avviene in tempi precisi. Inutile dire che Us Airways ha uno degli hub a Charlotte
Immagine
SAM_5132 di flyforever85, su Flickr

Ed ecco che anche lo special color è in fase di rullaggio
Immagine
SAM_5136 di flyforever85, su Flickr

Lasciavo il North Carolina, lo stato di Kitty Hawk, primo paesino dove i fratelli Wright fecero il primo volo 110 anni fa… e iniziavo a leggere il capitolo della costruzione del primo Flyer
Immagine
SAM_5141 di flyforever85, su Flickr

In volo!
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Il volo come detto è piuttosto breve, dormicchio un po’ e leggo
Immagine
SAM_5147 di flyforever85, su Flickr

Durante la discesa su Baltimore fotografo questo estremamente elegante quartiere di case da miliardari con piscine e barchetta privata
Immagine
SAM_5150 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5152 di flyforever85, su Flickr

Ed eccomi a Baltimore!! L’aeroporto era funzionale come tutti in America, peccato fosse quasi privo di aerei ed inoltre complice il tempo grigio e il colore nero, era piuttosto tetro
Immagine
SAM_5156 di flyforever85, su Flickr

E anche il mio volo con l’UsAirways è terminato!! Concludo così i voli su tutte le più grandi compagnie aeree statunitensi
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Ed ecco qui la mia bestiolina!
Immagine
SAM_5162 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5163 di flyforever85, su Flickr

Il treno per Washington DC…
Immagine
SAM_5169 di flyforever85, su Flickr

E qui comincia l’agonia. Il programma prevedeva il mio arrivo a Washington in mezz’ora e poi iniziare finalmente a visitare la città. Durante il viaggio in treno ero rilassato e pacifico, mentre mangio patatine devido di ascoltare un po’ di musica, cerco quindi la borsa del computer dove tengo gli auricolari. Realizzo in 5 secondi che la borsa del computer non era con me… non era mai salita in treno… e me ne sono reso conto solo dopo 15 minuti da Baltimore. Inizio indubbiamente ad agitarmi ma sono una persona molto razionale anche nelle situazioni gravi e rimango calmo pensando al da farsi. Non ricordo dove ho lasciato la borsa ma presumo in stazione a Baltimore. Cerco il capo treno, gli spiego la situazione e lui mi dice che mi ha visto salire sul treno e nessuno borsa era rimasta sulla piattaforma…. E quindi dove l’ho lasciata? Sicuro che era con me fuori dall’aereo c’è solo una risposta… nella navetta tra l’aeroporto e la stazione. Mentre raggiungiamo la stazione di Washington realizzo che nella borsa del computer avevo: il mio laptop, l’hard disk con tutti i dati raccolti e Chicago e il passaporto……………………………………………….
Arrivato a Washington il capotreno mi dice che tra un’ora il treno riparte per Baltimore e se voglio andare il viaggio me lo offre lui… Risalgo in treno che sono le 15 e mi rifaccio il viaggio al contrario.
Arrivato in stazione a Baltimore chiedo subito al capostazione se ha visto la mia borsa ma niente…… ultima chance, la navetta, dopodichè sono nella mert. Becco la navetta ed espongo all’autista il mio problema. Il signore, attempato post guerra in Vietnam mi porta fino alla raccolta oggetti smarriti e mi dice se c’è ancora è qui. Appena becco un facchino gli descrivo la borsa e lui mi risponde chiedendomi: avevi anche il passaporto lì dentro? APRITI O CIELO la borsa era lì!!!!! Me la prendo come una mamma che rivede suo figlio dopo anni, e riparto per Washington ancora sudato ma il cuore è tornato a battere a ritmi regolari…. Che strizzaaaaaaaa

Ormai è buio ma il bianco risalta…. Casa Bianca!!!!
Immagine
SAM_5175 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5176 di flyforever85, su Flickr

Una delle costruzioni più antiche di Washington e molto francesi
Immagine
SAM_5179 di flyforever85, su Flickr

Lo stile neoclassico intorno alla casa bianca
Immagine
SAM_5185 di flyforever85, su Flickr

Il resto della Casa Bianca
Immagine
SAM_5193 di flyforever85, su Flickr

E di fronte l’obelisco, purtroppo coperto da impalcature
Immagine
SAM_5195 di flyforever85, su Flickr

Domanda: chi sa di che materiale è fatta la punta dell’obelisco????

Palazzi statali
Immagine
SAM_5196 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5197 di flyforever85, su Flickr

L’ultima tappa del giorno è l’università di Washington
Immagine
SAM_5214 di flyforever85, su Flickr

Ed essendo venerdì nessuno mi vieta un fish and chips heheh
Immagine
SAM_5217 di flyforever85, su Flickr

Il giorno dopo è l’unico intero giorno che posso dedicare a Washington, decido di partire da Capitol Hill
Questa è la stazione
Immagine
SAM_5222 di flyforever85, su Flickr

Tutt’attorno le case sono molto originali, ricordano l’inghilterra
Immagine
SAM_5226 di flyforever85, su Flickr

Arrivo così davanti alla corte suprema
Immagine
SAM_5232 di flyforever85, su Flickr

E così arrivo davanti alla Library of Congress nel Thomas Jefferson Building, l’apoteosi del neoclassico, della cultura e dell’arte… la più grande biblioteca al mondo
Immagine
SAM_5234 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5238 di flyforever85, su Flickr

Credetemi se vi dico che le foto non rendono
Immagine
SAM_5239 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Mosaico di Minerva
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Una delle prime bibbie stampate con la macchina di Gutenberg, esistono pochissimi esemplari al mondo
Immagine
SAM_5245 di flyforever85, su Flickr

Un ultimo sguardo, ma se cercate in google avrete una maggiore visione d’insieme del palazzo
Immagine
SAM_5246 di flyforever85, su Flickr

Dall’altra parte della strada, il Campidoglio
Immagine
SAM_5256 di flyforever85, su Flickr

Mentre giro attorno ad esso esce il sole e riesco a rubare quello che penso sia uno dei più bei scatti di questa vacanza
Immagine
SAM_5259 di flyforever85, su Flickr

Il bianco del Campidoglio rende surreale la foto
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Lascio alle mie spalle il campidoglio… lo Smithsonian mi aspetta!!!
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

L’entrata è assolutamente gratis… inizio a fotografare ovunque ma le foto ve le presento con un maggiore ordine… partendo dai primi alianti, quelli di Lilieanthal.
Immagine
SAM_5273 di flyforever85, su Flickr

I Maestri, coloro che ci hanno permesso di essere qui, 17 Dicembre 1903, quando tutto cominciò In North Carolina… questo cari appassionati è il primo Flyer, il primo velivolo motorizzato ad alzarsi in volo, quel 17 Dicembre compì 4 voli e poi venne definitivamente messo a terra. I tessuti sono stati successivamente cambiati ma la struttura in legno è quella originale. Superbo
Immagine
SAM_5282 di flyforever85, su Flickr

Successivo Flyer dei fratelli Wright
Immagine
SAM_5280 di flyforever85, su Flickr

1909, Bleriot compie la prima trasvolata del cnaale della manica a bordo del Bleriot 9, qui un velivolo simile costruito nel 1914
Immagine
SAM_5305 di flyforever85, su Flickr

Maggio 1927, Charles Lindbergh compie la prima tradvolata atlantica tra New York e Parigi con il famigerato Spirit of St. Louis. Esattamente un anno dopo il velivolo viene donato alla Smithsonian Fundation e per più di 80 anni è stato uno degli oggetti fondamentali del museo. Unico esemplare esistente, altri musei hanno delle copie.
Immagine
SAM_5278 di flyforever85, su Flickr

Primo giro attorno al mondo
Immagine
SAM_5285 di flyforever85, su Flickr

14 Ottobre 1947, Chuck Yeger riesce finalmente a dimostrare che si può volare oltre la velocità del suono con il Bell X-1
Immagine
SAM_5308 di flyforever85, su Flickr

1950, Douglas Skyrocket, primo velivolo a volare a Mach due nel lontano (l’ho confuso con l’X-2 all’inizio!!). Tre esemplari costruiti, tutti e tre attualmente in mostra negli states.
Immagine
SAM_5281 di flyforever85, su Flickr

Anni ’60 ,l’X15, primo velivolo ipersonico
Immagine
SAM_5277 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Per prenderlo tutto avrei dovuto volare…. Lo Spillone non ha bisogno di presentazioni.
Immagine
SAM_5288 di flyforever85, su Flickr

Storia dell’aviazione in una foto
Immagine
SAM_5306 di flyforever85, su Flickr

2002, X-45A, primo velivolo da combattimento non pilotato
Immagine
SAM_5298 di flyforever85, su Flickr

Ci sarebbero altre foto… ma andiamo avanti con Washington…. Questo è lo Smithsonia Air and Space Museum da fuori
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Attraverso il parco e fotografo il Campidoglio baciato dal sole
Immagine
SAM_5312 di flyforever85, su Flickr

Mi dirigo verso Washington serale…
Immagine
SAM_5316 di flyforever85, su Flickr

E chinatown
Immagine
SAM_5317 di flyforever85, su Flickr

Cammino e cammino finché non raggiungo l’area dei memoriali, questo è il Thomas Jeferson Memorial
Immagine
SAM_5337 di flyforever85, su Flickr

Il Franklin D. Roosvelt Meemorial (sarebbe più grande di questa semplice foto ma il freddo era tanto la stachezza anche e non parlo del vento… altro che Chicago!!!)
Immagine
SAM_5341 di flyforever85, su Flickr

L’ultimo monumento era il Lincoln Memorial
Immagine
SAM_5346 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5351 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Ora di tornare in ostello, il freddo e il stanchezza la fanno da padrona.

Giorno della partenza, come sempre i voli sono serali quindi ho tempo la mattina di andare a visitare il quartiere più storico di Washington DC, Georgetown
Immagine
SAM_5368 di flyforever85, su Flickr

Molto caratteristico, pieno di negozietti e ristorantini dove mangiare
Immagine
SAM_5372 di flyforever85, su Flickr

Mi ricorda vagamente San Francisco
Immagine
SAM_5373 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5389 di flyforever85, su Flickr

Anche se coperta dai rami riesco a fotografare la casa di Jacqueline Kennedy una volta diventata vedova
Immagine
SAM_5391 di flyforever85, su Flickr

Raggiungo il Potomac River che divide il Maryland dalla Virginia, riesco a fotografare ancora il Kennedy centre for performing Arts
Immagine
SAM_5395 di flyforever85, su Flickr

L’ultimo pranzo americano per quest’anno, asparagi grigliati e panino di aragosta…
Immagine
SAM_5399 di flyforever85, su Flickr

Torno di corsa all’ostello e quindi in aeroporto. Inizio a sentrimi poco bene, anche senza un termometro realizzo di avere la febbre…. Che ciulo!!!!

Ma non mi importa, il mio Boeing 747-8i è già lì ad aspettarmi
Immagine
SAM_5408 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5409 di flyforever85, su Flickr

Lufthasna of course
Immagine
SAM_5412 di flyforever85, su Flickr

LA febbre non mi permette di fare molto a parte stare seduto e bere qualcosa di caldo… l’ora dell’imbarco si sta avvicinando
Immagine
SAM_5414 di flyforever85, su Flickr

Con poco meno di 10 minuti di ritardo comincia l’imbarco
Immagine
SAM_5415 di flyforever85, su Flickr

Il velivolo rimane fermo per almeno 40 minuti il pilota ci parla di un problema tecnico il quale prenderà tempo non quantificabile…
È il momento di spegnere il cellulare, vedo un messaggio, è dalla mia banca. LA SUA CARTA è STATA BLOCCATA
Ma bene!!!! Me la rido, non posso fare nulla al momento… Aspetterò di essere in Francoforte e chiamare il servizio clienti.

Finalmente iniziamo il push back e il rullaggio, essendo circa le 18.30 il buio è pesto, le foto non permettono molto
Immagine
SAM_5451 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5452 di flyforever85, su Flickr

Il velivolo accelera in pista e elegantemente comincia la sua salita fino a quota di crociera. Grazie alle luci esterne e un ISO12000 riesco ad ottenere questa foto , notate il jet blast
Immagine
SAM_5460 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5475 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5484 di flyforever85, su Flickr

Pappa time
Immagine
SAM_5492 di flyforever85, su Flickr

Le luci cominciano moooolto lentametne ad affievolirsi la palpebra cala… il cibo mi aiuta a stare un po’ meglio, per fortuna tra il mio posto al finestrino e il posto al corridoio non c’è nessuno
Immagine
SAM_5498 di flyforever85, su Flickr

Riesco ad addormentarmi ma il mio vicino di posto mi sveglia perché parla nel sonno… inizio ad avere i brividi di freddo, la coperta lufthansa non basta e non so come darne fuori
Immagine
SAM_5499 di flyforever85, su Flickr

Dopo un’altra travagliata dormita è il momento della colazione
Immagine
SAM_5506 di flyforever85, su Flickr

Siamo ormai sulla Francia e il Sole comincia lentamente a fare capolino
Immagine
SAM_5512 di flyforever85, su Flickr

Finalmente riesco a fotografare l’ala del 747-8i, la geometria è bellissima ed è grazie alla tecnologia che studio io (il laser shock peening) che è stato possibile formare una struttura del genere
Immagine
SAM_5514 di flyforever85, su Flickr

Ormai siamo intorno all’aeroporto e ci accodiamo il traffico mattutino
Immagine
SAM_5515 di flyforever85, su Flickr

Virata per il downwind
Immagine
SAM_5517 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5520 di flyforever85, su Flickr

Allineati in pista
Immagine
SAM_5525 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5527 di flyforever85, su Flickr

Ultima foto prima del video
Immagine
SAM_5530 di flyforever85, su Flickr

Frankfurt
Immagine
SAM_5534 di flyforever85, su Flickr

Scatto questa foto e realizzo che dovrò scendere da questa meraviglia
Immagine
SAM_5538 di flyforever85, su Flickr

Fila di 747 e A380, finalmente anch’io usufruivo del Fraport per un volo intercontinentale
Immagine
SAM_5540 di flyforever85, su Flickr

Lascio l’aereo con lentezza… non voglio davvero andarmene
Immagine
SAM_5544 di flyforever85, su Flickr

Ed eccolo qui, un'altra pietra miliare dell'aviazione, il Boeing 747-8i
Immagine
SAM_5545 di flyforever85, su Flickr

Insomma voglio dire…
Immagine
SAM_5547 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Continuo?
Immagine
SAM_5549 di flyforever85, su Flickr

Grazie a Lufthansa per un’altra bellissima esperienza
Immagine
SAMSUNG CSC di flyforever85, su Flickr

Non è che adesso abbandono il mio cicciobus sia chiaro
Immagine
SAM_5555 di flyforever85, su Flickr

O l’A340-600
Immagine
SAM_5563 di flyforever85, su Flickr

Aspettando il mio volo per Heathrow
Immagine
SAM_5565 di flyforever85, su Flickr

Imbarchiamo velocemente su un A320
Immagine
SAM_5568 di flyforever85, su Flickr

Ancora 747-8i???
Immagine
SAM_5573 di flyforever85, su Flickr

E si ridecolla…
Immagine
SAM_5578 di flyforever85, su Flickr

Immagine
SAM_5581 di flyforever85, su Flickr

Il volo è tranquillo, a parte una bambina che piange disperata forse per il cambio di pressione
Riesco ad addormentarmi e mi sveglio poco prima di atterrare a Londra
Immagine
SAM_5585 di flyforever85, su Flickr

Ed eccomi qua dopo 14 giorni negli USA
Immagine
SAM_5587 di flyforever85, su Flickr

L’amore mio
Immagine
SAM_5591 di flyforever85, su Flickr

Ah l’america…
Immagine
SAM_5592 di flyforever85, su Flickr

The Queen
Immagine
SAM_5593 di flyforever85, su Flickr

Quanti ricordi nel Dubai-Melbourne
Immagine
SAM_5595 di flyforever85, su Flickr

Ultima foto un 747… sperando di volarci ancora il prima possibile (se leggete un altro po’ scoprirete quando!)
Immagine
SAM_5601 di flyforever85, su Flickr

Report finito!!!! Spero vivamente vi sia piaciuto come i precedenti!!!

Al momento ho già altri viaggi programmati però per tornare in Italia sotto Natale e Berlino l’ultimo dell’anno…
Magari vi farò trovare un altro report per Febbraio quando andrò a tenerife con una coppia di amici.

Prossimo grande viaggio? L’Australia!!!! Congressa sulla fatica, ci sarà un panel dedicato solo al Laser Shock Peening, non potevo mancare visto che i miei due supervisor saranno i key notes dei panel.

Biglietti già prenotati…....rullo di tamburi...

Londra-Singapore - Singapore Airlines A380
Singapore-Sydney - Singapore Airlines A380 (upper deck!!!!)
Sydney-Melbourne – presumo un 737-800 Qantas
Melbourne – Auckland Air New Zealand Boeing 747 (proprio luiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e quando mi ricapitava! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: ! l'ho pagato £180 mannaggia a lui ma ne sono felicissimo!!!)
Auckland-Singapore - Singapore Airlines B772
Singapore-Londra - Singapore Airlines B773ER

Si, passerò una settimana in Nuova Zelanda, insomma non mi capiterà facilmente di andare ad altre conferenze in Australia visto che il mio PhD sta terminando…. Perché no quindi????

Ne approfitto per augurare a tutti un Ottimo Natale, da passare con chi più vi rende felici

Flyforever85
Stefano
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da spiridione » 7 dicembre 2013, 22:01

Grazie. Sempre meravigliosi, i tuoi TR. Ora aspettiamo di vedere la Nuova Zelanda.... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da la franci » 7 dicembre 2013, 23:24

sei fantastico! !!!!!!!! ! vedo l'ora del prossimo viaggio!!!!! e.... buon rientro in Italia! !!! volettino.... aspettiamo il reportage anche di quel viaggio! !!!
PS.... la punta dell'obelisco è in alluminio????
cercherò la foto. .. senza impalcature! 1!!!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 8 dicembre 2013, 2:02

la franci ha scritto:sei fantastico! !!!!!!!! ! vedo l'ora del prossimo viaggio!!!!! e.... buon rientro in Italia! !!! volettino.... aspettiamo il reportage anche di quel viaggio! !!!
PS.... la punta dell'obelisco è in alluminio????
cercherò la foto. .. senza impalcature! 1!!!
Bravissima!!!! La punta è fatta in alluminio!!! Durante la fine dell'800 quando il Washington Monument venne costruito, l'alluminio era considerato un metallo prezioso, anche più dell'oro! Infatti la produzione di metallo puro dal minerale costa molto di più del riciclaggio del materiale stesso.

Se vuoi saperlo i prossimi voli che farò saranno questi:
23 Dicembre
Birmingham-Francoforte - A320 Lufthansa
Francoforte Venezia - A320 Lufthansa

28 Dicembre
Venezia -Monaco - E195 Air Dolomiti
Monaco - Colonia - A319 Lufthansa

30 Dicembre
Colonia - Berlino - B737-800 Air Berlin

1 Gennaio 2014 (iniziamo bene l'anno!!)
Berlino - Francoforte - A319 Lufthansa
Francoforte - Venezia - A319 Lufthansa

7 Gennaio 2014
Venezia - Monaco - E195 Air Dolomiti
Monaco - Birmingham - E190 Lufthansa Cityline

Faccio magari un trip report unico!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da cabronte » 8 dicembre 2013, 8:33

Complimenti, report sempre molto interessanti e piacevoli anche da leggere, meno male per il computer, sono contento che sei riuscito a ritrovarlo! A presto e buon Natale anche a te! :D
Ale

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da 330 » 9 dicembre 2013, 18:42

Figo pure questo. Mi avevano detto che Washington è una città americana atipica: larghi spazi e ampio ricorso al neoclassico. Non male.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 9 dicembre 2013, 19:05

330 ha scritto:Figo pure questo. Mi avevano detto che Washington è una città americana atipica: larghi spazi e ampio ricorso al neoclassico. Non male.
Confermo, o per lo meno l'esatto opposto di NYC. Credo di aver letto da qualche parte (ma potrei sbagliarmi) che analogamente a quanto fa la chiesa cattolica, anche a Washington i palazzi non posso superare il campidoglio in altezza. Percio' ci sono palazzoni piu' che veri grattacieli, il che rende la citta' quasi simile alla periferia moderna di una citta' europea.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da Lele_Patti » 11 dicembre 2013, 2:31

Bellissime foto !! Washington sembra essere stupenda :shock: ..spero proprio di andarci un giorno

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 12 dicembre 2013, 23:25

Lele_Patti ha scritto:Bellissime foto !! Washington sembra essere stupenda :shock: ..spero proprio di andarci un giorno
Grazie mille!!! Si, è davvero bella e affascinante!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da SuperMau » 13 dicembre 2013, 9:51

OTTIMO report (come sempre ) !!!
Effettivamente, hai fatto due cose che a me mancano ancora ...visitare Washington, e volare il 748i......azz....

ANCHE SE

il sincrotrone resta per me il piu' affascinante. :love: :love:
Come va con la curvatura a Warp 1 ?? :drunken:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 13 dicembre 2013, 22:40

SuperMau ha scritto:OTTIMO report (come sempre ) !!!
Effettivamente, hai fatto due cose che a me mancano ancora ...visitare Washington, e volare il 748i......azz....

ANCHE SE

il sincrotrone resta per me il piu' affascinante. :love: :love:
Come va con la curvatura a Warp 1 ?? :drunken:
Grazie mille!!!

non abbiamo abbastanza antimateria ma ci stiamo lavorando su!!! :D :D :D
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da danko156 » 18 dicembre 2013, 12:21

Wow! Aspettiamo con ansia i report degli altri voli. :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da MartaP » 27 dicembre 2013, 9:08

...come al solito, non ci sono parole! :D

@Le notturne su Washington , durante il decollo, sono spettacolari!

Tanti Auguri di Buone Feste anche a te, Stefano, :santa: noi rimaniamo in attesa dei tuoi prossimi report! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Si ritorna negli USA: La Capitale Washington DC (III parte)

Messaggio da flyforever85 » 27 dicembre 2013, 19:05

MartaP ha scritto:...come al solito, non ci sono parole! :D

@Le notturne su Washington , durante il decollo, sono spettacolari!

Tanti Auguri di Buone Feste anche a te, Stefano, :santa: noi rimaniamo in attesa dei tuoi prossimi report! :mrgreen:
Grazie mille!!! Auguri anche a teeeee :bigsmurf: :bigsmurf: :bigsmurf: domani volo a Colonia!! :drunken: :drunken:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Rispondi