modellini AZ
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- City of Everett
- 10000 ft
Re: modellini AZ
Un'altro pezzo AZ si aggiunge alla mia collezione

Boeing 747 snap-it in scala 1-250 prodotto da CMD Holland. Nessuna registrazione.
Ha le decals con un accenno di ingiallimento, predisposizione per i carrelli nella parte inferiore e una improbabile scritta Alitalia in verde.

Boeing 747 snap-it in scala 1-250 prodotto da CMD Holland. Nessuna registrazione.
Ha le decals con un accenno di ingiallimento, predisposizione per i carrelli nella parte inferiore e una improbabile scritta Alitalia in verde.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
- FL 200
Modello molto semplice. Il mio ha piccole sbavature sulle gondole motori.
Ingiallito nonostante sia tenuto costantemente sotto plastica.
Confermo la scritta verde.
Niente di che, però non può mancare nella collezione.
Piuttosto, ho visto su eBay il 787 Alitalia livrea Ferrari in vendita a 290 dollari...
Ingiallito nonostante sia tenuto costantemente sotto plastica.
Confermo la scritta verde.
Niente di che, però non può mancare nella collezione.
Piuttosto, ho visto su eBay il 787 Alitalia livrea Ferrari in vendita a 290 dollari...
- City of Everett
- 10000 ft
Concordo in pieno con te: non può mancare.
Per il 787 AZ Ferrari... sarebbe bello, anche se è una riproduzione di pura fantasia. Ma non a queste cifre!
Per il 787 AZ Ferrari... sarebbe bello, anche se è una riproduzione di pura fantasia. Ma non a queste cifre!

-
- FL 200
c'era pure l md 11 della stessa casa un 25 anni fa, anche quello plastica che lasciava molto a desiderare, poi hanno la caratteristica di ingiallirsi facilmente anche se tenuti sotto plastica.City of Everett ha scritto:Concordo in pieno con te: non può mancare.
non sono mai riuscito a trovare un modo di sbiancarli di nuovo

il 787 aza ferrari quando usci ero molto titubante se prenderlo o meno, poi alla fine mi dissi ma si uno in più uno in meno.
quando mi è arrivato non mi colpi particolarmente, anche perché il vero 787 era ancora di la da venire.
ciao
- City of Everett
- 10000 ft
Quindi puoi dire di aver fatto un investimento: di certo all'epoca non l'avrai acquistato a tanto!fabrizio66 ha scritto:il 787 aza ferrari quando usci ero molto titubante se prenderlo o meno, poi alla fine mi dissi ma si uno in più uno in meno.
quando mi è arrivato non mi colpi particolarmente, anche perché il vero 787 era ancora di la da venire.

Compliments

-
- 05000 ft
Ce li ho anch'io questi, il 777 con la nuova livrea è stato comprato proprio ieri, mi piace tantissimo!Poly05 ha scritto:Sono proprio nero perchè lo seguivo da giorni ed ero tornato a casa apposta. Nel frattempo mi sono rifatto con questi , mi è partita la fissa di dover completare la flotta AZ.

- Poly05
- 01000 ft
Preso subito, prima che sparisca come il DC9.
Aero500 una garanzia sulla qualità
Aero500 una garanzia sulla qualità

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- City of Everett
- 10000 ft
Complimentissimi!!!
Ho sempre trovato splendido questo aereo con la livrea nazionale!
Sarà anche perchè ho avuto il piacere di avervi volato, non su I-DYNA ma su I-DYNO "Benvenuto Cellini"
Ho sempre trovato splendido questo aereo con la livrea nazionale!
Sarà anche perchè ho avuto il piacere di avervi volato, non su I-DYNA ma su I-DYNO "Benvenuto Cellini"
- Poly05
- 01000 ft
Il fascino del vintage!
Mi servono info su questo DC8, mai visto prima in nessun database, pare sia un campione herpa mai prodotto.
Il prezzo però è folle, 250€, dovrò desistere
Mi servono info su questo DC8, mai visto prima in nessun database, pare sia un campione herpa mai prodotto.

Il prezzo però è folle, 250€, dovrò desistere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- FL 200
ciao Poly
sicuro sia modello herpa? mi ricorda molto quelli di jemini jets
sicuro sia modello herpa? mi ricorda molto quelli di jemini jets
- City of Everett
- 10000 ft
Ogni tanto qualche Herpa sample (campione) compare in circolazione. Se ho ben capito sono esperimenti che fa Herpa realizzando modelli particolari o con particolari livree in numeri limitatissimi. O forse sono modelli di pre-produzione, che vengono poi prodotti o meno.
Come questo caso:
https://www.ebay.it/itm/Herpa-Wings-Sam ... SwCcZaJ8Rc
Hanno scatole pressochè bianche, si nota nella foto che mette in confronto i due EI-CRD. Modello, linea aerea e matricola sono indicati su una semplice etichetta apposta allo scatolo (si vede nella foto del DC8). Non è facile trovare dati su questi modelli: non ne ho trovati né su DiecastAircraftForum, né sul sito Herpa.
Chi ce l'ha, quindi, e lo rivende lo fa a prezzi, ovviamente, stratosferici. Pensa che 250 euro non sono poi così tanti!
Guarda questo 747:
https://www.ebay.com/itm/Herpa-Wings-50 ... 1271054452
Se vai a vedere, il venditore che ha questo DC8 ha anche altri modeli sample.
Come questo caso:
https://www.ebay.it/itm/Herpa-Wings-Sam ... SwCcZaJ8Rc
Hanno scatole pressochè bianche, si nota nella foto che mette in confronto i due EI-CRD. Modello, linea aerea e matricola sono indicati su una semplice etichetta apposta allo scatolo (si vede nella foto del DC8). Non è facile trovare dati su questi modelli: non ne ho trovati né su DiecastAircraftForum, né sul sito Herpa.
Chi ce l'ha, quindi, e lo rivende lo fa a prezzi, ovviamente, stratosferici. Pensa che 250 euro non sono poi così tanti!

Guarda questo 747:
https://www.ebay.com/itm/Herpa-Wings-50 ... 1271054452
Se vai a vedere, il venditore che ha questo DC8 ha anche altri modeli sample.
- Poly05
- 01000 ft
Sono in contatto con lui su un gruppo di 1:500, forse è disposto a trattare sul prezzo, ma ci sono anche i costi elevati del bonifico fuori area sepa
Ne posta tanti di campioni, chissà chi conosce
Il 747 di ebay è italiano? Mai viste foto del vero

Il 747 di ebay è italiano? Mai viste foto del vero
- I-DATM
- 02000 ft
E finalmente è arrivato!!! Non che mi mancasse (lo avevo assemblato da kit e direi maniera pure soddisfacente) però volete mettere il peso del metallo?
Ottimo modello, veramente ben curato, debbo dire secondo il mio parere che Jc Wings e Gemini sono le migliori, poi di fatto sono la stessa e identica casa. Utilizzano gli stessi stampi. Ecco quindi il mio caro Md11 Alitalia.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottimo modello, veramente ben curato, debbo dire secondo il mio parere che Jc Wings e Gemini sono le migliori, poi di fatto sono la stessa e identica casa. Utilizzano gli stessi stampi. Ecco quindi il mio caro Md11 Alitalia.

Claudio
-
- FL 200
Bello Claudio.
L' md 11 insieme al dc 10 sono veramente belli.
Daje che ti aspetto
L' md 11 insieme al dc 10 sono veramente belli.
Daje che ti aspetto

- Poly05
- 01000 ft
Netmodels N518MC, N535MC
- City of Everett
- 10000 ft
Splendidi! 

-
- FL 200
pubblico le foto del viscount di aeroclassics prima versione e seconda versione più l herpa.
il primo visocunt prodotto da aeroclassics era veramente brutto, stesse dimensioni dell attuale ma livrea veramente scarna, quando lo comprai rimasi molto deluso.
peccato non averne comprato più di uno viste le quotazioni attuali.
il primo visocunt prodotto da aeroclassics era veramente brutto, stesse dimensioni dell attuale ma livrea veramente scarna, quando lo comprai rimasi molto deluso.
peccato non averne comprato più di uno viste le quotazioni attuali.
- Poly05
- 01000 ft
Differenza davvero notevole tra i due! Ma belli entrambi.
DC9 Inflight500 in decollo dallo Scalise International diretto al mio aeroporto, un altro pezzo spuntato dalla lista per finire la flotta
DC9 Inflight500 in decollo dallo Scalise International diretto al mio aeroporto, un altro pezzo spuntato dalla lista per finire la flotta
- Filip_92
- 00500 ft
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dove posso trovare l'Embraer 190 Cityliner? Sembrano impossibili da trovare... Nemmeno Aviation Megastore ad AMS lo ha in stock
Qualcuno sa dove posso trovare l'Embraer 190 Cityliner? Sembrano impossibili da trovare... Nemmeno Aviation Megastore ad AMS lo ha in stock

- I-DATM
- 02000 ft
In che scala lo cerchi??? Diecast o snapfit?Filip_92 ha scritto:Ciao a tutti!
Claudio
- I-DATM
- 02000 ft
Ed eccolo, dopo una ricerca molto accanita in tutto l'emisfero...lo trovo ad Anversa, dopo una trattativa durata qualche settimana, riesco a strapparlo ad una somma irrisoria (quasi il 50% in meno della trattativa iniziale) e riportarlo in patria!!
Soddisfazione alle stelle, che ve lo dico a fare....
ancora non mi sembra vero...più volte torno a rivedere la vetrina per accertarmi che sia proprio lì dentro...ed è lì! Fiero è lì sul ripiano in solitaria, senza nulla invidiare al suo erede più grandicello, l'MD11, che vedete pubblicato in diecast e in plastik kit, insieme anche all'altro dc-10 in versione split livery Alitalia/Continental.
Il mio 200°modello in collezione doveva essere qualcosa di speciale e... lo è stato veramente!
Ciao e buone feste!

Soddisfazione alle stelle, che ve lo dico a fare....

Il mio 200°modello in collezione doveva essere qualcosa di speciale e... lo è stato veramente!
Ciao e buone feste!
Claudio
-
- FL 200
che spettacolo Claudio…..
grande Babbo Natale
L md-11 è bello ma il dc-10 lo è ancora di più.
poi i-dyna quanti ricordi.
grande Babbo Natale
L md-11 è bello ma il dc-10 lo è ancora di più.
poi i-dyna quanti ricordi.
- Filip_92
- 00500 ft
Qualsiasi marca, qualsiasi scala, basta che lo abbiaI-DATM ha scritto:In che scala lo cerchi??? Diecast o snapfit?Filip_92 ha scritto:Ciao a tutti!

(Scusa la risposta tardiva ma stranamente non ho ricevuto nessuna notifica)
- I-DATM
- 02000 ft
Ciao Filip, per il momento buio completo! Nel caso ne trovo qualcuno ti mando un PM.Filip_92 ha scritto:Qualsiasi marca, qualsiasi scala, basta che lo abbia [emoji38]I-DATM ha scritto:In che scala lo cerchi??? Diecast o snapfit?Filip_92 ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao.
Claudio
- Filip_92
- 00500 ft
Gentilissimo, grazie mille!I-DATM ha scritto:Ciao Filip, per il momento buio completo! Nel caso ne trovo qualcuno ti mando un PM.Filip_92 ha scritto:Qualsiasi marca, qualsiasi scala, basta che lo abbia [emoji38]I-DATM ha scritto:In che scala lo cerchi??? Diecast o snapfit?Filip_92 ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao.
-
- 05000 ft
- I-DATM
- 02000 ft
E di Az parlando...anche qui dopo una pausa medio lunga, pubblico finalmente due modelli sui quali mi son dato più o meno da fare....il primo un custom di un precedente custom ovvero: un Embraerino 170 blank model di Jc Wings customizzato in livrea Hop la quale mi aveva un pò stancato...sicché... ho pensato che poteva venirne fuori un bel custom Alitalia Express e allora con le decals di "Classic-Airlines" (Nick Webb) e dopo una bella ripulita al modellino ho cambiato il suo vestito.
Claudio
- I-DATM
- 02000 ft
Questo come anticipato precedentemente è un modello assemblato da kit plastico Hasegawa e decals "Draw Decals", si tratta del "Duca" nella livrea dell'Alleanza
, eccolo qua il mio 767-300 SKYTEAM EI-DBP (attualmente in servizio con Blue Panorama con marche 9H-KIA) 

Claudio
- City of Everett
- 10000 ft
Vedo che questo thread è fermo da un po'.
Lo ravvivo io col mio ultimo arrivo:

EI-WLA in scala 1-200 snap-it della Herpa.

qui insieme al fratello I-DISU sempre Herpa 1-200 snap-it, in collezione già da un po'
Lo ravvivo io col mio ultimo arrivo:

EI-WLA in scala 1-200 snap-it della Herpa.

qui insieme al fratello I-DISU sempre Herpa 1-200 snap-it, in collezione già da un po'
-
- FL 200
Ciao City bei modelli entrambi.
il mio unico rammarico per quel colore perla che hanno gli aerei az.
nun se po vede………
peccato
il mio unico rammarico per quel colore perla che hanno gli aerei az.
nun se po vede………
peccato
-
- FL 200
Dopo un paio di anni ho finito il make up di questo modello.
Ho impiegato tanto tempo perché non mi è mai riuscito di farlo bene.
Ci sono modelli che anche se ci provi trenta volte sempre brutto viene e cosi è stato per questo.
trattasi di un dc-6 ex american Airlines in legno, l ho scartavetrato, riverniciato e ricomposto utilizzando le decals di un dc-7 che ho dovuto adattare.
Per il timo le decals le ho fatte (si vede direbbe I-datm) avrei preferito verniciare il timone ma non sapevo come fare le scritto bianche di i-dima.
me sa che al prossimo natale una bella stampante che stampa il bianco me la devo fare
Ho impiegato tanto tempo perché non mi è mai riuscito di farlo bene.
Ci sono modelli che anche se ci provi trenta volte sempre brutto viene e cosi è stato per questo.
trattasi di un dc-6 ex american Airlines in legno, l ho scartavetrato, riverniciato e ricomposto utilizzando le decals di un dc-7 che ho dovuto adattare.
Per il timo le decals le ho fatte (si vede direbbe I-datm) avrei preferito verniciare il timone ma non sapevo come fare le scritto bianche di i-dima.
me sa che al prossimo natale una bella stampante che stampa il bianco me la devo fare

- I-DATM
- 02000 ft
Hai fatto un bel lavoro invece!!! Sei sempre il solito umile bravo ragazzo tu. 
Claudio
- City of Everett
- 10000 ft
Veramente bello. Complimenti!

Certo che il contrasto con le ali bianche, in effetti, è tremendo.
Dai, non è brutto. Sarà perchè il madreperlato mi è sempre piaciuto...fabrizio66 ha scritto: 6 marzo 2020, 14:53 il mio unico rammarico per quel colore perla che hanno gli aerei az.
nun se po vede………

Certo che il contrasto con le ali bianche, in effetti, è tremendo.
-
- FL 200
Cio sto coronavirus dopo aver sistemato gli sportelli in legno, verniciato, sistemata 856 cosette a casa.
ho ripreso il dc-10 alitalia che avevo lasciato li appeso.
E' un modello airplast scala 1/100. l ho dovuto rivverniciare
ciao
ho ripreso il dc-10 alitalia che avevo lasciato li appeso.
E' un modello airplast scala 1/100. l ho dovuto rivverniciare
ciao