Il solito matto in Irlanda

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonymous12345

Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 22 luglio 2017, 20:24

Rientrando dai Pirenei l'anno scorso mi ero ripromesso di non fare più viaggi così lunghi, di ridurre un poco il raggio d'azione..
Ho resistito fino a primavera poi, al momento di decidere dove andare, ho calato il carico da 90.. Si va in IRLANDA!!!

Eccoci quindi, dopo aver incassato un "màrtal" da mio padre ed il solito "stai attento mi raccomando" da mia madre, nella ridente Calais dove un simpatico vaporetto attende di portarmi di la dello stagno in terra albionca..

Immagine

Le bianche scogliere di Dover fan sempre la loro porca figura

Immagine

Per rompere un poco la monotonia dalle parti di Birmingham mollo l'autostrada e mi inoltro nello Snowdonia National Park, stupendo..
Immagine

notare l'andamento della strada..
Immagine
Immagine

a presto..
Ultima modifica di anonymous12345 il 22 luglio 2017, 20:51, modificato 1 volta in totale.

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 22 luglio 2017, 20:41

L'idea è di girare in senso orario, da Dublino quindi a sud verso Waterford, Cork, Ring of Kerry per poi risalire lungo la costa atlantica verso Galway..

Dublino
Immagine

Wicklow National Park
Immagine

Immagine

Immagine


Wexford
Immagine

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 22 luglio 2017, 20:45

Il meteo è tipicamente irlandese, ma il Ring of Kerry è sempre belli
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Una delle bellezze locali :)
Immagine

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 22 luglio 2017, 20:50

Quando il sole fa capolino tra le nuvole però l'Irlanda si manifesta in tutta la sua bellezza..
ImmagineImmagine

Le Cliff of Moher
Immagine

a nord delle quali c'è Black Head
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da JT8D » 23 luglio 2017, 10:56

Bellissimo report :D !! Grazie :D !!

Foto molto belle e paesaggi meravigliosi. L'Irlanda è uno di quei paesi che mi attira moltissimo, spero presto di poterla visitare :wink: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da cabronte » 23 luglio 2017, 14:14

Spettacolare :D , io in Irlanda sono stato solo a Dublino, per questioni di tempo non sono riuscito a vedere queste meraviglie :roll: , poi il meteo irlandese è il mio preferito! :wink:
Grazie per averle condivise! :D
Ale

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 23 luglio 2017, 15:24

Si l'Irlanda è stupenda.. finché piove e basta.. il problema è quando sei dentro le nuvole e non vedi ad un metro..

Il meteo ha retto fino a Galway, piogge sparse e nuvole alte, ma poi è diventato veramente di cacca.. a malincuore quindi ho rinunciato al Donegal ed all'Irlanda del nord ed ho puntato le ruote verso Dublino.. poco male, mi rifarò in Galles..

L'interno dell'isola è un po' meno battuto dai turisti ma molto scenografico..

Il Lough Ree
Immagine

Ruderi e rovine si sprecano
Immagine
Immagine

Mi riaffaccio sul mare d'Irlanda a Carlingford, sul confine nord irlandese

Il King John Castel
Immagine

Essendo in anticipo mostruoso per il traghetto perdo un po' di tempo lungo le stradine costiere verso Dublino
ImmagineImmagine

Mi consolo con un po' di km in Galles.. stupendo.. e decisamente meno piovoso dell'Irlanda. :mrgreen:

ImmagineImmagine

Ritornato dove di circola dal lato giusto della strada faccio tappa a Namur, sulle rive della Mosa..
Immagine

Questa la zona che ho visitato, la cartina si è rivelata profetica (o portasfiga?)..
Immagine

Sicuramente ci tornerò in Irlanda, probabilmente però in auto.. peccato perché le strade sono veramente fantastiche..

Tornando a casa mi sono nuovamente ripromesso di non fare più viaggi così lontano, l'autostrada è una noia mortale..

..
..
..
Ieri ho ordinato le cartine di Andalusia, Estremadura e Castiglia...

Non c'è niente da fare, il lupo perde il pelo ma non il vizio.. :D :D :D

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Misha » 23 luglio 2017, 16:00

Che giro mostruoso! :-) Io sono stata in Irlanda ad agosto e non ha piovuto neanche un giorno! :mrgreen: Però ero con piumino e cappellino di lana! Fatta in auto e avevo comunque freddo (Dublino-Kilkenny-Wicklow Mountains-Glendalough-Galaway-Cliffs Of Moher-The Burren! :roll: ) Mi è dispiaciuto non aver fatto il Giant's Causeway ma è nella lista delle cose da fare prossimamente (con partenza da Belfast però) :-) Bellissime foto! Soprattutto Dover, che - ammetto l'ignoranza - non conoscevo!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 23 luglio 2017, 16:27

Valà mostruoso.. ho fatto solo 5300km... E ne ho dovuto tagliare altri 1000 circa..

Come temperature nn mi posso lamentare.. sempre tra i 16 ed i 20, una felpina leggera e via..

Ero stato a Dublino in settembre 5 anni fa è ho beccato 2 settimane di sole pure io..

Diciamo che sulla costa est il meteo è più "civile", ti può piovere tutti i giorni ma difficilmente avrai una giornata senza sole, le classiche 4 stagioni in 24 ore..

Sul lato Atlantico invece è più infame, se becchi la perturbazione ti arriva dal mare a quota 0 e ti fai anche una settimana senza vedere ad un metro..

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Misha » 23 luglio 2017, 16:51

robygun82 ha scritto:Valà mostruoso.. ho fatto solo 5300km... E ne ho dovuto tagliare altri 1000 circa..

Come temperature nn mi posso lamentare.. sempre tra i 16 ed i 20, una felpina leggera e via..

Ero stato a Dublino in settembre 5 anni fa è ho beccato 2 settimane di sole pure io..

Diciamo che sulla costa est il meteo è più "civile", ti può piovere tutti i giorni ma difficilmente avrai una giornata senza sole, le classiche 4 stagioni in 24 ore..

Sul lato Atlantico invece è più infame, se becchi la perturbazione ti arriva dal mare a quota 0 e ti fai anche una settimana senza vedere ad un metro..
Comunque per loro agosto é estate a tutti gli effetti, che piova, nevichi, tempesti o ci siano 13 gradi... La sera c'erano in giro ragazze in abitino e uomini in t-shirt e infradito che boh io non mi sarei più alzata dal letto il giorno dopo! :mrgreen:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 23 luglio 2017, 17:02

Eh ma gli "indigeni" non devi calcolarli, non fanno testo..

Al Lough See i locali facevano il bagno in costume, con 16 gradi..

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 24 luglio 2017, 18:56

Mi hai preceduto!, io andro' in Irlanda in moto tra un paio di settimane
La mia intenzione e farla in senso anti orario ,cosi' mi vedro' l' Ulster GP e proseguiro' lungo la costa
Non escludo al ritorno un giro al "Mach Loop" :bounce:
Scusa se approfitto , trovato molti turisti in giro ?
Si trova da dormire facile nei BeB ?
Posti da vedere e da evitare?
Bel giro e belle foto, complimenti! :)
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Gliding Bricola » 24 luglio 2017, 22:07

Tutti in Irlanda quest'anno :mrgreen: :D .
Io ci sono tornato dopo 24 anni (allora, da giovanotto, in moto; stavolta, con famiglia, aereo+auto).
Ti consiglio di riprogrammare il giro in senso orario perchè in questo modo ti troverai dalla parte "giusta" della strada per vedere i panorami costieri senza correre il rischio di invadere l'altra corsia.
Inoltre, ogni volta che ti fermerai per ammirare uno scorcio, e capiterà mooolto spesso, ti toccherebbe attraversare la strada per parcheggiare.

Poi, se trovi qualche ora di tempo, fermati al Flying boat museum di Foynes.
Io ho costretto la famiglia a passarci quasi un intero pomeriggio (mi pareva giusto: ho guidato sempre io :D ).
La replica del Boeing 314 è illuminante sullo stile dei trasporti aerei di allora e tutto il resto l'ho trovato interessantissimo.

Buon viaggio.
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 24 luglio 2017, 22:43

@bruss..

Come dice Gliding Bricola girarla in senso orario è "meglio"..
Per gli alloggi cercavo su Booking il pomeriggio per la sera e non ho mai fatto fatica.. ti consiglio di non scendere sotto la soglia delle 40€ a persona/notte, sotto il livello è veramente basso..

Turisti ne ho trovati molti nel Ring of Kerry, ti consiglio di andarci in settimana, ed alle Cliff of Moher (che ho proprio saltato, un carnaio immane)..

Vicino al ring of Kerry c'è il Priest Leap, un passo sperduto e sconosciuto ma molto bello, è quello nella foto con la galleria..
Anche la "nine valley drive" è molto bella, da Clonmel prendi la R671 fino a Youghal..


Castelli, ruderi e musei non ti saprei dire, non li visito mai..

Se non le hai mai visitate, io ci sono andato qualche anno fa in aereo, dedica un giorno a testa per Dublino e Belfast, bellissime..
Ultima modifica di anonymous12345 il 24 luglio 2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 24 luglio 2017, 22:50

Priest Leap

Immagine

9 valley road
Immagine

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 25 luglio 2017, 21:40

@Gliding Bricola : Se sei stato in Irlanda in moto nel 1993 puo' essere che ci siamo incrociati :wink: , all'epoca feci il giro in senso orario ma quest'anno vorrei vedere l'Ulster GP( :shock: ) e posso farlo solo salendo diretto a Belfast (lo fanno li vicino) e proseguendo sulla Wild Atlantic Way in senso antiorario ,contero' sull'agilita' del mezzo per trovare gli scorci da fotografare.
Grazie per la dritta del museo (l'anno scorso ho passato una giornata a Duxford, la sera hanno usato i lacrimogeni per farmi uscire...)

@robygun : La mia paura e tornare sulla "Giant Causeway" o sulle "Cliffs of Moher" e ritrovarmi a Rimini, il "Ring of
kerry" dicono si possa fare solo nel senso opposto ai bus (che possono girare solo in un senso) per evitare di stare in coda tutto il tempo... :|
Ho aggiunto all'itinerario le strade che mi hai consigliato
Lavorando a Milano,se posso, tendo a evitare le citta' ,che comunque sono visitabili con un volo low cost in un weekend durante l'anno, comunque non ho prenotato niente quindi il viaggio si definira' in base alla meteo ,al caso, agli umori , ispirazioni della giornata e al budget residuo... :)
Sono in debito di una pinta ( guinnes,murphy's,kilkenny's scegliete voi)
Grazie a tutti e due!
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 25 luglio 2017, 22:03

Caro @bruss mi viene il dubbio che tu sia me.. :D

Che i bus possano girare solo in un senso non lo sapevo, io l'ho fatto in senso orario.. sinceramente non ricordo se i pullman li incrociavo o meno.. comunque gli autisti generalmente sono educati ed appena possibile si scansano...


Alle Cliff of moher ho trovato il parcheggio auto pieno, quello pullman idem è una discreta coda per arrivarci..il percorso per arrivare in cima pareva Piazza del Campo durante il palio..
non mi sono manco fermato, km più a nord lungo la strada (all'altezza di un incrocio) parte un sentiero che ti porta sulle scogliere.. lo vedi su Google maps..

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Limosky91 » 25 luglio 2017, 23:49

Bellissimo TripReport di una bellissima terra! Grazie Robygun!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Misha » 26 luglio 2017, 15:45

bruss ha scritto: @robygun : La mia paura e tornare sulla "Giant Causeway" o sulle "Cliffs of Moher" e ritrovarmi a Rimini, il "Ring of
kerry" dicono si possa fare solo nel senso opposto ai bus (che possono girare solo in un senso) per evitare di stare in coda tutto il tempo... :|
Ho aggiunto all'itinerario le strade che mi hai consigliato
Lavorando a Milano,se posso, tendo a evitare le citta' ,che comunque sono visitabili con un volo low cost in un weekend durante l'anno, comunque non ho prenotato niente quindi il viaggio si definira' in base alla meteo ,al caso, agli umori , ispirazioni della giornata e al budget residuo... :)
Sono in debito di una pinta ( guinnes,murphy's,kilkenny's scegliete voi)
Grazie a tutti e due!
Per quel che può contare io alle Cliffs il 18 agosto non ci ho trovato nessuno... Qualche turista sì ma nulla di che... Posso consigliarti, quando arrivi, di non andare verso la torre (che è alla tua destra) ma costeggiare le scogliere sulla sinistra, ci sono scorci davvero stupendi e il sentiero non è molto battuto... Dopo un po' finisce pure il parapetto e puoi avvicinarti (volendo puoi comunque scavalcarlo ma, con il senno di poi, non lo rifarei... :mrgreen:). Attento solo alle raffiche di vento, che sono un qualcosa di indicibile, perché se perdi l'equilibrio finisci sotto... :roll:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 26 luglio 2017, 19:53

robygun82 ha scritto:Caro @bruss mi viene il dubbio che tu sia me.. :D .
Ehhh...son malattie che girano :mrgreen:
robygun82 ha scritto:Che i bus possano girare solo in un senso non lo sapevo, io l'ho fatto in senso orario.. sinceramente non ricordo se i pullman li incrociavo o meno.. comunque gli autisti generalmente sono educati ed appena possibile si scansano...


Alle Cliff of moher ho trovato il parcheggio auto pieno, quello pullman idem è una discreta coda per arrivarci..il percorso per arrivare in cima pareva Piazza del Campo durante il palio..
non mi sono manco fermato, km più a nord lungo la strada (all'altezza di un incrocio) parte un sentiero che ti porta sulle scogliere.. lo vedi su Google maps..
Dovrebbe essere il "Burren Way" tratteggiato, grazie
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 26 luglio 2017, 20:04

Misha ha scritto:Per quel che può contare io alle Cliffs il 18 agosto non ci ho trovato nessuno... Qualche turista sì ma nulla di che... Posso consigliarti, quando arrivi, di non andare verso la torre (che è alla tua destra) ma costeggiare le scogliere sulla sinistra, ci sono scorci davvero stupendi e il sentiero non è molto battuto... Dopo un po' finisce pure il parapetto e puoi avvicinarti (volendo puoi comunque scavalcarlo ma, con il senno di poi, non lo rifarei... :mrgreen:). Attento solo alle raffiche di vento, che sono un qualcosa di indicibile, perché se perdi l'equilibrio finisci sotto... :roll:
Conta molto qualunque info sopratutto se "fresca", le hai visitate la mattina o nel pomeriggio?
Guarda , se c'e' un parapetto c'e' un motivo per cui e li', non rischio la pelle per una "bella foto" :wink:
Grazie anche a te Misha!
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Misha » 26 luglio 2017, 22:38

bruss ha scritto:
Misha ha scritto:Per quel che può contare io alle Cliffs il 18 agosto non ci ho trovato nessuno... Qualche turista sì ma nulla di che... Posso consigliarti, quando arrivi, di non andare verso la torre (che è alla tua destra) ma costeggiare le scogliere sulla sinistra, ci sono scorci davvero stupendi e il sentiero non è molto battuto... Dopo un po' finisce pure il parapetto e puoi avvicinarti (volendo puoi comunque scavalcarlo ma, con il senno di poi, non lo rifarei... :mrgreen:). Attento solo alle raffiche di vento, che sono un qualcosa di indicibile, perché se perdi l'equilibrio finisci sotto... :roll:
Conta molto qualunque info sopratutto se "fresca", le hai visitate la mattina o nel pomeriggio?
Guarda , se c'e' un parapetto c'e' un motivo per cui e li', non rischio la pelle per una "bella foto" :wink:
Grazie anche a te Misha!
Pome, mi ero fermata a pranzo a Doolin! Già, ma vedrai da te che sono tutti al di là del parapetto (che non è proprio percepito come tale essendo basso... :roll:)!
Comunque tutti i turisti erano concentrati in zona torre a fare le foto... Essendo che le scogliere sono tranquillamente costeggiabili a piedi è sufficiente che ti allontani un po'... Poi non so che giro vuoi fare tu ma io ero risalita attraverso il Burren (spettacolare) fino a Galway...!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da Gliding Bricola » 27 luglio 2017, 0:11

bruss ha scritto:....
Conta molto qualunque info sopratutto se "fresca", le hai visitate la mattina o nel pomeriggio?
Guarda , se c'e' un parapetto c'e' un motivo per cui e li', non rischio la pelle per una "bella foto" :wink:
Grazie anche a te Misha!
Le Cliffs of Moher le ho visitate di domenica, ergo: carnaio. Inclusi gruppi di teen agers italiani e spagnoli impegnati nell'escursione week-end inclusa nel corso di inglese di 2 settimane all'estero :roll:
Comunque vale la pena fermarsi. Come ha giustamente notato Robygun82, ci sono spiazzi dove parcheggiare (e con la moto è più facile) sia a nord che a sud del parcheggio ufficiale. E se non passi durante il week end, secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Una strada che avrei preferito fare in moto è il Gap of Dunloe. E' stretta anche più del Priest Leap e più trafficata. Io passavo di là dopo le 18:00; l'ho percorsa in macchina contando di incontrare meno traffico e mi è andata bene (e con la colonna sonora del Signore degli Anelli che andava: molto appropriata).
Visto che vuoi fare il giro in senso antiorario, potresti uscire da Killarney verso il Lady's view, arrivare al Molls Gap e girare a destra, percorrere il Gap of Dunloe e puntare verso Killorgin per rientrare nel percorso classico del Ring of Kerry.

Dall'estremità ovest della penisola del Ring of Kerry sono visibili le isole Skellig, dove si è ritirato Luke Skywalker in attesa di un nuovo padawan da addestrare (ovviamente parlo del set del film - notizia fornita dal proprietario del B&B). Noi ci siamo fermati a fare pic nic sulla strada vicino a Killonecaha, guardando le isole in lontananza, ma non abbiamo percepito alcun fremito nella Forza; magari a te potrebbe andare meglio.
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 27 luglio 2017, 20:50

@Misha e GlidingBricola Preso nota :wink:

@Gliding , citare il "Signore degli anelli" e "Star Wars" insieme mi ha fatto tornare in mente una scena di "Clerks 2"
non posto il link perche' il linguaggio e un po' forte ma si trova su youtube...
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da bruss » 2 settembre 2017, 11:13

Dopo aver chiesto e ottenuto i vostri consigli mi sembra doveroso aggiornarvi, il viaggio e andato bene, tanta acqua soprattutto sulla costa atlantica , Giant Causeway e Cliffe of Moher saltate per la folla ( la prima son passato di domenica...la seconda di mercoledi' ) posti che mi sono rimasti impressi ,le scogliere verso Loop Head (poco sotto le Moher) la penisola di Dingle e del Beara (il Ring of Kerry l'ho fatto sotto una pioggia battente ,non l'ho visto...)speso tra i 35 e i 60 euro a notte di media per una singola o doppia uso singolo tranne a Dublino (80 euro a notte), per mia esperienza non serve prenotare(a differenza della Scozia) ,iniziavo a cercare da dormire ,in BeB o alberghi ,alle h16.30/17 mai avuto problemi e in un albergo mi sono accorto, presentadomi senza prenotazione, di aver avuto una tariffa inferiore a quella pubblicizzata su una nota app , la benzina e appena meno cara che da noi, sempre mangiato(e bevuto) bene nei pubs tranne un fish and chips di un chiosco all' UlsterGP probabilmente fritto nell'olio esausto dei camion che pero' fa parte dell' "esperienza" della gara ,una cosa che mi ha fatto molto piacere e vedere che al confine tra Ulster e Eire non ci sono piu' filo spinato e garitte da cui sbucano le canne dei fucili,come nel 93, ma solo un cartello di avviso
Bellissima isola che pero' non si concede facilmente ad un motociclista :D

Grazie ancora :)
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

anonymous12345

Re: Il solito matto in Irlanda

Messaggio da anonymous12345 » 2 settembre 2017, 11:50

De nada..

Rispondi