Ho speso almeno un paio d'ore ieri sera tra forum, siti di costruttori, elenchi, registri ed amenità varie senza capire con certezza di che macchina si tratti.
Data la mia esuberante ignoranza in tema di alianti vi chiedo se qualcuno può aiutarmi dicendomi che cosa sia.
Confermo, si tratta di un aliante che viene riconosciuto a prima vista da tutti i volovelisti del mondo a causa della sua linea particolarmente originale (oltre che bellissima). Si tratta appunto di un Libelle H-201, da non confondere con l'H-301 (flappato).
libelle ha scritto:Confermo, si tratta di un aliante che viene riconosciuto a prima vista da tutti i volovelisti del mondo a causa della sua linea particolarmente originale (oltre che bellissima). Si tratta appunto di un Libelle H-201, da non confondere con l'H-301 (flappato).
Contavo proprio su di questo!
L'informazione che ho riportato mi è stata fornita diretttamente dal proprietario, quindi direi che ci siamo.
Mi sembra che ne esista anche una versione con la coda a V
Forse è una versione acro
Non si tratta di una versione specifica, non esiste alcuna versione con coda a V del Libelle.
Quello che intendi tu è probabilmente l'H101 "Salto". Si tratta appunto di un aliante acrobatico costruito dalla medesima casa del Libelle: la Glasflugel
Mi sembra che ne esista anche una versione con la coda a V
Forse è una versione acro
Non si tratta di una versione specifica, non esiste alcuna versione con coda a V del Libelle.
Quello che intendi tu è probabilmente l'H101 "Salto". Si tratta appunto di un aliante acrobatico costruito dalla medesima casa del Libelle: la Glasflugel