Cambogia.... a gentile richiesta 1

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Cambogia.... a gentile richiesta 1

Messaggio da sardinian aviator » 6 settembre 2015, 11:28

Visto che qualcuno ha gradito il mio piccolo report di viaggio sulla Cambogia ed ha chiesto altre foto, eccoli accontentati.
Allegati
DSCN5839.JPG
La funzione del bambino che segue la turista è quella di sventolare con apposito ventaglio la predetta per tutti i trecento e passa gradini di un tempio. Ovviamente in cambio di una generosa mancia (50 cent di euro). All'inizio si prova fastidio, ma già a metà scalinata il fastidio diventa sollievo ed alla fine del percorso lo si abbraccerebbe. Piuttosto sgradevole osservare che il piccolo saliva senza fatica saltellando mentre noi arrancavamo aggrappandoci agli scalini
DSCN5861 (1).JPG
La città di Battambang non offre molte attrattive (templi khmer a parte). Il Bamboo train è una di queste. Si tratta di semplici carrelli di metallo e bambù spinti da un motorino collegato con una cinghia ad un asse che percorre una decina di km. sugli squinternati binari di una vecchia linea ferroviaria francese. Il bello è che il traffico si svolge nei due sensi sull'unico binario; in caso di incontro il carrello con meno passeggeri viene praticamente smontato e messo di lato per far passare l'altro
DSCN5828.JPG
Con le sottili sfoglie di farina di riso si preparano gli involtini primavera, o spring rolls; così vengono messi ad essiccare al sole
DSCN5881.JPG
Non è raro vedere sulle strade di campagna delle bancarelle che espongono conigli e topi arrosto; non si tratta peraltro di ratti ma di onesti roditori di risaia. Tuttavia non avevo molto appetito e non li ho assaggiati
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cambogia.... a gentile richiesta 1

Messaggio da danko156 » 6 settembre 2015, 16:58

Grazie per aver aggiunto queste foto. Ora vado a vedere anche la seconda parte.
La storia del bambino è incredibile :wink:
ps Adoro gli involtini primavera :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Cambogia.... a gentile richiesta 1

Messaggio da MartaP » 8 settembre 2015, 11:55

sardinian aviator ha scritto:Piuttosto sgradevole osservare che il piccolo saliva senza fatica saltellando, mentre noi arrancavamo aggrappandoci agli scalini...
immagino... :lol: loro avanzano con fare da caprioli e tu sei li che, quasi quasi , vorresti attaccare chiodi e metterci la fune come in ferrata.... :mrgreen:
sardinian aviator ha scritto:non si tratta peraltro di ratti ma di onesti roditori di risaia.Tuttavia non avevo molto appetito e non li ho assaggiati.


Non dirmi che se avevi appetito li assaggiavi..... :mrgreen:

Comunque complimenti, belle foto, proprio un bel posto!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Cambogia.... a gentile richiesta 1

Messaggio da sardinian aviator » 8 settembre 2015, 12:34

MartaP ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:non si tratta peraltro di ratti ma di onesti roditori di risaia.Tuttavia non avevo molto appetito e non li ho assaggiati.


Non dirmi che se avevi appetito li assaggiavi..... :mrgreen:
Mah, quando vado all'estero cerco di entrare nella cultura locale anche attraverso il cibo. Per questo sono andato in bestia quando una sera il menu dell'albergo (purtroppo nel tour non erano previsti pasti alla carta) riportava spaghetti alla carbonara e melanzane alla parmigiana.... oltretutto di ineffabile sapore e fatti male. E pensare che credevano di farci un piacere, per cui ho pure dovuto ringraziare per il pensiero :mrgreen: Ma cosa chiedono gli italiani quando vanno all'estero :x ?
Quella mattina c'era un caldo bestiale, erano le 10:00, avevo appena fatto un'abbondante colazione.... proprio il topo, seppur di risaia, non mi andava giù. Non ho però la controprova se fossi stato affamato.... :mrgreen: :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cambogia.... a gentile richiesta 1

Messaggio da danko156 » 8 settembre 2015, 16:00

sardinian aviator ha scritto: Mah, quando vado all'estero cerco di entrare nella cultura locale anche attraverso il cibo.
Lo faccio anche io. :wink: Ritengo che sia una cosa fondamentale per essere un buon turista (ma la cosa vale anche per i viaggi di lavoro) :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi