Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da stedias21 » 13 ottobre 2015, 14:21

Ciao, volevo presentarvi a tutti il mio primo Trip Report, con un viaggio magnifico che ho fatto con la mia neo mogliettina e mio figlio di 19 mesi!

Per festeggiare degnamente il matrimonio siamo partiti alla volta di Dubai per quattro giorni al Mina a Salam Madinat Jumeirah e poi trasferta verso Victoria (Seychelle) per un soggiorno di 6 notti presso il Constance Ephelia Hotel. I voli sono stati fatti con Emirates andata in Economy e ritorno in Business. Questa scelta è stata fatta considerando che il il ritorno sarebbe stato fatto diretto, mentre il volo di andata era più corto considerando lo stop a Dubai. C'era la possibilità di viaggiare con Ethiad via Abu Dhabi, ma alla fine siccome abbiamo già soggiornato lì e mai a Dubai, più spinto dal desiderio di volare con Emirates (e il 380), abbiamo optato per questa variante. Ho anche cercato sempre tramite agenzia, di poter fare tutto in Svizzera (partenza da Lugano, via Zurigo e poi Emirates) ma il prezzo era circa il 40% in più! Da non credere....:mad:

Immagine
eccoci prima di essere imbarcati con A380 sulla sinistra e dietro un B777 di Alitalia

Lunedì 28 settembre 2015
MXP-DXB
Flight: EK 206 – QF 8206 – B6 5010
Class: Y
Seat: 67D/E
Eqp: Airbus A380-861
Reg: A6-EOO
c/n: 190
Delivered: 19/08/2015
Scheduled: 1405-2210
Actual: 1405-22.33

Devo dire che Economy la trovo di buona fattura e il sistema IFE è direi ottimo, ti offre veramente tutto e poi c'è pure la possibilità di usare il WiFi per 1$ hai 500 MB! Non male

Immagine
la nostra posizione nell'aereo

Immagine
ecco il mio schermo IFE con il famoso I(Information)C(Comunication)E(Entraitinment)

Immagine
e questo è il "telecomando", dove c'è un piccolo schermo touch-screen

Immagine
lo spazio non mancava, ma con un figlio piccolo e pieno di energia, non è mai abbastanza

Immagine
le scale per la Business Class, ovviamente chiuse :D

Immagine
ecco la nostra posizione, usando il servizio di WiFi interno all'aereo...

Dopo 6 ore arriviamo a Dubai atterrando sulla pista 30R e senza aver perso troppo tempo in attesa, per fortuna!
In poco più di 15 minuti facciamo tutto le pratiche di sicurezza e dogana, prendiamo i bagagli e siamo già nella nostra macchina che ci porterà direttamente in albergo, nella quale dopo un cordiale benvenuto ci portano subito in camera, che come al solito negli Emirati è molto grande e fornita di ogni comfort.

Il Mina A Salam Jumeirah Madinat fa' parte di un complesso che comprende anche l'albergo Al Qasr e il famoso Burj Al Arab, i quali sono davanti al Jumeirah Beach e un piccola "Venzia" che collega tutte le strutture di questi alberghi (ristoranti, piscine e spiagge).

Immagine
eccoci sopra la barca che trasporta gli ospiti da un punto all'altro

Immagine
la spiaggia con dietro il Burj Al Arab

Immagine
ancora la spiaggia molto bella

Immagine
siamo stati anche al Mall of Emirates dove si può anche andare a sciare... :shock:

Immagine
ecco la piccola Venezia con le sue barchette

Immagine
tutte le camera sono dotate di piccoli schermi touch-screen dove si possono controllare le luci e aria condizionata

Sono stati 4 giorni molto belli, dove ci siamo divertiti molto e trovati molto bene, il Kid's Club e le piscine sono bellissime e i bambini si possono divertire senza pericoli. La spiaggia è anche molto bella ma il mare è leggermente troppo caldo...e infatti il bagno è meglio farlo in piscina che ti rinfresca di più :D

Venerdì 02 ottobre 2015
DXB-SEZ
Flight: EK 707
Class: Economy Class
Seat: 17D/E
Eqp: Boeing 777-36NER
Reg: A6-EBG
c/n: 33862
Delivered: 25/10/2005
Scheduled: 09.50-14.30
Actual: 10.07-14.10

Immagine
ed eccoci partiti da Dubai direzione Victoria nelle Seychelles

Anche per questo volo ho trovato tutto la parte di controllo sicurezza e imbarco molto buona, non ci sono grandi attese e le famiglie hanno sempre una loro fila preferenziale, cosa che ripeto non sempre in Europe c'è.
Per arrivare al nostro B777 ci siamo fatti un bel giretto in bus fino ad un'area "remota" che non avevo mai visto a Dubai, lì c'erano diversi B777 tutti in procinto di partire, la cosa positiva era che eravamo vicino alla pista 30L dunque siamo partiti quasi subito appena finito l'imbarco. Aereo era abbastanza vuoto, sia in Economy ma anche in Business.

Immagine
ecco il pranzo, devo dire che ho probabilmente mangiato solo le carote e il purè :o

Anche qui lo spazio non mancava e avevamo tutti i quattro posti per noi, dunque mio figlio ha dormito un po' mentre noi ci siamo divertiti a guardare un po' di film. il sistema IFE qui è ancora quello vecchio ed infatti si nota un po' di differenza di velocità e reazione ai comandi, ma nel complesso è più che buono, chiaro che una volta aggiornata la flotta dei B777, Emirates sarà al TOP.

Arrivati alle Seychelles l'avvicinamento è stato spettacolare con montagne e mare che si mischiavano ed erano visibili con la telecamera del Boeing 777. La pista è proprio vicino al mare, molto simile all'aeroporto delle Maldive. Siamo rimasti bloccati in aereo per circa 15 minuti perché dovevamo ricevere e compilare i fogli dell'immigrazione, ma una volta scesi la procedura e il ritiro bagagli È stato molto veloce. Il nostro contatto è arrivato subito e ci siamo avviati in macchina verso il nostro resort che si trovava a circa 45 minuti di macchina a nord-ovest dell'isola di Mahè.

La prima cosa che si può dire delle Seychelles È che la vegetazione È spettacolare, i colori sono di un verde acceso e il mare di un azzurro intenso che si mescola con del turchese, la spiaggia un bianco candido. :)

Immagine
ecco la spiaggia a Sud

La struttura del Constance Ephelia Resort è enorme, si arriva nella lounge centrale dove si trova la reception e altri servizi di accoglienza, oltre al ristorante a buffet centrale e principale che si chiama Corossol. Poi la struttura si divide su circa 3 ettari che si trovano all'interno del Parco Nazionale Morne delle Seychelle con punti di riferimento le due spiaggie, quella a Nord e quella a Sud. Noi ci trovavamo nelle Senior Suites che erano davanti alla spiaggia Nord e vicini al ristorante Seselwa. Per spostarsi in questo gigantesco resort, si doveva aspettare alle fermate i vari Golf-car che passavano a prenderti, altrimenti dovevi iniziare a camminare ma dopo pochi giorni e sopratutto sotto il sole, non era una buona idea e dunque ci si organizzava. Noi personalmente abbiamo trovato l'area della piscina che si trovava davanti al ristorante Helios, un'ottima sistemazione per nostro figlio. La piscina era perfetta per lui ed eravamo anche vicini al spiaggia sud, purtroppo dovevamo sempre spostarci dalla nostra camera aspettando anche oltre 5 minuti.

Immagine
spiaggia sud

Immagine
fermata delle Golf car

Immagine
piscina davanti al ristorante Helios

Immagine
tramonto dalla spiaggia sud

Immagine
sempre la spiaggia Sud, ma con qualche nuvola in agguato

Immagine
il paradiso

Ho già parlato della vegetazione, ma anche la fauna era variegata, c'erano delle tartarughe giganti che alle Seychelles sono un patrimonio nazionale e che vanno protette. Sono veramente imponenti!! Poi ci sono i pipistrelli giganti, che si vedono anche di giorno volare sopra le proprie teste e infine una varietà infinita di pesci che si vedono sulla riva della spiaggia.

Immagine
che grande! :shock:

Immagine
un'altra immagine della zona piscina

Immagine
giornata di brutto tempo

Immagine
ultime ore prima di partire :cry:

Immagine
ma prima ancora un bagnato :)

Immagine
zona piscina del ristorante Adam & Eve

Dopo sei giorni è ora di ritornare indietro e lasciare le Seychelles, è stato un posto magnifico da visitare e sicuramente torneremo indietro per visitare anche altre isole com Praslin e La Digue. Considerazioni generale sul resort: è una struttura bellissima con una natura fantastica, spiaggia bellissime e piscine grandi e ben tenute. Con la pensione completa è possibile mangiare nei cinque ristoranti, ma al Cyann (quello un po' gourmet) dovete pagare un extra (circa 50 euro). Noi abbiamo apprezzato soprattutto Adam & Eve, dove si mangia un cinese molto buono e che non annoia mai, anche Helios era carino ma la cucina mediterranea alle Seychelles non è la stessa cosa che a casa nostra :P Il Seselwa cucina prevalentemente cibo locale, ma non siamo stati solo una volta e non ci ha molto impressionato. Il Corossol era il buffet e come detto il Cyann era il ristorante alla carta, dove siamo stati una sera e ci ha veramente impressionato per la cura nei dettagli e la qualità del cibo/vino! :D

Il nostro volo parte da Victoria alle 21.00 locali, dunque abbiamo tutto il giorno e grazie alla possibilità concessa dal manager dell'albergo lasciamo la camera solamente alle 18.00 senza pagare nessun extra, per lo meno sono stati gentili!

Per ora vi lascio qui, appena possibile vi faccio la seconda parte con il volo di ritorno in Business Class con Emirates.

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da mtt199 » 13 ottobre 2015, 18:39

Gran bel viaggio, complimenti!
Consigli particolari per effettuare un viaggio così lungo ed "intenso" con il pupo di 19 mesi?
Thank you for share! :D
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da danko156 » 13 ottobre 2015, 21:28

Ho letto con piacere e passione questo tuo trip report, anche per due motivi: mi affascinano le Seychelles e adoro le foto degli interni degli aerei (quando le vedo mi sembra di essere a bordo).
Grande. Bellissimo tutto. Grazie.
Aspetto la seconda parte. :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da DenisJP » 13 ottobre 2015, 21:38

La mia patria! Ci sono tornato ad agosto e volevo fare un TR, ma non credo di avere abbastanza foto. Sei hai la possibilità deivi assolutamente visitare Praslin e La Digue, la seconda in particolare per le spiagge. Dalle foto deduco che siete stati principalmente a Mahe. Ve la siete girata per bene? Hai apprezzato la cucina locale? :)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da la franci » 13 ottobre 2015, 22:31

Complimenti! !! Un gran bel viaggio! Non vedo l'ora di vedere il resto. .. soprattutto la business di emirates!!!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da la franci » 13 ottobre 2015, 22:33

mtt199 ha scritto: Consigli particolari per effettuare un viaggio così lungo ed "intenso" con il pupo di 19 mesi?
Mille e nessun consiglio! I pupi stanno bene se e dove stanno bene i genitori. .. le novità sono eccitanti per loro... e accanto alla mamma nemmeno la paura più buia si fa sentire! !! Io. .. la porto ovunque e sta meglio in giro che a casa!

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da mtt199 » 14 ottobre 2015, 20:24

la franci ha scritto:
mtt199 ha scritto: Consigli particolari per effettuare un viaggio così lungo ed "intenso" con il pupo di 19 mesi?
Mille e nessun consiglio! I pupi stanno bene se e dove stanno bene i genitori. .. le novità sono eccitanti per loro... e accanto alla mamma nemmeno la paura più buia si fa sentire! !! Io. .. la porto ovunque e sta meglio in giro che a casa!
Questo è lo spirito giusto! :alien:
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da cabronte » 14 ottobre 2015, 21:08

Bel viaggetto, complimenti :D , grazie per aver condiviso! :wink:
Ale

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da stedias21 » 15 ottobre 2015, 9:00

DenisJP ha scritto:La mia patria! Ci sono tornato ad agosto e volevo fare un TR, ma non credo di avere abbastanza foto. Sei hai la possibilità deivi assolutamente visitare Praslin e La Digue, la seconda in particolare per le spiagge. Dalle foto deduco che siete stati principalmente a Mahe. Ve la siete girata per bene? Hai apprezzato la cucina locale? :)
Siamo praticamente stati sempre a Mahe, non abbiamo girato anche perchè con il bambino non era quello lo scopo della vacanza, ma la prossima volta vogliamo visitare Praslin e La Digue e fare alcune escursioni, molti ci hanno detto che le spieggie a La Digue sono fantastiche!!
mtt199 ha scritto:Gran bel viaggio, complimenti!
Consigli particolari per effettuare un viaggio così lungo ed "intenso" con il pupo di 19 mesi?
Thank you for share! :D
Beh, direi che ti devi preparare con un po' di giochi per svago, ma per il resto controllare i vacini e sei a posto. come dice "la franci" se tu sei a tuo agio pure i tuoi figli lo saranno, con il mio è andato tutto alla perfezione!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dubai e Seychelle con Emirates - 1a parte

Messaggio da MartaP » 24 gennaio 2016, 17:23

Viaggio e report meraviglioso!! :D
Mi hai dato dei bei spunti, soprattutto per Dubai!! :mrgreen:
vado a leggere il secondo.... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi