LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da Toeloop » 28 maggio 2015, 0:25

La settimana scorsa sono andato a trovare una amica a Memphis (sono nella friend zone con lei, quindi niente illazioni! ;)) e, siccome il tempo era fetido ce ne siamo andati in giro per BBQ restaurants (il pulled pork di Corky's e' orgasmico!!!), pero' nel frattempo mi sono vistro tre nuovi aeroporti (LGA, PHL e DCA) e volato con due tipi di aereo su cui non ero mai stato (CRJ-200 e ERJ 175).
La mattina alle 7 ho preso la macchina, portata al parcheggio di dove lavoro, attraversato la ferrovia come un buon hobo e ho camminato fino alla stazione di Teterboro dove ho preso il treno per Secaucus Junction, poi da li' uno diretto a New York Penn Station (sotto al Madison Square Garden) e bus per il La Guardia che e' partito immadiatamente dopo che ci sono salito (mi hanno detto "stavamo aspettando te per partire!" :D)
Arrivato all'aeroporto mi hanno guardato in faccia e mandato alla priority per il security check, ho fatto colazione con scrambled eggs e bacon (meglio tacere su quanto me le hanno fatte pagare, pero' ho fatto l'ordinazione con l'iPad sul tavolino) e mi sono portato al gate 44 che, in pratica, non usa l'air bridge ma ti fai la passeggiata su un lato del piazzale fino all'aereo.

Questo era il CRJ200 che mi stava aspettando
Immagine

Nel frattempo mi sono guardato un po' di movimenti al LGA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ci chiamano per l'imbarco ed in pochi minuti eravamo dentro: solita ritardataria che abbiamo aspettato per 10 minuti, chiudono il portello e comincia il push back.. ma si sono dimenticati il freno tirato? Ci riprovano.. nulla.. ci riprovano, nulla.. Ci avvisano che dobbiamo aspettare 5 minuti in quanto il mezzo che ci deve spostare e' rotto e ne deve arrivare un altro :)
Alla fine arriva, cominciamo il push back, accensione motori e rullagio: in attesa sulla taxiway c'e' lui :)
Immagine

Anche questo 321 di US Airways sta andando verso la pista
Immagine

Questo non so di preciso cosa sia, ma credo un 717, vista anche la deriva mozzata
Immagine

Bizzini e bizzone
Immagine

E si decolla!
phpBB [video]


Nella prossima parte arrivo a Philly e via dicendo :)

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da tiziano79 » 31 maggio 2015, 13:46

Belle.
Occhio...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da SuperMau » 1 giugno 2015, 11:11

Grande ! Ottimo report...aspetto fiducioso il resto... :D
soprattutto questa parte, gia' mi vedo la scena:
Toeloop ha scritto:in giro per BBQ restaurants (il pulled pork di Corky's e' orgasmico!!!),
A presto
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da cabronte » 2 giugno 2015, 22:07

Bel TR Ale :D , ti confermo che N603AT è un 717! :wink:
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4085
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da danko156 » 4 giugno 2015, 13:44

Anche il video... grande!
Bel report. Grazie per averlo condiviso.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: LGA - MEM passando per PHL e DCA - Parte 1

Messaggio da Toeloop » 4 giugno 2015, 23:37

Grazie a voi!
Perdonatemi: il A319 di American con le sharklets non era al LGA ma a Memphis :)

Rispondi