Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonymous12345

Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 20:12

Oramai dovreste averlo capito, se almeno una volta l'anno non mi imbarco sto male.. :oops:

Scherzi a parte, quest'anno per la solita settimana di ferie primaverili ( previste il primo Maggio e prontamente spostate alla fine del mese, con somma gioia mia e dell'addetta turni :mrgreen: ) ho deciso di dedicarla alla Corsica, meta tra le più amate dai motociclisti..

Al solito si prenota solo il traghetto, il resto alla giornata.. ne uscirà un bel giretto di circa 1200km..
Allegati
Corsica 2018.JPG

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 20:16

Il Forte San Giacomo veglia sui moli

Immagine

dove ci aspetta Lei, miss Mega Express Two..

Immagine
Immagine

Viaggio in notturna assolutamente perfetto, mare un olio e cabina interna ottima..

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 20:35

Sbarco a Bastia la mattina successiva..
si inizia con La Corniche, zona residenziale a mezza costa sui monti alle spalle di Bastia..

Immagine
Immagine

..per continuare poi lungo Cap Corse..
Cale, calette, spiagge e tornanti si sprecano..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prima di puntare verso Calvi, tappa di oggi, devio verso l'interno nella zona dell'alto Nebbio ..

Immagine
Immagine
Immagine

I'lle Rousse
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 21:00

Calvi..

Davanti alla Cittadella c'è il Monumento ai Caduti..

Immagine

queste le ho fatto col cellulare, abbiate pietà.. :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

Da Calvi punto a sud destinazione Ajaccio lungo la D81b, che si rivelerà un campo bombardato fino a Galéria.. le mie otturazioni la ricordano ancora con affetto.. :evil:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Torrente Marsolinu
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

"Troppa Confidenza fa perder la Riverenza" diceva mio nonno.. ecco cosa succede quando un indigeno esagera..
Immagine
Immagine

Da Porto faccio una puntatina verso l'interno, giusto per cambiare un poco panorami..
Immagine

Gorges de Spelunca
Immagine
Immagine

Credo di essermi mangiato un loro zio poco prima.. :mrgreen:
Immagine

via di nuovo verso la costa ed Ajaccio..
Immagine
Immagine
Immagine

Visto che è un po' presto per l'albergo faccio un giretto a Punta de la Parata, con relativa torre..
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 21:11

Ajaccio..

a Place Foch Napoleone tiene d'occhio le turiste..
Immagine

La Cittadella, forte del 1500 tutt'ora zona militare..

Immagine
Immagine
Immagine

Il Comandante?
Immagine

Lungomare
Immagine

La Cattedrale.. esterno un po' anonimo ma interni pregevoli..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 21:28

Immagine

La mia Guida al capitolo Propriano recita: "A Propriano arriva il traghetto" .. ottimo.. sarà per tutta questa attrattiva che pagherò una miseria per la stanza? :?:
Immagine

Comunque.. continuiamo verso sud..
Immagine
Immagine

Bonifacio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il già ottimo pranzo non poteva che migliorare con una simile veduta di Porto Vecchio..
Immagine

Come dicevo vista l'ottima offerta (60€ per camera+colazione invece di circa 110 a Bonifacio/Porto Vecchio) dopo pranzo punto verso l'interno per tornare a Propriano..

il Barrage de L'Ospedale è inserito in un piccolo angolo d'Alpi trapiantato sull'isola..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Propriano
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 21:39

Finora il meteo è stato gentile e mi ha regalato sole e caldo.. dovrebbe durare ancora un giorno per poi peggiorare, decido quindi di puntare verso nord, passando per Corte, avvicinandomi a Bastia.. alle brutte potrei passare l'ultimo giorno in città..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Caratteristica delle strade Corse è la presenza di animali allo stato brado, da starci MOLTO attenti..
Immagine
Immagine

Questo lago non ha nome, neanche su Gmaps..
Immagine
Immagine
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 21:58

Ultimo giorno!!

Dal mio balcone vista Centrale Elettrica scruto il cielo.. pumbleo ma non troppo.. magari regge.. si và alla ventura, improvvisando un "giro" per occupare la giornata ..

Per cominciare vado verso I'lle Rousse lungo le valli del Golo e del Navaccia.. nuvole basse ma non troppo, ne sfiorerò la base dalle parti di Belgodère.

Immagine
Immagine

Temo d'avergli rovinato il riposino.. :oops:
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Camere con vista, massima tranquillità..
Immagine


Da I'lle Rousse torno a Bastia per una capatina al Defilé de Lancone..
Immagine

Volevo poi salire al Col de Teghime ma un certo non so che mi ha fatto desistere..
Immagine

Visto che insiste a non voler piovere decido di farmi un ripassino del Cap Corse, metti caso non abbia capito qualcosa.. :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Che sguardo! 8)
Immagine

Vacanza finita.. traversata diurna, 6 ore di noia mortale :roll: , e sparata autostradale fino a casa...

Vi saluto col ritratto di Grisù, micione Corso incredibilmente affettuoso.. quantomeno finchè ho avuto il piatto pieno di cibo da scroccare.. :mrgreen:
Immagine

Come sempre spero vi sian piaciute..

PS se ripassate verso settembre potrei avere qualche foto austriaca.. 8)
Ultima modifica di anonymous12345 il 5 giugno 2018, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da cabronte » 5 giugno 2018, 22:13

Foto splendide e meravigliosi paesaggi :D , complimenti per il tour che hai fatto! :wink:
Dovevi avere qualcosa sull' obbiettivo, ogni tanto si vede una specie di S allungata che sembra una striscia di fumo in lontananza. Comunque è irrilevante rispetto alla bellezza fotografata! Bellissimo il micio Grisu! :mrgreen:
Ale

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2018, 22:16

Si nota vero?!?!? :evil:
Una volta rientrato mi sono accorto che il polarizzatore era incredibilmente sporco..

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da spiridione » 6 giugno 2018, 7:41

Bellissimo giro e bellissima Isola....sorella! :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
bruss
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da bruss » 6 giugno 2018, 18:53

robygun82 ha scritto:Si nota vero?!?!? :evil:
Una volta rientrato mi sono accorto che il polarizzatore era incredibilmente sporco..
Reflex o mirrorless ?
Mi sa che sul display delle seconde l'obiettivo sporco si nota meno.
Complimenti per il bel giro e le belle immagini, prima o poi ti copio :bounce:
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 6 giugno 2018, 21:13

Mirrorless, ho una Sony A3000.. ed oltretutto spesso scatto senza quasi guardare.. :oops:
D'ora in poi starò più attento ..

Potrei provare a ritoccare quelle dove è più evidente..

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da JT8D » 6 giugno 2018, 21:24

Giro veramente spettacolare e posti magnifici :D !!

Veramente grazie per aver condiviso con noi le tue foto, mi hai fatto venire voglia di visitare la Corsica a breve !!

Complimenti :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 6 giugno 2018, 22:17

La Corsica mi è piaciuta tantissimo, anche se è cara come il fuoco!! Pernottamento e colazione ero sui 70€ di media..
Il Corso poi è una lingua stupenda, come il sardo a cui è legato, fantastica nelle canzoni..

Non parliamo della cucina, anch'essa con molti legami con l'Italia.. sono sempre stato di bocca buona (mi piace pure la cucina inglese :mrgreen: ) ma in Corsica ho mangiato veramente bene..

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da mtt199 » 8 giugno 2018, 10:39

Che bello, invidia! Le nostre isole maggiori e la Corsica mi mancano, ma per un motociclista sono un "must do" quindi prima o poi...

Comunque, io mi sono appena regalato una Tracer 900, ho chiuso con sportive e naked! Non mi sembra vero poter fare 2/3/400km di pallostrada senza scendere come terminator..

Curiosità, che gomme monti? :alien:
Immagine

anonymous12345

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da anonymous12345 » 8 giugno 2018, 13:33

Te pensa che invece io passerei volentieri ad una ZZR1400 .. :twisted:

Metzeler Roadtech 01.. molto molto buone in ogni situazione, anche su bagnato.. avendole finite sono indeciso se riprenderle o tornare alle Michelin PR4 che avevo prima, prestazioni simili ma durata maggiore (17k km le PR4 contro circa 13k le 01)...

Bella la Tracer, ma personalmente mi trovo più comodo con la schiena un po' inclinata in avanti..

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da N176CM » 8 giugno 2018, 14:22

Bellissimo TR di una bellissima isola scarsamente conosciuta dagli italiani.
Sono stato solo nella parte sud (Ajaccio-Propriano-Bonifacio) ma dopo aver visto il tuo TR bisogna recuperare con il centro-nord!
Grazie :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Ma dove vai se il traghetto non ce l'hai?

Messaggio da mtt199 » 8 giugno 2018, 15:02

robygun82 ha scritto:Te pensa che invece io passerei volentieri ad una ZZR1400 .. :twisted:

Metzeler Roadtech 01.. molto molto buone in ogni situazione, anche su bagnato.. avendole finite sono indeciso se riprenderle o tornare alle Michelin PR4 che avevo prima, prestazioni simili ma durata maggiore (17k km le PR4 contro circa 13k le 01)...

Bella la Tracer, ma personalmente mi trovo più comodo con la schiena un po' inclinata in avanti..
Bel cannone la verdona! Io per ora zero esperienze di crossover, vediamo come va col frullino 3 cilindri jappo (scendo da una Street Triple...un rasoio!)
Comunque leggo solo pareri positivi sulle Metz, mi sa che le metto in lista come prossimo acquisto (ora monto le Sportsmart 2, gomma decisamente troppo sportiva per una turistica, mi durerà altri 3.000km a malapena :/ )
Con Michelin invece non ho mai avuto un gran feeling (alla pari di Pirelli), vedremo.
Comunque buoni giri e buona stagione! :)
Immagine

Rispondi