HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mcgyver79 » 30 marzo 2017, 13:36

Il viaggio è finito da un mese e mezzo, sul portale A QUESTA PAGINA e successive (navigabili) c'è il trip report della parte-aviation, posto qualche fotina anche qui ora che sono riuscito anche a scansionare i logbook.

Immagine
A350 a Fiume

Immagine
Flight deck, prima di essere sgamato

Immagine
Immagine
Vinto upgrade, ecco il posto

Immagine
Dettaglio

Immagine
Stile CX

Immagine
Doppio check del viaggio: mappa e camera

Immagine
Anche l'economy ha buoni spazi

Immagine
IFE modernissimo con virtual cockpit view

Immagine
Il gioiellino fuori da CX City (Cathay PAcific headquarters)

Immagine
Palazzo

Immagine
Immagine
Immagine
Alcuni modellONI all'interno

Immagine
Mock-up della cabina del Triple7

Immagine
Simulatori sempre in progress...

Immagine
Logo

Immagine
Immagine
A350 ad HKG

Immagine
Immagine
Immagine
Lounge "The Pier" di First

Immagine
A330 con cui preoseguirò il viaggio

Immagine
A destinazione finale

Immagine
A330 del ritorno, verso HKG

Immagine
Senza acqua non posso stare

Immagine
Immagine
Gnam gnam

Immagine
Altri incontri di A350 ad HKG

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Attività durante le 7 ore di transito (spotting, doccia, giro lounge)

Immagine
Immagine
Immagine
Il B777 che mi riporterà a Milano



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Logbooks e altro

Queste e altre foto si trovano nel report citato all'inizio
McGyver

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da Guren » 31 marzo 2017, 3:17

4 upgrade su 4 non sono casuali dai :mrgreen:

Il mio capo vola Cathay da una decina di anni almeno 4 volte l'anno in premium economy e non gli è mai successo :oops:

Mai stati a Chengdu, dovrei andare per perdere peso dato che io non mangio piccante e nel sichuan credo sia piccante anche il latte in polvere che danno ai neonati :blackeye:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da air.surfer » 31 marzo 2017, 7:12

Guren ha scritto: Mai stati a Chengdu:
non è che ti sei perso molto...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mcgyver79 » 31 marzo 2017, 10:10

Guren ha scritto:Mai stati a Chengdu, dovrei andare per perdere peso dato che io non mangio piccante e nel sichuan credo sia piccante anche il latte in polvere che danno ai neonati :blackeye:
Io ci sono andato apposta per i panda (e ho attaccato lo stopover ad HKG con visita a CX City, previo accordo col vettore) , oltre a loro si possono apprezzare un paio di aree del "centro storico" e basta.

Sono riuscito ad assaggiare un hotpot non troppo piccante, diciamo che il trauma principale è stato dover intingere nel brodone e mangiare quello che mi è stato descritto dal compare di quella sera - il trainer della piscina dell'hotel - come una fantomatica "gola" (non ho voluto sapere di cosa). Immagino che anche dalle tue parti girino prelibatezze simili. :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da SuperMau » 31 marzo 2017, 10:59

Socio,
a parte i fulmini che ti colpiranno per via degli upgrade, sei stato 7 ore in transito e non sei andato in citta"??? ahi ahi ahi,...
con tutto quel tempo andavi tranquillo fino a Tsim Tsa Tsui per un tipico selfie delle baia di HKG, e anche di piu'....
(nostalgia mode hkg on)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mtt199 » 31 marzo 2017, 11:28

CHE F I G A T A!

Invidia a mille.
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mcgyver79 » 31 marzo 2017, 16:37

SuperMau ha scritto:Socio,
a parte i fulmini che ti colpiranno per via degli upgrade, sei stato 7 ore in transito e non sei andato in citta"??? ahi ahi ahi,...
con tutto quel tempo andavi tranquillo fino a Tsim Tsa Tsui per un tipico selfie delle baia di HKG, e anche di piu'....
(nostalgia mode hkg on)
Ho fatto due giorni di stopover all'andata ed ero già andato in città, con selfie in collina dove arriva il Peak tram; che ci andavo a fare anche al ritorno? Mancava poco al tramonto e preferivo far foto, avevo accesso alle lounges (dopo aver corso qua a là per trovare degli scatti decenti e senza troppi riflessi ero fradicio, e per fortuna ho potuto farmi una doccia)... ero a posto così. :)
McGyver

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da Guren » 1 aprile 2017, 2:02

mcgyver79 ha scritto:
Io ci sono andato apposta per i panda (e ho attaccato lo stopover ad HKG con visita a CX City, previo accordo col vettore) , oltre a loro si possono apprezzare un paio di aree del "centro storico" e basta.

Sono riuscito ad assaggiare un hotpot non troppo piccante, diciamo che il trauma principale è stato dover intingere nel brodone e mangiare quello che mi è stato descritto dal compare di quella sera - il trainer della piscina dell'hotel - come una fantomatica "gola" (non ho voluto sapere di cosa). Immagino che anche dalle tue parti girino prelibatezze simili. :mrgreen:
Non sono un'amante del hotpot, dentro ci può finire letteralmente di tutto.
In realtà la cucina suchuanese mi han detto essere molto buona e variegata anche se io continuo a ritenerla una variazione di un piatto di peperoncino a oezzetti condito con carne/pesce/verdure :shock:

Un mio contatto WeChat mi ha detto di aver pagato 1800rmb per fare una foto con un baby panda (300€ per accarezzarlo 20 secondi)

Io adoro i panda rossi, li trovo davvero bellissimi e super coccolosi ma anche i panda giganti lo sono, specie da cuccioli.

Chengdu comunque sta diventando un posto molto interessante lavorativamente parlando in quanto un sacco di aziende ha allestito centri R&D in zona... poi non è mica dove costruiscono i nuovi caccia stealth?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da danko156 » 1 aprile 2017, 8:01

Grandissimo Fabrizio. Bellissime foto e soprattutto beato te. Quattro upgrades su quattro... Poi con la cathay...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da flyforever85 » 4 aprile 2017, 4:45

Bellissime grazie mille!!! E' bello iniziare a vedere il 350 nei trip report.

ho sempre desiderato vedere i panda!!! Chissa' che non ci riesca l'anno prossimo!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mcgyver79 » 7 aprile 2017, 9:30

Visto che non sono l'unico ad apprezzare i pelosi bianchi e neri allora vi linko qualche video (fatto con la fotocamera, quindi niente di che, però ci sono scene divertenti)

[youtube]47lpohFyt4s[/youtube]

[youtube]Zy5neZ4mXRc[/youtube]

[youtube]wiYdYjgUehA[/youtube]

[youtube]R3EgyeND1kI[/youtube]

@Guren: A Chengdu hanno (temporaneamente?) bloccato le visite con abbraccio, credo che sia ancora attivo a Wolong e alla Bifengxia Panda Base. I prezzi purtroppo in pochi anni sono saliti da cifre umane a prezzi improponibili, e la durata è poco superiore a quella che hai riportato (massimo un minuto, compresi mini-video e foto). Costa meno fare il panda keeper per un giorno, ma non ho mai capito se ti garantiscono a fine giornata di avvicinarne uno o se si spala me**a tutto il giorno. :mrgreen: :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da flyforever85 » 7 aprile 2017, 15:04

Ahahah sono spettacolari grazie, domani vedro' il mio primo Panda a Washington, almeno spero!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da mcgyver79 » 7 aprile 2017, 17:00

flyforever85 ha scritto:Ahahah sono spettacolari grazie, domani vedro' il mio primo Panda a Washington, almeno spero!!!
Hai perso il "piccolo" BaoBao per solo un mese e mezzo, è appena andato in Chengdu. Ma ci sono gli altri :)
McGyver

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: HKG e CTU con Cathay Pacific (warning per connessioni lente)

Messaggio da flyforever85 » 7 aprile 2017, 17:27

mcgyver79 ha scritto:
flyforever85 ha scritto:Ahahah sono spettacolari grazie, domani vedro' il mio primo Panda a Washington, almeno spero!!!
Hai perso il "piccolo" BaoBao per solo un mese e mezzo, è appena andato in Chengdu. Ma ci sono gli altri :)
Eh lo so, mannaggia. flightradar24 fece un link per seguire l'aereo della FedEx che trasportava l'infante in terra "natia"
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Rispondi