Fuoricampo per I-ALZA

Area interamente dedicata al volo senza motore: in aliante, deltaplano, parapendio e mongolfiera!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hv1260
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 maggio 2013, 12:06

Fuoricampo per I-ALZA

Messaggio da hv1260 » 27 giugno 2016, 15:00

Un biposto scuola di Alzate-AVL ha avuto un fuoricampo un po' brusco.
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 189486_11/

Sapete se in casi come questo (un fuoricampo - che, lo so, non è un incidente per un aliante! - con conseguenze non del tutto "indolori") viene aperta un'inchiesta da ANSV?

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Fuoricampo per I-ALZA

Messaggio da Achille » 28 giugno 2016, 20:22

Porcat..!!!! Si sono beccati una bella botta!!! In caso di feriti credo sia d'obbligo aprire un'inchiesta...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

hv1260
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 maggio 2013, 12:06

Re: Fuoricampo per I-ALZA

Messaggio da hv1260 » 29 giugno 2016, 14:17

Sì, episodio un po' inquietante. Sarà per la vicinanza geografica (sabato ho visto il temporale arrivare, forse non proprio previsto, ma non così improvviso...), sarà perché su ZuluAlpha ho fatto un volo da passeggero, ma sono rimasto un po' colpito... Mi interesserebbe sapere qualcosa di più.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Fuoricampo per I-ALZA

Messaggio da albert » 30 giugno 2016, 0:37

hv1260 ha scritto:Un biposto scuola di Alzate-AVL ha avuto un fuoricampo un po' brusco.
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 189486_11/

Sapete se in casi come questo (un fuoricampo - che, lo so, non è un incidente per un aliante! - con conseguenze non del tutto "indolori") viene aperta un'inchiesta da ANSV?

Normalmente si, non so in questo caso.... e il sito ANSV non aiuta, al momento. :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Rispondi