A inizio luglio sono stato qualche giorno a Berlino, città molto bella, dinamica, multiculturale... mi è piaciuta moltissimo.
Tralascio le foto delle attrazioni e dei luoghi da visitare classici della città (peraltro tutti molto interessanti, anche dal punto di vista storico-culturale, come è facile immaginare), riportando alcune foto di luoghi un po' meno consueti ma più a carattere aeronautico.
Per prima cosa l'Aeroporto di Berlin Tempelhof, lo storico aeroporto di Berlino, dove si è scritta la storia, rimasto attivo fino al 2008. Ora è un bellissimo parco pubblico, libero e aperto a tutti, dove si può passeggiare, correre, allenarsi, ritrovarsi, ecc.. tra le piste. Il Terminal invece è visitabile a pagamento su prenotazione, ed è una visita che consiglio, un vero tuffo nella storia.
L'altro posto molto interessante è il Museo della Scienza e della Tecnica della città, con una cospicua sezione aeronautica.
Questo è il famoso Cessna 172 con cui Mathias Rust atterrò nella Piazza Rossa di Mosca nel 1987
Lo storico Junkers Ju 52 "Tante Ju"
Un po' di Italia anche nel museo di Berlino
Propulsore BMW Rolls-Royce BR-700-710
Nel museo c'è anche una notevole sezione ferroviaria, con locomotive storiche molto belle
Uno dei primi elaboratori elettronici
Volo di ritorno a MXP
Paolo
Berlin Tempelhof e Deutsches Technikmuseum
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Berlin Tempelhof e Deutsches Technikmuseum
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Berlin Tempelhof e Deutsches Technikmuseum
Grande Paolo, quando ero stato nel 2006 ed era ancora aperto, mi ha veramente impressionato, un pezzo di storia davvero da ricordare! Appena ho l'occasione di tornare a Berlino, lo visitero' sicuramente!!!
Ale