MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da MartaP » 8 luglio 2016, 11:53

Orsù dunque, è finita anche questa vacanza... :sad2:

Nosy Be ti entra dentro, ti lascia un ricordo indelebile... Anche Fascene, purtroppo.. :angryfire:
(vi avverto che 'sta faccina sarà il "leitmotiv" di questo ultimo report...)

Non c'è niente di meglio che arrivare all'aeroporto e vedere una lunga fila di gente, sotto il solleone, che aspetta di entrare... :angryfire:

ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

e ovviamente anche noi abbiamo dovuto accodarci alla dannata fila... :angryfire:
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

La situazione all'unico check-in è questa: fila a sinistra per chi sbarca a FCO, fila a destra per chi sbarca a VRN...
Voi le vedete, le file?????
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

Questa ve la devo proprio segnalare, per dovere di cronaca....(doppia :angryfire: :angryfire: )

Imbarcati i bagagli e controllato i documenti, varchiamo i controlli di sicurezza ..al che un' agente, donna,
ci ferma e ci comunica che dobbiamo tornare indietro per aprire una valigia e controllare il contenuto.
Nella valigia c'erano tre pietre di labradorite, comprate regolarmente al negozio dell'Andilana, con fatture e certificati in regola. Ebbene, in poche parole gli agenti volevano la tangente ( Ops, mancia.. :evil: ) altrimenti non ce le avrebbero fatte imbarcare.

A questo punto, mio marito, con l'espressione più diplomatica che uno può avere in queste situazioni, ossia questa:

ImmagineSeby Derozer. by Marta Peruzzi, su Flickr

ha risposto:
- (mentalmente parlando: "che potevano mettersi le pietre nel .... ")
- realmente parlando: " che non avrebbe dato loro neanche un euro, che avrebbe chiamato il Console per avvisarlo della situazione e che le pietre potevano pure buttarle via..."
Gli agenti, di fronte alla fermezza di mio marito, hanno lasciato perdere e ci hanno restituito la valigia con le pietre.

:angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire:

Nel frattempo, ci accomodiamo nella sala d'attesa: una stanza spoglia, calda ed afosa, senza aria condizionata che può contenere al massimo 200 persone..solo che un Boeing 767 ne trasporta 280, di passeggeri.. :roll:

Ah, non vi avevo detto che l'aereo era in ritardo di due ore?
Invece delle 11:30, la partenza era prevista per le 13:30, ma questo già lo sapevamo, il ritardo ci è stato comunicato la sera prima, in modo da partire dall'Andilana ad un orario consono.

Quello che non sapevamo era che l'aereo aveva un ulteriore ritardo ed è atterrato a Fascene alle 13:50 ....quindi, inizialmente dovevamo iniziare l'imbarco alle 13:00, e invece l'imbarco è slittato alle 15:00....lo so, tecnicamente non è un ritardo disumano..ma se siete nella sala d'attesa di Fascene, tutti stretti come acciughe, senza aria condizionata e quattro ventilatori inutili beh..... :angryfire: :angryfire:

Grande Puffo in arrivo
ImmagineArrivo B767 Neos a Fascene by Marta Peruzzi, su Flickr

Dico, io...che c***o servono le "paratìe" davanti alle vetrate della sala d'aspetto????????? :angryfire:
Almeno facessero ombra....

ImmagineB767 Neos a Fascene by Marta Peruzzi, su Flickr

Finalmente, alle 15:00 comincia l'imbarco..la foto l'ho fatta in velocità perchè l'agente in giallo, sotto l'ala, mi ha fatto segno di "no" con la manina....pensa te, in questo aeroporto non si possono fare le foto nell'apron.... :roll:
(ma le mance si....... :angryfire: )

ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

Bello lui... :love10: ..saliamo dalla parte anteriore, anche se siamo nella fila 41...
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

Sorry, avevo la Canon ancora in modalità subacquea.... :roll:
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by
Marta Peruzzi, su Flickr

Niente posti finestrino, stavolta, erano tutti occupati...raggiungiamo la fila 41, posti centrali C-D-F
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

Finalmente ci muoviamo. Sono le 15:32, ora locale
ImmagineFascene.Take off by Marta Peruzzi, su Flickr

Take off. Bye Bye Nosy Be
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

La Neos ha riconfigurato l'Economy. Lo scorso anno, in viaggio per La Romana, eravamo strettissimi: almeno adesso avevo 15 cm buoni, dalle ginocchia al sedile...
Per quanto comodi, però, sono sempre 9-10 ore di viaggio e quindi, per tratte cosi lunghe, e potendo, meglio prenotare i posti in Economy Extra...
ImmagineNOSY BE.Partenza da FASCENE by Marta Peruzzi, su Flickr

Bene, mettiamoci comodi che il viaggio sarà lungo.... :roll:
ImmagineIn volo by Marta Peruzzi, su Flickr

Un po' per via dei posti centrali, un po' per le nuvole a destra ed il sole a sinistra e per il raffreddore che mi ha tormentato tutto il tempo non ho foto della crociera.
Ho evitato anche il pranzo e la merenda perchè ormai sapete cosa si mangia con Neos... :wink:

Ho una domanda per gli addetti:
Gli AAVV non sono passati con il caffè.. :roll:.. allora fermo uno steward e gli chiedo come mai: mi risponde che a Fascene non hanno caricato acqua potabile ( hanno solo l'acqua in bottiglia..) e quindi non era possibile avere bevande calde.....è possibile?

Sorvoliamo l'Egitto che ormai è sera....
ImmagineFASCENE. In volo by Marta Peruzzi, su Flickr

Atterriamo a FCO alle 22:00 circa. Sbarco di tre quarti dell'aereo e restiamo in attesa...Dato che adesso ci sono molti posti liberi ci mettiamo comodi...
ImmagineScalo a FCO by Marta Peruzzi, su Flickr

Mi fiondo nel posto finestrino e scatto qualche foto. Con le quali ho la certezza assoluta che la Canon G16 , nelle situazioni con scarsa luminosità, e nelle lunghe distanze, non dà risultati soddisfacenti.... :angryfire:

comunque... :D

B739, EL AL , 4X-EHC , in partenza per Tel Aviv
ImmagineScalo a FCO.EL AL by Marta Peruzzi, su Flickr

A321 TF-GMA WOW , in partenza per Reykjavik
ImmagineScalo a FCO. by Marta Peruzzi, su Flickr

A320 Vueling, EC-KLB, in partenza per Tallin
ImmagineScalo a FCO. by Marta Peruzzi, su Flickr

Siamo tutti stanchissimi...a quando il nostro push back????? :bounce:
ImmagineScalo a FCO by Marta Peruzzi, su Flickr

Decolliamo da FCO alle 23:45
ImmagineDecollo FCO.1 by Marta Peruzzi, su Flickr

ImmagineDecollo FCO.3 by Marta Peruzzi, su Flickr

ImmagineDecollo FCO.5 by Marta Peruzzi, su Flickr

....e atterriamo a VRN alle ore 00:35..
ImmagineArrivo a VRN. by Marta Peruzzi, su Flickr

e con ciò siamo giunti al termine di questo lungo viaggio :D

a presto!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da SuperMau » 8 luglio 2016, 14:59

Marta,
bentornata, e buon riposo adesso (dalle fatiche del viaggio :D )
come usa dire un mio collega, "welcome to the joy of international travelling !! :mrgreen: "
MartaP ha scritto:Ebbene, in poche parole gli agenti volevano la tangente ( Ops, mancia.. :evil: ) altrimenti non ce le avrebbero fatte imbarcare
TI capisco benissimo...e' putroppo soprattutto per questo che, nonostante tutte le bellezze di questo tipo di paesi, comincia a mancarmi la voglia di andare. Alla fine (io, tu, tutti) siamo (cerchiamo) di essere in vacanza e di rilassarci, dover fare la rissa ogni due minuti per una mancia/acquisto/tangente e ca**ate varie mi sta veramente sulle balle.....
MartaP ha scritto:Gli AAVV non sono passati con il caffè.. :roll:.. allora fermo uno steward e gli chiedo come mai: mi risponde che a Fascene non hanno caricato acqua potabile ( hanno solo l'acqua in bottiglia..) e quindi non era possibile avere bevande calde.....è possibile?
Allora, primo, l'acqua in bottiglia era tutta gasata? non penso proprio, quindi se avevano acqua naturale potevano usarla comunque per fare il caffe'...
Secondo, c'era il ghiaccio in cubetti? Perche' vale quando scritto sopra
Terzo, normalmente a destinazione scarichi l'acqua reflua (bagni) e carichi acqua fresca bagni e cucina (due circuiti separati). In ALCUNE destinazioni ci possono essere situazioni di acqua contaminata/non controllata, per cui si preferisce non caricare (o non usare) l'acqua per uso bevande (ma si puo' usare per lo scarico del bagno of course)

Per cui, si, potrebbe essere...anche se mi sembra l'equipaggio non si sia sbattuto per trovare una soluzione alternativa.....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da MartaP » 8 luglio 2016, 18:22

SuperMau ha scritto:Marta,
bentornata, e buon riposo adesso (dalle fatiche del viaggio :D )
come usa dire un mio collega, "welcome to the joy of international travelling !! :mrgreen: "
Grazie, Mau.... :mrgreen: ....zio billy, che avventura... :lol: :lol: :lol:
SuperMau ha scritto:
MartaP ha scritto:Gli AAVV non sono passati con il caffè.. :roll:.. allora fermo uno steward e gli chiedo come mai: mi risponde che a Fascene non hanno caricato acqua potabile ( hanno solo l'acqua in bottiglia..) e quindi non era possibile avere bevande calde.....è possibile?
Allora, primo, l'acqua in bottiglia era tutta gasata? non penso proprio, quindi se avevano acqua naturale potevano usarla comunque per fare il caffe'...
..è quello che ho pensato anch'io... :roll: ma naturalmente non mi sono permessa di obbiettare... :wink:
SuperMau ha scritto:Secondo, c'era il ghiaccio in cubetti? Perche' vale quando scritto sopra
No, mai visto ghiaccio! :wink:
SuperMau ha scritto:Terzo, normalmente a destinazione scarichi l'acqua reflua (bagni) e carichi acqua fresca bagni e cucina (due circuiti separati). In ALCUNE destinazioni ci possono essere situazioni di acqua contaminata/non controllata, per cui si preferisce non caricare (o non usare) l'acqua per uso bevande (ma si puo' usare per lo scarico del bagno of course)
Per cui, si, potrebbe essere...anche se mi sembra l'equipaggio non si sia sbattuto per trovare una soluzione alternativa.....
...voto per l'opzione "situazioni di acqua contaminata/non controllata", :D

e si, l'equipaggio non si è sbattuto per trovare una soluzione alternativa.. :lol: ma pazienza, non posso lamentarmi solo perchè mancava il caffè!
:mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da danko156 » 8 luglio 2016, 18:58

Gran bel trip report, anche quest'ultima parte.
Mi sembra di capire però che, oltre al fatto che non ti sia piaciuto l'aeroporto di Fascene e relativi abitanti che chiedevano mance, questa volta non ti sia piaciuto neanche il volo Neos (la tua amata Neos?? :shock: :shock: )?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da MartaP » 8 luglio 2016, 20:20

danko156 ha scritto:Gran bel trip report, anche quest'ultima parte.
Mi sembra di capire però che, oltre al fatto che non ti sia piaciuto l'aeroporto di Fascene e relativi abitanti che chiedevano mance, questa volta non ti sia piaciuto neanche il volo Neos (la tua amata Neos?? :shock: :shock: )?

Grazie Danko! :D
No tranquillo, con la Neos tutto bene, come sempre!
Non penso che i posti Economy della Neos siano peggio delle altre compagnie... :roll: piuttosto, io sono rotondetta e quindi sto più comoda con L'Economy Extra...mea culpa, dovevo organizzarmi prima... :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da danko156 » 8 luglio 2016, 20:28

MartaP ha scritto: io sono rotondetta e quindi sto più comoda con L'Economy Extra...mea culpa, dovevo organizzarmi prima... :mrgreen:
Ma nooooo... Voi donne dite tutte così poi siete sempre magrissime...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da Guren » 9 luglio 2016, 2:09

danko156 ha scritto:
MartaP ha scritto: io sono rotondetta e quindi sto più comoda con L'Economy Extra...mea culpa, dovevo organizzarmi prima... :mrgreen:
Ma nooooo... Voi donne dite tutte così poi siete sempre magrissime...
mia moglie si lamenta della pancia e pesa... meno di 40kg vestita
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da la franci » 9 luglio 2016, 8:41

Ciao Marta!!!!!
Bellissimi tutti i tuoi report!!!!
Mia mamma ieri ha volato con Neos... quando è atterrata mi ha chiamata entusiasta!!!!
Tra l'altro il volo era in ritardo di due ore e hanno offerto il pranzo a tutti...
E poi.. che dire... si è beccata il GRANDE puffo per un volo di 90 minuti!!!!!!!! GRANDE NEOS

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da danko156 » 9 luglio 2016, 9:20

Guren ha scritto:
danko156 ha scritto:
MartaP ha scritto: io sono rotondetta e quindi sto più comoda con L'Economy Extra...mea culpa, dovevo organizzarmi prima... :mrgreen:
Ma nooooo... Voi donne dite tutte così poi siete sempre magrissime...
mia moglie si lamenta della pancia e pesa... meno di 40kg vestita
Vedi? E' un classico... :wink: :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da MartaP » 9 luglio 2016, 10:10

Guren ha scritto:
danko156 ha scritto:
MartaP ha scritto: io sono rotondetta e quindi sto più comoda con L'Economy Extra...mea culpa, dovevo organizzarmi prima... :mrgreen:
Ma nooooo... Voi donne dite tutte così poi siete sempre magrissime...
mia moglie si lamenta della pancia e pesa... meno di 40kg vestita

...eh si, anch'io peso 40 kg.... solo di "torace", però..... :mrgreen:

ImmagineAndilana by Marta Peruzzi, su Flickr
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: MADAGASCAR -NOSY BE. Quinta parte.

Messaggio da MartaP » 9 luglio 2016, 10:14

la franci ha scritto:Ciao Marta!!!!!
Bellissimi tutti i tuoi report!!!!
Mia mamma ieri ha volato con Neos... quando è atterrata mi ha chiamata entusiasta!!!!
Tra l'altro il volo era in ritardo di due ore e hanno offerto il pranzo a tutti...
E poi.. che dire... si è beccata il GRANDE puffo per un volo di 90 minuti!!!!!!!! GRANDE NEOS
Grazie Franci, grazie mille!!!! :D :D Beata davvero, tua mamma!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi