MARSA ALAM. PARTE 3
Moderatore: Staff md80.it
MARSA ALAM. PARTE 3
Parte dedicata alla nostra destinazione.
Villaggio Bravo Shams Alam, in gestione all'Alpitour da circa due mesi.
Villaggio Bravo Shams Alam by MP@, on Flickr
E' l'ultimo villaggio nella zona di Marsa Alam, ci vuole un'ora e mezza di bus dall'aeroporto per raggiungerlo, sperando che le sospensioni dell'autobus siano a posto: come molti di voi sanno, la guida egiziana è molto sportiva...
per trovare altri segni di vita bisogna fare altri 100 km e arrivare a Berenice.
Come già detto, siamo nel Parco Nazionale di Wadi El Gemal: il turismo contenuto e le poche imbarcazioni che hanno il permesso di fare escursioni nel parco, fanno sì che la flora e la fauna siano più incontaminate, rispetto ad altri tratti di costa del Mar Rosso.
Parco Wadi el Gemal by MP@, on Flickr
Tramonto nel deserto by MP@, on Flickr
Si può fare l'escursione nel deserto con i cammelli, sempre all'interno del campo. Ma è impegnativa.
Noi l'abbiamo fatta 4 anni fa.
WADI EL GEMAL 2010.1 by MP@, on Flickr
Io e la Emma siamo pronte
WADI EL GEMAL 2010.2 by MP@, on Flickr
Quest'anno non l'abbiamo fatta. Troppo caldo ad agosto: seppur ventilati, sono sempre 38 gradi...
Torniamo in spiaggia, che e meglio....
Inutile dire che l'acqua è favolosa, temperatura 30°C: Emma approva!
Shams Alam.7 by MP@, on Flickr
Shams Alam.1 by MP@, on Flickr
La barriera corallina è vicina e già a pochi cm di acqua ci sono donzelle, i sergenti maggiori e i chirurghi che ti girano attorno.
La poca profondità della baia rende la balneazione facile e sicura, soprattutto per i bambini.
Shams Alam.6 by MP@, on Flickr
Durante le passeggiate si possono fare molti incontri...
Shams Alam.8 by MP@, on Flickr
Il villaggio è di dimensioni contenute e la gestione è totalmente italiana.
C'erano anche turisti stranieri, ma veramente pochi.
Shams Alam.2 by MP@, on Flickr
Shams Alam.4 by MP@, on Flickr
Shams Alam.3 by MP@, on Flickr
Punto di ritrovo per i teenagers
Per i più piccoli c'è il mini-club con la Stellina, la mascotte dei Villaggi Bravo, che fa il giro a prelevare i cuccioli.
Ma prescindere dall'età li salutate alla mattina e poi non li vedete più fino a sera...
Shams Alam.5 by MP@, on Flickr
Le camere sono immerse nel verde e la maggior parte sono vista mare
Shams Alam.9 by MP@, on Flickr
Alla sera ci può cenare dentro o fuori, a discrezione.
Attualmente, c'è una giovane cuoca italiana che prepara la pasta come dio comanda!
Il che è tutto dire, in Egitto...
Shams Alam.11 by MP@, on Flickr
Shams Alam alla sera by MP@, on Flickr
Concludendo: la più bella baia e barriera corallina che ho visto in otto anni in Mar Rosso.
Il villaggio è molto bello, la gestione curata , è ottimo per le famiglie.
Per gli standard egiziani, abbiamo mangiato molto bene, merito soprattutto della cuoca italiana.
Unica nota dolente il Centro Diving, ma francamente non ne abbiamo avuto molto bisogno (Seby, intendo...)
..tra poco arriva la quarta parte.. l'ultima, giuro
Marta
Villaggio Bravo Shams Alam, in gestione all'Alpitour da circa due mesi.
Villaggio Bravo Shams Alam by MP@, on Flickr
E' l'ultimo villaggio nella zona di Marsa Alam, ci vuole un'ora e mezza di bus dall'aeroporto per raggiungerlo, sperando che le sospensioni dell'autobus siano a posto: come molti di voi sanno, la guida egiziana è molto sportiva...
per trovare altri segni di vita bisogna fare altri 100 km e arrivare a Berenice.
Come già detto, siamo nel Parco Nazionale di Wadi El Gemal: il turismo contenuto e le poche imbarcazioni che hanno il permesso di fare escursioni nel parco, fanno sì che la flora e la fauna siano più incontaminate, rispetto ad altri tratti di costa del Mar Rosso.
Parco Wadi el Gemal by MP@, on Flickr
Tramonto nel deserto by MP@, on Flickr
Si può fare l'escursione nel deserto con i cammelli, sempre all'interno del campo. Ma è impegnativa.
Noi l'abbiamo fatta 4 anni fa.
WADI EL GEMAL 2010.1 by MP@, on Flickr
Io e la Emma siamo pronte
WADI EL GEMAL 2010.2 by MP@, on Flickr
Quest'anno non l'abbiamo fatta. Troppo caldo ad agosto: seppur ventilati, sono sempre 38 gradi...
Torniamo in spiaggia, che e meglio....
Inutile dire che l'acqua è favolosa, temperatura 30°C: Emma approva!
Shams Alam.7 by MP@, on Flickr
Shams Alam.1 by MP@, on Flickr
La barriera corallina è vicina e già a pochi cm di acqua ci sono donzelle, i sergenti maggiori e i chirurghi che ti girano attorno.
La poca profondità della baia rende la balneazione facile e sicura, soprattutto per i bambini.
Shams Alam.6 by MP@, on Flickr
Durante le passeggiate si possono fare molti incontri...
Shams Alam.8 by MP@, on Flickr
Il villaggio è di dimensioni contenute e la gestione è totalmente italiana.
C'erano anche turisti stranieri, ma veramente pochi.
Shams Alam.2 by MP@, on Flickr
Shams Alam.4 by MP@, on Flickr
Shams Alam.3 by MP@, on Flickr
Punto di ritrovo per i teenagers
Per i più piccoli c'è il mini-club con la Stellina, la mascotte dei Villaggi Bravo, che fa il giro a prelevare i cuccioli.
Ma prescindere dall'età li salutate alla mattina e poi non li vedete più fino a sera...
Shams Alam.5 by MP@, on Flickr
Le camere sono immerse nel verde e la maggior parte sono vista mare
Shams Alam.9 by MP@, on Flickr
Alla sera ci può cenare dentro o fuori, a discrezione.
Attualmente, c'è una giovane cuoca italiana che prepara la pasta come dio comanda!
Il che è tutto dire, in Egitto...
Shams Alam.11 by MP@, on Flickr
Shams Alam alla sera by MP@, on Flickr
Concludendo: la più bella baia e barriera corallina che ho visto in otto anni in Mar Rosso.
Il villaggio è molto bello, la gestione curata , è ottimo per le famiglie.
Per gli standard egiziani, abbiamo mangiato molto bene, merito soprattutto della cuoca italiana.
Unica nota dolente il Centro Diving, ma francamente non ne abbiamo avuto molto bisogno (Seby, intendo...)
..tra poco arriva la quarta parte.. l'ultima, giuro
Marta
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Bellissime foto e bellissima testimonianza! Grazie!
Ma negli altri villaggi in cui sei stata (presumo sempre di Alpitour) i cuochi erano locali?
Ma negli altri villaggi in cui sei stata (presumo sempre di Alpitour) i cuochi erano locali?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Bella anche la terza!!!!
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Viste tutte e tre le parti, molto belle e interessanti Grazie Marta per averle postate!
Ale
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Grazie ragazzi!!!
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Solitamente, nei villaggi italiani c'è sempre un cuoco italiano, uno solo, che supervisiona i cuochi egiziani.Limosky91 ha scritto:Bellissime foto e bellissima testimonianza! Grazie!
Ma negli altri villaggi in cui sei stata (presumo sempre di Alpitour) i cuochi erano locali?
C'è al Fort Arabesque di Francorosso, (nel quale ci sono stata 3 volte) e c'era al fu Villaggio Bravo Sol Y Mar, sempre di Marsa Alam.
Io penso però che mangiare bene in Egitto sia un terno al lotto: ci sono troppe cose che possono influenzare la cosa. Ovviamente, hai qualche sicurezza in più se scegli Tour Operator ad affidabilità elevata, che sono in Mar Rosso da una vita ( Alpitour, Francorosso, Settemari.... ma anche gli alberghi, tipo Four Season ...)...
Poi bisogna vedere, come dappertutto, la qualità delle materie prime: per esempio, al Shams il pollo era amorfo. Cucinato bene, per carità, ma non sapeva di niente..
Re: MARSA ALAM. PARTE 3
Ciao!
Sono stata anch'io allo Shams, nel lontano 2012!!!
Sono stata anch'io allo Shams, nel lontano 2012!!!
it's only rock'n roll but I like it!