Costi ora di volo

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Costi ora di volo

Messaggio da G3nd4rM3 » 22 luglio 2008, 15:13

Ciao a tutti,
E' il mio primo post in questa sezione...Sono un appassionato di volo e come molti spero che diventi il mio mestiere!Sto lavorando a tal proposito.

Sono diplomato all'itaer di Roma con un'ottima votazione così che la scuola mi ha pagato l'inizio del brevetto di volo a vela a guidonia...Ora però non sono un allievo itaer, e come se non bastasse le persone con cui volavo prima ora non c sono, ora c'è 1 instruttrice. Ho quasi 25 ore di volo e ho gà pagato la tassa per l'esame pratico. Solo che ho un bel problema ovvero i prezzi sono cambiati. Il Gen. che gestisce l'aeroclub mi ha dato questi prezzi ( "trattandomi come associato", come ha detto lui :S )
61€ l'ora l'instruttrice
30€ l'affitto dell'aliante ASK 21
32€ a traino con sgancio a 600m!

Ciò si traduce in ben 180€ in quanto l'ora sono obbligato a farla con 3 traini per preparazione all'esame. Inoltre è diverso tempo che non volo, lì hanno parecchi problemi, volano solo merc,giov,ven e spesso il traino va in manutenzione, scadone le cinture di sicurezza dell'aliante, serve di cambiare il ruotino, l'aeronautica non fa volare ect ect...Così mi ritrovo con la tassa già pagata, costi assurdi per ottenere la licenza e come se non bastasse devo fare "un'intensa attività prima dell'esame" e volare con l'instruttrice nuova così da sentire lei cosa pensa della mia preparazione.....e quindi in caso fare altre ore di volo....


Voi che ne pensate?Qualche via d fuga?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine