kit abbandonati

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: kit abbandonati

Messaggio da i-daxi » 4 novembre 2009, 21:13

Luke3 ha scritto:Io prima devo impararmi a dipingere bene, altrimenti è inutile, avete qualche consiglio?
Appena ho tempo devo finire il 737-200 Air France 1/144 . L'ho comprato in un negozio a Bruxelles per 10 euro pensando di fare un affare, solo per scoprire che nella scatola c'erano due pezzi inferiori per l'ala destra, l'inferiore della sinistra e solo la superiore della destra. Mi sto inventando qualcosa per rimediare al problema ma non ho avuto tempo ultimamente.
:cry: :cry: :cry: :cry:

So già di quale kit parli, bello e ormai raro ( http://www.airlinercafe.com/photo_169.details.large ), peccato anche perché in questo caso 10€ sarebbbe stato davvero un affare quasi clamoroso.
Non hai potuto guardare all'interno?
Ps. se lo ritrovo da qualche parte ti faccio sapere, pure già montato per ricambi.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: kit abbandonati

Messaggio da Luke3 » 5 novembre 2009, 20:53

Purtroppo no, era incelofanato. Di solito compro gli 1:500 nei retrobottega dei negozietti in giro per il mondo, ma quella volta per così poco non ho resistito :D
Ho già forzato le due parti inferiori insieme e incollate (ho assicurato la curvatura tenendo le due parti insieme con una miriade di mollette) e la differenza praticamente non si vede, ma ovviamente rimane il buco dove andrebbe infilato il motore. Stavo pensando di metterci un pezzettino di plastica, stuccare e poi pareggiare tutto con la carta vetrata. A costruire me la cavo bene, solo che poi con la pittura mi metto nei casini. Non si azzecca mai la densità giusta della vernice: o troppo densa o troppo liquida. Sto pensando di darmi agli spray, con il motoscafo telecomndato hanno dato ottimi risultati

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: kit abbandonati

Messaggio da i-daxi » 5 novembre 2009, 22:24

Luke3 ha scritto:Purtroppo no, era incelofanato. Di solito compro gli 1:500 nei retrobottega dei negozietti in giro per il mondo, ma quella volta per così poco non ho resistito :D
Ho già forzato le due parti inferiori insieme e incollate (ho assicurato la curvatura tenendo le due parti insieme con una miriade di mollette) e la differenza praticamente non si vede, ma ovviamente rimane il buco dove andrebbe infilato il motore. Stavo pensando di metterci un pezzettino di plastica, stuccare e poi pareggiare tutto con la carta vetrata. A costruire me la cavo bene, solo che poi con la pittura mi metto nei casini. Non si azzecca mai la densità giusta della vernice: o troppo densa o troppo liquida. Sto pensando di darmi agli spray, con il motoscafo telecomndato hanno dato ottimi risultati
Lavoro artigianale.
Bè più che kit abbandonato è un kit in attesa, o meglio in lavorazione.
Sono curioso.
Sù un sito ho visto le foto di un tizio che ha trasformato un vecchio 707 in un 737 700, quindi sono convinto che anche tu riuscirai nella tua impresa.
Buona serata e alla prossima :)

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: kit abbandonati

Messaggio da brutti » 6 novembre 2009, 7:05

Luke3 ha scritto:Purtroppo no, era incelofanato. Di solito compro gli 1:500 nei retrobottega dei negozietti in giro per il mondo, ma quella volta per così poco non ho resistito :D
Ho già forzato le due parti inferiori insieme e incollate (ho assicurato la curvatura tenendo le due parti insieme con una miriade di mollette) e la differenza praticamente non si vede, ma ovviamente rimane il buco dove andrebbe infilato il motore. Stavo pensando di metterci un pezzettino di plastica, stuccare e poi pareggiare tutto con la carta vetrata. A costruire me la cavo bene, solo che poi con la pittura mi metto nei casini. Non si azzecca mai la densità giusta della vernice: o troppo densa o troppo liquida. Sto pensando di darmi agli spray, con il motoscafo telecomndato hanno dato ottimi risultati
be, se dopo una lavorata del genere vai a rovinare tutto per la pittura ti consiglio come dici tu di usare spray,ma quali problemi ti crea il colore troppo denso e specialmente troppo liquido?
il consiglio che ho sempre sentito è che il olore deve avere la densità del latte,e sinceramente un colore troppo liquido non capisco che problema possa darti...
non è per caso che usi male l'aeropenna,ma tu dai la colpa al colore??cosa succede esattamente?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: kit abbandonati

Messaggio da Luke3 » 6 novembre 2009, 17:31

No l'aeropenna non ce l'ho purtroppo, aiuterebbe molto. Utilizzando un pennello normale, se la vernice è troppo densa si vedono le pennellate e si coprono i dettagli del modello, se è troppo liquida cola e si intravede sotto ancora il colore della plastica. Preferisco però tenermi sul troppo liquido per sicurezza se dovessi scegliere, perchè almeno si distribuisce uniformamente, male che va si può sempre dare una seconda e terza passata.
Vorrei provare con gli spray però per vedere un pò che succede.

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: kit abbandonati

Messaggio da brutti » 6 novembre 2009, 21:22

A PENNELLO :shock: :?: :shock: :?: :!: :shock:
allora usa decisamente lo spray,per male che venga verrà sempre meglio che con il pennello... :mrgreen:
piccolo consiglio,quando spruzzi con la bomboletta copri bene l parti da non colorare :wink: :D
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: kit abbandonati

Messaggio da b747-8 » 22 gennaio 2010, 22:00

i_disa ha scritto:ecco i miei:

747-400 PH-BFG KLM 1:144 Revell con i vecchi colori
Tornado IDS Italeri 1:72 Italia da fare del 36° Stormo con insegne a bassa visibilità con mimetica NATO
Tornado ECR Italeri 1:72 Italia 50° Stormo con insegne a bassa visibilità con livrea crigio chiaro
EF-2000A Typhoon Italeri 1:72 Italia DA7
EF-2000A Typhoon Revell 1:72 Italia 4 Stormo da fare del 36° Stormo
F-16CG/DG Night Falcon Italeri 1:72 da trasformare in F-16A/ADF Fighting Falcon del 37° Stormo
F-15E Strike Eagle Italeri 1:72 prototipo
F/A-18C Hornet 1:48 Revell US Navy
F-104G Starfighter Esci 1:48 51° Stormo
F-104S-ASA Starfighter Esci 1:32 51° Stormo special color
Io prima o poi organizzo un furto, e sai anche per cosa!!! :P
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

godown
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 21:35

Re: kit abbandonati

Messaggio da godown » 3 febbraio 2010, 14:17

ciao,
se il kit e' airfix,basta che scrivi direttamente alla casa,spiegando il problema,ti mandano i pezzi gratis,ricordati numero di catalogo,e dei pezzi.
marco
Luke3 ha scritto:Io prima devo impararmi a dipingere bene, altrimenti è inutile, avete qualche consiglio?
Appena ho tempo devo finire il 737-200 Air France 1/144 . L'ho comprato in un negozio a Bruxelles per 10 euro pensando di fare un affare, solo per scoprire che nella scatola c'erano due pezzi inferiori per l'ala destra, l'inferiore della sinistra e solo la superiore della destra. Mi sto inventando qualcosa per rimediare al problema ma non ho avuto tempo ultimamente.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: kit abbandonati

Messaggio da sochmer » 3 febbraio 2010, 18:13

io ne ho uno....che non è mio....


Revell 1/144 Airbus A380-800 con interni

iniziate solo le ali e gli stabilizzatori poi abbandonato per incongruenze con l' "amico" che me lo aveva commissionato

per fortuna che non ci ho speso niente... :roll:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: kit abbandonati

Messaggio da rex91 » 10 febbraio 2010, 17:22

Io ho abbandonato anni fa un 738 air berlin della Revell...
Adesso ho una nave della revell, la Admiral Graf Spee, non so se e quando la inizierò.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: kit abbandonati

Messaggio da Toeloop » 11 febbraio 2010, 10:22

Per assoluta mancanza di tempo io dovrei avere ancora, nella casa di Montesilvano, il modello 1:48 della FREMS del MB339 PAN... chissà se in questi giorni di inattività riuscirò a metterci mano :)
Immagine

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: kit abbandonati

Messaggio da rex91 » 11 febbraio 2010, 22:08

Toeloop ha scritto:Per assoluta mancanza di tempo io dovrei avere ancora, nella casa di Montesilvano, il modello 1:48 della FREMS del MB339 PAN... chissà se in questi giorni di inattività riuscirò a metterci mano :)
Immagine
Modello fantastico, mio fratello l'ha fatto egregiamente!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: kit abbandonati

Messaggio da City of Everett » 20 giugno 2010, 15:53

Io ho tre kits da iniziare. Chissà quando, però li farò! :wink:

Eccoli:
727 Heller OK.jpg
Il primo è un raro 727 Alitalia Heller in una strana scala 1-125;
DC10 Hasegawa doppio.jpg
No, non ci vedete doppio. Sono proprio due DC10 Hasegawa scala 1-200. Perchè due? Perche ho acquistato il primo su eBay e, appena arrivato, apro lo scatolo, controllo e... manca una ruota! Avevo pensato di realizzarla fondendo pezzi di plastica dai supporti, poi l'ho ritrovato, sempre su eBay, a buon prezzo e l'ho ricomprato. Quello senza una ruota diventerà N10DC, prototipo del DC10. Ma mi mancano le decals, che non esistono. Spero di riuscire a realizzarle scannerizzando quelle di quest'altro kit (se non sbaglio c'è un apposito thread su come realizzarle, da qualche parte):
N10DC Kit expo OK.jpg
N10DC, prototipo del DC10 della giapponese Entex, anche questo in scala assurda: 1:310. E' l'ultimo modello arrivato nella mia collezione, direttamente dagli USA, non senza peripezie.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: kit abbandonati

Messaggio da i-daxi » 20 giugno 2010, 16:54

Spettacolo, gran bei kit. :D :D :D
Spero di riuscire a trovare le decals AZ per il 727 in 1/144.

godown
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 21:35

Re: kit abbandonati

Messaggio da godown » 20 giugno 2010, 18:29

per il 727 AZ,anni fa' l'airfix lo vendeva in una scatola,dove c'erano decals alitalia,mi pare insieme a un Pan am,prova a cercarlo online,magari lo trovi.
marco

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: kit abbandonati

Messaggio da i-daxi » 20 giugno 2010, 19:14

godown ha scritto:per il 727 AZ,anni fa' l'airfix lo vendeva in una scatola,dove c'erano decals alitalia,mi pare insieme a un Pan am,prova a cercarlo online,magari lo trovi.
marco
Ciao! :D
Ti ringrazio, cel'ho quel kit ma oltre a Pan Am c'erano le decals Lufthansa :wink:

Avatar utente
a.meneghini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 13:04

Re: kit abbandonati

Messaggio da a.meneghini » 20 giugno 2010, 19:29

Ho un SM79 Airfix, un CR32, un CR42. Qualcuno interessato?
Alessandro

Rispondi