touring motor glider a 2 posti affiancati
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
touring motor glider a 2 posti affiancati
Buongiorno, mi potreste indicare dei modelli di alianti tmg a 2 posti affiancati, dotati di radio e transponder?
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Re: touring motor glider a 2 posti affiancati
Scheibe SF-25 Falke

Grob G.109

Diamond HK36 Super Dimona

Pipistrel Sinus (ma su questo ho qualche dubbio, essendo immatricolabile come ULM)

Stemme S10 (ma ho dubbi anche su questo, probabilmente questo è immatricolabile come aliante vero e proprio)

Grob G.109

Diamond HK36 Super Dimona

Pipistrel Sinus (ma su questo ho qualche dubbio, essendo immatricolabile come ULM)

Stemme S10 (ma ho dubbi anche su questo, probabilmente questo è immatricolabile come aliante vero e proprio)

Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
-
- Rullaggio
Grazie mille!
conosco solo lo Stemme, stupendo, dichiara un 50:1 e velocità notevoli!
quindi il Pipistrel Sinus con Spl+tmg non si può condurre? occorre Vds?
conosco solo lo Stemme, stupendo, dichiara un 50:1 e velocità notevoli!
quindi il Pipistrel Sinus con Spl+tmg non si può condurre? occorre Vds?
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Qui trovi un log di un volo effettuato da uno Stemme nell'ambito di un progetto di ricerca sulle termiche a onda create dagli Appennini: https://www.onlinecontest.org/olc-2.0/g ... Id=5679268maddrifter ha scritto:conosco solo lo Stemme, stupendo, dichiara un 50:1 e velocità notevoli!
Ha fatto decollo a motore (lo Stemme non ha ganci né per l'aerotraino né per il decollo col verricello, è obbligato a partire a motore) dalla Francia, poi l'ha spento e l'ha riacceso... solo in Sardegna!
Le tratte con sfondo arancione nel grafico della quota sono le parti effettuate col motore acceso.
Questo non te lo so dire... La Pipistrel lo pubblicizza come "motor glider", poi per le licenze/abilitazioni necessarie ti conviene chiedere in un aeroclub.maddrifter ha scritto:quindi il Pipistrel Sinus con Spl+tmg non si può condurre? occorre Vds?
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net