ho rotto l'uovo!

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bobo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 novembre 2008, 17:43

ho rotto l'uovo!

Messaggio da Bobo » 10 novembre 2008, 23:49

Salve a tutti.

Mi chiamo Vieri, bobo per gli amici (anche se odio il calcio) e vi volevo annunciare che dopo tanto lurkarvi mi sono deciso ad iscrivermi.

Fino a poco fa la mia esperienza aeronutica era limitata ad essere un pax di voli di linea ma dopo tanto informarsi e scartabellare su internet mi sono deciso ed un paio di settimane fa sono andato all'aero club mugello ad informarmi per quanto riguarda la licenza gpl. Complice la cordialita' e la gentilezza dei soci e dell'istruttore mi sono pure fatto una mezz'oretta di volo su un twin acro ed e' stata una esperienza incredibile: appena sganciati a 700 m ci siamo diretti verso le montagne dove abbiamo risalito la termica fino circa a 1100m. Dopo un po di manovre ho anche preso i comandi e fatto qualche virata lottando al contempo col perfido filetto :-D


E' parso un attimo che gia dovevamo atterrare. Come sono uscito dall'abitacolo gia volevo tornare su, quindi ho fatto l'unica cosa logica: preso i documenti dell'iscrizione.

La settimana seguente ho fissato e pagato la visita all'IML e settimana prossima sosterro' la visita.

Non vedo l'ora di iniziare.

A tutti voi mando un saluto, un ringraziamento se avete avuto la pazienza di leggere tutto sto papiro ed un invito a non lesinare consigli e suggerimenti a questo pulcino che ha tanta voglia di imparare a volare.

Ciao :-D

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: ho rotto l'uovo!

Messaggio da vihai » 11 novembre 2008, 11:20

Bobo ha scritto:appena sganciati a 700 m ci siamo diretti verso le montagne dove abbiamo risalito la termica fino circa a 1100m.
Ritieniti privilegiato perché trovare una termica a Novembre è cosa rara assai...

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: ho rotto l'uovo!

Messaggio da IVWP » 11 novembre 2008, 15:46

benvenuto e congratulazioni, non tutti sanno apprezzare il volo in aliante, anche se in realtà e il più fantastico ed appagante, e già per questo sei ben avviato nel diventare un pilota capace di star per aria anche senza motore; sono certo che il volo a vela saprà darti grandi soddisfazioni e che ogni volo ti sembrerà nuovo e più bello.

quello del Mugello è veramente un bel club, piccolo, ma non è da ciò che lo si può valutare, è posto in uno splendido contesto e per quel che so, è anche un bell' ambiente.

per i consigli ascolta prima di tutto gli istruttori, che in giro ci sono troppi professori, e per il resto tieniti la testa sulle spalle e non avere fretta di far vedere quanto sei bravo, per quello c' è tempo, vedrai che cosi andrai benone.

Bobo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 novembre 2008, 17:43

Re: ho rotto l'uovo!

Messaggio da Bobo » 12 novembre 2008, 17:10

grazie a tutti per le cordiali risposte ed i consigli.

una domandina per quanto riguarda la visita dell'iml:

mi è stato detto di presentarmi senza lenti a contatto da almeno due giorni. ma durante la visita oculistica misurano effettivamente la vista come da un ottico normale o fanno fare il test per i 10/10mi necessari con gloi occhiali propri? perchè i miei sono un po vecchiotti e non tanto aggiornati... devo rifarli?

grazie mille

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Re: ho rotto l'uovo!

Messaggio da libelle » 12 novembre 2008, 18:55

Fa piacere trovare un futuro pilota di aliante che ha intenzioni di iniziare a volare.....dove volo io, cioè al Mugello!
Con ogni probabilità sono stato proprio io a darti i documenti per la scuola e per l'iscrizione all'IML.
La visita per la vista è praticamente quella che ti fa un normale oculista, però è sempre consigliabile avere gli occhiali aggiornati. Dopo potrai volare anche con le lenti a contatto, a patto che ti porti con te in volo un paio di occhiali di riserva.
Chi vola (come me) con l'obbligo di lenti deve avere sempre un paio di occhiali di ricambio a portata di mano.
A presto!
"think positive, flaps negative!"

Rispondi