Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Toeloop » 8 gennaio 2015, 23:04

Anche quest'anno si e' fatto il rientro in Italia per fine anno, vuoi perche' era un anno che mancavo e i miei genitori gradivano rivedermi, vuoi perche' in mezzo c'e' stato anche il compleanno di mio padre che ha spento (un po' a fatica) le caneline per il suo novantesimo compleanno (ho faticato pure io per il mio 51esimo)
Dopo essermi ammazzato sui fornelli per la vigilia di Natale, il 25 decido di restare a casa tutto il giorno, finire di preparare tutto, vedere di non dimenticarmi nulla da mettere nelle valigie, aspetto le 6, chiamo un UberTaxi ed in meno di 45 minuti sono al Terminal 4 del JFK. Entro dentro e vado a fare il check-in (no, non mi sono messo su un albero e mi sono messo a sparare ai passanti! :))
Ero un pelino preoccupato in quanto in una valigia avevo tutto l'armamentario che mia nipote mi aveva fatto arrivare per la sua passione per l'oreficeria, quindi martellini di tutte le fogge e dimensioni, medaglie di metalli vari, catenine, pinze, punzonatrici ecc. ecc., oltre due Barbies da collezione per una mia amica, una Barbie non da collezione richiesta da mia sorella, un Adam vintage sempre per mia sorella, sfigmomanometro per me ma restera' li' in quanto i miei genitori se ne sono innamorati e gli funziona benissimo, ed altre amenita'. Pensavo che mi arrestassero o bloccassero le valigie, invece pare che sia andato tutto bene.
Circa un'ora di fila per fare il controllo di sicurezza e via verso il gate dove, tranquillo e pacioso, ci sta questo coso ad aspettarmi :)
Immagine

In perfetto orario partiamo, sono le 22.20, aspetto che mi portino da mangiare (pollo stroganoff di base), dopodiche abbassano le luci e provo ad addormentarmi riuscendoci abbastanza bene. complice un bel cielo stellato :)
Immagine

Mi sveglio e controllo sull'ice dove ci troviamo e vedo che stiamo quasi per entrare in Gran Bretagna
Immagine

Mi danno anche una angolazione diversa per vedere le cose :)
Immagine

Fuori non e' che ci sia molto da vedere...
Immagine

La visualizzazione come da cabina di pilotaggio ancora non la avevo vista :) Fa molto Flight Simulator :)
Immagine

Questa, invece, e' la nostra posizione rispetto alla situazione giorno/notte
Immagine

L'ala, intanto, viene inondata dal sole
Immagine

Stiamo volando, probabilmente, sotto la contrail di un altro aereo :)
Immagine

Il volo continua, ci portano la colazione (scrambled eggs con chives -scalogno in Italia- e funghi) e cominciamo ad avvicinarsi alla meta, siamo sopra alle alpi!
Immagine

Siamo in Italia, dovrei dire che mi sento come a casa ma purtroppo non sono cosi' bugiardo ;), mi guardo attorno e vedo questte nubi che fanno girotondo: mi sembra una cosa mai vista prima, quindi faccio la foto :)
Immagine

Ecco le alpi viste dal lato italiano: non mi pare abbia nevicato tanto...
Immagine

Atterriamo in maniera soft (video a breve su youtube), controllo passaporto che risulta essere solo una formalita', arrivo in zona caroussel, visto che devo aspettare ne approfitto per fare un salto alla restroom e come esco il nastro dei bagagli comincia a girare: eccole tutte e due le mie valigie: la seconda e la quinta!
Non credo mi sia mai successo nulla di simile! :) Le metto sopra ad un carrellino, esco, mi fermo per un cappuccino e un cornetto (cosa quasi impossibile da trovare dalle parti mie) e via alla stazione per prendere il primo treno per Milano Centrale: sono ampiamente in anticipo, ho i biglietti gia' acquistati, mi domando dove mi conviene passare meglio il tempo, se alla Malpensa o a Centrale, decido che non mi interessa, salto sul primo treno che mi sta aspettando e via! A Milano Centrale, dopo aver aspetato un oretta e qualcosa, salgo sul Frecciarossa che mi portera' a Bologna e devo ammettere cammina parecchio, anche se quando sei dentro non sembra proprio.
Immagine
Immagine

Arrivo a Bologna AV, il viaggio finora e' stato perfetto , controllo orario e binario del Frecciabianca che devo prendere e che mi portera' ad Ancona: binario 6, 5 minuti di ritardo: non male, questo significa che avro' 45 minuti da passare e quindi posso farmi la camminata fino ai binari superiori con tutta calma.
Arrivo davanti al binario 6 e guardo di nuovo gli orari: il ritardo e' diventato 25 minuti ed hanno tolto il binario.. Ok, succede, e mi metto ad aspettare che mi dicano su quale binario arrivera' il treno.. ops.. il ritardo diventa di 115 minuti e nel frattempo sta partendo un Regionale Veloce per Ancona che non posso prendere.. corro nell'atrio di biglietteria per vedere se ci fosse qualche altro treno che posso prendere per andare giu' senza aspettare due ore per questo.
Problema, mia sorella e' gia' partita per Ancona per venirmi a prendere.. maledizione!
Arrivo su e vedo che alle 17.42 ci sta un altro Frecciabianca: Ok, meglio! Via alla macchinetta dei biglietti, faccio il biglietto per quel treno e vado a vedere se ci sta ancora la tigelleria: no, non ci sta piu'. Vado a controllare su quale binario arriva il Frecciabianca che devo prendere ed e' il 4 e, mentre sto li', un altro annuncio: il treno che avrei dovuto prendere io e' stato cancellato per un guasto e quindi tutti quelli che dovevano salirci possono prendere, mantenendo il biglietto, il treno delle 17.42. A questo punto sono infuriato, ma non mi interessa di aver speso 32 euro in piu': voglio solo salire su quel effin train e andare a casa, visto che sono in giro da 12 ore abbondanti... Vado al binario 4... no, aspetta, dopo 30 minuti cambiano e vado al binario 10: fortunatamente alla stazione di Bologna gli ascensori funzionano altrimenti come le mie due valigette e il mio zaino non so come sarebbe andata.
Morale della favola, arrivo ad Ancona, mia sorella mi carica, andiamo a casa e mi rifaccio con una bella bistecca di collo di maiale fatta sulla brace del camino :)
Il 28 e 29 vado a trovare una carissima amica a Venezia, porto le bambole ad un altra, torno e, sopresa, ha fatto un pochina di neve :)
Immagine
Immagine
Immagine

Comunque i giorni passano allegramente, mangio troppo, come al mio solito, e riparto, imboscando nella valigia salami e ciavuscoli, oltre i vari regali di Natale-compleanno.
Di nuovo su un Frecciarossa in business class da Ancona a Milano (39 Euro :)), poi il Malpensa Regional (lo so, si chiama Express ma non me la sento di chiamarlo in quel modo con tutte le fermate che fa) e arrivo in aeroporto. E' presto per fare il check in, allora mi metto a guardare cosa succede di fuori dalle finestre.
Immagine
Immagine

No, quello non e' il 77W che mi riportera' al JFK: quello deve ancora arrivare e, da quello che vedo su flightradar24, sta ancora sopra all'Ungheria, quindi sta un pelino in ritardo.
Immagine
Immagine

Chiedo scusa per la qualita' fetida delle foto, ma le ho fatte con il telefonino e lo zoom digitale e' una fetecchia! :)
Faccio finalmente il check in, signorina gentilissima al banco a cui, purtroppo, si era bloccato il nastro delle valigie, ma la postazione accanto e' vuota quindi le pesiamo direttamente li' :D
Ok, non ho piu' quei 35 chili di valigie con me, decido che vorrei andare a mangiare qualcosa ed accanto alla zona check in ci sta la Sky Lounge Bar, mi metto seduto al tavolino e aspetto 30 minuti che qualcuno mi porti almeno un menu'.. mi sbraccio, mi vedono, mi portano il meu', lo guardo, decido cosa prendere, attendo altri 25 minuti.. non si presenta nessuno, mi sono rotto le scatole di sbracciarmi, mi alzo e me ne vado.. trovero' da mangiare da qualche altra parte.
Passo i controlli di sicurezza e vado verso il gate 41. Mentre cammino vedo questo A330 in una zona remota dell'aeroporto, tutto contornato da carrelli, recinzioni ecc. ecc.: che per caso non e' stato pagato e quindi lo hanno messo che nessuno lo possa portare via? ;) P.S.: che compagnia e'?
Immagine

Eccomi dentro l'aereo, posto 20A
Immagine

Ecco cosa vedo dalla cam posta sotto il naso dell'aereo
Immagine

Iniziamo il pushback e il taxing e partiamo dalla pista 35R (filmato prossimamente su youtube)
Immagine
Immagine

Siamo in volo, e dopo poco tempo sento l'annuncio che hanno attivato il WiFi e che quindi ci possiamo connettere: il prezzo e' di 1$ per i primi 500 MB, ogni MB successivo a 0.00$ :D
Mi metto a chattare e mandare foto su Whatsapp, a postare su facebook ecc. ecc e praticamente non dormo per niente :)
Passano a portare cena e intanto sopra all'atlantico inizia un tramonto mooooooooooolto lungo :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Alle 19.20 atterriamo, passo l'immigrazione in 10 minuti anche perche' posso utilizzare i kiosks (mi ci sono voluti 5 minuti solo per capire che dovevo inserire la mia green card e non il passaporto), un'ora per ricevere le valigie e nel frattempo erano arrivati altri 6 aerei che avevano scaricato i bagagli molto piu' velocemente, per cui si era formata una fila biblica, ed ancora piu' apocalittica era la scena all'uscita dal terminal con una fila chilometrica per prendere i taxi, ma io, grazie alla Uber app, ne ho trovato uno in 3 minuti, 50 minuti di viaggio ed ero a casa, distrutto ma felice.
Immagine
Grazie per essere arrivati fino a qui e per ora posso anche fermarmi :)

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da 328gts » 9 gennaio 2015, 9:16

Bel report, complimenti!! :thumbleft:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da spiridione » 9 gennaio 2015, 10:32

Bellissimo! Grazie!!! :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da DenisJP » 9 gennaio 2015, 17:40

Bellissimo TR e stima perché ascolti i Metallica :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da cabronte » 10 gennaio 2015, 21:22

Bellissimo report, grazie per averlo postato! :D
Il 330 è della I- Fly, compagnia russa! :wink:
Allegati
images (5).jpg
images (5).jpg (5.17 KiB) Visto 7392 volte
Ale

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Blues77 » 10 gennaio 2015, 22:19

Molto ben fatto, complimenti :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Toeloop » 12 gennaio 2015, 0:39

Grazie a voi per essere riusciti a leggerlo! :)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da i-daxi » 10 marzo 2015, 14:47

Lo vedo solo ora :oops: :oops: :oops: :oops: , bellissimo report e ottime foto, complimentoni :D :D :D :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Toeloop » 12 marzo 2015, 1:59

Grazie!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da MartaP » 15 aprile 2015, 16:21

Caro Night Fury :D
scusa del ritardo, sono imperdonabile!! :oops: Bel report!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da danko156 » 17 aprile 2015, 12:42

Gran bel report Toeloop. Aspettiamo tutti il filmato di Youtube :wink: :wink: :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Fabio Airbus » 17 aprile 2015, 16:02

Bel racconto, sono stato a Bologna il mese scorso ed ho visto i lavori ciclopici che hanno fatto per far passare quattro binari dell'Alta Velocità.

Funziona l'UberTaxi negli Usa?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Toeloop » 18 aprile 2015, 15:30

danko156 ha scritto:Gran bel report Toeloop. Aspettiamo tutti il filmato di Youtube :wink: :wink: :wink:
ops.. ecco quello dell'atterraggio :)
phpBB [video]


Il decollo e' praticamente quasi tutto rullaggio e lo postero' a breve.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Italia 2014/2015, il mio rientro per quest'anno

Messaggio da Toeloop » 18 aprile 2015, 15:33

Fabio Airbus ha scritto: Funziona l'UberTaxi negli Usa?
Funziona alla grande: usando l'app in 5/10 minuti hai il taxi sotto casa, ti dicono targa e tipo di auto, nome e foto dell'autista e se hai messo gia' la tua destinazione quale sara' il range di prezzo che andrai a pagare.

Rispondi