avrei alcune info da chiedere circa ilo volo a vela:
allora, sarei interessato a conseguire una licenza gpl, abito nel lazio , quali sono le migliori scuole come strutture, tempistiche(pratiche burocratiche ed altro), costi etc etc ?
ho sentito parlare molto bene di rieti..e' vero?
mi piacerebbe anche fare un volo prova ..piu' o meno sapete quanto costa?
hio sentito dire che il volo a vela e' molto piu' formativo rispetto al volo a motore per cio' che riguarda il cd "manico"(assetti e mantenimento assetti in relazione alle cond meteo circostanti) ed anche una maggiore conoscenza approfondita della meteo e della geografia circostante(perche' sarebbero possibili alternati?)

inoltre ,credo, non essendoci il motore, soprattutto in fase di finale ,occorre essere molto precisi ed abili ,visto che non si puo' riattaccare..

tra l'altro il prezzo del brevetto ed il suo mantenimento non dovrebbero essere eccessivi..

insomma: voi che ne sapete piu' di me ,consigliereste ad un ragazzo/a che ha poca o nessuna conocenza tecnica del volarae, ma una forte curiosita' per tale mondo( e purtroppo anche pochi soldi )un'esperienza del genere?
magari anche vista come possibile prosperttiva anticipatoria rispetto a cio' che verosimilmente significhera' volare con velivolo a motore?
attendo con ansia pareri e consigli...