Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da stedias21 » 15 ottobre 2015, 14:22

Vi ho lasciato con la partenza dal Constance Ephelia Resort, dove un'auto privata ci ha portato all'aeroporto internazionale delle Seychelles a Victoria. Il check-in era "all'aperto", infatti di fronte alla strada c'era il check-in, siccome eravamo in Business Class abbiamo saltato la lunga coda che c'era già in Economy. Il volo per Dubai parte alle 21.00.

Dopo un veloce controllo sicurezza entriamo nel terminal molto piccolo e ci avviamo al piano superiore per entrare nella Lounge di Air Seychelles, la "Salon Vallée de Mai".

Immagine
il posto dove mostrare l'invito o il biglietto

Immagine

Immagine
modello di A330-200 operato dalla compagnia

Immagine
ecco la vista dalla Lounge, si vedono i DHC6 Twin Otter parcheggiati. I velivoli vengono utlizzati per le tratte interne.

Dopo circa un'ora in Lounge, dove abbiamo preso un caffè e mangiato qualcosa come aperitivo, iniziamo l'imbarco sul nostro Boeing 777-200LR.

Givoedì 8 ottobre2015
SEZ-DXB
Flight: EK 708
Class: Business Class
Seat: 8A/B
Eqp: Boeing 777-200LR
Reg: A6-EWJ
c/n: 35590
Delivered: 30/03/2009
Scheduled: 21.00-01.30
Actual: 20.51-01.11

Immagine
questo era il nostro aereo, con la livrea speciale dell'Arsenal...molto carina! fonte: planepictures.net

Dopo aver caminato un po' sul tarmac, ci siamo imbarcati dalla porta anteriore con le scale, siamo stati accolti dall'equipaggio e ci siamo seduti sui nostri posti assegnati che erano i primi due sulla sinistra, dopo un po' ci accorgiamo che nella parte centrale del B777 ci sono tre posti, il che chiediamo ad una hostess se fosse possibile cambiare posto così da poter avere un posto in più dove far dormire il piccolo. (che al momento era ancora molto vispo e sveglio :shock: ). Dopo alcuni minuti la hostess torna da noi e ci dice di andare nella fila 11, dove prendiamo i posti C/D/E, per la felicità di mia moglie. :D

Immagine
uno schermo mega gigante ci da' il benvenuto a bordo

Immagine
un'altra immagine dello schermo

Immagine
e dello spazio per la gambe

Immagine
anche su questo B777 c'è l'opzione WiFI al costo di 1$ per 500 mb di dati

Immagine
ottima scelta di vini a bordo

Purtroppo mi sono dimenticato di fare la fotografia del menù, ma questo perchè dopo circa un'ora di volo ci siamo tutti addormentati e appisolati fino all'arrivo a Dubai, dove per circa 20 minuti abbiamo fatto holding a causa dell'arrivo di molti aerei. Siamo comunque atterrati in anticipo e dopo essere usciti in maniera rapida e ordinata, ci siamo diretti subito alla lounge Business di Emirates, nel terminal A, cercando un posto dove riposare con il pupo in braccio, ma quando ormai la ricerca era terminata, lui ha pensato bene di svegliarsi .... e rimanere "attivo" fino alle 04.00 del mattino!!! :shock: :shock: Per la felicità dei genitori.

Immagine
uno scorcio della Lounge a Dubai, immensa

Dopo averlo fatto correre di quà e di là, finalmente alle 04.30 si addormenta e ci mettiamo in un angolo abbastanza appartato, imposto la sveglia per le 07.30 così da poter fare colazione e prendere il treno che ci porterà al terminal B dove ci aspetta il nostro prossimo volo.

Immagine
ecco il nostro gigante che ci riporterà a Milano


Venerdì 9 ottobre2015
DXB-MXP
Flight: EK
Class: Business Class
Seat: 23E/F
Eqp: Airbus 380-861
Reg: A6-EOK
c/n: 184
Delivered: 14/07/2015
Scheduled: 09.45-14.20
Actual: 10.19-14.40

Ed eccoci a bordo del bestione e questa volta saliamo le scale :D La sensazione anche questa volta è quella di molto spazio, anche se devo dire che la cabina Business è veramente a "ranghi serrati" :lol:

Immagine
questa è la parte anteriore, noi eravamo nella parte posteriore

ed eccovi alcuni dettagli del posto, la configurazione Emirates è 1-2-1, ma ci sono diffrenze tra le file pari e quelle dispari, come potete vedere qui sotto da un'estratto preso dal sito Seatguru.com
A380.jpg
Noi eravamo in fila dispari dunque i due centrli hanno i tavolini/bar all'esterno, garantendo una certa "intimità". A Livello di spazio siamo più o meno sul livello del B777, anche se la sensazione è quella di avere un po' meno spazio davanti per le gambe, ma sarà una sensazione dovuta al maggior numero di posti interno e davanti.

Immagine
Welcome on board :)

Immagine
Pronti a partire

Immagine
Informazioni del volo

Immagine
Lo spazio per le mie gambe è buono

Immagine
Ecco il menù del volo

Dopo pochi minuti dal decollo che è stato un po' ritardato da tutti i B777 che ci hanno superato al punto di attesa.... :x , prepariamo il letto per nostro figlio che nel frattempo si è addormentato e io mi sposto nella fila di dietro ed inizio a gustarmi il film Jurassic World, che anche se avevo visto volevo capire la qualità dello schermo e devo dire che è veramente ottima!

Immagine
Inizia il film...

Immagine
qui difianco si dorme

Immagine
il famoso touch pad screen per controllare ICE

Immagine
poco dopo arriva la colazzione che consiste in una brioche, frutta, yogurth e caffè :)

Immagine
dopo due ore di viaggio, ci troviamo sopra l'Arabia Saudita e rimango sorpreso dalla rotta che effettuiamo. Di solito è verso l'Iran, Turchia e Balcani, ma oggi passiamo a Ovest via Egitto e poi Grecia... Sarà per i missili Russi?

Immagine
ed ecco come si vede FlightRadar24 con il WiFi di bordo...

Immagine
ci avviciniamo alla Grecia

Immagine
e qui arriva il pranzo...con il primo piatto

Immagine
ed il secondo, che erano molto buoni e ben presentati

Immagine
il tempo passa in fretta e tra un po' iniziamo la discesa verso MXP

Immagine
dopo aver schivato alcuni CU in giro per la pianura Padana, ci troviamo in finale per la pista 35L, che bella visuale

Immagine
corto finale....poi una grande botta...forse il pilota voleva testare gli ammortizzatori... :lol: :lol:

Come sempre a Milano tutta la parte che riguarda l'uscita e il ritiro bagagli è un po' "critica", questa volta i bagagli non sono stati un problema, ma il controllo passaporti sì. Infatti con circa 600 persone che dovevano fare il controllo, lo sportello aperto per la parte EU/CH era solo uno! Dopo circa 20 minuti hanno capito che era meglio aprire anche il secondo e finalmente siamo riusciti a passare con nostro figlio in bracci che ormai voleva scendere a giocare un po'... Purtroppo in Italia non c'è ancora molta attenzione alle famiglie, come per esempio a Dubai e anche nelle isole (sperdute) delle Seychelles! :roll:

Emirates offre a tutti i suoi passegger Business e First, l'autista che ti porta e ti prende in aeroporto, per fortuna Lugano è nel raggio di 100 km da MXP e dunque ci portano fino a casa senza costi aggiutivi, ecco quando siamo quasi arrivati a casa, dopo questo lungo viaggio.

Immagine
Lugano sullo sfondo.


È stato un viaggio magnifico e tutto è filato liscio come l'olio, soprattutto la parte dei voli con Emirates che mi ha sorpreso per la precisione e la puntualità. Il prodotto sia Economy che Business è buono, migliore di altri prodotti che ho provato con compagnie Europee. Non ho avuto modo di provare altre compagnie Medio Orientali a parte Ethiad, ma spero presto di poter testare anche la quotata Qatar...magari per un volo direzione Est!! :mrgreen:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da la franci » 15 ottobre 2015, 23:03

Wow!!!
Grazie post aver condiviso le foto con noi! !!
Un viaggio davvero splendido! !!!!!!!!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da Maxx » 19 ottobre 2015, 9:42

Io posso postare un thread intitolato "Pescara-Milano (Bergamo) con Ryanair", interessa lo stesso?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da danko156 » 19 ottobre 2015, 12:45

Bellissima anche la seconda parte. Grazie per aver condiviso le foto. :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da MartaP » 24 gennaio 2016, 17:32

Grazie per il bel report: che bravo, hai postato anche il "rancio" :mrgreen: :mrgreen:
Il Wifi a bordo, le business class magnifiche...senza parole!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

edivad77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 marzo 2015, 11:26

Re: Dubai e Seychelles con Emirates - 2a parte

Messaggio da edivad77 » 24 gennaio 2016, 20:12

Maxx ha scritto:Io posso postare un thread intitolato "Pescara-Milano (Bergamo) con Ryanair", interessa lo stesso?
:D :D :D

Bellissimo report! In particolare ho apprezzato molto la politica wifi degli emirati... Spero di ritrovarla in altre compagnie

Rispondi