MXP-ZRH-BOS 03-08-2006 TANTE FOTO

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

MXP-ZRH-BOS 03-08-2006 TANTE FOTO

Messaggio da Davide618 » 31 agosto 2006, 20:39

Eccoci qua pronti per partire per Boston dopo due anni dall'ultima volta. Quest'anno siamo riusciti a trovare i posti con la Swiss (la nostra compagnia preferita) mentre due anni fa avevamo optato per Alitalia. Ok, non perdiamoci in chiacchiere.
Mentre mio padre carica i bagagli in macchina, controllo se il nostro volo è già presente sul televideo giusto per curiosità: eccolo LX1613 destinazione Zurigo, perfetto!
Immagine

Lasciamo casa con la classica domanda:"Abbiamo preso tutto???"
Pecorriamo i circa 60 Km che ci separano dalla Malpensa; nei pressi della tangenziale vedo un 777 AZ che sta per atterrare, faccio una foto alla veloce ma con la macchina in movimento viene piuttosto male..
Immagine

Il check-in è ancora chiuso, ne approfitto per fare un po' di spotting.
B767-200 US Airways
Immagine
B777-200 Alitalia
Immagine
Oltre ai 767 Alitalia ed un 777 sempre AZ finalmente riesco a vedere dal vivo il B777-200 della Singapore Airlines.
Immagine
Un'altra, è veramente bello con questi colori!
Immagine

Intanto apre il check-in; c'è una bella figliuola che sorride sempre ed è molto cordiale...la gate è la B18.
Ci salutiamo con mio cugino e mio zio che ci hanno accompagnati e ci rechiamo al piano di sotto per prendere il bus. Ovviamente dobbiamo aspettare un po' di tempo nella sala d'attesa...faccio altre foto.
Il B762 US Airways di prima
Immagine
B767-300 Alitalia Pier Paolo Racchetti
Immagine
E' arrivato il momento dell'imbarco, nel frattempo si è messo a piovere...il tempo è piuttosto brutto, prevedo qualche ritardo...Saliamo sul bus e faccio qualche foto al volo.
Immagine
Immagine
Immagine

Arriviamo al nostro Jumbolino. Il bus se ne va subito e noi in fila sotto la pioggia...vabè!
Immagine
Immagine
Ad accoglierci c'è una hostess giovane, bionda e molto carina e gentile; butto un occhio verso la cabina ma è già chiusa...uffa! Ci sediamo su delle comode poltrone in pelle blu nei posti 2 D-E-F subito dietro all'unica fila di Business. Restiamo quasi un'ora fermi, nel frattempo faccio un po' di video dei vari aerei in partenza tra cui qualche 767 Alitalia, il 767 US Airways e il 764 Della Continental!
I piloti avviano i motori, si parte finalmente! Taxy veloce fino alla 35R iniziamo il decollo, una corsa veramente lunga prima di sollevarci da terra. C'è una turbolenza piuttosto forte, infatti non ci viene servito niente nonostante si senta in giro il profumo dei croissant caldi. Iniziamo la discesa e l'avvicinamento.
Immagine
Immagine
Immagine
L'atterraggio sulla 16 è piuttosto morbido nonostante il maltempo. Durante il taxy faccio qualche foto
B767-300 United Airlines New Livery
Immagine
A340-500 Thai
Immagine
A340-300 Swiss
Immagine
Un paio di Jumbolini Swiss
Immagine
Il comandante ci avvisa che essendo arrivati in ritardo, sono state ritardate anche le partenze dei voli successivi, menomale..Notiamo che gli A330 sono dalla parte opposta a quella dove siamo noi per esempio i due terminal di MXP. Prendiamo la navetta; spettacolare, veloce e senza conducente e passa tutta sotto all'aeroporto.
Immagine
Il nuovo terminal è bellissimo e lucidissimo ed è circondato da A330 e A340 Swiss. Il nostro ci aspetta alla Gate E23.
Questo va a New York
Immagine
Ecco il nostro HB-IQK
Immagine

E' giunto il momento di salire a bordo.
..continua

Non aggiungete commenti perfavore


Anche qui veniamo accolti da una hostess gentile e carina..salutano tutti in inglese, arrivo io:" Buongiorno!" e lei sorridendo:" Oh Buongiorno" Eheh. I nostri posti sono quasi sopra all'ala, non avrei potuto avere di meglio. Subito dopo al nostro settore c'è la Business Class.
Immagine

Ora lascio la fotocamera e passo alla videocamera. Taxy normale e pronti al decollo. Nel prato alla nostra destra c'è il DC8 usato dai pompieri per le esercitazioni. Si parte. Decollo tranquillo e subito dentro alle nuvole; si balla un po' ma niente di serio. Continuiamo a salire ed usciamo dalle nuvole.
Immagine

Ci viene servito da bere, prendo una Coca...intanto il comandante dopo i vari benvenuti ecc ci informa che incontreremo turbolenza per quasi tutta la durata del volo..bene. Cominciano a servirci il pranzo. Arriva l'hostess che abbiamo trovato all'ingresso e ci chiede se vogliamo pasta o pollo, noi rispondiamo pasta e lei subito:"Bhè certo, siete italiani" e sorride. Noto subito che le posate non sono in plastica, al contrario di Alitalia due anni fa, ed hanno il logo Swiss sul retro. Comunque, tutto abbastanza buono. Mi alzo per vedere se anche gli altri passeggeri la pensano come me e vedo che i vassoi sono quasi tutti vuoti.
Immagine

Il volo prosegue...con qualche su e giù. Mi guardo Missione Impossibile 3 in italiano ovviamente ed in seguito L'era Glaciale 2. C'è un scelta di vari film, documentari, musiche varie, giochi, news e ovviamente le informazioni di volo.
Immagine

Mancano un paio d'ore all'arrivo e ci viene servito uno snack, lo stesso che ci avevano offerto anche sull'Alitalia ma con l'aggiunta di un buon gelato alla vaniglia!
Immagine

Oh Oh..si accende il segnale di allacciare le cinture, sentiamo i motori aumentare di potenza e l'aereo si inclina...stiamo salendo.
Immagine
Abbiamo rallentato notevolmente, ma nonostante la quota maggiore si continua a ballare...ci sono alcuni su e giù piuttosto bruschi tanto che alcune persone hanno fatto il classico:"AAAaaAaAAA". Io invece avevo un sorriso stile Joker di Batman ed ho filmato l'ala che "saltellava".

Prima di preparare tutto per l'atterraggio, le hostess ci portano del buon cioccolato svizzero.
Immagine

Comincia la discesa, piuttosto rapida...sorvoliamo l'aeroporto, spettacolare ma l'ho solo filmato; scatto solo una foto durante la virata di 180° per tornare indietro. WoW!!!!!
Immagine

Ci siamo quasi...500-400 poche correzioni 300-200-100-50-40-30-20-10...proprio all'ultimo momento il pilota aumenta la potenza ma tocchiamo terra non troppo forte...Applauso e dopo il benvenuto a Boston un altro applauso. Intanto in lontananza vedo i "colleghi" inglesi e tedeschi; all'appello mancano Alitalia, Air France ed Aer Lingus.
Immagine

Arriviamo alla gate e ci parcheggiamo di fianco ad un 767 American Airlines.
Immagine

Dopo aver salutato le hostess ed uno dei piloti scendiamo dall'aereo e mentre camminiamo salutiamo HB-IQK che ci ha portato a Boston sani e salvi..
Immagine

Benvenuti a Boston eheh
Immagine

Ora se volete potete lasciare i vostri commenti.
A breve aggiungerò il Trip Report Boston - Las Vegas
Ultima modifica di Davide618 il 31 agosto 2006, 23:44, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 31 agosto 2006, 22:51

Spero di non avervi annoiato troppo... :)
Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 31 agosto 2006, 22:55

Davvero belle!!! Bravissimo! :wink:
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 31 agosto 2006, 23:14

Molto molto belle, senz'ombra di dubbio, solo non capisco perché linkano alla home page di imageshack.. pensavo ci fosse un ingrandimento e invece niente.

Mi risolvi l'arcano? :-)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 31 agosto 2006, 23:21

Belle veramente!!! Deve essere stato un gran bel viaggio!

Ho notato anch'io il link alla home di imageshack...quindi mi accodo alla domanda di McGiver! ;)

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 31 agosto 2006, 23:25

Grazie. Non so mcgyver...le ho postate già abbastanza grosse. Tu come le vedi? Come la foto della mia firma?
Immagine

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 31 agosto 2006, 23:28

No. 640x480. Era solo curiosita! ;)

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 31 agosto 2006, 23:31

Ho dovuto usare quel sito per inserire il testo tra una foto e l'altra altrimenti se le postavo normalmente me le metteva tutte insieme e non si capiva più niente. ;)
Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 1 settembre 2006, 8:23

Sono molto belle, complimenti :D

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 1 settembre 2006, 10:04

Belle foto, bravo!! Cavoli l' A340-500 è un bel bestione....una domanda: come hai trovato il BAe-146?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 1 settembre 2006, 16:16

E' la terza volta che volo col Jumbolino, contando solo i voli di andata...Nonostante sembri piccolo in realtà è piutosto spazioso. La spinta è notevole anche se abbiamo percorso quasi tutta la pista a MXP per decollare...l'unica cosa che un po' mi dispiace è che non ha i reverse.
Immagine

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 5 settembre 2006, 23:42

Aggiungo una chicca. Ho chiesto alla hostess se gentilmente poteva farmi compilare questo foglio dal comandante; mentre leggeva le ho detto che sono appassionato di aviazione e questo foglio sarebbe stato un ricordo del volo. Dopo un po' la hostess ripassa e mi dice che il foglio è in cabina e circa un'ora prima di atterrare me lo riporta compilato! Che emozione! Ci tengo a far presente che non è un'idea mia ma di un utente di un altro forum che viaggia spesso! Ho pensato vediamo se anch'io sono fortunato e riesco a farmelo compilare. Ho oscurato i nomi dei piloti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 7 settembre 2006, 19:09

Davide618 ha scritto:Ho dovuto usare quel sito per inserire il testo tra una foto e l'altra altrimenti se le postavo normalmente me le metteva tutte insieme e non si capiva più niente. ;)
Ieri sera ho inserito le mie foto dell'ATR Day da ImageShack, ma non ho avuto il problema che tu lamenti: ho scritto il testo normalmente qui, e quando volevo inserire una foto copiavo il codice da IS.

Può darsi che tu non abbia selezionato la stringa giusta in ImageShack? Forse sì, anche perché - se ci fai caso - le immagini che ho postato io hanno la cornice nera, mentre le tue no.

Ho provato a fare una prova con il codice della tua prima foto, avendo notato che come url c'è l'opzione "my.php" seguita dal nome del file jpg; però non ha funzionato, probabilmente perché lo può fare solo il "proprietario" delle foto.

Comunque, se guardi il codice dei numerosi post che in tanti abbiamo inserito linkando ad immagini residenti su IS (basta fare un "quote" senza poi spedire il messaggio) potrai vedere la sintassi da usare.

In pratica, nelle tue immagini come url è riportato "imageshack.us", e questa è la ragione per cui cliccando si finisce sull'home page; mentre invece come url ci devi mettere una stringa simile, ma non uguale, a quella che poi accompagna il tag img.
Ma niente paura! :D Tutta 'sta roba da scrivere IS te la offre già pronta (mi sembra che sia la tipologia "Forum"): basta fare copia&incolla! Per sicurezza, puoi anche fare un'anteprima del messaggio prima di postare, così puoi verificare che sia tutto ok.

In ogni caso, foto belle e report davvero interessante! Aspetto il seguito del viaggio! :)

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 7 settembre 2006, 19:15

Grazie ancora a tutti. Devo preparare il report del ritorno Las Vegas - Boston ;)
Immagine

Rispondi