a319 British.il mio primo civile

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

a319 British.il mio primo civile

Messaggio da brutti » 28 novembre 2009, 21:54

finalmente ho finito il mio primo civile..
è anche un pò in onore di Typhoon ,le marche infatti sono le stesse del suo "tiro":
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

consigli,cazziate e osservazioni sono graditi :wink:

p.s. ma come fate a fare foto decenti ai vostri modelli?
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Typhoon » 28 novembre 2009, 22:55

Innanzi tutto ti ringrazio per la "citazione"...sono onorato...e, soprattutto, felice di esserti stato utile! :wink:

Complimenti per la realizzazione...buona la prima!! :wink: ....vedo che i piedistalli cominciano a far breccia 8) :twisted:

Ti faccio i complimenti in particolare per le ali con relativa sporcatura e per la precisione con cui hai steso i profili del "no step"..
per la deriva e le giunzioni delle decals che non sono mai il punto di forza della revell (troppo fini e a rischio arricciamento.. :x ), nonchè per le gondole dei motori... :cheers: :cheers:

due soli consigli a mio modestissimo avviso...

1 - oblò e finestrini cabina:
revell da la possibilità del solo bordato o del nero di riempimento bordato nelle decals..se "tappi" gli oblò e vernici la cabina (soluzione che prediligo poichè raccordo a perfezione tutto con stucco e vernice senza discrepanze..)devi per forza di cose usare le decals nere bordate o prima le nere e po ile bordate... :wink:
2 - stacchi di colore: (blu/bianco)
quando ci sono sti stacchi di colore, e mi esce qualche imperfezione (tipo trafilaggi di colore dal bordo del nstro adesivo di mascheratura), faccio asciugare il tutto e poi con della carta abrasiva 1200 e acqua carteggio sulla linea divisoria del colori cercado di far "riallineare"il tutto facendo scomparire il ricciolo che in genere è microscopicamente più spesso e meno omogeneo della massa di colore sottostante..tanto poi col lucido dopo non si nota niente.. :wink:

P.S...nonostante le tue makumbe sul DC-10...piano piano... :twisted: ...oggi l'ho "imbiancato"... :lol:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

angelino

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da angelino » 28 novembre 2009, 23:18

buona la prima :D :D

bravo marco :D complimenti

sei stato anche più bravo di me che ne ho già fatti un pò :oops:

I-BRMA

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da I-BRMA » 29 novembre 2009, 8:19

Davvero niente male!...
Però devi migliorare un po nella fotografia.. non rendono certo giustizia :wink: !

Bravoooooo

Ciao
Ale

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da brutti » 29 novembre 2009, 8:43

Typhoon ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio per la "citazione"...sono onorato...e, soprattutto, felice di esserti stato utile! :wink:

Complimenti per la realizzazione...buona la prima!! :wink: ....vedo che i piedistalli cominciano a far breccia 8) :twisted:

Ti faccio i complimenti in particolare per le ali con relativa sporcatura e per la precisione con cui hai steso i profili del "no step"..
per la deriva e le giunzioni delle decals che non sono mai il punto di forza della revell (troppo fini e a rischio arricciamento.. :x ), nonchè per le gondole dei motori... :cheers: :cheers:

due soli consigli a mio modestissimo avviso...

1 - oblò e finestrini cabina:
revell da la possibilità del solo bordato o del nero di riempimento bordato nelle decals..se "tappi" gli oblò e vernici la cabina (soluzione che prediligo poichè raccordo a perfezione tutto con stucco e vernice senza discrepanze..)devi per forza di cose usare le decals nere bordate o prima le nere e po ile bordate... :wink:
2 - stacchi di colore: (blu/bianco)
quando ci sono sti stacchi di colore, e mi esce qualche imperfezione (tipo trafilaggi di colore dal bordo del nstro adesivo di mascheratura), faccio asciugare il tutto e poi con della carta abrasiva 1200 e acqua carteggio sulla linea divisoria del colori cercado di far "riallineare"il tutto facendo scomparire il ricciolo che in genere è microscopicamente più spesso e meno omogeneo della massa di colore sottostante..tanto poi col lucido dopo non si nota niente.. :wink:

P.S...nonostante le tue makumbe sul DC-10...piano piano... :twisted: ...oggi l'ho "imbiancato"... :lol:
grazie dei complimenti. :wink: per la citazione mi pare giusto visto le bellissime foto che ci regali spesso..
tornando al modello,sono d'accordo conte sugli oblò,anche a me no convinceva molto,quindi esattamente ome avrei dovuto fare,prima gli oblò che Revell fornisce tutti "pieni" e poi sopra quelli che ho messo io?dico bene?
c'è anche un altro errore se avete notato,i frame della cabina negli aerei veri non sono in alluminio ma in bianco,purtroppo le decals della Revell 8che fanno cxxxxe)appena tolta dal suo foglio si è arricciata mostruosamente,è stata irrecuperabile.ma quello si potrà recuperare.
buono anche il consiglio sullo stacco dei colori
grazie
P.S.non ho più bisofno delle Makumbe sul tuo,non so se hai visto in"kit in scatola di montaggio" i miei acquisti :wink: :lol:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da brutti » 29 novembre 2009, 8:45

@Angelino: grazie tante,ma dai che vengono bene anche i tuoi,facceli vedere :wink:
@I-BRMA: grazie anche a te..sì le mie foto sono un'offesa agli spotters :oops: :lol:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da i-daxi » 29 novembre 2009, 11:32

Ciao :D

Molto bello!!!!!
Tanti complimenti bel lavoro e bel modello :D :D

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Typhoon » 29 novembre 2009, 15:53

brutti ha scritto:
Typhoon ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio per la "citazione"...sono onorato...e, soprattutto, felice di esserti stato utile! :wink:

Complimenti per la realizzazione...buona la prima!! :wink: ....vedo che i piedistalli cominciano a far breccia 8) :twisted:

Ti faccio i complimenti in particolare per le ali con relativa sporcatura e per la precisione con cui hai steso i profili del "no step"..
per la deriva e le giunzioni delle decals che non sono mai il punto di forza della revell (troppo fini e a rischio arricciamento.. :x ), nonchè per le gondole dei motori... :cheers: :cheers:

due soli consigli a mio modestissimo avviso...

1 - oblò e finestrini cabina:
revell da la possibilità del solo bordato o del nero di riempimento bordato nelle decals..se "tappi" gli oblò e vernici la cabina (soluzione che prediligo poichè raccordo a perfezione tutto con stucco e vernice senza discrepanze..)devi per forza di cose usare le decals nere bordate o prima le nere e po ile bordate... :wink:
2 - stacchi di colore: (blu/bianco)
quando ci sono sti stacchi di colore, e mi esce qualche imperfezione (tipo trafilaggi di colore dal bordo del nstro adesivo di mascheratura), faccio asciugare il tutto e poi con della carta abrasiva 1200 e acqua carteggio sulla linea divisoria del colori cercado di far "riallineare"il tutto facendo scomparire il ricciolo che in genere è microscopicamente più spesso e meno omogeneo della massa di colore sottostante..tanto poi col lucido dopo non si nota niente.. :wink:

P.S...nonostante le tue makumbe sul DC-10...piano piano... :twisted: ...oggi l'ho "imbiancato"... :lol:
grazie dei complimenti. :wink: per la citazione mi pare giusto visto le bellissime foto che ci regali spesso..
tornando al modello,sono d'accordo conte sugli oblò,anche a me no convinceva molto,quindi esattamente ome avrei dovuto fare,prima gli oblò che Revell fornisce tutti "pieni" e poi sopra quelli che ho messo io?dico bene?
c'è anche un altro errore se avete notato,i frame della cabina negli aerei veri non sono in alluminio ma in bianco,purtroppo le decals della Revell 8che fanno cxxxxe)appena tolta dal suo foglio si è arricciata mostruosamente,è stata irrecuperabile.ma quello si potrà recuperare.
buono anche il consiglio sullo stacco dei colori
grazie
P.S.non ho più bisofno delle Makumbe sul tuo,non so se hai visto in"kit in scatola di montaggio" i miei acquisti :wink: :lol:

allora, per quanto riguarda i frame...

il tuo kit è lo stesso che io ho fatto come aeronautica militare 319cj..e, confermo in tutto la scarsa qualità del supporto delle decals revell. :wink:

la scelta obbligatoria sarebbe stata quella di ritagliare, o meglio, scontornare con precisione i bordi del frame metallizzato creando così un pezzo per ogni finestrino... se si sgarra si può recuperare con un pennarello nero per multisuperfici...e poi si lucida il tutto..

sul 767 NZ che ho fatto, ho potuto apprezzare il fatto che le decals non erano precise...erano più corte...e così, sui frame laterali ho corretto con quanto più precisione ho potuto, col pennarello nero...

Immagine
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2009, 18:02

allora....il modello è bello...ma rimane un plasticoso francofonante mangiaformaggio :mrgreen: (volutamente provocatorio verso l'autore del modello ndr)
Certo che un Bel Russone Fumoso..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciaooooo
:P
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Typhoon » 30 novembre 2009, 18:54

Al tempo... :twisted:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da brutti » 30 novembre 2009, 20:19

grazie Typhoon del consiglio :wink:

al tempo cosa?????
non capisco,hai scritto al tempo ma a chi?e per cosa? non vedo nessun post a cui hai risposto al tempo :|

Atr................................................. :mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Typhoon » 30 novembre 2009, 22:05

brutti ha scritto:grazie Typhoon del consiglio :wink:

al tempo cosa?????
non capisco,hai scritto al tempo ma a chi?e per cosa? non vedo nessun post a cui hai risposto al tempo :|

Atr................................................. :mrgreen:
..perchè...un bell'AN o IL ti farebbe schifo.... :twisted: :twisted:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2009, 22:34

Typhoon ha scritto:
brutti ha scritto:grazie Typhoon del consiglio :wink:

al tempo cosa?????
non capisco,hai scritto al tempo ma a chi?e per cosa? non vedo nessun post a cui hai risposto al tempo :|

Atr................................................. :mrgreen:
..perchè...un bell'AN o IL ti farebbe schifo.... :twisted: :twisted:
anzi dico che gli verrebbero molto ma molto meglio :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: a319 British.il mio primo civile

Messaggio da brutti » 1 dicembre 2009, 7:01

:smoker:
tremiamo ma non molliamo...

Rispondi