terminal airport set

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: terminal airport set

Messaggio da i-daxi » 11 settembre 2010, 23:39

MiloR ha scritto:volevo dire 04r :D
Comunque si.... c'è da cercare. A me piace VCE perchè lo conosco molto bene, poi le dimensioni sono medie :D anche capodichino ci starebbe:D
Capodichino (il terminal 1) potrei farlo tranquillamente, dovrei solo stampare su cartoncino, ritagliare e incollare :D
Aeroporto al quale sono molto legato :mrgreen:

angelino

Re: terminal airport set

Messaggio da angelino » 12 settembre 2010, 0:23

i-daxi ha scritto:
angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao!
Mi sembra un'ottima idea....ho una base a casa per un'aeroporto in scala 1/600 é vecchio, fatto a mano e in condizioni non ottimali ma se vi interessa posso condividere un paio di foto :D
certo certo...metti pure :D

assomiglia vagamente al primo che feci io...tutto home made :D

angelino

Re: terminal airport set

Messaggio da angelino » 12 settembre 2010, 0:26

i-daxi ha scritto:
MiloR ha scritto:Uhm ronchi è una buona proposta. Io candiderei anche la stessa VCE. Magari usando solo la '06r e usando il piazzale sud per i cargo.
Più che altro ha le dimensioni perfette anbche per quanto riguarda il terminal.
Ronchi è perfetto ma le misure forse sono un pò ridotte, comunque questo può essere a discrezione. Diciamo che comunque penso che configurazione a una sola pista sia quella indicata per il nostro caso!
Comunque penso che per accessori prenderò a piene mani da herpa.
Il terminal me lo faccio io!
Avendo a disposizione gli aerei adatti (quelli che lo fequentano) effettivamente opzioni come Bergamo,Pisa, Firenze, Napoli, Bari, Brindisi, Palermo, Reggio Calabria, Bologna, Ancona, Pescara o Genova, ma anche Alghero, Olbia, Cagliari o Catania (Rimini e Treviso sono più complicati, sul fronte compagnie aeree, al pari di Parma o Cuneo).
io allora devo anndare sul tedesco, perchè di italiano a parte az ,air italy,air dolomiti non ho tanto..

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: terminal airport set

Messaggio da i-daxi » 12 settembre 2010, 0:49

angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:
MiloR ha scritto:Uhm ronchi è una buona proposta. Io candiderei anche la stessa VCE. Magari usando solo la '06r e usando il piazzale sud per i cargo.
Più che altro ha le dimensioni perfette anbche per quanto riguarda il terminal.
Ronchi è perfetto ma le misure forse sono un pò ridotte, comunque questo può essere a discrezione. Diciamo che comunque penso che configurazione a una sola pista sia quella indicata per il nostro caso!
Comunque penso che per accessori prenderò a piene mani da herpa.
Il terminal me lo faccio io!
Avendo a disposizione gli aerei adatti (quelli che lo fequentano) effettivamente opzioni come Bergamo,Pisa, Firenze, Napoli, Bari, Brindisi, Palermo, Reggio Calabria, Bologna, Ancona, Pescara o Genova, ma anche Alghero, Olbia, Cagliari o Catania (Rimini e Treviso sono più complicati, sul fronte compagnie aeree, al pari di Parma o Cuneo).
io allora devo anndare sul tedesco, perchè di italiano a parte az ,air italy,air dolomiti non ho tanto..
In 1/500 anche io ho solo AZ, AZ Team, Air Dolomiti, Air Europe e Blu Panorama, 1/400 AZ, Blu Panorama, Eurofly, Cargo Italia, se poi si scende in 1/600 solo AZ e Ati :wink: .... poi si aumenta la scala fino ad 1/72 ma diminuisce numero di aerei .... e sapzio :wink:

MiloR

Re: terminal airport set

Messaggio da MiloR » 12 settembre 2010, 8:09

Haaaaaa io non ho assolutamente nulla di traffico italiano...:D
Mi sa che farò traffico "immaginario"

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: terminal airport set

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 12:45

MiloR ha scritto:Haaaaaa io non ho assolutamente nulla di traffico italiano...:D
Mi sa che farò traffico "immaginario"
Ciao :D
Hai una maggioranza di aerei di compagnie Usa, oppure cerca qualcosa di italiano, dovresti trovare ancora qualche MD82, A321 e prossimamente arriverà l'A320, pi con un pò di fortuna potresti scovare anche qualche 777 o Embraer 170 :wink:

angelino

Re: terminal airport set

Messaggio da angelino » 13 settembre 2010, 21:56

i-daxi ha scritto:
MiloR ha scritto:Haaaaaa io non ho assolutamente nulla di traffico italiano...:D
Mi sa che farò traffico "immaginario"
Ciao :D
Hai una maggioranza di aerei di compagnie Usa, oppure cerca qualcosa di italiano, dovresti trovare ancora qualche MD82, A321 e prossimamente arriverà l'A320, pi con un pò di fortuna potresti scovare anche qualche 777 o Embraer 170 :wink:
il 777 in 1:500 ancora non l'ho trovato :(

intanto do le dimissioni....ci sarò molto poco da domani, solo un pò la sera....

tutta colpa della scuola :evil:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: terminal airport set

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 22:00

angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:
MiloR ha scritto:Haaaaaa io non ho assolutamente nulla di traffico italiano...:D
Mi sa che farò traffico "immaginario"
Ciao :D
Hai una maggioranza di aerei di compagnie Usa, oppure cerca qualcosa di italiano, dovresti trovare ancora qualche MD82, A321 e prossimamente arriverà l'A320, pi con un pò di fortuna potresti scovare anche qualche 777 o Embraer 170 :wink:
il 777 in 1:500 ancora non l'ho trovato :(

intanto do le dimissioni....ci sarò molto poco da domani, solo un pò la sera....

tutta colpa della scuola :evil:
Vai tranquillo e in bocca al lupo per tutto :D

Guarda quì :D
http://cgi.ebay.it/Star-Jets-Alitalia-B ... 4aa43bbd5d

Rispondi