USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 6 marzo 2015, 22:52

… a spasso con le vertigini!!

Eccomi di nuovo qui!!
Come accennato in un precedente post a Settembre sarei stato impegnato per un viaggio di lavoro in America e già che c’ero ho visitato anche alcune città che mancavano nella mia lista.

Premetto che ho fatto una selezionata scelta tra le 1000 e più foto fatte e nonostante tutto dovrò dividere questo post in più parti sennò quelli più deboli di vista si troveranno riversi sulla tastiera con la scritta QWERTY sulla fronte. Appena leggete tutti fate un fischio che aggiungo la seconda parte 8) 8) :lol: :lol:

Background:
ho lasciato in maniera definitiva l’Inghilterra il 29 Gennaio e per riunirmi con i miei sono dovuto andare a Tenerife (sfiga eh?) visto che loro stavano passando l’inverno lì quindi il viaggio partirà da Tenerife e tornerà sull’Italia.

I voli:
come sempre la scelta dei voli è complessa perché non vorrei mai fare la stessa tratta e usare un aereo/compagnia già usato in precedenze. Le ho pensate di tutti i tipi e alla fine ho organizzato questo magnifico viaggio:

Tenerife Nord – Madrid – A320 – Iberia Express (nuova compagnia!)
Madrid – Londra – A321 – British Airways
Londra – Chicago – B777-300ER – British Airways (il 777 British mi mancava)

Chicago – Dayton – Embraer 135 - American Airlines (nuovo aereo!)

Dayton – Dallas-Fort Worth – Mad Dog 83 – American Airlines (l’MD American Airlines è un must)
Dallas-Fort Worth – San Diego – B757-200 – American Airlines

San Diego – Las Vegas – B737-700 – Southwest Airlines
Las Vegas – Seattle – B737-900 – Alaska Airlines (nuova compagnia!)

Vancouver – Toronto B777-300ER – Air Canada
Toronto – Londra – B787-800 – British Aiways (devo specificare cos’è nuovo??)
Londra – Venezia – A321 – British Airways

Bè che dite???? Tutto bello sulla carta ma il bello arriva ora

6 Febbraio ore 8.00am
Speravo fosse una mattina come tante prima della partenza ma no, la sfiga piomba sulla mia testa. Appena sveglio mi accorgo subito che la testa gira vorticosamente e realizzo in 4 minuti di avere la labirintite…. Non la auguro a nessuno ve lo posso giurare. La giornata la passo tra l’ospedale e casa, a mala pena mi reggo in piedi… prima di 3 voli!!! Ora di sera mi sento un po’ meglio, preparo la valigia e alle 2 di notte mi dirigo all’aeroporto di Tenerife Nord.

7 Febbraio ore 5.00am
Eccomi qua all’aeroporto Tenerife Norte, pronto a volare il primo segmento di quello che si preannuncia non essere un viaggio troppo facile. Le vertigini sono diminuite e spero siano passate del tutto…. Che illuso!!

Immagine_SAM0985

Prendo le carte d’imbarco fino a Chicago, ho 3 voli davanti per un totale di 12.5 ore di volo pù 4 ore di scali… devo stare bene sennò addio viaggio!! La pausa più grande è essere negato all’imbarco, ad una mia amica è successo perciò cerco sempre di risultare il più normale possibile davanti alla porta d’imbarco… cosa non facile visto che appena muovo lo sguardo la testa gira e a mala pena mi reggo in piedi.

Immagine_SAM0986

L’imbarco è spedito e in poco tempo mi ritrovo in pista pronto per il mio volo con Iberia Express diretto a Madrid-Barajas.

Immagine_SAM0988

In volo!!

Immagine_SAM0995

Immagine_SAM0994

Non sono ancora molto bravo nelle foto notturne in movimento heheh Inoltre l’amico fritz dietro di me tiene la luce accesa e questo rovina ulteriormente le foto… Vabbé schiacciamo un pisolino!!

Immagine_SAM1002

Mi risveglio che sono sopra la Spagna e con me si sono risvegliate le vertigini!! Ahia!!!

Immagine_SAM1003

Posso fare poco e niente e aspettare di essere a terra per capire quanto male sono messo… Intanto il mio A320 è in finale per Barajas

Immagine_SAM1005

Cerco di tenermi distratto spottando in giro:
Immagine_SAM1007

Immagine_SAM1008

Sceso dall’aereo mi accorgo che le vertigini sono peggio del previsto, a stento cammino, guardo sempre in basso per non avere nausea e giramenti. Mi porto a fatica al gate del volo per Londra, un A321 British che nemmeno fotografo…

Immagine_SAM1009

Stacchiamo dal finger e ci dirigiamo in pista:

Immagine_SAM1010

Immagine_SAM1011

Immagine_SAM1015

Immagine_SAM1016

Immagine_SAM1018

La mia macchinetta muore durante il video del decollo… troppo mal di testa per prendere l’altra batteria…. Il mio fisico è talmente debilitato dalle vertigini che l’unico modo per stare “meglio” è chiudere gli occhi… mi addormento all’istante e mi sveglio su Londra mentre siamo in holding per l’atterraggio.

Appena a Londra decido di parlare con il customer service di British. Mi mandano direttamente il capo, gli spiego la mia situazione e mi da due soluzioni: andare dal medico che potrebbe rifiutarmi l’imbarco per oggi sul volo per Chicago oppure imbarcarmi in ogni caso e farmi curare in USA, cosa che mi costerebbe un po’ di soldi visto che non ho un’assicurazione viaggio.

Esco dal terminal e faccio due foto:
Immagine_SAM1023

Immagine_SAM1025

Immagine_SAM1026

Decido di proseguire il viaggio e di comprare un’assicurazione mentre aspetto il prossimo volo. A Heathrow incontro un mio collega, almeno il viaggio non sarà da solo.

Saliamo in aereo (come vedete ero talmente fuori di me che non faccio nemmeno foto!!).
L’aereo stacca dal finger e rimaniamo in attesa… dopo 10 minuti l’attesa termina ma il 777 ritorna al finger… c’è un problema al motore!! Io mi addormento di nuovo senza nemmeno accorgermene… più un dormiveglia… mi sveglia il pilota un’ora dopo dicendo che l’aereo ha una perdita di carburante e non può essere risolta nel breve termine quindi verremo imbarcati nuovamente su un volo successivo 4 ore più tardi… che?????????

Lo prendo come un segno del destino: era meglio stare a Londra e farmi curare. Ritorno al customer service di British, spiego loro la mia situazione e chiedo se posso prendere il volo di domani e così anche per il mio collega. Mi dicono che non ci sono problemi, mi prenotano sullo stesso volo del giorno dopo e io mi fiondo in ospedale.

La labirintite mi viene confermata e mi viene prescritto un antibiotico e delle pastiglie per attenuare la labirintite che funzioneranno a singhiozzo ovvero non sempre e non per molto!!

Dormiamo in un hotel di Heathrow e il giorno dopo alle 2pm mi ritrovo al terminal 5 per prendere finalmente il mio volo per Chicago:

Immagine_SAM1028

Il di dietro del mio 777-300ER!!

Immagine_SAM1029

Immagine_SAM1032

British Airways rules

Immagine_SAM1036

Immagine_SAM1037

Immagine_SAM1038

La labirintite è diminuita di molto e penso che il peggio è passato…. Aihme no!!!! Intanto siamo in pista…
Immagine_SAM1041

E in volo!! Si parte verso Chicago e l’aereo vira subito
Immagine_SAM1044

Il 777 è magico…. Poche turbolenze, poco rumore… bellissima macchina…

Sguardo alla nebbiosa Heathrow
Immagine_SAM1045

Sopra le nuvole!

Immagine_SAM1046

Eh bhe…
Immagine_SAM1050

L’america per me è sinonimo di ginger ale… quindi meglio mettersi già nell’ottica USA
Immagine_SAM1051

Che pace
Immagine_SAM1052

Se magna…. Ma la qualità lascia mooooolto a desiderare…
Immagine_SAM1053

Immagine_SAM1054

Decido di fare una foto anche all’altra ala

ImmagineSAMSUNG CSC

Ci avviciniamo quasi alla punta sud della Groenlandia
Immagine_SAM1057

E poco dopo si entra in Canada
Immagine_SAM1059

Che regala scatti a dir poco meravigliosi
Immagine_SAM1060

Immagine_SAM1062

Immagine_SAM1063

Questo era buono
Immagine_SAM1064

E fu così che entrammo negli USA
Immagine_SAM1065

E dopo quasi 8 ore avvistiamo Chicago
Immagine_SAM1067

Immagine_SAM1068

Immagine_SAM1071

“Toc toc” “chi è?” “siamo le vertigini” “Mevda…….”
Gia proprio mentre atterro nella windy city mi accorgo che la testa diventa sempre più pesante….

I bordi del lago Michigan sono ghiacciati
Immagine_SAM1076

Immagine_SAM1080

Immagine_SAM1081

Immagine_SAM1084

Ormai ci siamo…
Immagine_SAM1086

Benvenuti a Chicago, temperature esterna -14°C ahhh beeeee allora
Immagine_SAM1087

Parcheggiamo al terminal dei voli internazionali
Immagine_SAM1089

All’arrivo l’aereo mi aveva fortemente debilitate ma mai quanto il volo per Londra del giorno prima. Per fortuna il mio collega si occupa di tutto. All’ufficio per prendere la macchina a noleggio io senza accorgermene mi riaddormento….. è imbarazzante sta cosa allora!!!
Guidiamo un’ora fino al sincrotrone dopodiché mi addormento all’istante sul letto.

De 4 giorni di esperimento con il mio collega italiano e il mio futuro collega USAF solo uno decidiamo di uscire a vedere Chicago:
Immagine_SAM1091

Immagine_SAM1092

Immagine_SAM1093

Immagine_SAM1095

Non faccio molte foto come avete visto, il freddo era insopportabile intorno ai -14°C. Nel periodo in cui ero al sincrotrone le vertigini non mi danno tregua tant’è che richiedo una seconda visita in ospedale alla modica cifra di $300 che spero l’assicurazione pagherà.

Finiti i 4 giorni di esperimento è arrivato il momento di volare a Dayton, futura città in cui mi trasferirò presto. Pensavo le sfighe fossero finite con la labirintite ma aihmè, ancora non era finita!!
Il giorno della partenza vedo qualche miglioramento, riesco a camminare e a girare lo sguardo non troppo rapidamente. Riportiamo la macchina noleggiata al parcheggio e ci avviamo al terminal mentre sopra di noi decolla questo Embraer 170 Air Canada
Immagine_SAM1099

Il mio volo per Dayton era ancora programmato e io e il mio college diretto a Londra ci prendiamo un caffé. Per pura curiosità torno a controllare i voli e il volo per Dayton è stato cancellato…. No!!!!!
Saluto il mio collega perché ho paura che la cosa inizierà a complicarsi e mi dirigo al customer service dell’american airlines. Loro mi danno 4 opzioni:
prendere il successivo volo per Dayton che potrebbe essere cancellato;
prendere quella della mattina successiva dormendo a Chicago a mie spese;
Andare fino a Charlotte e prendere il volo della mattina successiva;
andare fino a Columbus (che dista 50 miglia da Dayton).

Scelgo l’ultima opzione. La mia futura boss con cui ero in costante contatto via email, si propone di venirmi a prendere lì.

Immagine_SAM1100

Alle 17.30 faccio i controlli sicurezza
Immagine_SAM1101

Immagine_SAM1102

Ormai è diventata American e non più American Airlines
Immagine_SAM1103

Immagine_SAM1104

Mi fermo davanti a questo Embraer 135 pensando fosse il mio ma non lo era
Immagine_SAM1106

Il volo inizia ad essere ritardo di mezz’ora in mezz’ora, è stato frustrante aspettare. Il mio capo era già a Columbus da tempo ormai e la cosa mi stava angosciando ancora di più

L’aereo prima del mio stacca dal finger
Immagine_SAM1109

Finalmente con 3 ore e mezza di ritardo iniziamo l’imbarco
Immagine_SAM1117

L’aereo è davvero piccolo e questo signore che secondo ha superato la 50ina ci farà a steward
Immagine_SAM1119

Durante il viaggio verso la pista faccio qualche scatto
Immagine_SAM1124

E su in volo di nuovo!
Immagine_SAM1143

Immagine_SAM1149

Nell’aereo il caldo era infernale…
Immagine_SAM1153

Immagine_SAM1159

Dopo nemmeno un’ora di volo Columbus appare all’orizzonte
Immagine_SAM1163

Ormai ci siamo
Immagine_SAM1178

Mi incontro finalmente con la boss che mi aspettava con ansia. Passo 1 giorno con lei visitando un po’ Dayton e parlando del mio lavoro futuro… anche lì -20°C insopportabile stare fuori all’aria aperta per più di 10 minuti. Non scatto foto perché non giravo con la macchina fotografica.

Bisogna pensare al prossimo viaggio: San Diego!!!
La sera prima del viaggio provo a caricare il mio cellulare ma non da segni di vita, la presa dove attaccare il caricatore sembra andata. Le provo tutte, ma proprio tutte… niente. Il cell non si accende. Devo chiamare il taxi per farmi portare in aeroporto e non so come fare. Le penso a tutte e mi si accende una lampadina: Skype. Ricarico skype via internet e inizio a chiamare la prima agenzia di taxi per aver un taxi alle 5 della mattina: niente da fare, le condizioni meteo sono avverse e non posso prenotare prima delle 4. Ma che diavolo!!!!!
Chiamo un’altra e un’alta e un’altra ancora… tutte mi rispondo seccamente no e quando chiedo loro un consiglio mi dicono che sono affari miei…. BENE!!!
Sono quasi al punto di prendere e andare in aeroporto in quel momento lì tanto era già mezzanotte quando l’ennesima agenzia di taxi accetta senza problemi il mio ordine.

Il taxi è arrivato puntuale alle 5 e alle 5.20 sono in aeroporto:
Immagine_SAM1192

Immagine_SAM1190

Il mio futuro ufficio!!
Immagine_SAM1193

L’imbarco è veloce su un bellissimo Mad Dog!!!
Immagine_SAM1194

Immagine_SAM1195

Immagine_SAM1196

Push-back
Immagine_SAM1204

Immagine_SAM1207

Quasi arrivati
Immagine_SAM1211

E si vola!
Immagine_SAM1215

Immagine_SAM1218

Poco dopo le nuvole nascondono tutto, io spero e prego che le vertigini non peggiorino
Immagine_SAM1221

Immagine_SAM1222

3 ore in uno spazio piuttosto angusto visto che il mio vicino di posto era il classico Americano piuttosto palliforme
Immagine_SAM1225

Presto è il momento di scendere su Dallas
Immagine_SAM1232

Bella no?
Immagine_SAM1236

Flap estesi, Dallas città all’orizzonte mentre appena sotto l’ala c’è un gomitolo di strade
Immagine_SAM1241

Welcome to DFW!!
Immagine_SAM1245

Il gemello
Immagine_SAM1247

Tutto mi aspettavo a Dallas fuorchè lui
Immagine_SAM1250

Parcheggiamo vicino al fratellone
Immagine_SAM1252

Mentre un bellissmo A319 sharklets ci passa dietro
Immagine_SAM1256

Un po’ di partenze
Immagine_SAM1257

DFW nel treno ce mi porta in giro per I terminal
Immagine_SAM1261

Mi fermo al primo starbucks e fotografo lui
Immagine_SAM1264

Mentre un altro MD80 è proprio al mio fianco
Immagine_SAM1265

E un A321 sfila
Immagine_SAM1267

E arriva il mio 757!!
Immagine_SAM1268

Bel musetto
Immagine_SAM1269

Non vi siete stancati no???
Immagine_SAM1270

Sicuri???
Immagine_SAM1272

Intanto io imbarco
Immagine_SAM1273
Immagine_SAM1274

E si va
Immagine_SAM1276

Avete detto che non siete stanchi quindi…
Immagine_SAM1279

Valà che c’è un delta
Immagine_SAM1281

Continuo eh??
Immagine_SAM1283

L’oblungo 777-300 AA parte per primo, poi il 737 e poi tocca a noi
Immagine_SAM1286

Fermate….
Immagine_SAM1290

Insisto!!
Immagine_SAM1293

Dai che si parteeeeeeee
Immagine_SAM1295

Un centro commerciale appena accennato
Immagine_SAM1297

Ciao ciao Dallas
Immagine_SAM1298

Non ci vuole molto per veder cambiare lo scenario a terra
Immagine_SAM1301

Immagine_SAM1303

Immagine_SAM1308

Che aeroporto è????? Dai che lo sapete!!!!!
Immagine_SAM1310

Era Phoenix ‘gnurant!!!
Immagine_SAM1314

Due ore dopo “sfiorando” una montagna è l’ora di scender
Immagine_SAM1319

San Diego
Immagine_SAM1322

Immagine_SAM1323

Sflappando
Immagine_SAM1324

Baseball qualcuno?
Immagine_SAM1326

L’aeroporto è in mezzo alla città quasi..
Immagine_SAM1329

Atterrati in California!!!
Immagine_SAM1331

Aeroporto piccolo rispetto a Dallas
Immagine_SAM1333

Lui se ne va forse proprio a Phoenix
Immagine_SAM1336

Mentre da noi scaricano già bagagli
Immagine_SAM1337

Dagli americani c’è solo da imparare in questo caso: dal momento che è logico che le prime file potranno scendere per prime, nessuno (e dico nessuno) delle ultime file si alza a prendere bagagli e burattini. Tutti aspettano in tranquillità il loro turno, spingere e fare a gara non serve a nessuno
Immagine_SAM1338

Esco dall’aereo e faccio il giro del terminal per trovarmelo davanti
Immagine_SAM1339

Già mi piace questo aeroporto
Immagine_SAM1340

Addio -20°C siamo in California e ci sono +20°C !!!!
Immagine_SAM1341


--------CONTINUA--------
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da MAURIZIO60 » 8 marzo 2015, 11:29

Molto avvincente, e foto suggestive.
Aspettiamo con ansia le puntate successive. :D
Spero sia guarita la labirintite.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da tiziano79 » 8 marzo 2015, 15:26

Aspetto sempre con ansia i tuoi Trip... Sono sensazionali... Li leggo sempre tutto d'un fiato.
Piccolo problemino: non riesco a visualizzare le ultime 20 .. Problema mio?
Occhio...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da tiziano79 » 8 marzo 2015, 15:26

Edit: si sono aperte!
Occhio...

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 8 marzo 2015, 19:07

Come detto l’aeroporto è molto vicino alla città (poi capirete quanto vicino) perciò con un bus si arriva in un batter d’occhio a San Diego
Immagine_SAM1343

E’ una classica città dei paesi caldi, palme a perdita d’occhio
Immagine_SAM1344

Ma anche palazzo carini
Immagine_SAM1345

E obelischi
Immagine_SAM1347

Macy’s anche qui la fa da padrona in un bellissimo palazzo
Immagine_SAM1349

Immagine_SAM1351

Iniziate a capire quant’è vicino l’aeroporto?
Immagine_SAM1354

Uscito dalla zona principale San Diego perde il suo fascino e diventa un città piuttosto anonima
Immagine_SAM1356

Stadio di Baseball
Immagine_SAM1357

Decido di infilarmi in una birreria anche se le vertigini ancora sono presenti ma lievi…
Immagine_SAM1359

Alla salute
Immagine_SAM1361

Inizio a seguire il litorale tenuto molto bene
Immagine_SAM1363

Purtroppo la via più famosa di San Diego era chiusa al passaggio perché ci sarebbe stata la festa per il martedì grasso… ufff. Si potevano pagare $40 ma entrare per poi non bere mi sembrava un doppio danno
Immagine_SAM1365
Continuo la mia passeggiata mentre l’aria si raffredda
Immagine_SAM1366

Immagine_SAM1367

San Diego ha una base della marina proprio vicino e passa lui
Immagine_SAM1369

Cammina e cammina arrivo qui
Immagine_SAM1370


La USS Midway Museum! Troppo tardi per salirci ma ho già fatto in passato quella di Manhattan
Immagine_SAM1374


Immagine_SAM1375

Immagine_SAM1376

Immagine_SAM1377

Il mio tour del lungo mare finisce qui, l’aria è troppo fresca
Immagine_SAM1378

Non mi sono fermato qui a caso, si vede l’aeroporto!
Immagine_SAM1380

Adesso capite quant’è vicino
Immagine_SAM1382

Il mio ostello era proprio dietro little Italy, pieno zeppo di pizzeria italiani con very italiani. Peccato mi sia deciso troppo tardi per uscire a cena e tutto era già chiuso
Immagine_SAM1384

Ultima foto di San Diego!!
Immagine_SAM1389

La mattina dopo torno dalla mia amica Southwest, l’unica compagnia che ti fa volare con due bagagli da stiva gratis!! Peccato avessi solo il bagaglio a mano e la borsa del computer
Immagine_SAM1391

Southwest è perfetta: a seconda del momento dell giornata in cui fai il check in ti assegna una lettera da A a C e un numero: a seconda del gruppo chiamato ti sistemi al posto che compete il tuo numero e entri quando tocca a te, niente corri corri per accapararsi un posto.
Immagine_SAM1393

Prima dell’arrivo del mio aereo arriva questo bellissimo special color della Florida
Immagine_SAM1397

Poi lui da LA
Immagine_SAM1399

E poi il mio!
Immagine_SAM1400

Mentre arriva un jetblue
Immagine_SAM1403

Il mio aereo viene preso d’assalto
Immagine_SAM1405

E passa anche lui!! Avrei preferito prenderlo rispetto al 757 AA che avevo già preso in passato ma non c’erano buone connessioni da Dayton
Immagine_SAM1409

E decolla pure
Immagine_SAM1415

E arriva questa chicca!! Non capita tutti I giorni di vedere un boeing 727 e diciamo pure che a me non è mai capitato!!
Immagine_SAM1419

Finalmente l’imbarco….
Immagine_SAM1426

Immagine_SAM1429

Gli Airbus di AA sono sempre più frequenti
Immagine_SAM1431

La nuova livrea southwest!
Immagine_SAM1436

Per un pelo!
Immagine_SAM1438

Io volo!!!
Immagine_SAM1445

Olè!!
Immagine_SAM1447

Il mio volo prosegue dritto….. nell’oceano
Immagine_SAM1448

Dopodiché vira e costeggia la costa pacifica finché finalmente rientro dentro la terra ferma
Immagine_SAM1454

Se si conosce un po’ di geografia non ci vuole molto ad immaginare che megalopoli stiamo sorvolando
Immagine_SAM1456

E’ ovviamente LA!!! L’aeroporto che avete visto è quello di Long Beach mentre questo qua sotto è il Los Alamitos Army Field
Immagine_SAM1457

Lo scenario subito cambia
Immagine_SAM1460

E diventa più desertico
Immagine_SAM1469

Il volo è breve, è già tempo di discesa
Immagine_SAM1474

In finale per LAS!
Immagine_SAM1479

Ed eccomi qua nuovamente a Las Vegas dopo 7 anni!!
Immagine_SAM1483

Al gate!
Immagine_SAM1489

Molto anni ‘80
Immagine_SAM1493

Immagine_SAM1492

Las Vegas non era esattamente il mio primo obiettivo, avrei dovuto far base lì per visitare il Grand Canyon ma viste le vertigini già presenti e I soldi volati via per la visita medica, decido di rimanere calmo e tranquillo a “visitare” la città e rilassarmi un po’ al caldo del deserto
Questa volta non alloggio sulla strip ma vado nella Fremont

Questo è il mio hotel
Immagine_SAM1497

E davanti c’è lui
Immagine_SAM1498

Ovviamente in 3 notti che sono stato lì ho fatto diversi giri per la Strip e ho fotografato in notturna I più famosi hotel:
Il Mandalay
Immagine_SAM1509

Luxor
Immagine_SAM1516

New York
Immagine_SAM1521

Excalibur, dove ho alloggiato l’altra volta
Immagine_SAM1522

L’Aria, questo era in costruzione 7 anni fa quindi decido anche di entrare
Immagine_SAM1526

Tutto è modernissimo, compreso la sala poker
Immagine_SAM1527

C’era appena stato il capodanno cinese
Immagine_SAM1529

E un notevole bar chiamato “Il Lampadario”…. Chissà perché poi
Immagine_SAM1531

Mr Bellagio
Immagine_SAM1532

Immagine20150219_223314

Il Paris
Immagine_SAM1533

Il Ceaser
Immagine_SAM1536

Immagine20150219_225959

Il Venetian
Immagine20150220_204056

Immagine20150220_204954

Il Mirage
Immagine20150220_204148

E infine il mio preferito: il Wynn
Immagine20150220_205432

Immagine20150220_212510

Immagine20150220_210024

Vabbé, anche chi non è mai stato a Las Vegas ormai l’avrà imparata a memoria perché tolti gli hotel non c’è più nulla!!

Quindi meglio andare a Seattle!!!

La mattina prendo l’autobus per andare a prendere il volo: Alaska Airlines tocca a te!!!
Sbaglio Terminal e arrivo al gate quando ormai l’imbarco stava terminando….
Ma ho sempre tempo per due foto come questo bellissimo A320 Virgin America provata 7 anni fa proprio da Las Vegas!
Immagine_SAM1539

Ed eccolo qui il mio Boeing 737-900, versione rara da trovare in Europa e se consideriamo che ho preso il 900ER della United tempo fa, è la prima volt ache prendo il -900!!
Immagine_SAM1540

Il nostro vicino parte per Portland, notate le winglet
Immagine_SAM1542

Una volta a bordo scatto questa foto alla torre
Immagine_SAM1544

Interni diversi dai soliti
Immagine_SAM1545

Lui arriva
Immagine_SAM1550

Passiamo davanti al Virgin che nel frattempo aveva già staccato
Immagine_SAM1557

Lo stesso aereo che ho preso per venire qui
Immagine_SAM1558

Ammetto, l’ho ritoccata con qualche programma online, ma senza volerlo sono riuscito a prendere tutta la strip, l’aeroporto e ho messo la winglet tra I due hotel del Wynn!!

Ciao ciao Vegas!!!
Immagine_SAM1563

E inizia il gande viaggio verso Seattle, 2 orette di volo
Immagine_SAM1573

L’Alaska offer degli snack, butta via!!
Immagine_SAM1575

I paesaggi sono sempre molto belli
Immagine_SAM1579

C’è la possibilità di usare il WiFi a bordo con il proprio dispositivo e si può scegliere tra qualche film o tra usare internet ma a pagamento… perciò mi guardo qualche serie TV gratis!
Immagine_SAM1582

Il paesaggio cambia e diventa verde… Portland mi fa capire che non manca molto a Seattle
Immagine_SAM1587

Ed eccoci qua, McChord Air Force Base
Immagine_SAM1591

Ultimo tratto
Immagine_SAM1594

Ormai in finale
Immagine_SAM1595

Ed Eccoi nello stato di Washington!
Immagine_SAM1598

Non molti aerei intorno
Immagine_SAM1602
Sceso dall’aereo salute un altro Alaska e mi dirigo vero Seattle città, ritorno ad indossare giaccone e sciarpa ma il clima è mite
Immagine_SAM1605

Buon pomeriggio Seattle!
Immagine_SAM1607

La prima tappa obbligata è il Market della città anche perché è davanti al mio ostello
Immagine_SAM1608

Qui c’è un po’ di tutto
Dalla verdura
Immagine_SAM1611

Ai dolci
Immagine_SAM1610

Al pesce ovviamente
Immagine_SAM1612

Ma anche pasta fresca
Immagine_SAM1614

E palle di vetro che servono sempre!!
Immagine_SAM1619

Il mercato è pieno di gente, difficile anche camminare in una tale giornata di sole
Immagine_SAM1620

La seconda tappa un po’ meno obbligata è il primo Starbucks al mondo, nato proprio qui
Immagine_SAM1621

Sono entrato più per far invidia ai miei amici adoratori di Starbucks, che ci troveranno in lui poi non so
Andateci se proprio dovete ma non vi perdete nulla!! Se non la fila!!
Immagine_SAM1622

Un’occhiata in giro
Immagine_SAM1626

Chi ha detto che solo San Francisco è Sali e scendi?
Immagine_SAM1627

Re incamminiamoci….
Immagine_SAM1628

Prossima tappa
Lo Space Needle
Immagine_SAM1630

Bisogna aspettare un’ora e mezza per salire… nein!!! Salgo domani… ora giriamo prima che faccia buio
Immagine_SAM1632

Come lo Space Needle tutta questa zona è stata costruita per l’EXPO 1962
Immagine_SAM1635

Il palazzetto dello sport
Immagine_SAM1636

Un’altra occhiata da sotto
Immagine_SAM1638

Il museo di Gehry
Immagine_SAM1639

Torno in ostello ormai stanco del giro e l’indomani mi dirigo nella parte più a sud, il cosiddetto International District e l’Asian district
La Smith Tower
Immagine_SAM1639

Il nome Seattle è stato dato in memoria del capo indiano Sealth della tribà Duwamish.
Immagine_SAM1648

La zona è carina ma è domenica, strade piuttosto deserte e chi è fuori sta facendo il brunch
Immagine_SAM1649

DA buona metropolis Americana I grattacieli non mancano
Immagine_SAM1654

Mi ritrovo dopo poco dell’Asian District, chiamato così da poco perché il nomer Chinatown non era rispettoso nei confronti delle culture non cinesi (vedi Koreani, Vietnamiti, Mongoli e così via)
Immagine_SAM1658

Non mi ha fatto impazzire questa zona, gli odori erano forti e non invitanti
Immagine_SAM1660

Immagine_SAM1661

Immagine_SAM1664

Entro così nel centro commercial asiatico più grande del nord ovest Americano (mi chiedo quali alter città possano ospitare un tale centro nel nord ovest Americano visto che tolto Seattle c’è poco o niente!!)
Immagine_SAM1667

Potete trovare un po’ di tutto:
dai liquori pregiati
Immagine_SAM1671

Ad Hello Kitty per vostra figlia
Immagine_SAM1672

L’aragosta per il partner
Immagine_SAM1675

Il sushi per l’amante
Immagine_SAM1677

I manga per il nipote con I brufoli
Immagine_SAM1678

E una safety card di un aereo a me ignoto
Immagine_SAM1680

Vabbé basta Asia, torniamo in occidente. A sinistra la King Street Station
Immagine_SAM1682

Risalgo Seattle, devo andare allo Space Needle
Immagine_SAM1685

Vari livelli di strade
Immagine_SAM1691

Finalmente si sale: nuovamente il museo di Gehry!
Immagine_SAM1694

Che dite della vista? Seattle a sinistra e il monte Rainier a destra
Immagine_SAM1699

Vi allargo la visuale
Immagine_SAM1701

Dall’altra parte c’è tutta la verdeggiante Seattle abitativa
Immagine_SAM1703

E il porto
Immagine_SAM1705

Dentro la torre potere usare un touch screen per sapere che palazzo guardate
Immagine_SAM1708

Non male esser uno di loro!! Oltre all’unico vero Elvis ci sono stati anche 17 persone vestite da Elvis
Immagine_SAM1711

Lake Union
Immagine_SAM1712

Tempo di scendere!!
Vado ad alimentarmi in un ristorante…. Meglio fastfood con zuppe tipiche di Seattle…. Niente male!!!
Immagine20150223_143106

Il giorno dopo è l’ultimo di Seattle e ovviamente non poteva mancare IL tour per eccellenza….. un bel viaggetto alla Boeing!!!! Avevo comprato un biglietto di ingresso pagandolo solo $17 ma NON ESISTONO MEZZI PUBBLICI PER ANDARE A EVERETT. Zero. Niente. Le provo tutte, tant’è che twitto anche al museo per chiedere info e mi rispondono di chiedere ad un tour specializzato che vuole solo $74 per il tour e il trasporto dall’hotel…. Ovviamente non ho alternative quindi pago e zitto.

----CONTINUA------
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da danko156 » 8 marzo 2015, 22:59

Aspettavo da tempo un altro tuo trip report. Grandissimo Flyforever!
Foto splendide come al solito :D :D :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Toeloop » 9 marzo 2015, 1:14

Ottimo ed abbondante!!! :)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da la franci » 9 marzo 2015, 7:59

Splendido! !!!!non vedo l'ora di vedere il resto! !!!!!! Bella San Diego. ... ma non sei stato in Mission Bay????

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da tiziano79 » 9 marzo 2015, 9:26

Ma la base della marina a San Diego che dici e' quella di Top Gun ??
Comunque tutto fantastico come al solito.
Occhio...

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Fabio Airbus » 9 marzo 2015, 9:37

Come al solito i tuoi trip report sono sempre i più belli... se queste sono le foto della labirintite (più di mille???) quante ne fai in condizioni normali?

Auguri per il tuo nuovo lavoro.

P.S.: se dovesse andarti male per me un posto alla Canon, Nikon te lo trovano :wink:

Fabio
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da tartan » 9 marzo 2015, 18:43

C'è ancora Silvester al porto di Seattle?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da SuperMau » 10 marzo 2015, 10:39

Grande TR Ste !!!!

Prima di tutto come va con la labirintite? migliorato?

Poi, questo TR e' un po' Truman Show....sto pianificando la vacanza e vedo Phoenix, Las Vegas, Freemont Street....un certo che....

Poi, domandona, a Freemont Street dove hai alloggiato? Al 4 Queens o al Freemont? come ti sei trovato?

Fammi sapere...e aspetto (labirintite permettendo) il resto del report.... :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da N176CM » 10 marzo 2015, 14:48

Complimenti bellissimo report :D peccato per la labirintite :(
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 10 marzo 2015, 15:43

Prima del prossimo posto ci tengo a ringraziarvi uno ad uno!!!
Vi lascio una risposta collettiva: la labirintite è passata con molta calma, già a Settle stavo bene!!!!
MAURIZIO60 ha scritto:Molto avvincente, e foto suggestive.
Aspettiamo con ansia le puntate successive. :D
Spero sia guarita la labirintite.
Ciao
Grazie!!! L'ultima puntata seguirà a brevissimo!!
tiziano79 ha scritto:Aspetto sempre con ansia i tuoi Trip... Sono sensazionali... Li leggo sempre tutto d'un fiato.
Sicuro che non siano troppo lunghi???? Grazie comunque e respira pure tra una foto e l'altra :mrgreen:
danko156 ha scritto:Aspettavo da tempo un altro tuo trip report. Grandissimo Flyforever!
Foto splendide come al solito :D :D :D
Uhh grazie!!!!!!
Toeloop ha scritto:Ottimo ed abbondante!!! :)
Io ho sempre paura sia troppo!!!GRazie!!!
la franci ha scritto:Splendido! !!!!non vedo l'ora di vedere il resto! !!!!!! Bella San Diego. ... ma non sei stato in Mission Bay????
Grazie!!!! Il resto è in arrivo.
A San Diego ho passato letteralmente 20 ore, tolta la notte ne sono rimaste poche per girare quindi niente Mission Bay. La labirintite mi ha tolto anche la voglia di girare al di fuori della downtown :x
tiziano79 ha scritto:Ma la base della marina a San Diego che dici e' quella di Top Gun ??
Comunque tutto fantastico come al solito.
GRazie mille!!
La base di Top Gun è quella di Miramar, è a nord di San Diego mentre quella che dico io è proprio davanti alla città e si chiama San Diego Naval supply center.
Fabio Airbus ha scritto:Come al solito i tuoi trip report sono sempre i più belli... se queste sono le foto della labirintite (più di mille???) quante ne fai in condizioni normali?

Auguri per il tuo nuovo lavoro.

P.S.: se dovesse andarti male per me un posto alla Canon, Nikon te lo trovano :wink:

Fabio
Ahahah grazie!!!! A me tutti dicono che se mi va male come ingegnero mi prendono come tour operator!!!
tartan ha scritto:C'è ancora Silvester al porto di Seattle?
Oddio non sono stato al porto... dove dovrebbe essere?
SuperMau ha scritto:Grande TR Ste !!!!

Prima di tutto come va con la labirintite? migliorato?

Poi, questo TR e' un po' Truman Show....sto pianificando la vacanza e vedo Phoenix, Las Vegas, Freemont Street....un certo che....

Poi, domandona, a Freemont Street dove hai alloggiato? Al 4 Queens o al Freemont? come ti sei trovato?

Fammi sapere...e aspetto (labirintite permettendo) il resto del report.... :D
Allora, la Freemont Street non è male, è pedonabile però è davvero piccola, saranno meno di 500 m. Gli hotel sono belli niente da dire, ma se ti capita la stanza che da sulla Freemont Street allora stia fresco. Alle 6pm iniziano con la musica e vanno avanti un bel po'. Io ero al 14° piano del 4 Queens, con finestre chiuse e sentivo tutto come se ci fosse solo una porta tra me e la strada... non immagino ai piani più bassi!! Ci sono hotel molto belli appena fuori la Freemont Street magari pensaci su!!!
Grazie per il resto!!!
N176CM ha scritto:Complimenti bellissimo report :D peccato per la labirintite :(
GRazie!!!!

L'ultima parte in arrivo!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da SuperMau » 10 marzo 2015, 15:57

flyforever85 ha scritto:Allora, la Freemont Street non è male, è pedonabile però è davvero piccola, saranno meno di 500 m. Gli hotel sono belli niente da dire, ma se ti capita la stanza che da sulla Freemont Street allora stia fresco. Alle 6pm iniziano con la musica e vanno avanti un bel po'. Io ero al 14° piano del 4 Queens, con finestre chiuse e sentivo tutto come se ci fosse solo una porta tra me e la strada... non immagino ai piani più bassi!! Ci sono hotel molto belli appena fuori la Freemont Street magari pensaci su!!!
Grazie per il resto!!!
eh, te lo chiedevo giusto per quello...Freemont Street la ricordo, cosi come parecchi hotel dello strip (ci sono andato per 10 anni di filato per via di una fiera), quindi me ne sono fatti parecchi (Luxor, Mandalay, Tropicana, Riviera, Circus Circus, Mirage....), e ho sempre visto il light show a Freemont, ma volevo sapere se ne valeva la pena di dormire li con la famiglia.... al che dal tuo feedback mi sembra sia piu' consigliabile ritornare sullo strip :mrgreen:
grazie mille!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 10 marzo 2015, 16:09

Si parte!!! La giornata è a dire poco spettacolare…
Immagine_SAM1729

E in un’oretta si arriva!!
Immagine_SAM1730

Siiii
Immagine_SAM1731

Immagine_SAM1733

L’entrata dei visitatori
Immagine_SAM1735

Con un po’ di modellini
Immagine_SAM1736

Durante il tour non sono ammesse macchine fotografiche quindi niente foto. Per chi non c’è stato, il tour consiste nella visita della linea di montaggio degli aerei Boeing, io ho visto il 777, 787 e 747. Il 767 non era accessibile al momento perché c’era in linea di assemblaggio un KC767 dell’USAF. Molto interessante il tour, ovviamente più che una guida è un’omaggio spassionato alla Boeing in tipico American style… il tour si conclude con la filastrocca: If it’s not Boeing I’m not going. Vabbé, chissà come faranno ora che le compagnie americane di punta hanno Airbus nel corto-medio raggio…. Mha!

Per fortuna c’è un terrazzo dal visitors center da cui si può fotografare la linea di volo… ho fatto tutte le foto con il massimo di zoom, spero riusciate a vedere qualcosa!!!

Immagine_SAM1737

Immagine_SAM1739

Immagine_SAM1740

Immagine_SAM1741

Bè è semplice: ci sono solo 787!!!! Hahah mai visti così tanti e di così tante differenti compagnie aeree. C’è anche qualche 747, uno di Lufthansa appena dipinto.
Faccio un giro veloce al visitors center:
Immagine_SAM1743

Immagine_SAM1744

Immagine_SAM1745

La fusoliera del 787.
Immagine_SAM1746

Torno a Seattle nel primo pomeriggio e mi rilasso in ostello e ricomincio a impacchettare pronto per la prossima destinazione…. Vancouver!!

La mattina presto presto mi dirigo in stazione, immaginereste una stazione enorme visto che Seattle è comunque una città medio-grande…. NO! La stazione ha due binari…
Immagine_SAM1749

E non c’è anima viva. Salgo sul treno, prendo posto e fotografo subito una differente emergency card
Immagine_SAM1750

Si parte in perfetto orario, 7.45 am!! Il treno raggiunge subito i sobborghi di Seattle e prosegue sulla costa fino quasi a Everett
Immagine_SAM1752

Immagine_SAM1754

I paesaggi sono molto suggestive e in 4 ore ci avviciniamo a Vancouver, British Columbia, Canada!
Immagine_SAM1758

Immagine_SAM1762

All’arrivo in stazione facciamo in controlli passaporti e sbrigate le procedure mi avvio subito verso il mio ultimo ostello
Immagine_SAM1764

Notate la larghezza dei marciapiedi
Immagine_SAM1766

LA downtown è la classica città americana, molti cavi dovuti al filobus cittadino
Immagine_SAM1767

La stazione principale dei treni (io sono arivato in un’altra però)
Immagine_SAM1768

Il Canada Place, il centro congress di Vancouver. Molti l’hanno criticato perché ricorda l’Opera di Sydney ma in tutta onestà a me ricorda di più l’aeroporto di Denver!!
Immagine_SAM1769

La torre di Vancouver
Immagine_SAM1771

Un eliporto in mezzo all’acqua!
Immagine_SAM1772

Ciao ciao!
Immagine_SAM1775

Un bellissimo idroscalo
Immagine_SAM1778

Con relative pompa di benzina!!
Immagine_SAM1779

E il traffico non mancava di certo…. Notate il panorama circostante, se vi piace il verde e la natura Vancouver dintorni fanno per voi!
Immagine_SAM1781

Mi rimetto a camminare nella città e raggiungo la parte più storica
Immagine_SAM1782

La cosiddetta Water Street
Immagine_SAM1783

La città di Vancouver è nata qui, a Gastown
Immagine_SAM1784

Ci sono diversi negozi che vendono arte delle popolazioni storiche dell’area
Immagine_SAM1786

Maple Tree Square (la Piazza dell’Acero). Nel 1867 “Gas” arrivò qui dall’Inghilterra per aprire il primo Saloon (notare il barile di birra)
Immagine_SAM1789

Mannaggia a sti cavi
Immagine_SAM1790

Decido di raggiungere Chinatown ma Vancouver come Seattle ha un ottimo clima per accomodare anche i senzatetto e Chinatown ne è piena zeppa. Mi guardo intorno e non c’è nessuna persona che sta passeggiando liberamente quindi decido di tagliare veloce e uscire dall’aerea
Immagine_SAM1792

The Sun Tower, il più alto grattacielo dell’impero britannico nel 1912
Immagine_SAM1793

Entro in un giardino cinese ma la stagione non è ancora pronta per farmi notare tutte le bellezze scritte nelle guide. Decido di fotografare un po’ i dintorni, notate quanti grattacieli ad uso abitativo
Immagine_SAM1794

Ritorno in ostello stanco un po’ della camminata e fotografo il museo d’arte moderna
Immagine_SAM1799

E una Vancouver che si volge al tramonto
Immagine_SAM1800

Il giorno dopo nonché ultimo giorno del mio tour mi dirigo nella piccola isola di Granville, appena di fronte a Vancouver
Immagine_SAM1804

Lo spazio d’acqua da superare è quasi ridicolo e per farlo ci sono dei mini traghetti
Immagine_SAM1806

Come questo
Immagine_SAM1807

Da qui si nota ancora di più quanto Vancouver sia abitata
Immagine_SAM1809

Granville Island è un’isola-mercato, una sorta di elogio alla cultura Canadese. Qui i venditori di prodotti tipici sono i benvenuti ma si possono trovare tutte le tipologie di prodotti
Immagine_SAM1810

Dalle rose arcobaleno
Immagine_SAM1811

AI dolci
Immagine_SAM1813

Ai thè
Immagine_SAM1814

Ai bocconcini di Napoli
Immagine_SAM1815

Ad una nutrita varietà di pasta De Cecco
Immagine_SAM1818

L’isola è anche un porticciolo dove si possono affittare barche dalla vela agli yacht di lusso
Immagine_SAM1819

C’è anche il mercato fatto solo per I bambini
Immagine_SAM1820

Ed essendo sede della Emily Carr University of Art and Design, anche I silos sono stati dipinti per dar colore
Immagine_SAM1823

Nonché le betoniere
Immagine_SAM1824

Testo il mio nuovo cellulare e i filtri pe le immagini
Immagine20150225_131420

Bè complimenti cellulare!!
Immagine20150225_131658

La pioggia mi da un chiaro segnale che è tempo di tornare all’ostello…. Anche perché domani si parte presto la mattina!!!
Immagine_SAM1828

E così ci siamo, dopo 19 giorni tra USA e Canada è giunta l’ora di tornare. Mi sono comprato un bellissimo volo con 777 Air Canada, peccato che è alle 8 del mattino….
Immagine_SAM1829

Immagine_SAM1830

Non sembra ma Vancouver è bello pieno di voli… il mio è l’AC142 per Toronto
Immagine_SAM1831

Area check-in
Immagine_SAM1832

Ed Eccolo qua il bolide!
Immagine_SAM1833

Riesco a fotografarlo anche dall’altra parte
Immagine_SAM1834

E mentre l’imbarco inizia io giro liberamente in aeroporto e fotografo anche un A330
Immagine_SAM1835

Questo giro qualcuno è stato più veloce di me e I posti ai finestrini sono andati già tutti… ouch!!!! Perciò mi dovrò focalizzare sul monitor
Immagine_SAM1836

4h e 30 minuti tra gate e gate… non male!
Immagine_SAM1837

In cabina tutti pronti
Immagine_SAM1838

Quanto mi manca il finestrino ufffff
Immagine_SAM1841

Si decolla!!! Non vi dico che paesaggi intravedevo dal finestrino, montagne innevate a perdita d’occhio… meglio che non ci penso!!!
Appena possiamo slacciare le cinture mi alzo per fare almeno uno scatto!!!
Immagine_SAM1844

Mi compro un muffin salato con uovo e salsiccia
Immagine_SAM1845

Guardo un film molto bello, The theory of Everything, parla della storia di Stephen Hawking and l’attore protagonista ha vinto l’oscar come migliore attore… meritatissimo!
Tra un po’ ci arriva
Immagine_SAM1846

Giusto il tempo di fare un’altra foto e un giro per sgranchirmi le gambe
Immagine_SAM1849

Manca poco
Immagine_SAM1850

Voilà!
Immagine_SAM1857

Bel volo davvero, quasi zero turbolenza. La cabina di Air Canada è davvero bella
Immagine_SAM1858

Magari in futuro si proverà la premium economy!
Immagine_SAM1859

Ciao bestia!!!
Immagine_SAM1860

Ho 3 ore di attesa…. Bene!!! Fotografiamo la fauna
Immagine_SAM1862

Un 737 dell’Air Transat
Immagine_SAM1863

Nuove Winglets
Immagine_SAM1866

Il volo per Londra si avvicina, volo alle 18. Sulla carta d’imbarco c’è scritto che il gate apre alle 17.40, strano così tardi. Decido di arrivare alle 17.20 e per poco non chiudevano il gate!!! Mi dicono di andare velocemente in aereo ma ovviamente disubbidisco perché ho una cosa più importante da fare….

IMMORTALARE IL MIO primo 787!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine_SAM1867

WOWWWW
Immagine_SAM1868

SIIIIIII
Immagine_SAM1870

ECCOMIIIII
Immagine_SAM1871

Prendo velocemente posto e il mio finestrino è già oscurato
Immagine_SAM1872

Rischiariamolo!!!
Immagine_SAM1873

Mi accorgo subito di una cosa però: nuovo aereo ma interni vecchi….. British non avevi proprio altri monitor da mettere????
Immagine_SAM1874

La rotta è pronta
Immagine_SAM1875

E anche il nostro push-back!
Immagine_SAM1876

Lui ci precede
Immagine_SAM1878

Non ho capito: si esce solo da dietro?
Immagine_SAM1883

Insegua quell’aereo!
Immagine_SAM1885

Facile capire dove siamo
Immagine_SAM1887

Tocca a noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ciao Canadaaaaaaa
Immagine_SAM1904

Olè!!!!! Sono in volo con il 787!!!
Immagine_SAM1906

Immagine_SAM1907

E finalmente ho di nuovo un finestrino!!
Immagine_SAM1909

Inutile notare il wingflex!!
Immagine_SAM1915

Immagine_SAM1916

Il 787 viene sempre venduto come l’aereo dei sogni ma sinceramente British ha fatto l’aereo ciofeca…. Niente mood lighting….
Immagine_SAM1917

Il tramonto canadese
Immagine_SAM1918

Bè ormai è quasi note
Immagine_SAM1921

Pensiamo a mangiare… già il cibo…… fatemi pagare 10euro in più a scelta ma datemi del cibo decente!!! Guardate quanto poco pollo e il dolce era stucchevole….
Immagine_SAM1922

Tutto qui quello che sai fare British???
Immagine_SAM1926

Mi appisolo un po’ ma non riesco per molto, troppo stretto lo spazio… Non manca nemmeno molto, grazie alle correnti l’aereo impiega 5 ore e 45 minuti per arrivare su Londra
Immagine_SAM1927

La colazione viene servita… siamo proprio al risparmio British…
Immagine_SAM1928

E la luminosa Londra appare
Immagine_SAM1936

E iniziamo a girarci sopra…
Immagine_SAM1940

Immagine_SAM1949

E ci allineiamo
Immagine_SAM1956

Ed eccoci qua!!!
Immagine_SAM1969

Questo non lo si fotografa tutti I giorni
Immagine_SAM1977

Inizio il disimbarco
Immagine_SAM1978

E fotografo anche la business
Immagine_SAM1979

Meno soldi nel logo e più soldi negli interni British!!!
Immagine_SAM1980

Ciao bestiola!!!! British non ti ha reso giustizia a mio parere… dovrò provare un tuo fratello mi sa!!!
Immagine_SAM1982

C’è solo una cosa da fare quando si arriva presto la mattina a Heathrow…. Andare a fare spotting!!! Ma faceva troppo freddo perciò vi lascio solo questa… un po’ di 747!!!
Immagine_SAM1987 by flyforever85, on Flickr

Il mio imbarco inizia presto perché l’aereo è remote
Immagine_SAM1988 by flyforever85, on Flickr

3° A321 British!!
Immagine_SAM1991 by flyforever85, on Flickr

A Toronto mi era stato detto che il velivolo era pieno e l’unico posto disponibile era in mezzo…. Ouch!!! Fortuna vuole che il tipo al finestrino della mia compagnia non si presenta e quindi mi ci metto io hehehe
Immagine_SAM1993 by flyforever85, on Flickr

L’anti icing non aiuta
Immagine_SAM1995 by flyforever85, on Flickr

Il 787 Virgin
Immagine_SAM1997 by flyforever85, on Flickr

E l’A330 Virgin
Immagine_SAM1998 by flyforever85, on Flickr

Mamma 747 con I piccolo Airbus germanwings
Immagine_SAM2002 by flyforever85, on Flickr

Cicciobus non passa mai inosservato
Immagine_SAM2003 by flyforever85, on Flickr

E si vola… per la terza volta nel giro di poche ore!!! Se non mi tornano le vertigini così allora il mio orecchio è proprio guarito
Immagine_SAM2012 by flyforever85, on Flickr

Un bello sguardo a Heathrow
Immagine_SAM2014 by flyforever85, on Flickr

E si raggiunge la quota
Immagine_SAM2023 by flyforever85, on Flickr

Snack salato non male
Immagine_SAM2024 by flyforever85, on Flickr

Volo tranquillo… dopo nemmeno un’ora inizia la discesa
Immagine_SAM2026 by flyforever85, on Flickr

E dopo le Alpi si perde efficienza!
Immagine_SAM2031 by flyforever85, on Flickr

E con grande gioia riesco a fotografare la mia bellissima città: Padova!!!
Immagine_SAM2034 by flyforever85, on Flickr

Allineamento a Venezia effettuato, sguardo su Porto Marghera…. Che bellez’!!!
Immagine_SAM2043 by flyforever85, on Flickr

Ho trovato lo vere scie chimiche!!!
Immagine_SAM2044 by flyforever85, on Flickr

Non migliora
Immagine_SAM2046 by flyforever85, on Flickr

Ed eccomi qui, di nuovo a Venezia, di nuovo in Italia!!!
Immagine_SAM2048 by flyforever85, on Flickr

Disimbarco e fotografo questo A320 Iberia per concludere il mio viaggio visto che ho iniziato proprio con lo stesso aereo… Intanto il mio A321 gioca a nascondino con il palo
Immagine_SAM2054 by flyforever85, on Flickr



Considerazioni Finali: è stata un po’ un’ammazzata sto giro ma ne è valsa la pena. Gli USA mi piacciono sempre e andarci a vivere per almeno è 3 anni è sicuramente un’esperienza che non vedo l’ora di fare. Dopotutto il cibo buono l’ho già abbandonato quando mi sono spostato in UK, il tempo… bè lo sapete da voi…
Lascio i commenti per ogni singola compagnia e città visitata così riassumo un po’ tutto:

British: servizio buono, discreta scelta dei film, cibo da compagnia aerea, senza grosse pretese ma mangiabile. Il Customer Service da 10 e lode.

American Airlines: il customer service ha fatto ciò che poteva per riproteggermi su un altro volo dopo che quello per Dayton è stato cancellato quindi niente da dire. Forse gli aerei andrebbero un po’ ammodernati ma ho preso un MD80 che uscirà da AA nel 2017 quindi non potevo pretendere troppo... l'E135 un po' troppo usurato. Bella la politica di bagaglio a mano più computer più ombrello o sacchetto con un pranzo… peccato che mi abbiano rotto il bagaglio!!!

Southwest: bassi costi (San Diego- Las Vegas $56), e due valigie da poter imbarcare gratis. Più ovviamente bagaglio a mano e borsa personale. Semplicemente perfetti. 10 e lode

Alaska: piacevolmente sorpreso. Il wifi con alcune opzioni di film gratis è un’ottima trovata. Puntuale e con uno snack gratuito che male non fa. L'aereo dentro bello e confortevole.

Air Canada: era un 777 quindi film come se fosse un intercontinentale. Molto buona

B787: bha…. Un po’ una delusione in tutta onestà!!! Anche se penso che sia quello di British, vorrei provare quello di Etihad per esempio. Sotto ogni sedile c’era tutto l’hardware dei monitor personali, niente mood lighting per aiutare ad addormentarsi o migliorare il risveglio, niente cielo stellato (l'ho provato sul B748 di Lufthansa e posso dirvi che fa differenza eccome!!)…. Insomma niente!!! Tra borsa del computer, giacca ecc mi sentivo stretto. Finestrini sicuramente più grandi ma anche più in alto rispetto a quelli classici. L’oscurante del vetro ci mette ben 90 secondi per oscurare. Il rumore è simile ad un 777 per me forse anche più elevato. Sicuramente non al pari di un A380 quando si siede al piano superiore. Turbolenza si sente lo stesso (durante il tour Boeing hanno detto -70% dovuto alla forma delle ali…. Sarà!!!). L’unica nota sicuramente positiva è la più alta pressione in cabina: ho deglutito un paio di volte e le mie orecchie subito sono stato bene (solitamente devo deglutire almeno 5-6 volte).

San Diego: molto rilassante ma divertente allo stesso tempo. Le città sul mare a mio parere hanno una marcia in più, sempre vive. Da vedere sicuramente almeno un paio di giorni. Inoltre Little Italy sembra una vera Little Italy, molte persone nei ristoranti parlavano italiano;

Las Vegas: una di quelle città da vedere almeno una volta nella vita, difficile da descrivere. Ma vista una volta non ci si torna più per un po'!!!

Seattle: la città forse potrebbe essere tenuta un po’ meglio, soprattutto per via dei senzatetto. Molto bello il mercato. Il tour a Boeing è un must ma anche se dicono che dura un’ora e trenta tra spostamenti ecc vedete gli aerei 20 minuti se è tanto!!

Vancouver: forse mi aspettavo qualcosa di più da una città premiata per essere una delle più vivibili al mondo. In alcune zone per quanto non mi sentissi in pericolo mi sentivo a disagio. Da vedere se ci passate e se amate le escursioni in montagna è sicuramente un’ottima città dove fare base. Granville Island è splendida, 10 e lode.




Come alcuni di voi avranno già letto, gli USA mi aspettano. Al momento della fine di questo forum so solo che ho l’appuntamento per l’intervista al consolato di Firenze, se tutta va bene il 23 Marzo inizio a lavorare.

Anche dagli USA ovviamente sarò sempre un attento lettore di questo forum e spero di potervi scrivere ancora tantissimi trip report dalla terra a stelle e strisce!! Cominciando quanto presto dal mio volo di trasferimento!!

Grazie a tutti quelli che hanno letto fino alla fine!!!! A presto MD80riiiiiiii

FlyForever
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Guren » 11 marzo 2015, 1:57

bellissimo TR come sempre.
Leggere i tuoi post fa venire voglia di viaggiare anche a un pantofolaio come il sottoscritto... e non vedo nemmeno le foto :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da tiziano79 » 11 marzo 2015, 13:10

Conta che se non fai un Trip ogni... Diciamo 45 giorni faccio spiccare un mandato d'arresto internazionale! Buona fortuna!
Occhio...

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 11 marzo 2015, 23:42

Guren ha scritto:bellissimo TR come sempre.
Leggere i tuoi post fa venire voglia di viaggiare anche a un pantofolaio come il sottoscritto... e non vedo nemmeno le foto :mrgreen:
Wow mi fa davvero piacere!!! Conta che anch'io sono pigro di mio ma viaggiare mi fa alzare le chiappe heheh
tiziano79 ha scritto:Conta che se non fai un Trip ogni... Diciamo 45 giorni faccio spiccare un mandato d'arresto internazionale! Buona fortuna!
Hehe ogni 45 giorni non so se potrò viaggiare, le case non sono arredate e Dayton e toccherà a me farlo!! :cry: :cry:

Comunque due viaggi sono già pronti (ma non comprati): entrambi a Settembre ed entrambi in Europa, uno in Italia per 2 matrimoni, uno nel napoletano e uno nel Leccese poi un secondo viaggio a distanza di un mese sarà in Francia per una conferenza... comunque vi tengo aggiornati promesso!!

A tra poco i video degli atterraggi e decolli... se vi va!! :drunken:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da cabronte » 15 marzo 2015, 19:06

Ascolta, mi hai fatto perdere un ora della mia vita, ma ne è valsa la pena! :lol:
Complimenti! :wink:
Ale

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 301
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da fatamorgana » 18 marzo 2015, 14:35

Bellissimo, complimenti davvero!
Con 2 perle che spiccano su tutto: la foto del MD argentato di AA, che mi ha commosso da quanto è bella, e quella di Padova che è anche la mia città :mrgreen:
Buona permanenza negli USA!
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da fp0020 » 25 marzo 2015, 16:17

Grande flyforever FANTASTICO report e in questo momento era quello che mi ci voleva! :)
Vedere te che viaggi per tutto il mondo con questa naturalezza (come è giusto che sia) fa venire voglia di partire.
Io vado a Valencia giovedi prox 3 gg e a sentire quello che succede mi ha già preso il panico di nuovo :lol:
Sei un grande.

ps: la foto di Padova una Chicca!
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 25 marzo 2015, 16:47

cabronte ha scritto:Ascolta, mi hai fatto perdere un ora della mia vita, ma ne è valsa la pena! :lol:
Complimenti! :wink:
non l'hai persa, l'hai investita!!!!!! :lol: :lol: :lol:
fatamorgana ha scritto:Bellissimo, complimenti davvero!
Con 2 perle che spiccano su tutto: la foto del MD argentato di AA, che mi ha commosso da quanto è bella, e quella di Padova che è anche la mia città :mrgreen:
Buona permanenza negli USA!
Benee!! A quanto pare siamo molti padovani!!!
fp0020 ha scritto:Grande flyforever FANTASTICO report e in questo momento era quello che mi ci voleva! :)
Vedere te che viaggi per tutto il mondo con questa naturalezza (come è giusto che sia) fa venire voglia di partire.
Io vado a Valencia giovedi prox 3 gg e a sentire quello che succede mi ha già preso il panico di nuovo :lol:
Sei un grande.

ps: la foto di Padova una Chicca!
Ed eccone un altro!!!!! goditi Valencia, mai stato purtroppo ma dicono sia molto bella!! Il panico lascialo in Italia, non e' un buon accompagnatore, rompe le scatole!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Toeloop » 29 marzo 2015, 21:06

Grandioso come sempre e buon arrivo da questa parte dell'Atlantico! :)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 1 aprile 2015, 18:16

Toeloop ha scritto:Grandioso come sempre e buon arrivo da questa parte dell'Atlantico! :)


Grazie!!! Anche da te la primavera deve ancora arrivare? Qui in Ohio fa e giu' la temperatura!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Toeloop » 4 aprile 2015, 6:51

Abbiamo avuto un po' di neve fino a lunedi' sera, ma nulla che si sia appoggiato al suolo. Ora sono un paio di giorni che arriviamo attorno ai 65 gradi, il che non e' male per niente :)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da MartaP » 4 aprile 2015, 11:17

Come al solito, lasci senza parole :D :D

Stavolta però mi è venuto il magone..sono stata bene fino a San Diego ( una meraviglia...) poi a Las Vegas ho cominciato a vacillare e a Seattle ho avuto un mancamento: le foto dello skyliner sono meravigliose!!!

Ho una zia, la sorella di mia madre, che abita a Colorado Springs ...è sposata con un ex militare della Ederle..... dovrei approfittarne...... :roll: :usa :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 6 aprile 2015, 22:43

MartaP ha scritto:Come al solito, lasci senza parole :D :D

Stavolta però mi è venuto il magone..sono stata bene fino a San Diego ( una meraviglia...) poi a Las Vegas ho cominciato a vacillare e a Seattle ho avuto un mancamento: le foto dello skyliner sono meravigliose!!!

Ho una zia, la sorella di mia madre, che abita a Colorado Springs ...è sposata con un ex militare della Ederle..... dovrei approfittarne...... :roll: :usa :mrgreen:

Intendi che troppe foto stancano oppure erano troppo belle e di e' venuta la sindrome di Stendhal?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo!!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da MartaP » 7 aprile 2015, 9:51

Oh si, una cosa tipo sindrome di Stendhal.... :mrgreen: :mrgreen: ..mi è venuta anche un altra sindrome, meno nota ma penso molto diffusa: la sindrome appena-posso-mollo-tutto-ed emigro......

:toothy7:

@le tue foto non stancano mai, Stefano....sono ispiranti, casomai :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 7 aprile 2015, 14:54

MartaP ha scritto:Oh si, una cosa tipo sindrome di Stendhal.... :mrgreen: :mrgreen: ..mi è venuta anche un altra sindrome, meno nota ma penso molto diffusa: la sindrome appena-posso-mollo-tutto-ed emigro......

:toothy7:

@le tue foto non stancano mai, Stefano....sono ispiranti, casomai :wink:
Ahh grazie questo e' un bel complimento!!! Viaggero' meno quest'anno purtroppo, pero' spero proprio di mantenere alto il livello dei miei report in modo da non deludere mai nessuno!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da danko156 » 7 aprile 2015, 16:40

Dì la verità Flyforever: sei un fotografo professionista che fa mostre in tutto il mondo, vero? :wink: :wink: :D :D
MartaP ha scritto:mi è venuta anche un altra sindrome, meno nota ma penso molto diffusa: la sindrome appena-posso-mollo-tutto-ed emigro......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Questa è bellissima
Mi sa che ne sono affetto anche io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 7 aprile 2015, 16:55

danko156 ha scritto:Dì la verità Flyforever: sei un fotografo professionista che fa mostre in tutto il mondo, vero? :wink: :wink: :D :D
guarda mi fa davvero piacere che vi piacciano cosi' tanto le mie foto!!! Uso una samsung per principianti quindi niente di che!!! Magari ne faccio molto e scelgo le migliori.... oppure perche' sono mancino e ho una prpensione per l'arte visiva... oppure ho gulo! :D :D :D
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Fabio Airbus » 9 aprile 2015, 14:38

Sto progettando di vedere l'eclissi di sole totale nell'Agosto del 2017 che passa dagli Usa, vorrei fare base a Chicago ed eventualmente fare avanti ed indietro sino alla fascia della totalità; che cosa c'è di bello a Chicago e dintorni da vedere? Come sarà il caldo? E' una città costosa?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da flyforever85 » 9 aprile 2015, 15:42

Fabio Airbus ha scritto:Sto progettando di vedere l'eclissi di sole totale nell'Agosto del 2017 che passa dagli Usa, vorrei fare base a Chicago ed eventualmente fare avanti ed indietro sino alla fascia della totalità; che cosa c'è di bello a Chicago e dintorni da vedere? Come sarà il caldo? E' una città costosa?
Ciao Fabio! Innanzitutto grazie per avermi fatto sapere che l'elissi sara' qui in US.... WOW!! Passa praticamente attaccato a casa mia a sud dell'Ohio!!! :D

Ad ogni modo, Chicago e' una citta' meravigliosa, non LA piu' bella a mio parere, ma da vedere almeno una volta. Di cose da vedere ce ne sono diverse dipende sempre se sei piu' interessato ai musei, all'aria aporte, all'architettura ecc. ti rimando ad un mio trip report http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=43408. Agosto fara' sicuramente caldo, ma non come la Sicilia!
Per quanto riguarda le guide io mi appoggio sempre alle guide mondadori, sono fatte bene, complete, e grazie ai disegni ti fanno capire dove devi guardare :lol:
Chicago e' sempre una grande citta' ma mai costosa come puo' essere San Francisco. Per gli hotel io vado sempre in ostello, il cibo e' a buon mercato in tutti gli USA, dipende dalla qualita' che cerchi! Andiamo dai 6-7 dollari di McDonald's in su. Puoi sempre comprare al supermercato al reparto Deli, e' la nostra rosticceria per intenderci.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Aggiungerei che ci sono altre citta' interessanti lungo la fascia della totalita' come (da est verso Ovest) Charleston, Nashville, St Louis, Kansas City, Yellowstone park e Portland.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: USA: Chicago-Dayton-San Diego-Vegas-Seattle e Vancouver…

Messaggio da Fabio Airbus » 9 aprile 2015, 16:02

Io verrei esclusivamente per vedere l'eclissi, la totalità la danno in un paesino chiamato Hopkinsville vicino alla costa atlantica. il probelma sono le condizioni meteo, li vicino danno anche possibile nuvolosità del 70%; allora volevo spostarmi più all'interno verso il parco di Yellowstone per avere ottime possibilità di meteo buone. Sto anche valutando l'idea di un tour organizzato per vedere l'eclissi... su vari siti di appassionati astrofili li stanno organizzando.
Nel 2023 comunque ne passerà un'altra... è uno spettacolo meraviglioso, ho visto da Monaco di Baviera quella del '99 al Villaggio Olimpico... una volta almeno nella vita bisogna vederla.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Rispondi