Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da Toeloop » 20 aprile 2014, 21:14

La scorsa settimana sono stato a Torrance, Los Angeles area, per lavoro, per cui ho scattato un po' di foto ed ora vedo di condividerle :)
Il mio volo partiva alle 9.05, loro dicono di stare li' almeno 90 minuti prima, io, che sono sempre un pelino apprensivo per queste cose, ho deciso di prenderla con molta calma e sono partito da casa alle 5.45 :)
Immagine
Due autobus per Port Authority e dopo per Newark, e sono arrivato in aeroporto alle 7.30
Immagine
Caffe' e donut, passo i controlli di sicurezza e me ne vado al gate A32 dove fuori, ad aspettarmi, c'era lui :)
Immagine
Il Terminal A di Newark non ha molto da offrire per l'attesa e, sapendo che tanto sul volo non avrei mangiato nulla, in quanto ho visto i loro menu, ho cercato qualcosa da mettere nello stomaco, ma a parte una cosa orribile che loro chiamavano croissant al cioccolato non ho trovato nulla di commestibile per i miei gusti, quindi appena possibile mi sono imbarcato, posto 10F in Main Cabin Select.
Immagine
Si parte!
Immagine
Il volo e' molto lungo, fortunatamente posso usare, free, il sistema di intrattenimento: scopriro', al volo di ritorno, che per il Main Cabin normale devi pagare 8$ per ogni cosa che ti vuoi vedere.
In ogni caso ho guardato, abbastanza, the american hustle e anchorman 2, poi ho visto circa meta' di Frozen.
Di tanto in tanto, verso la fine del volo, ho guardato di fuori :) Qui era da qualche parte tra Arizona e Nevada
Immagine
Ala e winglet
Immagine
Laggiu', da quealche parte, ci dovrebbe essere Las Vegas :)
Immagine
Ed eccoci arrivati, con un atterraggio veramente soft, a LAX!
Immagine
Arrivato, un collega mi viene a prendere in aeroporto, vado a vedere la nuova location e dopo mi butto a dormire in hotel. La sera lo riaccompagno in aeroporto, mi tengo la macchina e il giorno dopo, dopo essermi incontrato con la persona che sta cablando la rete, decido che e' domenica e mi voglio andare a fare un giretto.
Il posto di mare piu' vicino e' Redondo Beach
Immagine
Immagine
Immagine
Faccio colazione perche' sono molto affamato (che strano, non mi succede mai! ;))
Immagine
Il tempo non e' un granche', ma ne approfitto per buttare qualche quarter nel parchimetro e farmi un giretto sul pier di Redondo Beach
Immagine
I pellicani sembrava stessero li' per farsi fotografare: gli stavo estremamente vicino e non hanno mai tentato di fare nulla di ostile nei miei confronti
Immagine
Questo qui, invece, aveva appena tentato di prendere con le zampe un barattolo con le esche di un pescatore e lo aveva fatto cadere dal pontile :)
Immagine
Il tempo si sta mettendo al bello: setto il GPS per portarmi al Pier di Santa Monica e via di freeway 405 verso nord e 10 verso ovest :) Un traffico incredibile, trovo parcheggio a un paio di km dal pier e mi faccio la passeggiata per vedere questo!
Immagine
Sul pier di Santa Monica ci sta la fine della (ormai estinta) Route 66, per cui dovro' farmi un viaggio a Chicago per vedermi l'inizio :) Ho fatto altre foto sul pier.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ok, ho visto abbastanza :) Su consiglio di un mio amico metto il GPS in direzione di Malibu e vado a vedere come e' la situazione. 10 miglia di strada costiera che dice poco o niente, con un botto di semafori, ed eccomi arrivato.
Immagine
Ci sta anche qualche surfista
Immagine
Immagine
Un panorama delle colline di Malibu
Immagine
Mia sorella mi ha chiesto di fare una foto in particolare, quindi GPS messo e via di nuovo: qui sono sulla 110 passando in mezzo a downtown Los Angeles
Immagine
Ed ecco la foto che lei voleva :)
Immagine
Il resto della settimana sono stato troppo impegnato con il lavoro per andare da alcuna parte, ma il giovedi' sera, con un amico che vive a El Segundo, siamo andati a Rancho Palos Verdes per vedere se riuscivamo a scorgere qualche balena di passaggio: niente da fare, ma il panorama e' splendido.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E questo e' il posto dove siamo andati a mangiare :)
Immagine
Una settimana e' passata, ho fatto tutto quello che avrei dovuto fare, lascio la macchina in nel parcheggio del posto dove ho lavorato e mi faccio venire a prendere da un taxi che mi portera' a LAX. Volo di rientro notturno con partenza alle 23.35 e arrivo subito prima delle 8 a Newark: c'e' il sole, ne approfitto per fare una foto allo skyline di Manhattan che si intravede sullo sfondo.
Immagine
Ottimo atterraggio anche questa volta :)

Due autobus e via a casa dove, tra sabato e domenica, ho dormito la maggior parte del tempo :)
Ok, sono arrivato alla fine, voi probabilmente no :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da cabronte » 21 aprile 2014, 10:21

Molto belle :D , grazie per averle condivise! :wink:
Ale

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da spiridione » 21 aprile 2014, 14:35

Bellissime! I pellicani, poi, sono proprio un'america!!! :wink: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da Toeloop » 21 aprile 2014, 18:47

Grazie a tutti e due!! :)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da SuperMau » 22 aprile 2014, 12:27

Ottimo working trip !! Well done !!
Su tutte, il cartello della route 66 a Santa Monica....gia' quello vale tutto il viaggio !!

Aspettiamo fiduciosi altre puntate della saga.... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da N176CM » 22 aprile 2014, 12:34

Molto bello, grazie :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da danko156 » 22 aprile 2014, 18:51

Bellissime! Ottimo trip report.
Non so se andare in California per a vedere la scritta Hollywood o la fine della Route 66. :) :) :)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da Toeloop » 23 aprile 2014, 18:30

Grazie a tutti!
Lunedi' si riparte, ma questa volta non avro' possibilita' di fare alcun giro :(

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da Toeloop » 24 aprile 2014, 18:02

danko156 ha scritto:Bellissime! Ottimo trip report.
Non so se andare in California per a vedere la scritta Hollywood o la fine della Route 66. :) :) :)
Sono a circa 15 miglia l'una dall'altra, quindi le puoi fare entrambe nello stesso giorno, ed anche molto di piu' :)
Oddio, io di miglia ne ho fatte parecchie di piu' da Santa Monica a Hollywood, ma perche' il mio GPS mi ha fatto fare tutte freeways, quindi 10, 110, 101, altrimenti fai solo la 10, poi prendi south fairfax fino al Dolby Theatre (ex Kodak Theatre) dove te la puoi vedere, senza arrivare dove sono arrivato io (praticamente sotto, prima di cominciare ad inerpicarsi sulla collina)
Se poi hai tempo da perdere, da Santa Monica ti puoi fare tutto il Sunset Boulevard, passare sopra a Beverly Hills e arrivare su Hollywood Boulevard, ma non ti passa piu'! :)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da danko156 » 28 aprile 2014, 16:33

Toeloop ha scritto:
danko156 ha scritto:Bellissime! Ottimo trip report.
Non so se andare in California per a vedere la scritta Hollywood o la fine della Route 66. :) :) :)
Sono a circa 15 miglia l'una dall'altra, quindi le puoi fare entrambe nello stesso giorno, ed anche molto di piu' :)
Oddio, io di miglia ne ho fatte parecchie di piu' da Santa Monica a Hollywood, ma perche' il mio GPS mi ha fatto fare tutte freeways, quindi 10, 110, 101, altrimenti fai solo la 10, poi prendi south fairfax fino al Dolby Theatre (ex Kodak Theatre) dove te la puoi vedere, senza arrivare dove sono arrivato io (praticamente sotto, prima di cominciare ad inerpicarsi sulla collina)
Se poi hai tempo da perdere, da Santa Monica ti puoi fare tutto il Sunset Boulevard, passare sopra a Beverly Hills e arrivare su Hollywood Boulevard, ma non ti passa piu'! :)
Grazie per le info. :wink: :wink: :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Los Angeles, ma soprattutto dintorni.

Messaggio da Toeloop » 11 maggio 2014, 20:51

Aggiungo le ultime due scattate a Redondo Beach prima che ripartissi per il NJ, dopo aver mangiato il Fireman's Chili da Barney's Beanery :)

Immagine
Immagine
Su quella settimana non ho praticamente nulla da dire a parte un atterraggio canguresco a Los Angeles arrivando, per il resto ho passato tutti i giorni a lavorare.
Un saluto a tutti e non chiedetemi come mai sembravo cosi' serio.. e nemmeno mi sono reso conto che la collega mi stava facendo la foto: me la sono trovata su whatsapp dopo :)
Immagine

Rispondi