Info visita iml e missione 1

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ivan-b.
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 luglio 2011, 16:20

Info visita iml e missione 1

Messaggio da Ivan-b. » 8 luglio 2011, 7:55

Salve a tutti i volovelisti! Tra poco dopo quasi 2 anni,data in cui è iniziato il mio interesse per il volo a vela,andrò al club volovelistico del mugello per iscrivermi alla scuola di volo! È passato tutto questo tempo tra indecisioni e dubbi principalmente dovuti al lato economico e all'essere più o meno all'altezza.Poi quest'anno durante la festa del volo silenzioso ho fatto il mio battesimo dell'aria e da li la svolta! Dopo questa breve presentazione volevo chiedervi 2 cosette: 1-di solito in quanto tempo danno la prenotazione per la visita medica. 2-vorrei sapere gentilmente in che consiste teoricamente e soprattutto praticamente la prima lezione di volo,insomma quella denominata "ambientamento". Grazie mille per le eventuali risposte!

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Info visita iml e missione 1

Messaggio da Achille » 8 luglio 2011, 22:13

Ciao, complimenti! Il volo a vela è uno spettacolo e a parte il lato economico ti aspettano solo grandi soddisfazioni.
Procedo con le risposte:
1. Dipende un po' dalle situazioni, nel mio caso mi hanno dato l'appuntamento quasi subito. (il problema è a volte riuscire a parlare con qualcuno)
2. La prima lezione consiste nel vedere l'aeroporto dall'alto. Ci sarà un'introduzione ai circuiti di atterraggio e ai controlli pre-volo e pre-decollo.

(magari presentati nell'apposita sezione :wink: )
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Info visita iml e missione 1

Messaggio da Achille » 19 luglio 2011, 14:28

Ri-ciao Ivan-b durante una pausa dallo studio mi sono imbattuto in questo:



Buona visione!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Ivan-b.
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 luglio 2011, 16:20

Re: Info visita iml e missione 1

Messaggio da Ivan-b. » 20 luglio 2011, 13:04

Grazie mille Achille!! Questo video rende perfettamente!! Non vedo l'ora di esserci anche io,ho la visita all'iml il 5 settembre potevo andare anche prima ma tra impegni di lavoro e vacanze ho preso l'appuntamento il 5-09. Spero un giorno di incontrarti chissà magari in qualche stage di volo a vela! Grazie ancora! :)

Rispondi