2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 10 ottobre 2016, 1:15

Salve a tutti, sono tornato da circa 3 settimane dalla mia vacanza di quest'anno ed eccomi qui a parlarne :) Sono state due settimane in cui ho girato come una trottola, non ho rispettato un numero considerevole di promesse fatte ad amici che li sarei andati a trovare, ma, fondamentalmente, mi sono divertito.
Il 12 pomeriggio, verso le 6, una collega mi viene a prendere a casa e mi porta al JFK (gia' fatto con lei la settimana prima), arriviamo in poco piu' di un ora quindi devo ammazzare un po' di tempo :) Check-in velocissimo, quasi nessuno ai controlli di sicurezza, e ora che faccio? Beh, al T4, nella area gates dove sono io, ci sta il Tigin pub, quindi perche' non prendersi una Smithwicks con una shepherds pie?
Immagine
Immagine
Passo li' un oretta e qualcosa (non sono dei fulmini di guerra nel servirti, ma fortunatamente non se la prendono nemmeno se passi un po' di tempo seduto ad oziare) ed aspetto che arrivi l'ora di inizio imbarco.
Essendo al posto 46C mi fanno imbarcare quasi per ultimo, si parte, si sale in quota, accendo la wifi e mi metto a chattare con gli amici in Italia che si stanno svegliando, guardo Captain America Civil War, Zootropolis, mangio (e non mi e' piaciuto per niente) e come arriva la prima turbolenza mi addormento :)
Mi svegliano per la colazione (che nemmeno quella mi e' piaciuta nonostante fossero scrambled eggs with chives and turkey sausages) ed e' ora che mi svegli per bene :)
Immagine
Stiamo avvicinandoci alle coste della Francia e degli amici mi dicono che mi stanno tracciando su flightradar :)
Immagine
Arriviamo ampiamente in anticipo sull'orario, esco, mi faccio la bella camminata per arrivare al controllo passaporti (non l'ha nemmeno aperto) e vado ad aspettare le valigie :)
Immagine
Queste arrivano molto velocemente per cui posso tranquillamente spostarmi ed andare a prendere un cappuccino con un croissant e poi andare ad aspettare il Malpensa Express che mi portera' alla stazione centrale.
Immagine
Arriviamo a Milano Centrale con 15 minuti di ritardo ma sono ampiamente in tempo per prendere il mio Frecciabianca che mi portera' a Pescara, anche se arrivero' li' quasi alle 9 di sera :)
La sera dopo sono uscito a cena con mia sorella e mio padre e credo che me la ricordero' a lungo! Pane jonte (pane e olio), bruschetta con salsiccia e rrusctelle (arrosticini di pecora) :)
Immagine
Immagine
Durante la settimana ho fatto un giretto a Pescara e poco piu'.
Immagine
Immagine
Ho fatto pure un saltino al paese di mia madre: Serrapetrona (MC)
Immagine
Immagine
E poi via a Roma per prendere un volo per Berlino (mai stato prima) ed andare a trovare la nipote che vive -ancora per poco- li' :)
Immagine
E pronti a partire con il babbo decisamente eccitato, ma anche un pochino spaventato, ma con sei gocce di un qualcosa dato dal medico e' stato bravissimo tutti e due i voli :)
Immagine
Volo effettuato con Vueling, che ho trovato un pelino strettina, e siamo arrivati a Berlino, con tanto di nipote ad attendere e viaggio in taxi fino a Schoeneberg
Il giorno dopo mi e' stata data la mattinata libera per cui mi sono fatto una passeggiatina, da bravo simil-americano quale sono, fino a KaDeWe, tanto gli altri giri piu' turistici erano gia' stati programmati :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Torno a casa ed e' ora di andare a recuperare la nipote al lavoro che ci deve portare a mangiare all'Einstein Cafe' dove mi aspetta questa wiener schnitzel
Immagine
Ok, non mi nascondero' dietro un dito: le mie vacanze sono quasi sempre un affare di bere e mangiare :D
Immagine
Immagine
Pero' sono pure andato a vedere qualcosa :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tra le altre cose mi sono persino dovuto portare appresso la giacca in quanto sono stato ad un evento all'ambasciata
Immagine
Immagine
Immagine
Comunque quelli a Berlino sono stati i giorni migliori della mia vacanza perche' sono stato con tutta la mia famiglia :)
Immagine
E' tempo di ripartire con un volo Germanwings che, rispetto a Vueling, ha un ottimo pitch :) HO fatto le riprese di decollo e atterraggio :)
phpBB [video]

phpBB [video]

Manco il tempo di arrivare e la mattina dopo parto per Venezia, dove avevo programmato di passare gli ultimi giorni della vacanza con una carissima amica .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tre giorni, purtroppo, volano via velocissimamente, quindi domenica mattina eccomi a prendere un Frecciarossa per Milano e di nuovo il Malpensa Express perl'aeroporto.
Immagine
Una volta all'aeroporto mi sono sbrigato a dare via le valigie e andare a mangiare qualcosa da Rossopomodoro che devo ammettere non essere stato male per niente ed ho apprezzato tantissimo i lupini con le olive :)
Comunque arriva pure li' l'ora per andare a prendere l'aereo che mi riportera' a casa e faccio qualche fotina di quello che vedo attorno, pure il A350-900 di LATAM che stava bello nascosto dietro all'airbridge.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chiudo qui con il decollo del A380 dalla 35R (e l'abbiamo praticamente usata tutta :))
phpBB [video]

Ok, per questa volta credo che possa bastare :)
Credo che in parecchi pregherete perche' io non faccia mai piu' una vacanza, almeno cosi' non dovrete passare tre ore a leggere tutte le fesserie che scrivo! :)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Guren » 10 ottobre 2016, 2:42

bel report.
Ti capisco benissimo quando dici che ad ogni rientro si tradiscono tante promesse "verrò a trovarti" :cry:

Io continuo ad invitare a "venite voi a trovarmi" ma nessuno in 8 anni ha mai accettato... magari a te che vivi begli States va meglio in quel senso : mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 10 ottobre 2016, 19:11

Guren ha scritto: Io continuo ad invitare a "venite voi a trovarmi" ma nessuno in 8 anni ha mai accettato... magari a te che vivi begli States va meglio in quel senso : mrgreen:
Grazie Guren

Purtroppo anche vivendo negli States non mi vengono a trovare :) E' successo solo con mia nipote il giorno che mi sono sposato, un mio ex collega che era passato con la moglie ed ho intercettato due persone di questo forum :D

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da mormegil » 10 ottobre 2016, 22:05

Io in realtà spero tu parta di nuovo :mrgreen: A quando il prossimo?
Guren ha scritto: Ti capisco benissimo quando dici che ad ogni rientro si tradiscono tante promesse "verrò a trovarti" :cry:

Io continuo ad invitare a "venite voi a trovarmi" ma nessuno in 8 anni ha mai accettato...
Non vengono in Inghilterra (soprattutto se non vivi a Londra :roll: ), figurati in Cina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Guren » 11 ottobre 2016, 2:18

Toeloop ha scritto: Purtroppo anche vivendo negli States non mi vengono a trovare :) E' successo solo con mia nipote il giorno che mi sono sposato, un mio ex collega che era passato con la moglie ed ho intercettato due persone di questo forum :D
Io non li ho convinti nemmeno con il matrimonio e nemmeno con la nascita di mio figlio :roll: (e mi ero offerto di pagare tutto: foto, passaporto, visto, biglietto aereo, trasporti qui in Cina, albergo, vitto, shopping)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 11 ottobre 2016, 3:20

mormegil ha scritto:Io in realtà spero tu parta di nuovo :mrgreen: A quando il prossimo?
Non credo accadra' presto, o almeno lo spero visto che quest'anno sono andato per tre volte in Italia e per due ne avrei fatto volentieri a meno :|
Penso che il prossimo viaggio sara' poco dopo che avro' il mio passaporto blu con l'aquila :)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da danko156 » 11 ottobre 2016, 9:45

Belle foto e bei video, grazie per aver condiviso il tuo viaggio.
E' sempre un piacere leggere i trip report su questo forum, quindi viaggia pure quanto vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da SuperMau » 11 ottobre 2016, 10:21

Socio,
sempre ottimo, mai abbondante...sempre un piacere leggere i tuoi report....soprattutto se accopagnati da degustazioni varie.... :mrgreen:
Volevo dire, interessanti quegli arrosticini...anche in quantita' adeguata ! :D Eppoi la maglietta FDNY !! Fiiiigo la voglio !!! :mrgreen: :mrgreen:
Guren ha scritto: Io non li ho convinti nemmeno con il matrimonio e nemmeno con la nascita di mio figlio :roll: (e mi ero offerto di pagare tutto: foto, passaporto, visto, biglietto aereo, trasporti qui in Cina, albergo, vitto, shopping)
Se mandavi il biglietto a me arrivavo a razzo !
Toeloop ha scritto: ed ho intercettato due persone di questo forum :D
E pure mi spiace sia stato solo per un passaggio veloce..... comunque la moglie ringrazia ancora e ti saluta!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 11 ottobre 2016, 22:44

SuperMau ha scritto: Volevo dire, interessanti quegli arrosticini...anche in quantita' adeguata ! :D Eppoi la maglietta FDNY !! Fiiiigo la voglio !!! :mrgreen: :mrgreen:
Quella maglietta, insieme ad un altra blu di NYPD, era mia, l'avro' messa forse un paio di volte, solo che ormai non mi entra piu' nemmeno in un braccio, per cui l'ho regalata a mia sorella che ne e' stata molto contenta :D
Ci vediamo la prossima volta che passerete da queste parti!

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 11 ottobre 2016, 22:46

danko156 ha scritto:Belle foto e bei video, grazie per aver condiviso il tuo viaggio.
E' sempre un piacere leggere i trip report su questo forum, quindi viaggia pure quanto vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink:
Grazie Danko!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da cabronte » 12 ottobre 2016, 22:02

Mi associo anche io, è un vero piacere, grazie Ale! :D :wink:
Mi spiace che non ho potuto fotografarti quando eri sul 380! :roll: :lol:
Ale

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 15 ottobre 2016, 4:08

cabronte ha scritto:Mi associo anche io, è un vero piacere, grazie Ale! :D :wink:
Mi spiace che non ho potuto fotografarti quando eri sul 380! :roll: :lol:
Grazie Cabro!!!! :) :)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da MartaP » 18 ottobre 2016, 10:13

Bellissimo report!! :D :mrgreen:

...ah, e per fortuna che hai visto "qualcosina"....... :toothy7: ergo, hai visto più cose te, a Berlino, in una volta, che io in due.... :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 2016 - Italia e Berlino con un bel po' di foto :)

Messaggio da Toeloop » 21 ottobre 2016, 5:30

Grazie Marta!! :)

Rispondi