Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Toeloop » 21 aprile 2015, 5:42

Questa volta vi voglio scrivere di un trip report un po' diverso dal solito, ma ci mettero' comunque qualche aereo ;)
Sabato scorso, essendo una splendida giornata quasi estiva (non vi preoccupate, oggi e' di nuovo quasi invernale ;)), ho deciso che sarebbe stato il caso di andare a fare una bella passeggiata nella City (Manhattan per chi non lo sapesse)
Armato della mia nuova macchinetta fotografica, che mi ha slogato un polso per quanto pesa, mi appropinquo alla fermata dell'autobus sul Boulevard (pochi passi da casa) e aspettando quei 9 minuti che passasse mi metto ad osservare cosa succede sopra alla mia testa: anche sabato si atterrava a Newark per pista 22L, quindi mi passavano tutti sopra a casa :)
Giusto per dire che spring is sprung (o almeno lo era quel giorno) una foto di un qualcosa con fiori che sta in mezzo alla rotonda davanti casa :)
Immagine

Sento un rumore in cielo ed ecco un 767-400 United che passa
Immagine

Seguito da quello che credo sia un 717 di Delta
Immagine

Subito dopo un altro 767/400 di United
Immagine

Un EMB 145 XR di United Express
Immagine

ed un A320 di JetBlue
Immagine

Comunque arriva pure il mio mezzo di trasporto odierno :)
Immagine

Salgo, pago $ 8.50 per il biglietto roundtrip per il PABT (Port Authority Bus Terminal), trovo un posto a sedere e partiamo per questo viaggetto di poco piu' di mezz'ora (ci abbiamo messo un botto a passare North Bergen, West New York e Union City) e durante il tragitto si passa accanto a questo
Immagine
che mi sta a poche miglia da casa.

Traffico nel Lincoln tunnel ma nessun problema, arrivo a Port Authority e quando esci vedi questo:
Immagine

Comincio la mia passeggiata e giro subito sulla 42esima
Immagine

continuo a camminare in direzione della 5th Ave e mi giro verso Times Square giusto per fare questa foto
Immagine

Manhattan e' dicesamente una citta' a sviluppo verticale
Immagine

dove pero' trovi pure posti come Bryant Park
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa fontana, sempre dietro a Bryant Park, fino a un mesetto fa era ricoperta di ghiaccio
Immagine

Un altra vista della 42nd Ave
Immagine

All'angolo tra la 5th e 42nd mi fermo a fare un paio di foto al palazzo, a mio avviso, piu' bello della Grande Mela
Immagine
Immagine

La bald eagle che capeggia sull'angolo ovest della Grand Central: e' qui che sono diretto :)
Immagine

Su The Avengers qui si svolge la battaglia per la salvezza della terra :) I danni non devono essere stati troppo ingenti perche' hanno messo a posto tutto ;)
Immagine

Prima di entrare fatemi guardare un attimo in alto
Immagine

Un lato, mi pare quello est, della Vanderbilt Hall
Immagine

Entriamo nella sala principale :)
Immagine

Le vetrate dell'inizio di K-PAX
Immagine

The Main Concourse visto dalla East Balcony
Immagine

Onnipresente bandiera
Immagine

Esco e faccio la foto alla facciata
Immagine

Mi allontano un attimo e faccio la foto comprensiva del Met Life building (ex Pan-Am)
Immagine

Oggi c'e' tanto sole!
Immagine

Prendo la 40th Ave e torno verso la 5th dove faccio una foto ai palazzi di Times Square
Immagine

Uno dei due leoni della Lennox Library (inizio di Ghostbusters :))
Immagine

Il palazzo su cui Spiderman si attacca al pennone della bandiera americana
Immagine

E' ora di tornare verso Port Authority e riprendere il bus per andare a casa, ma vedo questo nuovo tipo di bus per il sightseeing e gli faccio una foto: se ne accorgono, mi salutano, li saluto pure io!! :D
Immagine

Prendo l'autobus e torno a casa, stanco ma felice. Ho camminato per 6 km, le gambe mi fanno male perche' durante la settimana il mio istruttore (o meglio il mio distruttore) in palestra mi ha tritato modello sale fino, e faccio ciao ciao a Manhattan con una foto a dei palazzi che stanno quasi sulla riva dell'Hudson
Immagine

Arrivo a casa ed anche in NJ e' ancora primavera
Immagine
ma solo per poche ore perche' oggi fa freddo, piove e c'e' pure la nebbia :D

Credo di aver fatto il record per il trip piu' corto della storia di MD80, ma, come al solito, mooooooolto prolisso e vi saluto con un EMB 135 diretto a Newark che mi e' passato sopra alla testa quando ero davanti a casa :D
Immagine

P.S. Il prossimo fine settimana, meteo permettendo, saro' al Brooklyn Botanic Garden per l'Hanami (Sakura Matsuri, la fioritura dei ciliegi) e conto di fare tante altre foto :D

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da spiridione » 21 aprile 2015, 8:09

Bellissimo! Thank you for sharing....! :)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da SuperMau » 21 aprile 2015, 9:49

Bellissimo!! (quasi) tutti gli highlight di Manhattan in un solo giorno ! E che sole ! (che sarebbe anche ora di un po' di primavera... :mrgreen: :mrgreen: )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da MAURIZIO60 » 21 aprile 2015, 12:32

Stupendo, mi è sembrato di esserci anche io :D
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Albo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 giugno 2009, 9:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Albo » 21 aprile 2015, 16:41

Fantastico... mamma mia che voglia di andare New York!!!! :D :D :D
Alberto
N45°21'01" E011°53'30"
Purtroppo posso volare solamente con i simulatori!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da flyforever85 » 21 aprile 2015, 19:20

la Grande mela e' sempre spettacolare!!! e Bryant Park e' il luogo che preferisco di NYC!!

Spero tu sappia che il grattacielo del New York Times e' firmato Renzo Piano!!! 8) 8) 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Toeloop » 22 aprile 2015, 0:28

Grazie a voi per averlo letto!
flyforever85 ha scritto:Spero tu sappia che il grattacielo del New York Times e' firmato Renzo Piano!!! 8) 8) 8)
Certo che lo so! :)
Volevo anche fare la foto alla statua di Ralph Kramden di fronte a Port Authority, ma come al solito e' presa come poltrona da ubriachi, senzatetto and so on.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da flyforever85 » 22 aprile 2015, 16:17

Toeloop ha scritto:Grazie a voi per averlo letto!
flyforever85 ha scritto:Spero tu sappia che il grattacielo del New York Times e' firmato Renzo Piano!!! 8) 8) 8)
Certo che lo so! :)
Volevo anche fare la foto alla statua di Ralph Kramden di fronte a Port Authority, ma come al solito e' presa come poltrona da ubriachi, senzatetto and so on.
Allora non aggiungo altro!!!! Spero di fare una capatina a NYC quanto presto, l'Ohio non e' cosi' divertente hahaha
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da cabronte » 22 aprile 2015, 20:43

Bellissimo TR :D , ho in tasca un biglietto per New York per il prossimo Agosto :mrgreen: , non vedo l' ora di andarci, speriamo non faccia troppo caldo! :roll:
Ale

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Toeloop » 23 aprile 2015, 3:43

Grazie, ma sappiate che se passate da queste parti e non vi fate vivi, dopo prendo la mazza da baseball e vi vengo a cercare per spezzarvi i menischi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da MartaP » 23 aprile 2015, 14:55

Albo ha scritto:Fantastico... mamma mia che voglia di andare New York!!!! :D :D :D
Quoto!!!! speriamo presto..... :roll:

Bellissime foto !!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da danko156 » 23 aprile 2015, 23:50

Bellissime foto, sia quelle degli aerei sia quelle di New York (e il palazzo del New York Times ha un suo perchè :wink: ) Grazie per averle condivise.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Toeloop » 24 aprile 2015, 5:49

Grazie a voi, troppo gentili :)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da tartan » 25 aprile 2015, 13:42

A parte i soliti pezzi di ferro, mi hai ricordato la NYC che ho molto amato e che mi manca tantissimo. Beato te che ci vai con l'autobus, o col treno o con la metro o con quello che ti pare e pensi di venire a Roma come turista occasionale. :walk:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Toeloop » 29 aprile 2015, 4:45

Grazie Tartan, ma non e' tanto un "beato te" :) Qui sicuramente e' diverso che in Italia, pero' per molte cose il Bel Paese batte gli USA con 5 punti di mazzo e due scope :)
Comunque io qui mi trovo bene e non credo tornero' a vivere in Italia, nonostante da quando sia arrivato qui molte cose siano cambiate, e certamente non in meglio.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da flyforever85 » 29 aprile 2015, 15:59

Toeloop ha scritto:Grazie Tartan, ma non e' tanto un "beato te" :) Qui sicuramente e' diverso che in Italia, pero' per molte cose il Bel Paese batte gli USA con 5 punti di mazzo e due scope :)
Comunque io qui mi trovo bene e non credo tornero' a vivere in Italia, nonostante da quando sia arrivato qui molte cose siano cambiate, e certamente non in meglio.

concordo a pieno e io non sono nemmeno vcino alle grandi citta' americane ma vivo in Ohio che a quanto pare e' l'America "vera" e anche se l'Italia mi manca ecc., non posso dire che ci tornerei domani da lavoratore perche' mi trovo bene
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Albo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 giugno 2009, 9:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Pomeriggio a Manhattan, con qualche nota cinematografica

Messaggio da Albo » 12 maggio 2015, 9:17

Non sapete invece a me quanto fate invidia! Vivo in Italia, a Padova, e la vita mi ha portato a farmi una famiglia qui. Ma se non avessi questi legami, scapperei immediatamente. :D
Alberto
N45°21'01" E011°53'30"
Purtroppo posso volare solamente con i simulatori!

Rispondi