val di fassa

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

val di fassa

Messaggio da tristar » 29 settembre 2009, 14:31

la settimana scorsa in val di fassa c'è stato un evento stupendo per il volo libero, il dolomiti highfly 2009. Non ho potuto andare e ho quindi dovuto accontentarmi di fare dinamica dove volo di solito (c'era un bell'est), però a vedere alcuni video sul tubo c'è da rosicare, penso sia il posto più bello del mondo per volare (astenersi motorari :lol: ).



com'è che da un pò non scrive nessuno su questa sezione? Voglio sperare che sia perchè siete troppo impegnati a volare.....


ciao!

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: val di fassa

Messaggio da IVWP » 29 settembre 2009, 15:34

In effetti sembra un bel parco giochi :D

Belle montagne, e poi cos’ è quella roba centrifugata che si vede verso la fine del video ? :)

tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

Re: val di fassa

Messaggio da tristar » 29 settembre 2009, 16:03

è lo stesso posto dove Ploner ha girato il video del brindisi di qualche thread più giù. Nella parte finale del video ci sono dei bei wingover (quanti ne ho fatti domenica, è difficile immaginare quanto ci si diverta ad andare su un'altalena in beccheggio e rollio combinati con cordini lunghi 5 metri sospesi nel vuoto 8) ). Tu ultimamente a voli come stai messo? Lo so che è OT però visto l'affollamento di questa sezione negli ultimi giorni tanto vale far due chiacchere :lol:

ciao!

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: val di fassa

Messaggio da IVWP » 29 settembre 2009, 18:23

tristar ha scritto:è lo stesso posto dove Ploner ha girato il video del brindisi di qualche thread più giù. Nella parte finale del video ci sono dei bei wingover (quanti ne ho fatti domenica, è difficile immaginare quanto ci si diverta ad andare su un'altalena in beccheggio e rollio combinati con cordini lunghi 5 metri sospesi nel vuoto 8) ). Tu ultimamente a voli come stai messo? Lo so che è OT però visto l'affollamento di questa sezione negli ultimi giorni tanto vale far due chiacchere :lol:

ciao!

video ormai storico quello di Ploner

riguardo i miei voli invece sto messo male, non sto volando da un po di tempo' e di sicuro se domani riesco ad andare si noterà...

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: val di fassa

Messaggio da Almost Blue » 29 settembre 2009, 18:28

Possibile che li ho visti in lontananza dal Rosengarten (Catinaccio) da subito sopra il lago di Antermoia? Ecco di che si trattava allora! Siamo rimasti a guardarli con il binocolo per un pezzo! Credo che fosse proprio questa manifestazione. Il tempo è stato bello, solo una leggera pioggia subito dopo che siamo scesi al lago ma non è durata.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: val di fassa

Messaggio da struzzovolante » 8 ottobre 2009, 12:35

Stupendo, ho volato dal col Rodella ma con la neve. Sui costoni scoperti si prendono delle botte mostruose, ma se hai un pò di manico stai per aria tutto il giorno.

Ciao

Rispondi