Sicilia 2014 - Il mio primo report

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da dave91 » 11 settembre 2014, 20:21

*******Scusate ma non capisco come mai non si vedono tutte le immagini, sull'anteprima del messaggio riesco a vederle tutte, fatemi sapere se il problema è solo mio :wink: *******

Mi spiace di non aver pensato durante le vacanze di realizzare una specie di reportage da publicare qui :oops: quindi ho poche foto di posti interessanti da mostrarvi, poi essendo visitatore abituale certi posti li lascio fotografare ai veri turisti. Ma forse è meglio cosi perche sarei capace di occupare l'intero server di fotografie :mrgreen:

Iniziamo.
Con easyjet parto da Malpensa verso Punta Raisi, mi godo il volo dal mio posto preferito ovvero con vista sull'ala. Il volo è tranquillo come sempre ed il personale gentilissimo.
Immagine


Il volo atterra puntualmente a Punta Raisi. Sceso dall'aereo la prima cosa che penso è quanto faccia caldo, vi assicuro che sentivo il caldo provenire dal suolo :shock: Ora mi resta 1.30 H di viaggio in macchina verso Mazara del Vallo con amici che mi sono venuti a prendere.
Immagine

Iniziano le uscite serali ed i giri "culinari" qui granite e gelati, pizze, focacce ed i tradizionali arancini sono molto buoni e non riesco a rinunciarne mai :) Nella zona del lungomare si trova la parte più importante della città. Questo è l'arco normanno, nell'anno 1000 era parte di un castello, purtroppo demolito nel 800' per fare posto ad un parco publico...
Immagine

Questa è la piazza della cattedrale
Immagine

L'interno della cattedrale
Immagine

Non so se ne siete a conoscenza, ma agosto è stato il mese della "superluna", ovvero il periodo in cui la luna appare più grande del solito. Anche se ero in vacanza, non potevo non fotografarla :mrgreen:
Immagine


Questa è la riserva naturale del lago preola-murana e gorghi tondi, è popolata da aironi, germani, gheppi, poiane, tartarughe ecc.. ma non vedrete nulla di tutto ciò e nemmeno io: Non è possibile avvicinarsi alla zona poiche tutti e tre i laghi sono circondati da alti e fitti canneti :evil:
Immagine
Immagine


Inizia la festa di S.Vito, si parte dalla cattedrale in processione verso il porto accompagnando la statua che verrà imbarcata su un barcone.
Immagine
Immagine

Un bel tramonto 8)
Immagine

Fuochi sul lungomare, sono gli ultimi giorni d'agosto :cry:
Immagine

Settembre, dopo una vacanza di un mese si parte. L'autostrada attraversa zone di campagna stupende da vedere al tramonto quando i colori si saturano di toni caldi. Nella foto sono le 6, un pò prima del tramonto :mrgreen: Non ho foto ma nei pressi si trovano i resti delle città di gibellina e poggioreale, distrutte nel terremoto del belice del 68.
Immagine


Il parcheggio dell'aeroporto di Punta Raisi, da un terrazzo esterno mai notato prima d'ora :mrgreen:
Immagine
Immagine

Questo scatto è di un altro volo ma stesso viaggio, perchè l'aereo ha ritardato la partenza di 1 ora e mi sono perso il tramonto, ma forse lo avrei perso comunque. Invidio molto i piloti che hanno potuto vedere meglio tutto ciò, se si potesse fare avrei fatto irruzione in cabina :D
Immagine


Spero che il mio reportage vi sia piaciuto, anche se avrei voluto farvi vedere altro :P

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da cabronte » 11 settembre 2014, 23:05

Bello :D , le foto io le vedo tutte! :wink:
Ale

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da N176CM » 12 settembre 2014, 9:19

Le foto si vedono e sono anche molto belle, complimenti :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da Maxx » 12 settembre 2014, 9:51

La Sicilia ha qualcosa di unico, qualcosa che è dentro l'immaginario collettivo degli italiani. Già arrivare a Raisi, con quell'avvicinamento emozionante e la montagna incombente sull'aeroporto, ti fa sentire in un luogo particolare e diverso da tutti gli altri. Poi prendi l'autostrada, ti guardi intorno e pensi a come aveva ragione il giudice Borsellino quando definì la sua terra "bellissima e disgraziata". Insieme a New York e Vasto, è uno dei luoghi per i quali partirei in qualsiasi momento.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da MartaP » 12 settembre 2014, 18:21

Davvero un bel report, le foto le vedo tutte!! :D :D
Non sono mai stata in Sicilia, ma spero di andarci presto. :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da Fabio Airbus » 12 settembre 2014, 21:42

L'Arco Normanno e l'interno della Cattedrale sono stupende, foto da rivista. Sei per caso un astrofilo?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da dave91 » 12 settembre 2014, 23:20

Prima di tutto grazie mi fa piacere che il report vi piaccia :)
A me la sicilia piace molto pur avendone visitato un piccolo pezzo, ha dei posti che sono bellissimi il cui aspetto è spesso influenzato da chi in passato ha invaso questa regione, arabi in primis. Purtroppo alcuni luoghi vengono poco curati o poco sponsorizzati al turismo e rimangono semi-sconosciuti, così molti si concentrano solo sul mare e i posti più importanti. Altro lato bello della sicilia è la cucina, molto varia, che ha sapori piu forti e naturali di quanto sono abituato a sentire al nord, e ci mancherebbe :mrgreen:

Fabio Airbus ha scritto:L'Arco Normanno e l'interno della Cattedrale sono stupende, foto da rivista. Sei per caso un astrofilo?
Da rivista :shock: Dai non sono così bravo :oops: :mrgreen: Grazie mille :)
Mhhh dire che sono un astrofilo in un certo senso è limitativo :mrgreen: Ho una grande passione per la fotografia, con il tempo mi sono procurato una bella attrezzatura ed ora fotografo qualsiasi cosa mi attragga, anche la luna.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Sicilia 2014 - Il mio primo report

Messaggio da i-daxi » 10 marzo 2015, 14:50

Davvero bello :D :D :D , che bei ricordi ho della Sicilia :D :D

Rispondi